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Mutant Year Zero: Road to Eden


AngelDevil

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Funcom ha annunciato oggi Mutant Year Zero Road to Eden, un nuovo "Tactical Adventure" sviluppato dallo studio Bearded Ladies, fondato da alcuni veterani del settore che hanno lavorato su produzioni com Hitman e Payday.

Al momento non ci sono molti dettagli sul progetto, il gioco sarà ambientato in un mondo post apocalittico ormai distrutto e presenterà un gamplay strategico in tempo reale con elementi stealth definito simile a quello della serie XCOM.

Mutant Year Zero Road to Eden è sviluppato con l'Unreal Engine 4 e arriverà nel corso del 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 

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  • 4 settimane dopo...
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Funcom e The Bearded Ladies hanno pubblicato quest'oggi il primo gameplay trailer di Mutant Year Zero: Road to Eden, svelando anche il prezzo del gioco e il primo bonus pre-order.

Il titolo sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One nella seconda metà del 2018 al prezzo di 34,99 dollari (edizione standard). L'edizione Deluxe costerà un po' in più, 54,99 dollari, ma comprenderà un wallpaper per il desktop, un artbook e una colonna sonora digitali e una copia digitale dell'RPG pen-and-pper di Mutant Year Zero.

Il pre-order dell'edizione standard garantisce un accesso anticipato di tre giorni, mentre oltre a questo prenotando la Deluxe disporrete anche di una beta.

Per chi non lo conoscesse, il gioco porta la firma di ex progettisti di Hitman ed il co-creatore di Payday, e combina il combattimento a turni di XCOM con una modalità stealth in tempo reale e l'esplorazione di un mondo post-umano.

Di seguito, infine, trovate il primo gameplay trailer di Road to Eden, che mostra i personaggi e la giocabilità strategica del titolo ispirato a Mutant.

 

Modificato da AngelDevil

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  • 2 mesi dopo...
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  • 2 settimane dopo...

Si svela un altro pezzo di Mutant Year Zero: Road to Eden, l'interessante strategico a turni in stile XCOM ad ambientazione post-apocalittica da parte di Funcom e The Bearded Ladies, la cui data di uscita è ormai vicina, fissata per il 4 dicembre 2018.

 

Il trailer è dedicato a un altro personaggio del variopinto cast previsto per il gioco: si tratta di Farrow, un componente femminile del party di personaggi che ha le sembianze di una sorta di volpe antropomorfa, secondo la particolare ambientazione di Mutant Year Zero: Road to Eden. Nel gioco, ci troviamo infatti ad esplorare un mondo nel quale gli esseri umani sono stati soppiantati da mutanti con caratteristiche ibride tra umani e animali.

 

Farrow è uno dei personaggi che si possono reclutare all'interno delle missioni di Mutant Year Zero: Road to Eden esplorando The Zone. Le sue origini non sono chiare ma sembra essere un prodotto di tale area, specializzata in combattimento stealth e assassinio, dotata di un equipaggiamento apposito per riuscire in tale stile.

 

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Everyeye 8

 

 

Multiplayer 8.5

 

Pro

Meccaniche classiche al servizio di un'esperienza diversa

Crescita del personaggio, longevità e sfida assicurate

Colonna sonora e Unreal Engine regalano emozioni

 

Contro

Talvolta i nemici si lanciano in mezzo all'azione con poco criterio

Glitch, bug e problemi di ottimizzazione assortiti

La prima parte del titolo non brilla per varietà dell'ambientazione

 

 

Spaziogames 7.7

 

+ Tanto difficile quanto appagante

+ Un'affascinante fine dei tempi

+ Level design ricco di risvolti

+ Ogni mappa richiede un'attenta pianificazione

 

- Protagonisti poco incisivi e caratterizzati in modo superficiale

- Sviluppo dei personaggi basilare

- Armamentario e dotazioni limitati

- AI dei nemici rivedibile

 

Thje Games Machine 7.7

 

Pro

Impianto narrativo di prim’ordine.

Buona caratterizzazione del mondo di gioco.

È possibile affrontare gli scontri con furtività…

 

Contro

...ma l’impianto ludico non valorizza al meglio l’approccio stealth.

Poca varietà.

Traduzione da rivedere.

 

Gamereactor 8

 

Pro

Ti sfida a pensare a come affrontare il combattimento;

Sorprendente profondità tattica,

Una storia e un mondo interessanti;

Molta attenzione ai dettagli e una fantastica colonna sonora synth.

 

Contro
Uno o due problemi tecnici;

I menù avrebbero potuto funzionare meglio;

La struttura vecchia scuola potrebbe sorprendere alcuni giocatori più giovani.

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Fatti i primi 4 combat, tre direi che sono il tutorial, a normale. Per ora nessun grosso problema. L'ultimo avevo davanti tre nemici, e uno ne ha richiamati altri tre, io avevo solo due personaggi, ma me la sono cavata senza nessun "caduto" e usando un solo medikit.

 

Il gioco è veramente semplice da imparare, ma l'approccio tattico sembra ottimo. Devo ancora capire bene come funzionano certe cose, ma ha un semplicissimo sistema di upgrade armi, gestione inventario, sviluppo del personaggio, però sembra essere profondo.

 

Vedremo più avanti.

 

Bella la narrazione e carino anche il fatto che richieda di esplorare, dato che i collezionabili servono.

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Come si mette il silenziatore?

 

La balestra che hai all'inizio è silenziata, poi presumo che appena trovi un silenziatore (io ancora non l'ho trovato), lo puoi montare su una particolare arma all'Arca.

 

E' fondamentale per le imboscate, se no i nemici ti senton quando ne metti fuori gioco uno di nascosto.

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La balestra che hai all'inizio è silenziata, poi presumo che appena trovi un silenziatore (io ancora non l'ho trovato), lo puoi montare su una particolare arma all'Arca.

 

E' fondamentale per le imboscate, se no i nemici ti senton quando ne metti fuori gioco uno di nascosto.

Ahhh ecco non capivo perché quando sono in 2 dopo l'inizio e ce ne sono 2 nascosti volevo procedere silenziato ma il cinghiale non ce la anche se compare la parola silnziatore in basso a sinistra, ok procederò sthealth cercando di far fuori gli altri 2!

 

Edit: siccome mi han fatto fuori in 4!

Modificato da Freisar
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Ahhh ecco non capivo perché quando sono in 2 dopo l'inizio e ce ne sono 2 nascosti volevo procedere silenziato ma il cinghiale non ce la anche se compare la parola silnziatore in basso a sinistra, ok procederò sthealth cercando di far fuori gli altri 2!

 

Edit: siccome mi han fatto fuori in 4!

 

Già.

 

Occhio che premendo X switchi arma (in combat, senza penalità) e entrambi papero e cinghiale, hanno una seconda arma più adatta alla distanza. Se usi il cinghiale meglio quella se il nemico non è vicino.

 

La balestra inoltre va ricaricata ad ogni colpo, quindi in combat un'azione va via per quello, quindi meglio usarla solo se serve. Io l'ho modificata, ora ha 20% in più di distanza e incendia i nemici, cosa che m'ha quasi salvato uccidento al turno successivo un nemico che mi avrebbe sforacchiato.

Domanda, è segnato come enhanced, ma qualcuno sa in cosa è enhanced?

Mi sono risposto da solo

 

Max resolution for Xbox One X: 3200×1800. For PlayStation 4 Pro, the UI resolution is rendered at 4K while the frame resolution is 80% of 4K (3072×1728).

The PS4 Pro also enables the following enhanced graphics effects:
  • Atmospheric fog
  • Point light cube map shadows
  • A higher material quality

Modificato da gaxel

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È meglio su pro quindi??

 

No su PC :D

 

Su Xbox One X va a risoluzione superiore, ma non ha quegli effetti, almeno così ho trovato scritto.

Magari se è così, con un po' di ottimizzazione li metteranno con patch future. In fondo non è un gioco esoso, secondo me son proprio loro che non avevano risorse per fare tutto entro la finestra di lancio.

 

Anche perché non ha senso la differenza di res, che manco arriva ai 4k.

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