Vai al contenuto

Shadow of the Tomb Raider


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Via di 4k subito alla prima run! Poi, una volta completato, si proverà a 60fps. Per quanto mi riguarda non sono stato ancora contagiato della malattia dei fps. Vero che un gioco è molto più fluido in questo modo, ma preferisco pur sempre la resa visiva, specie se solo in single player.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Via di 4k subito alla prima run! Poi, una volta completato, si proverà a 60fps. Per quanto mi riguarda non sono stato ancora contagiato della malattia dei fps. Vero che un gioco è molto più fluido in questo modo, ma preferisco pur sempre la resa visiva, specie se solo in single player.

 

La mia filosofia è questa 4k ma super costanti/rock solid e si gioca senza problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

In una recente intervista concessa a PC Gamer (apparsa nell'ultimo numero della rivista), Vincent Monnier (Gameplay Director) e Jill Murray (Lead Writer) di Eidos Montreal hanno svelato nuovi dettagli su Shadow of the Tomb Raider.

 

Tanto per cominciare, abbiamo scoperto che non ci saranno puzzle trial & error, in cui i giocatori devono morire più di una volta per scoprire come proseguire. "Abbiamo evitato l'approccio trial & error, ovvero quando bisogna morire per capire cosa sta succedendo. Abbiamo optato, dall'inizio alla fine, per il tinkering", ha dichiarato Monnier. Con questo termine s'intende l'apprendimento mediante la manipolazione degli oggetti e la modifica dell'ambiente circostante. I giocatori capiranno come proseguire (e come evitare di morire) posizionando gli elementi dello scenario e attivando i meccanismi giusti, "in questo modo non avranno l'impressione di essere stati imbrogliati poiché avranno sempre l'opportunità di anticipare la morte".

 

Murray ha poi aggiunto che in Shadow of the Tomb Raider ci saranno differenti hub, "incluso il più grande mai creato per la serie". In questi luoghi i giocatori potranno assimilare la cultura del posto e approfondire aspetti della storia interagendo con i personaggi non giocanti.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

David Anfossi di Eidos Montreal ha fornito qualche cifra relativa allo sviluppo di Shadow of the Tomb Raider.

 

Il leader del team canadese ha dichiarato che lo sviluppo del gioco ha richiesto un investimento compreso tra i 75 e i 100 milioni di dollari. "E si tratta solo della somma relativa alla produzione; sono stati necessari quasi 35 milioni dollari per quanto riguarda la campagna promozionale". Come ricorderete, lo studio si è occupato della nuova avventura di Lara in collaborazione con Crystal Dynamics. Pur avendo già collaborato ai precedenti episodi, è la prima volta che lo studio ha in mano il timone del progetto.

 

"Abbiamo iniziato questo gioco insieme", racconta Anfossi. "Siamo partiti alla fine del 2015, quando stavano per pubblicare Rise of the Tomb Raider. All'inizio ci fu una sorta di transizione e lavoravamo insieme. In seguito è stata una questione di tempistiche. Loro hanno iniziato a focalizzarsi su The Avengers, pertanto abbiamo proseguito con Shadow of the Tomb Raider e abbiamo sviluppato il gioco principalmente a Montreal. Stiamo anche collaborando con Crystal Dynamics ad Avengers".

"Abbiamo imparato a lavorare insieme", ha aggiunto Anfossi nel corso dell'intervista. "Non è mai facile, tra l'altro. Collaborare a distanza, due modi diversi di sviluppare giochi, due culture diverse in seno allo studio... dobbiamo essere onesti su questo. Non è mai facile. Anche qui in Eidos Montreal, abbiamo due piani nel palazzo e anche questo crea distanza tra i ragazzi che lavorano assieme. Non è mai facile, ma abbiamo sviluppato strumenti e processi per diminuire e ridurre questo tipo di problematiche".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Shadow of the Tomb Raider non si è ancora mostrato ai giocatori in un vero e proprio video gameplay, ma da quando è stato annunciato abbiamo avuto modo di apprendere tanti dettagli al riguardo

 

Nel corso di un'intervista concessa al magazine EDGE, ad esempio, il game director Daniel Chayer-Bisson ha svelato che l'ultimo capitolo dell trilogia sarà anche il più difficile in assoluto: "Questo sarà il Tomb Raider più difficile di tutti. La Lara di quest'avventura ha molta più esperienza, sarà tutto più grande e più difficile. Anche il puzzle della prima tomba sarà arduo da risolvere. I checkpoint non saranno molto lontani dai punti in cui morirete, ma le continue morti vi spingeranno a fare di tutto per rimanere in vita".

 

Ha poi avuto modo di parlare dell'antagonista principale, le cui motivazioni saranno molto convincenti: "L'antagonista è così sfaccettato che potrebbe essere il protagonista di una storia tutta sua. Le sue motivazioni sono convincenti tanto quanto quelle di Lara. I giocatori avranno molto su cui riflettere".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Parlando ai microfoni di MCV Magazine, David Anfossi di Eidos Montreal ha dichiarato che Shadow of the Tomb Raider è interamente giocabile da un anno, consentendo agli sviluppatori di misurare al meglio il ritmo della storia. Anfossi ha poi ricordato quanto sia difficile creare nuove IP.

 

"Il nostro approccio allo sviluppo prevede che il titolo sia interamente giocabile il prima possibile. Dato che si tratta di un'esperienza narrativa, vogliamo testare l'intera avventura il prima possibile per misurare il ritmo della storia e il flusso della narrazione. In questo modo possiamo apportare tutte le correzioni del caso in anticipo, per poi concentrarci sul lato tecnico e visivo. Solo per darvi un'idea, nello specifico Shadow of the Tomb Raider è stato giocabile dall'inizio alla fine già nell'ultimo anno", spiega lo studio head di Eidos Montreal.

 

Proseguendo nell'intervista, Anfossi ha osservato quanto sia complicato dedicarsi alla creazione di una nuova IP: "Dobbiamo essere fieri delle nostre proprietà intellettuali. Sono molto solide ed è davvero stimolante lavorarci. Detto onestamente, creare una nuova IP con l'esperienza che abbiamo è folle. È davvero difficile creare qualcosa di nuovo con alti standard di qualità. Ci si può perdere: bisogna iniziare a pensare se dedicarsi a un progetto multigiocatore o single player, se si preferisce uno stile cartoonesco o realistico. È un processo infinito: anche con delle linee guida da seguire, vi garantisco che a metà del processo di sviluppo si finisce per tagliare il 30% del gioco, perché si ha la tentazione di fare sempre di più. Per una nuova proprietà intellettuale è ancora più complicato."

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Nel caso lo aveste dimenticato, mancano poco più di due mesi al lancio di Shadow of the Tomb Raider, l'ultimo capitolo della trilogia della giovane Lara Croft.

 

Per ricordarcelo, Square Enix ed Eidos Montreal hanno condiviso oggi un nuovo gameplay di dieci minuti, in cui ci mostrano alcune delle novità del gioco.

 

Il gameplay ha la narrazione di Jason Dozois, narrative director, ed esibisce l'hub di Paititi, la cittadina in cui Lara può trovare missioni secondarie, tombe sfida e fare scambi.

 

Nel video viene mostrato anche il nuovo sistema di permuta e la possibilità di cambiare traccia audio per ascoltare il doppiaggio nella lingua nativa degli indigeni.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eidos Montreal e Square Enix hanno annunciato che Shadow of the Tomb Raider includerà il New Game Plus, permettendo agli utenti di rigiocare l'avventura conservando i propri progressi e adottando un particolare stile di gioco.

 

Una volta terminato il gioco, saremo in grado di iniziare una nuova partita che manterrà tutte le abilità acquisite, tutte le armi, tutti gli equipaggiamenti e tutti gli upgrade acquisiti nel corso dell'avventura.

 

Inoltre, nel New Game Plus verranno sbloccati tre nuovi stili di gioco che potremo scegliere in base alle nostre preferenze. Li elenchiamo di seguito, come descritti dagli sviluppatori:

 

Sentiero del Serpente
Il tuo stile di gioco mette in risalto la furtività e il sotterfugio. Abbatti i tuoi nemici uno ad uno, usando i rumori e le esche per seminare il caos tra i loro ranghi. Fango e mimetizzazione ti permettono di scagliare i nemici prima di scivolare di nuovo nell'ombra.

 

Sentiero del Giaguaro
Il tuo stile di gioco si focalizza sulla caccia e sul combattimento. Colpisci i tuoi nemici con una ferocia senza rivali, sfruttando la tua agilità e la tua forza negli scontri ravvicinati.

 

Sentiero dell'Aquila
Il tuo stile di gioco si concentra sullo studio del nemico. Osserva i tuoi avversari da lontano, esplorando l'ambiente per pianificare il tuo prossimo attacco. Avanza con disinvoltura e attacca i nemici dalla lunga distanza.

 

Ogni percorso sbloccherà inoltre una serie di ricompense che non saranno disponibili in nessun altro modo. Includeranno anche abilità come "Jaguar Rage" o "Eagle Sight", oltre ad armi e abiti specifici.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...