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Gears of War 5


UnlimitedDave

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Ho appena visto un video di mortal kombat 11 col terminator di Schwarzenegger e li il doppiatore italiano è quello ufficiale.

Non capisco invece perché in Gears ci dobbiamo subire i personaggi di Halo e Terminator in lingua originale. Proprio insensata come cosa. Peccato che oltre Sara Connors e l'altra tipa non ci sia pure lui

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

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Mi han detto che ci vogliono ca. 10 ore di grinding puro per sbloccare un singolo personaggio... -,-' Una progressione normale e divertente con skin a pagamento invece di ste fregature, no eh?

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Si ho letto le sfide fare. In effetti non sono sbrigative. Da una parte ci può anche stare. È bello giocare per sbloccare qualcosa come una skin o un personaggio, come succedeva nei giochi di una volta. Dall'altra invece sono eccessive certe richieste e ti obbligano a fare modalità che magari non interessano nemmeno.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

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Si ho letto le sfide fare. In effetti non sono sbrigative. Da una parte ci può anche stare. È bello giocare per sbloccare qualcosa come una skin o un personaggio, come succedeva nei giochi di una volta. Dall'altra invece sono eccessive certe richieste e ti obbligano a fare modalità che magari non interessano nemmeno.

 

Guarda, parlo per sentito dire! Non so bene ancora come funziona l'economia di Gears visto che ultimamente mi son fossilizzato su Siege come se non ci fosse più un domani! :mrgreen:

 

Però 10 ore di grind a personaggio non mi sembra proprio come era una volta! Una progressione seria imho ti da una sfida e un premio alla fine o - in alternativa - le intreccia nelle modalità principali come la campagna (finisci a folle ricevi X per esempio) o la cinquantesima ondata dell'orda. Una roba che dura cosi tanto nel multi normale invece dovrebbe essere per una cosa speciale per premiare i giocatori più accaniti e non TUTTI i pg extra! Soprattutto come in questo caso specifico dove bloccano componenti di gameplay per la modalità arcade e l'orda dietro ad un grind assurdo. Mica è un f2p!

 

A pelle mi sembra un metodo molto simile ai renovo di R6 (purtroppo), che non ti da un vero senso di progressione, dura una marea di tempo e invoglia all'acquisto piuttosto che a giocare normalmente perché appunto dura veramente troppo. Insomma, mi pare essere un sistema per rimpiazzare il gioco d'azzardo, ma fregare lo stesso il giocatore medio. Crei il problema e poi vendi la soluzione! :^P

 

L'unica fortuna di R6 e Gear5 è che sono f*ttutamene divertenti quindi questi diventano problemi molto secondari. Specie se confrontati con il gioco d'azzardo delle loot-boxes con cui ci hanno fatto soffrire nei ultimi sei o sette anni! :whew:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Ma la penso esattamente come te. Infatti ci sta come cosa che giocando posso sbloccare qualcosa di extra, ma non così. Sarebbe appunto da rivedere...

 

Poi quando ho letto che bisogna giocare 18 capitoli di fuga ci ho subito rinunciato :asd:

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

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Però la cosa positiva è che non sono a tempo, quindi magari in maniera non assidua ci si fa ogni tanto un'orda e qualche fuga e se non si ha fretta di sbloccarli si otterranno lo stesso nel tempo.

Infatti mi domandavo questa cosa... Saranno per sempre disponibili o conviene riscattare subito tutti i totem?

 

In più spero quanto prima che arrivino Cole, Baird e Clayton come personaggi

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

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Infatti mi domandavo questa cosa... Saranno per sempre disponibili o conviene riscattare subito tutti i totem?

 

In più spero quanto prima che arrivino Cole, Baird e Clayton come personaggi

Io li ho riscattati tutti i totem che tanto costano pochissimo ma non sono a tempo quindi si ha tutto il tempo che si vuole. Certo se si vogliono sbloccare tutti i personaggi bisogna rimboccarsi le maniche perché sicuramente nei prossimi mesi saranno queste le condizioni per sbloccare quelli nuovi
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In realtà è l'esatto opposto, gears 4 è l'anello debole della saga, troppo simile ai predecessori con l'unica Differenza che c'è stato un cambio di "scena", passando dalle locuste ai cog, robot e robottoni vari, cosa che inizialmente era anche carina ma poi a lungo andare cominciava a stancare, tutti noi volevamo combattere con le locuste.... Non contro dei robottoni, cosa che comunque succede dopo qualche ora, ma ci si ritrova in fasi quasi tutte uguali, sembrava quasi di giocare un orda..... Complice anche l'ambientazione abbastanza dimenticabile (tranne in qualche frangente)

 

Anche se vogliamo analizzarlo dal punto di vista narrativo, Gears 4 non era altro che un capitolo transitativo che serviva a presentare i nuovi personaggi, la situazione attuale del mondo ed il ritorno delle locuste, tutto molto ben fatto.... Nel senso che ho trovato ottimo come the coalition ha riportato la saga, ma come già detto poc'anzi, molto transitorio... Senza nulla di particolare o sconvolgente, se non per il finale che ho apprezzato tantissimo, lo stesso dicasi della campagna in se che di momenti epici purtroppo ne porta troppo pochi se paragonato con i precedenti capolavori.

A conti fatti Gears 4 resta un gran bel gioco, ma un debole gears.

 

Gears 5 si ritrova invece priorio su un piano astrale diverso, anzi come è probabilmente l'anello più "forte" della saga, portando freschezza All'Intera serie pur non uscendo dai suoi canoni, anzi, rimane un gears in tutto e per tutto, con l'unica differenza che aggiunge sezioni sandbox, Che è praticamente quello che hanno fatto con metro exodus (miglior capitolo della saga infatti) il connubio perfetto tra linearità ed open world, donando libertà ed esplorazione al giocatore, ti fa sentire più immerso.

 

La cosa più interessante è che gears 5 proprio al livello narrativo è un crescendo continuo (tranne l'atto 3 che è quello più "noioso") complice anche il fatto che Kate è un personaggio indubbiamente più interessante rispetto ai precedenti, il suo viaggio è interamente personale.

 

Poi vabbe, senza fare spoiler ma oltre la varietà di ambientazione, ci sono un sacco di momenti epici nella campagna.

 

Insomma, se non fosse per l'effetto nostalgia che ho per gears 2 e 3, potrei dire che questo è tranquillamente il miglior capitolo della saga.....

 

Spero solo che con Halo infinite adottino un sistema simile (open world / lineare) è perfetto per questa tipologia di giochi.

Concordo con ogni singola parola.

Narrativamente, come varietà delle ambientazioni e come background narrativo del protagonista, siamo proprio su un altro livello rispetto ai precedenti.

Inoltre le ambientazioni più variagate, riescono a far risaltare il passaggio agli ambienti più scuri, dove in certi momenti si va quasi a sfiorare un atmosfera da genere horror.

Per me un vero capolavoro, che ha messo inoltre le prime basi per il futuro.

Modificato da mirco 2010
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Finalmente sto giocando a Gears 5 (sono al capitolo 1 dell'atto 3) dopo aver giocato tutte le campagne dei precedenti (Judgement compreso), essendo "fresco" posso fare un facile confronto coi precedenti.

In senso assoluto questo capitolo mi sta piacendo tanto, sia a livello di trama che per scelte di gameplay trovo sia un ottimo step in avanti rispetto ai capitoli precedenti, le interazioni tra i personaggi sono profonde il giusto e la sfida a livello esperto in singolo trovo sia equilibrata (se non faccio cavolate muoio male solo nelle boss fight :asd: ). Le missioni secondarie sono interessanti e ben collegate alla storia principale e ben si abbinano alla nuova strada intrapresa da gears.

 

La mia personale classifica di gears a livello di trama è:

1) GoW 3

2) Gears 5 (in base a ciò che accadrà in seguito può scendere o salire)

3) GoW 2

4) GoW 4

5) GoW

6) Judgement

 

mentre a livello di gameplay e varietà / tipologie di livelli:

1) Gears 5

2) GoW

3) GoW 3

4) GoW 2

5) Gow 4

6) Judgement

 

E comunque grazie al GP per avermi fatto scoprire questa saga :dance:

Panno92.png

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COG buongiorno. Una info per la campagna a folle. Se invito nella mia partita un'amico che entra a difficoltà più bassa per darmi una mano, funziona come per gli altri GOW che non ci sono problemi per il conseguimento dell'obbiettivo, o mi rovino il salvataggio?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/SOF+Markiller.png
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Finita la campagna.

 

Sec me rispetto a Gears 4 c'è un notevole salto di qualità soprattutto a livello di Trama e degli eventi. Il 4 era troppo troppo more the same e non c'era per nulla carne al fuoco solo un assaggio per mettere le basi sulla saga.

 

Io trovo che come campagna, eventi, nemici, armi e gameplay il 5 sia superiore in TUTTO al quarto anzi, trovo che nel complesso si possa collocare insieme alla prima trilogia.

 

I boss io trovo che mi sono piaciuti praticamente tutti, soprattutto il boss dell'atto 2 nel ghiacciaio. Ricorda un pò il Berserker. Il boss finale io me lo aspettavo praticamente così. Solita creatura mostro enorme, così com'era nel quarto.

 

Se devo trovare dei difetti, non faccio fatica a trovarne. Sicuramente l'utilizzo dello skiff mi è piaciuto, ma hanno reso l'atto 2 e l'atto 3 in pratica identici. Hanno cambiato soltanto il Setting. Ghiaccio e Deserto. Per carità è stata una bella idea, ma un pò troppo ripetitiva. In Gears of War 2 i setting di gioco sono stati i migliori, soprattutto l'atto in cui finisci dentro il Vermone gigantesco. A livello di trama e personaggi, penso che mettere al centro Kait al posto di JD ne abbia giovato tanto. Poi ormai sono anni che vengono utilizzate ormai figure femminili dal carattere forte (Ellie in TLOU, Aloy HZD, Lara Croft TR) tanto meglio. Per me nel complesso campagna super, un pò corta (l'atto 4 è giusto il Finale del gioco si può dire), ma davvero bello, il casino che c'è nell'ultimo atto mi ha ricordato i vecchi Gears, adrenalina a mille. Sono contento anche che non ci sono stati troppi Robot come nel quarto, ma si sono concentrati sulle Locuste e la loro rinascita. La regina Reyna fa paura. Il Sesto capitolo sarà una bomba.

 

Il multiplayer non l'ho giocato tantissimo. Non ho neanche provato l'orda che a quanto ho capito è sullo stile di Gears 4 purtroppo.

HOLYVAMP.png

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COG buongiorno. Una info per la campagna a folle. Se invito nella mia partita un'amico che entra a difficoltà più bassa per darmi una mano, funziona come per gli altri GOW che non ci sono problemi per il conseguimento dell'obbiettivo, o mi rovino il salvataggio?

Ciao, personalemte non ho provato, ma in base a quanto scritto nella guida su Trueachievments devi fare in questo modo:

- chi gioca come Host (ovvero chi usa Kait) deve giocare a difficoltà folle sempre

- gli altri giocatori possono giocare a qualsiasi difficoltà per tutto il livello, ma prima di finire devono uscire e rientrare a difficoltà folle

- chi gioca con Kait non deve uscire, ma solo aspettare gli altri

 

https://www.trueachievements.com/a282080/all-aboard-the-crazy-train-achievement

Panno92.png

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Finite adesso le 60 orde di halloween, molto belle le skin.. avevo una domanda: ma per fare le medaglie (es. uccidi 100 avversari con il Criocannone) solo versus/orda o conta anche la campagna?

Solo versus/orda/fuga... peccato perchè io ad esempio ho appena finito la campagna a difficile e non ho avuto nessuna ricompensa per il multiplayer, almeno una skin potevano darla...

Panno92.png

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