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Devil May Cry 5


AngelDevil

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No figurati, anzi diciamo che alla fine la mia "critica" è fine a se stessa, perché a parte il design diverso per alcuni personaggi (piuttosto quello di nero, dante può "andare") quello che abbiamo davanti è comunque il suo diretto successore (mi riferisco a dmc4) infondo mi basta che la storia sia interessante/sensata ed i personaggi caratterizzati come si deve (già il "whouuuu" di dante mentre corre sulla moto è da lui) il gameplay manco lo cito perché tanto è una garanzia.

 

Riguardando il trailer, mi sono gasato a 20000. (Con le cuffie stavolta, è devo dire che la colonna sonora spacca)

Poi vabbè, c'è vergil, dante, nero.. quindi niente altro da aggiungere :asd:

 

P.s: ed ho anche una mia teoria.

Se notate vergil di spalle ha il braccio blu/nero, probabilmente questa cosa è regredita in tutto il corpo, dato che nero è suo figlio, vuole evitare che gli succeda la stessa cosa ergo gli taglia il braccio, nel trailer dall'apparenza malvagio... Ma secondo me vuole solo proteggerlo, sarà un alleato.

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Una cosa è cambiare look, l'altra è cambiare completamente i lineamenti, ripeto... Mettiamo l'armatura di Ironman a master chief e diciamo che è Halo 6? Sarebbe la stessa cosa.

 

La shi*storm sui social è evidente, tutti si stanno lamentando e tutti lo hanno etichettato DMC2, ci sarà un motivo forse, che dici?

 

Ho giocato questa splendida saga trilioni di volte, e se quelli sono dante è nero, allora Peppa Pig è roadhog di overewatch.

 

Per me questo non è Devil May cry 5, non. Di aspetto almeno.

 

FB_IMG_1528707587435.jpg

Veramente si somigliano, cambiano solo i capelli e la grafica.

Il problema principale di Nero nel 4 era che somigliava troppo a Dante, ora hanno uno stile proprio.

Modificato da mirco 2010
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Veramente si somigliano, cambiano solo i capelli e la grafica.

Il problema principale di Nero nel 4 era che somigliava troppo a Dante, ora hanno uno stile proprio.

Ni, se guardi il naso è molto diverso, anche la mascella è più "quadrata" mentre nero aveva un viso molto sottile.

Prima assomigliava un po' a Dante (DMC originale) adesso assomiglia all'altro dante (DMC reboot) hahaha :P

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Avrà cambiato i capelli ma lo stile è quello...quello di Nero.

Bellissimo!

Vedendo il gameplay sono ancora più convinto del cambio look, dovuto alla grafica migliore e cambio di capelli.

Spero facciano vedere presto anche gameplay di Dante e il terzo pg.

Modificato da mirco 2010
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Avrà cambiato i capelli ma lo stile è quello...quello di Nero.

Bellissimo!

Vedendo il gameplay sono ancora più convinto del cambio look, dovuto alla grafica migliore e cambio di capelli.

Spero facciano vedere presto anche gameplay di Dante e il terzo pg.

Si, il gameplay è proprio quello di nero, inconfondibile!

Il ritorno Delle OST di Dmc3 è tantissima roba.

 

Ormai sono già follemente innamorato.

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Quello di Devil May Cry 5 è stato senza dubbio uno degli annunci più graditi del recente E3 2018. Il protagonista indiscusso del trailer proiettato durante la conferenza Microsoft è Nero, che si è presentato con un look inedito e diverso da quello che aveva in Devil May Cry 4.

 

In un'intervista concessa a Famitsu, i produttori Maki Okabe e Matthew Walker hanno discusso del nuovo design del figlio di Vergil e dei motivi che hanno spinto il team ad adottarlo. "Secondo Itsuno [director del gioco, ndr] questo modello è stato scelto per farlo sembrare più giovane di Dante, e per mostrare chiaramente che si tratta del figlio di Vergil", ha dichiarato Matthew. Subito dopo, Okabe ha aggiunto: "Alcuni fan hanno detto 'sembra proprio come suo padre!', e io sono stato molto felice che abbiano notato la somiglianza".

 

A giudicare dai pareri reperibili in rete, il nuovo design di Nero è stato generalmente ben accolto dai giocatori.

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L'ultimo numero di Famitsu ha dedicato un nuovo articolo di approfondimento a Devil May Cry 5, confermando che il processo di sviluppo del titolo è stato completato al 75%. Capcom tornerà a svelare nuovi dettagli sul gioco nel corso delle prossime settimane.

 

Oltre a parlare dello stato dei lavori, il team di sviluppo ha svelato qualche informazione in più sull'antagonista principale di Devil May Cry 5, anticipando che si tratterà di uno dei nemici più ostici mai affrontati all'interno della serie. Al momento, tuttavia, non si conoscono ulteriori dettagli sulla sua identità.

 

Parlando invece del protagonista Nero, apprendiamo che il cacciatore di demoni tornerà a combattere con la motivazione di recuperare ciò che ha smarrito: ci si riferisce forse al suo arto amputato? O alla figura di Kyrie?

 

Considerando che lo sviluppo del gioco è completo al 75% e che la finestra di lancio è fissata per la primavera del 2019, per conoscere la data di uscita precisa non rimane che attendere nuove informazioni da Capcom.

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  • 4 settimane dopo...
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Emergono nuove interessanti informazioni su Devil May Cry 5 grazie a una lunga intervista a Hideaki Itsuno, Michiteru Okabe e Matthew Walker di Capcom pubblicata sull'ultimo numero di Famitsu.

 

L'obiettivo del team di sviluppo è di ottenere una grafica realistica mantenendo i 60 fps. Lo studio ha deciso di effettuare lo scanning in 3D non solo del volto e dei corpi dei personaggi, ma anche dei loro vestiti, in questo modo, gli abiti dei protagonisti presenteranno increspature e grinze realistiche. Gran parte di questo lavoro è stato svolto al di fuori del Giappone, per la precisione a Londra, dal momento che la maggior parte degli attori vive nelle vicinanze della capitale inglese. Passando alle novità a livello di gameplay, in Devil May Cry 4 il gioco interrompe e connette le diverse animazioni del personaggio al fine di garantire una grande reattività dei comandi (un po' come avviene nei picchiaduro), mentre Devil May Cry 5 non ricorrerà a questa tecnica ma sarà comunque estremamente responsivo.

 

Itsuno-san ha anche reso noto che il precedente DMC: Devil May Cry di Ninja Theory aveva molti punti di forza. Gli sviluppatori stanno lavorando per includere tutti gli elementi vincenti dei vari capitoli della serie di Devil May Cry, incluso anche l'episodio slegato dalla saga principale.

Modificato da AngelDevil

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  • 3 settimane dopo...

L'ultima puntata del podcast Capcom Confidential, andata in onda nella giornata odierna, include una serie di interessanti informazioni su Devil May Cry 5, il nuovo capitolo della serie atteso per la primavera del 2019.

 

A quanto pare, alcuni dei boss che dovremo affrontare nel corso dell'avventura saranno di dimensioni mastodontiche, e più grandi rispetto ai precedenti episodi della serie: si parla di "misure sbalorditive". Sono inoltre emersi alcuni dettagli riguardo il van di Nero, che a quanto pare viene considerato dagli sviluppatori non solo come un mero mezzo di trasporto, ma come un vero e proprio personaggio. È stato poi rivelato che nel corso dello sviluppo il team ha sempre puntato su una resa grafica più vicina al realismo e ha rifiutato ogni design reputato non adatto al raggiungimento di questo obiettivo. Per concludere, pare proprio che il prossimo trailer del gioco sarà "incredibile".

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Durante la speciale puntata di Inside Xbox dedicata alla GamesCom 2018 è stata annunciata la data di lancio di Devil May Cry 5: il gioco sarà disponibile dall'8 marzo 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il nuovo gameplay trailer ci permette di vedere Dante in azione.

 

Modificato da AngelDevil

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bah, a me per quello che hanno mostrato fino ad ora mi sembra un trito e ritrito dei vecchi DMC...vado a spiegare i motivi

 

- il moveset e le combo di Nero per quanto concerne la spada che impugna sono pressoche identiche a DMC4 (animazioni prese e fatte copia e incolla proprio)

- le braccia bioniche di 4 tipologie diverse che forniscono delle abilità uniche praticamente è la stessa cosa che aveva Dante in DMC4 (con gli stili della Rebellion)...

- i nemici mostrati alcuni sono gli stessi del primo DMC (gli spettri con le cesoie)...

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bah, a me per quello che hanno mostrato fino ad ora mi sembra un trito e ritrito dei vecchi DMC...vado a spiegare i motivi

 

- il moveset e le combo di Nero per quanto concerne la spada che impugna sono pressoche identiche a DMC4 (animazioni prese e fatte copia e incolla proprio)

- le braccia bioniche di 4 tipologie diverse che forniscono delle abilità uniche praticamente è la stessa cosa che aveva Dante in DMC4 (con gli stili della Rebellion)...

- i nemici mostrati alcuni sono gli stessi del primo DMC (gli spettri con le cesoie)...

Beh alla fine non stanno facendo altro che prendere tutto ciò che ha di meglio la saga ed unirlo in un unico DMC pompato all'ennesima potenza.

La nuova tamarrata di Dante con la moto che si trasforma in un arma è una figata.

 

Inoltre avete visto il gameplay esteso nella boss fight? Praticamente c'è la distruzione dinamica dello scenario, il terreno si deforma/distrugge li dove il boss salta, facendo solchi sul terreno enormi, abbiamo visto un intero piano di una chiesa venire giù, ed addirittura un intero palazzo solo perché ci scagli sopra il boss.

 

A me sembra il DMC che amiamo, tamarro come sempre ed ancora più esagerato di prima.

 

In ogni caso ricordo che i personaggi giocabili saranno 3 e tutti con degli stili di combattimento diversi, da quanto detto da capcom sembra che il terzo ed ultimo personaggio misterioso avrà uno stile di combattimento tutto suo ed interamente nuovo per la serie.

 

Carne al fuoco c'è n'è parecchia, anche troppa.

Difficile lamentarsi per ora

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  • 2 settimane dopo...

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