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DiRT Rally 2.0


AngelDevil

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DiRT Rally 2.0 – the full car list at launch

 

Alpine A110 1600 S
Aston Martin V8 Vantage GT4
Audi S1 EKS RX quattro
Audi Sport quattro S1 E2
BMW E30 M3 Evo Rally
Chevrolet Camaro GT4.R
Citroen C3 R5
Citroen DS 21
Datsun 240Z
Fiat 131 Abarth Rally
Ford Escort Mk II
Ford Escort RS Cosworth
Ford Fiesta OMSE SuperCar Lites
Ford Fiesta R2
Ford Fiesta R5
Ford Fiesta Rallycross (MK7)
Ford Fiesta Rallycross (MK8)
Ford Mustang GT4
Ford RS200
Ford Sierra Cosworth RS500
Lancia Delta HF Integrale
Lancia Delta S4
Lancia Fulvia HF
Lancia Stratos
MG Metro 6R4
MINI Cooper S
Mitsubishi Lancer Evolution VI
Mitsubishi Lancer Evolution X
Mitsubishi Space Star R5
Opel Adam R2
Opel Ascona 400
Opel Corsa Super 1600
Opel Kadett C GT/E
Peugeot 205 GTI
Peugeot 205 T16 Evo 2
Peugeot 208 R2
Peugeot 208 T16 R5
Peugeot 208 WRX
Renault 5 Turbo
Renault Clio R.S. S1600
Renault Megane RS RX
ŠKODA Fabia R5
Speedcar Xtrem
SUBARU Impreza 1995
SUBARU WRX STI NR4
Subaru WRX STI Rallycross
Volkswagen Golf GTI 16V
Volkswagen Polo GTI R5
Volkswagen Polo R Supercar
Volkswagen Polo S1600

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  • 2 settimane dopo...

Eveyeye 8.8

 

Codemasters ha deciso di accantonare la serie principale, da troppo tempo associata a una tipologia di gameplay troppo arcade, per tornare al realismo senza compromessi di Dirt Rally. Con questo capitolo 2.0 il team britannico ha migliorato quasi tutti gli aspetti del gameplay del predecessore, senza però riservare lo stesso trattamento al pacchetto contenutistico ad esso associato. I menu spartani nascondono un parco modalità buono, ma tal volta fin troppo essenziale. Guidare una qualsiasi della vetture disponibili, però, dà un soddisfazione tale da cancellare ogni possibile traccia di malcontento dalle facce dei giocatori. Per tutti gli appassionati della disciplina in questione e dei giochi di corse in generale, questo Dirt Rally 2.0 è davvero una fermata quasi obbligata. Se solo ci fosse stato il supporto alla realtà virtuale, probabilmente sarebbe stato il gioco di rally perfetto.

 

Spaziogames 8.7

 

+ Grandissimo livello di sfida
+ Modello di guida estremamente sofisticato
+ La migliore rappresentazione videludica del Rally in commercio
+ La grafica si difende bene
+ Ottimi tracciati...

 

- La modalità carriera è un po' scialba
- ... ma troppe poche location, soprattutto per il rally

 

The Games Machine 8.8

 

Pro

Guidabilità eccezionale.

Gestione dei terreni clamorosa.

Sound design avvolgente e grafica solidissima.

 

Contro

Non è accettabile la mancanza di rally su neve al day one.

Hillclimb tagliato dal primo capitolo.

 

GameSoul 9

 

Good

Difficoltà che si basa sulla propria abilità

Varietà di classi e vetture

Impegnativo senza diventare frustrante

Eventi quotidiani e settimanali

Dritto al cuore del rally

 

Bad

Grafica a volte non al top

Niente supporto alla VR... per ora

 

VGN 8.8

 

Pro

Buon numero di location e di vetture

Ottima caratterizzazione delle location, condite da eventi pubblici

Modello di guida appagante

Carriera ben strutturata

 

Contro

Varietà dell’offerta ludica non eccelsa

Force Feedback non sempre impeccabile

Qualche indecisione nel comparto tecnico

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Codemasters ha svelato il trailer di lancio di DiRT Rally 2.0, disponibile per PS4, Xbox One e PC il 26 febbraio. Il nuovo trailer mostra auto da rally leggendarie, piste veloci e fluenti della Polonia, una supercar del FIA World Rallycross Championship e condizioni meteo difficili da affrontare con la Porsche 911 RGT Rally Spec.

 

Con nuove funzionalità che includono maneggevolezza migliorata, degrado della pista e scelta degli pneumatici, DiRT Rally 2.0offre un'esperienza di guida immersiva. DiRT Rally 2.0 è il seguito di DiRT Rally, titolo che ha riscosso un gran successo di critica e che dopo l'apprezzatissimo Early Access su Steam, è stato pubblicato su console e PC il 26 aprile 2016.

 

Clive Moody, SVP Product Development presso Codemasters ha dichiarato: DiRT Rally 2.0 si basa sull'esperienza di guida lanciata dall'originale DiRT Rally e offre la sfida più dura nella serie DiRT. La combinazione di una migliore maneggevolezza con ogni singola vettura e di sistemi meteo migliorati, insieme al nuovo degrado della pista, rende ogni stage completamente diverso. Ogni angolo in ogni luogo ha una propria personalità che richiede ai piloti di rimanere concentrati e determinati dall'inizio alla fine."

 

Oltre ai contenuti disponibili al momento del lancio, Codemasters ha recentemente annunciato ulteriori contenuti disponibili durante la Season 1, a partire dal 12 marzo:

 

Week 1: KODA Fabia Rally, Citroën C4 Rally

Week 3: Monte Carlo Rally, Special Livery

Week 5: BMW M1 Procar Rally, Opel Manta 400, Special Livery

Week 7: Sweden Rally

Week 9: Ford Focus RS Rally 2007, Subaru Impreza, Special Livery

Week 11: Germany Rally

 

I giocatori che effettueranno il pre-order o acquisteranno la Deluxe Edition riceveranno questi contenuti della Season One, più la Season Two che contiene un livello simile di contenuti e funzionalità, come parte del Season Pass. I giocatori che effettueranno il pre-order della Deluxe Edition avranno anche l'early access al gioco da venerdì 22 febbraio. Le versioni retail della DiRT Rally 2.0 Day One Edition includono la splendida Porsche 911 RGT Rally Spec insieme alla Fiat 131 Abarth Rally e l'Alpine Renault A110 1600 S. I giocatori che effettueranno il pre-order, o che acquisteranno, la Day One o Standard Edition, avranno l'opportunità di acquistare ogni season e ogni contenuto separatamente, nei rispettivi store digitali.

 

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Che poi io a dire il vero tutti sti problemi a 60 fps con il pad su PC non ce li ho visti rispetto ad altri titoli, si ooook non fai i tempi super e forse non arrivi fra i primi con la CPU, però se uno si vuole divertire, tra l'altro sembra abbiano migliorato il rapporto con il pad in questo capitolo, si può fare!

 

WRC8 la carriera non l'ho toccata faccio prove libere e via perchè mi diverto cosi, ogni tanto le sfide faccio, tra l'altro non arrivo ultimo ultimo...perciò cosi pessimo non sono!

 

Sto dirt 2 mi ispira fiducia!


MA sono impedito io...perciò vediamo

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Multiplayer 8.7

 

Pro

Giusto compromesso tra simulazione e arcade

Si possono scegliere le gomme!

Comparto tecnico di ottimo livello...

 

Contro

...ma l'Ego Engine inizia a mostrare la sua età

Sui contenuti si sarebbe potuto fare anche stavolta qualcosa in più

Niente VR da subito, speriamo per il futuro

Modificato da AngelDevil

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Qualcuno ha preso la deluxe che esce oggi?

 

Se no devo aspettare pareri per la guida con il pad, perchè ho visto un video di uno ma sembrava ubriaco...forse non ha messo gli aiuti, un'altro invece parrebbe ok!

 

Inoltre devo sapere se su one x va a 60 fps!



Pare ok senza aiuti...e io userei gli aiuti...boh...

Modificato da Freisar
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Non ho approfondito ma ci sono due modalità grafiche non ho avuto tempo di provarle, ho fatto una garetta con la mini storica e si guida bene, salendo di categoria (forse era il circuito punitivo boh) diventa più difficile, però ad occhio non ho avuto la sensazione di più velocità ma di più pesantezza, frenate più lunghe, nella campagna la difficoltà é fissa e per forza bisogna collegarsi a race.net! impressioni meno o male le ho dette mi riservo di provare le modalità grafiche e approfondire il tutto!

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Codemasters ha pubblicato l’elenco dei cambiamenti che saranno apportati dalla patch del Day One a Dirt Rally 2.0.

 

Stando alla software house, l’aggiornamento migliora la qualità visiva dei tracciati ed i modelli delle vetture, oltre a risolvere alcuni problemi per migliorare la stabilità complessiva del prodotto.


Aggiornamenti visivi:
Migliore qualità visiva dei tracciati
Posizionamento migliorato delle linee di ripristino nei tracciati
Aggiornamento della qualità dei modelli delle auto
Sponsor aggiuntivi aggiunti a veicoli e cartelli a terra
Connettività:
Miglioramenti della connettività online a My Team tramite RaceNet e correzioni di titoli
Miglioramenti della connettività di rete e correzioni di bug per multiplayer non-RaceNet
AI:
L’intelligenza artificiale è stata migliorata in tutte le modalità di gioco
Audio:
Altre nuove linee audio per i co-driver non inglesi
Varie:
Miglioramenti della qualità della gestione del team
Grandi correzioni assortite
Rifinitura UX per la modalità personalizzata
Risolto il problema della stabilità generale nel titolo
Miglioramenti e correzioni al testo

Modificato da AngelDevil

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Non ho approfondito ma ci sono due modalità grafiche non ho avuto tempo di provarle, ho fatto una garetta con la mini storica e si guida bene, salendo di categoria (forse era il circuito punitivo boh) diventa più difficile, però ad occhio non ho avuto la sensazione di più velocità ma di più pesantezza, frenate più lunghe, nella campagna la difficoltà é fissa e per forza bisogna collegarsi a race.net! impressioni meno o male le ho dette mi riservo di provare le modalità grafiche e approfondire il tutto!

Intanto ciao a tutti...

Posso chiederti come ti sei trovato con gli aiuti attivi?

Lo vorrei prendere ma uso il pad e non vorrei fosse come il primo che per me era troppo difficile!

In rete nelle recensioni leggo sia più permissivo ma vorrei pareri di chi ci sta giocando

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Intanto ciao a tutti...

Posso chiederti come ti sei trovato con gli aiuti attivi?

Lo vorrei prendere ma uso il pad e non vorrei fosse come il primo che per me era troppo difficile!

In rete nelle recensioni leggo sia più permissivo ma vorrei pareri di chi ci sta giocando

Rispetto a wrc 8 è meno permissivo e i circuiti più stretti e per farti capire la vecchia mini si guida bene le r5 sono difficili da domare, la carriera non ha difficoltà il che lo rende complesso nella carriera dove hai tipo 5 prove per gara!

Se devo fare un confronto tra dirt1 e dirt 2.0 direi un po più guidabile con il pad ma sempre difficile!

 

Ps:non ho capito se fa 4k60 fps o ce la modalità 60 fps visto che cè l'opzione apposita e si vede la differenza in termini grafici ce solo modalita 4k no/si senza nessuna siegazione!

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Rispetto a wrc 8 è meno permissivo e i circuiti più stretti e per farti capire la vecchia mini si guida bene le r5 sono difficili da domare, la carriera non ha difficoltà il che lo rende complesso nella carriera dove hai tipo 5 prove per gara!

Se devo fare un confronto tra dirt1 e dirt 2.0 direi un po più guidabile con il pad ma sempre difficile!

 

Ps:non ho capito se fa 4k60 fps o ce la modalità 60 fps visto che cè l'opzione apposita e si vede la differenza in termini grafici ce solo modalita 4k no/si senza nessuna siegazione!

Mmm non sono ancora convinto... da come mi dici tu secondo me farò fatica.

Non vorrei trovarmi con un gioco frustrante.

Credevo che con molti aiuti attivi fosse molto più permissiva la guida

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Mmm non sono ancora convinto... da come mi dici tu secondo me farò fatica.

Non vorrei trovarmi con un gioco frustrante.

Credevo che con molti aiuti attivi fosse molto più permissiva la guida

Se hai la possibilità di provarlo é meglio, poi sai il rapporto con il pad é tutto relativo io con gli aiuti attivi mi riescono bene le auto storiche non le r5 e ripeto rispetto ad un wrc7 le piste so n più strette ed è più facile sbattere\forare, oh poi magari sono io che ho i riflessi di un bradipo eh, poi magari ti faccio un video con la classe r5 e della carriera così ti fai un'idea!

Ecco mi hanno detto che si può regolare, il coopilota dice troppo in anticipo i vari step devo sistemarlo!

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Se hai la possibilità di provarlo é meglio, poi sai il rapporto con il pad é tutto relativo io con gli aiuti attivi mi riescono bene le auto storiche non le r5 e ripeto rispetto ad un wrc7 le piste so n più strette ed è più facile sbattere\forare, oh poi magari sono io che ho i riflessi di un bradipo eh, poi magari ti faccio un video con la classe r5 e della carriera così ti fai un'idea!

Ecco mi hanno detto che si può regolare, il coopilota dice troppo in anticipo i vari step devo sistemarlo!

Wrc 7 non mi è piaciuto per nulla.., speravo in questo ma da come me lo descrivi con gli aiuti attivi non so se ce la faccio.

Ci vorrebbe una demo... ora dipende tutto dal mio stato danimo al lavoro oggi :D

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Wrc 7 non mi è piaciuto per nulla.., speravo in questo ma da come me lo descrivi con gli aiuti attivi non so se ce la faccio.

Ci vorrebbe una demo... ora dipende tutto dal mio stato danimo al lavoro oggi :D

In che senso non ti è piaciuto, troppo arcade o simulativo?! A parte che non so one base ma su one x il frame rate è pessimo e si guida male (infatti preso nice price su pc per i 60 fps), dirt 2.0 mi sembra un pelo meglio in sto senso, come reattività, se cosi vogliamo chiamarla, non ti garantisco i 4k60fps ma due modalità su one x ci sono, su one base non so, non ho ancora visto un video di digital foundry in merito!

Magari oggi (!?) che esce la versione liscia troverai più pareri in merito! ;)

Aspetta prima di buttare soldi!

 

Ps: dirt arcade ti è piaciuto?

PS2: video in caricamento

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