MARIO760 Inviato 27 Settembre 2018 Condividi Inviato 27 Settembre 2018 Da poco ho dovuto cambiare router sulla mia linea fastweb e mi hanno portato il fast gate della tecnicolor TG 789 vac v2 che rispetto al precedente router sembrava di gran lunga migliore,pero' sono arrivati i primi problemi nell'impostazione con la mia xbox one nel cercare di impostare il tutto. Scrivo questo sia per aiutare chi si ritrova questo router(anche la tim fibra lo usa) e capire se ci sono strade migliori della mia soluzione. connessione tramite cavo ethernet:Innanzitutto ho acceso la console e non mi si connetteva dandomi un errore "impossibile connettersi al server dhcp" quindi sono entrato dentro al router tramite pc per aprire porte e risolvere questo problemaho impostato ip statico affiliato all'ip della console e aprire il dmz su questo ip.tutto molto semplice e ben fatta l'interfaccia per configurare tutto e molto semplice diciamo. poi ho acceso la console per vedere se avevo risolto e ho dovuto inserire ip statico manualmente (quello che avevo impostato prima sul router) e tutto ok mi si e' connessa la console e facendo una prova dettagliata di prestazioni mi andava a 29 mb download contro i 14 di prima e ping a 40 ms contro i 100 ms di prima...........tutto molto bello ok....ma ecco che arriva il problema..... quando riaccendo la console la volta dopo la console prende un ip assurdo e non mi si connette. quindi rientro dentro al router da pc e assegno nei dispositivi ,quindi alla xbox one,questo ip statico sperando che non ci siano piu' problemi,invece niente di nuovo.....la console una volta accesa mi indica nelle impostazioni l'ip statico,ma non mi si connette. parlando con l'assistenza xbox mi e' stato detto che la console deve prendere obbligatoriamente ip in automatico perche' non e' previsto il modo manuale anche se c'e' l'opzione,ma diciamo e' un'opzione solo momentanea...........ma sara' vero questo?????mah... dopo tutte queste impostazioni settate a dovere ho trovato il trucchetto per farla connettere...si accende la console si prova a farla connettere,vi dara' di sicuro l'errore e a questo punto basta staccare il cavo ethernet e riattaccarlo e magicamente la console con ip statico ovviamente impostato si connette. spulciando su internet ho trovato molte persone con questo tipo di problema e addirittura non sono riusciti a trovare una soluzione..........e' mai successo a nessuno su questo forum??ci sono strade migliori per risolvere il problema??non che sia un problema troppo grosso fare come ho trovato il trucchetto,anche perche' una volta spenta la console con file messi in coda a scaricare la console continua il suo scaricamente da spenta come deve essere...........il problema forse diventa per tutti quei aggiornamenti che escono e che prima si avviavano da soli a console spenta....non ho provato ma non dovrebbero partire. spero che qualcuno possa aiutarmi con consigli e quant'altro. non ho provato a connetterla in wi-fi ,ma purtroppo non posso farlo per problemi di banda in casa,quindi mi ci vuole per forza il cavo ethernet. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartan III Inviato 28 Settembre 2018 Condividi Inviato 28 Settembre 2018 alcuni hanno risolto con uno switch Cita http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIO760 Inviato 28 Settembre 2018 Autore Condividi Inviato 28 Settembre 2018 avevo pensato pure di mettere un router in cascata ma cosi' facendo, se doveva funzionare,si perde sempre qualcosa a livello di prestazioni .........e gia' la mia connessione non e' un granche'.comunque oggi ho fatto richiesta per ip pubblico che subito mi hanno attivato e sembra che mi abbia risolto qualsiasi problema.....stasera provero' meglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippoalterato Inviato 28 Settembre 2018 Condividi Inviato 28 Settembre 2018 Non si perde nulla Cita http://card.exophase.com/1/848591.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nextphone Inviato 30 Settembre 2018 Condividi Inviato 30 Settembre 2018 "parlando con l'assistenza xbox mi e' stato detto che la console deve prendere obbligatoriamente ip in automatico perche' non e' previsto il modo manuale anche se c'e' l'opzione" Penso che sia una delle più grandi c@zz@te che ho mai letto fra tutti i blog di tecnologia e il fatto che lo abbia detto un addetto al centro assistenza è molto grave. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniplay Inviato 1 Ottobre 2018 Condividi Inviato 1 Ottobre 2018 "parlando con l'assistenza xbox mi e' stato detto che la console deve prendere obbligatoriamente ip in automatico perche' non e' previsto il modo manuale anche se c'e' l'opzione" Penso che sia una delle più grandi c@zz@te che ho mai letto fra tutti i blog di tecnologia e il fatto che lo abbia detto un addetto al centro assistenza è molto grave.ma infatti è una minkiata di chi ti ha risposto. che poi.. magari era un ambassador come me. semplicemente non sapeva quello che diceva Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.pngnon c'è sconfitta nel cuore di chi lotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIO760 Inviato 2 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 2 Ottobre 2018 diciamo che forse si e' espressa male,anche perche' mi rispondevano dalla romania e quindi ci puo' stare una dialettica errata. comunque ho capito cosa voleva dire,cioe' che se la console e' impostata su automatico e non funziona il 99% dei casi e' un problema di compatibilita' con router e rete del provider e quindi di risolvere la situazione con loro.Infatti con fastweb ho risolto il problema facendomi attivare ip pubblico,aprendo dmz su ip della console e disattivando aperture porte(che con il dmz attivo non contano niente)e disattivando upnp e estasa. la console comunque ho dovuto impostarla su manuale,perche' in automatico continuava a prendere un ip che non esisteva da nessuna parte..........e adesso una volta che accendo la console mi si connette ,solo in rari casi mi da' errore teredo e a quel punto basta che scollego il cavo ethernet dalla console e lo riattacco dopo 10 secondi e mi si connette. chi ha questo tipo di router deve fare impostare questi parametri al proprio provider,perche' sembra che facendolo da soli ci possono essere delle problematiche specialmente sul dmz che e' fallato. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nextphone Inviato 3 Ottobre 2018 Condividi Inviato 3 Ottobre 2018 diciamo che forse si e' espressa male,anche perche' mi rispondevano dalla romania e quindi ci puo' stare una dialettica errata. comunque ho capito cosa voleva dire,cioe' che se la console e' impostata su automatico e non funziona il 99% dei casi e' un problema di compatibilita' con router e rete del provider e quindi di risolvere la situazione con loro.Infatti con fastweb ho risolto il problema facendomi attivare ip pubblico,aprendo dmz su ip della console e disattivando aperture porte(che con il dmz attivo non contano niente)e disattivando upnp e estasa. la console comunque ho dovuto impostarla su manuale,perche' in automatico continuava a prendere un ip che non esisteva da nessuna parte..........e adesso una volta che accendo la console mi si connette ,solo in rari casi mi da' errore teredo e a quel punto basta che scollego il cavo ethernet dalla console e lo riattacco dopo 10 secondi e mi si connette. chi ha questo tipo di router deve fare impostare questi parametri al proprio provider,perche' sembra che facendolo da soli ci possono essere delle problematiche specialmente sul dmz che e' fallato.Senti pure io ho fastweb e un loro modem/router ma una volta impostato l'ip fisso (quindi in manuale) e aperto le porte nel modem non ho mai avuto problemi. Nemmeno uma volta ma sto con il wifi. Con l'ethernet non ho mai provato perché mi risulta scomodo ma scommetto che non cambia niente. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIO760 Inviato 3 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre 2018 Senti pure io ho fastweb e un loro modem/router ma una volta impostato l'ip fisso (quindi in manuale) e aperto le porte nel modem non ho mai avuto problemi. Nemmeno uma volta ma sto con il wifi. Con l'ethernet non ho mai provato perché mi risulta scomodo ma scommetto che non cambia niente.e quindi??stai dicendo che hai un router ma non hai specificato il modello,inoltre non ti sei mai connesso in ethernet....... io ho voluto scrivere la mia risoluzione del problema perche' su internet e' pieno di persone con questi problemi e quindi poteva fare comodo a qualcuno.fra le altre cose questi router della tecnicolor sono gli stessi che fanno avere problematiche con destiny 2 errore "cabbage" Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nextphone Inviato 4 Ottobre 2018 Condividi Inviato 4 Ottobre 2018 La mia non voleva essere una critica ma una semplice constatazione. Se vuoi e se proprio ti interessa vado a controllare esattamente il modello del modem ma ti dico già che è parecchio vecchio. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIO760 Inviato 4 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2018 La mia non voleva essere una critica ma una semplice constatazione. Se vuoi e se proprio ti interessa vado a controllare esattamente il modello del modem ma ti dico già che è parecchio vecchio.Infatti questi problemi ci sono con i nuovi router,anche io con il vecchio non ho avuto mai di questi problemi ............avevo quello nero della pirelli che oltretutto neanche aveva l'opzione per il dmz. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nextphone Inviato 4 Ottobre 2018 Condividi Inviato 4 Ottobre 2018 Infatti questi problemi ci sono con i nuovi router,anche io con il vecchio non ho avuto mai di questi problemi ............avevo quello nero della pirelli che oltretutto neanche aveva l'opzione per il dmz.Ho controllato, ho l'argo 55+.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.