Vai al contenuto

PAL-60 sì o PAL-60 no? Questo è il problema


Messaggi raccomandati

L'opzione PAL-60 deve essere supportata dal televisore o dal videgioco?

xkè se l'attivo, cn ninja gaiden si vede benissimo :mrgreen: ma cn halo si vede a scatti :x :bang:

 

Da entrambi :-) Ossia, il televisore deve supportare il PAL 60 sennò non si vede niente, e la modalità deve essere anche supportata dal gioco, cosa che comunque avviene nel 99% dei casi. Halo credo sia l'unico gioco famoso che ha problemi con il PAL 60, per il resto non ho mai avuto problemi ed ho sempre il PAL 60 attivo :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Da entrambi :-) Ossia, il televisore deve supportare il PAL 60 sennò non si vede niente, e la modalità deve essere anche supportata dal gioco, cosa che comunque avviene nel 99% dei casi. Halo credo sia l'unico gioco famoso che ha problemi con il PAL 60, per il resto non ho mai avuto problemi ed ho sempre il PAL 60 attivo :mrgreen:

 

Confermo tutto anche io....

...

......Ciao :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa cambia col pal-60?avevano detto di attivarlo in un numero vecchio di xmu e da allora l'ho sempre attivo, ma non ho notato nessun cambiamento degno di nota :bang:

 

in generale hai una maggiore fluidità, perchè i giochi vanno a 60fps anzichè 50, ed a 30 fps anzichè 25, a seconda dei framerate supportati ;-)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'opzione PAL-60 deve essere supportata dal televisore o dal videgioco?

xkè se l'attivo, cn ninja gaiden si vede benissimo :mrgreen: ma cn halo si vede a scatti :x :bang:

 

Da entrambi :-) Ossia, il televisore deve supportare il PAL 60 sennò non si vede niente, e la modalità deve essere anche supportata dal gioco, cosa che comunque avviene nel 99% dei casi. Halo credo sia l'unico gioco famoso che ha problemi con il PAL 60, per il resto non ho mai avuto problemi ed ho sempre il PAL 60 attivo :mrgreen:

 

A dire la verità ci sono giochi che sono ottimizzati per girare a 50:

primo fra tutti rainbow six e poi anche fable.

 

Provate a giocare fable a 50 e vedrete che il frame sarà più stabile ma soratutto più nitido :wink:

Airluck

 

Redattore Mondoxbox

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, ho notato che in fable spesso il frame-rate non è stabile, ciò è dovuto quindi al fatto che ho messo pal-60 nelle impostazioni di xbox?

E per caso devo disattivare anche il pal-60 del televisore?

http://www.bungie.net/Stats/halo2emblem.ashx?s=90&0=3&1=2&2=4&3=4&f=47&b=8Il sito del primo clan italiano di Halo 2, sponsorizzato da MondoXbox.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero a me sto fatto del pal60 non va tanto a genio, nel senso che mi rompe un po dover smanettare con le impostazioni video per avere un buon compromesso tra qualità a video e velocità.

Per esempio, PGR2 non è affatto fluido se si disattiva il pal60, anche se di contro risulta essere più nitida la grafica... non potevano far in modo che ogni gioco selezionasse il sistema a se più congeniale?

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, ho notato che in fable spesso il frame-rate non è stabile, ciò è dovuto quindi al fatto che ho messo pal-60 nelle impostazioni di xbox?

E per caso devo disattivare anche il pal-60 del televisore?

 

 

Prova a mettere 50 nella dashboard e vedrai che migliora. Il miglioramento si nota di più in nitidezza però.

 

Non è necessario disattivare il 60 del televisore :mrgreen:

Airluck

 

Redattore Mondoxbox

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...