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Call of Duty: Modern Warfare


AngelDevil

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Come ampiamente anticipato nei giorni scorsi, Infinity Ward ed Activision hanno dato il via alla presentazione del multigiocatore di Call of Duty: Modern Warfare pubblicato un trailer ad alto tasso di spettacolarità.

 

Il filmato, sulle note di Enter Sandman dei Metallica, ci fornisce un assaggio dell'azione al cardiopalma che potremo vivere sui campi di battaglia multiplayer del nuovo sparatutto in prima persona, mostrandoci al contempo le mappe nelle quali combatteremo e le armi che avremo l'opportunità di imbracciare. Infinity Ward ha affermato che si tratta "del multipalyaer più rivoluzionario mai apparso nella serie". Un'affermazione roboante, non c'è che dire.

 

Al termine del trailer è stata inoltre annunciata un'Open Beta, che si svolgerà nel mese di settembre. Coloro che preordineranno il gioco otterranno l'Accesso Anticipato alla fase di testing, che prenderà il via in anticipo su PlayStation 4 il 12 settembre.

 

 


Call of Duty: Modern Warfare supporterà, per la prima volta il cross play PlayStation 4, Xbox One e PC. E sempre per la prima volta non ci sarà il Season Pass, tutti i contenuti post lancio saranno gratuiti. E' stata confermata poi la progressione unificata, ai fini dello sblocco di armi e accessori, tra campagna, Spec Ops e multiplayer. Inutile dire che salire di livello tramite Campagna e Spec Ops è molto più lento rispetto al multiplayer.

 

Il CoD che uscirà il prossimo 25 ottobre non vuole stravolgere l'impalcatura originale del capolavoro che ha di fatto rivoluzionato un genere nell'ormai lontano 2007, ma partendo da quelle basi vuole espanderla. Per questo gli sviluppatori hanno parlato di un "soft reboot", un riavvio morbido per la serie, dove tutto ruota intorno ad una voglia di realismo "sensoriale" e "fisico" di grande impatto, davvero tangibile.

 

Comunque sia non bisogna pensare che ora la serie punti al realismo assoluto, perché Call of Duty: Modern Warfare non è diventato improvvisamente ARMA, semplicemente Infinity Ward ha puntato molto sul feeling peculiare di ogni arma, lavorando con attenzione maniacale non solo, banalmente, sul modello poligonale, ma anche sulle animazioni e su tutti quegli effetti visivi e sonori che solo chi ha imbracciato un fucile conosce.

Modificato da AngelDevil

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Activision e Infinity Ward hanno annunciato quest’oggi la presenza di una modalità battle royale in Call of Duty: Modern Warfare, chiamata Guerra Terrestre.

 

I giocatori possono destreggiarsi in nuovi spazi di gioco che ridefiniscono il multigiocatore di Call of Duty, dall’esperienza di azione rapida con gli scontri ravvicinati 2v2 in Gunfight, al tradizionale multiplayer 6v6, a modalità che supportano scontri a fuoco 10v10 e 20v20, fino a mappe che supportano un alto numero di giocatori e combattimenti, come la nuovissima Guerra Terrestre, un’epica modalità su larga scala che supporta più di 100 giocatori.

 

Con una completa revisione dell’arsenale delle armi e una varietà di possibili modifiche mai vista prima nella storia di Call of Duty, i giocatori potranno ottimizzare i loro operatori della modalità multiplayer con gli assetti più adatti a ciascun tipo di combattimento, grazie a livello di personalizzazione e possibilità di adattamento senza precedenti nel nuovo sistema Maestro d’armi.

 

Modern Warfare offre contenuti visivi all’avanguardia, un design di suono autentico, con un rinculo e una balistica delle armi oltremodo realistici.

 

Inoltre, le meccaniche di gioco, tra cui la penetrazione del proiettile, il montaggio della pistola, lo sfondamento delle porte e i visori notturni, regalano un’esperienza tattica straordinaria.

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Dal video mi da la sensazione di essere più lento e non veloce come i vecchi cod e se così fosse per me è un bene.

Comunque davvero bello. Non prendo un Cod appunto dal modern warfare 2 e mi sa che è giunta l'ora di ritornarci su.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

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Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, la tecnologia dal nuovo motore grafico sfrutta i più recenti progressi nell'ingegneria visiva, tra cui un sistema di gestione dei materiali basato sulla fisica che consente una fotogrammetria allo stato dellarte, un nuovo sistema di streaming basato su hybrid tile, un nuovo sistema di decal rendering PBR, unilluminazione ambientale volumetrica, il supporto alla risoluzione 4K e all'HDR e molto altro, come una nuova GPU geometry pipeline. Lo spectral rendering, inoltre, permette di rappresentare a schermo la radiazione termica e lidentificazione a infrarossi sia del visore termico che del visore notturno. L'investimento tecnologico coinvolge anche il comparto audio, con la presenza del full Dolby ATMOS sulle piattaforme supportate e dei più recenti effetti di simulazione audio.

 

Modificato da AngelDevil

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L'unica cosa che manca a questo gioco è la distruzione ambientale, che secondo me nel 2019 è troppo importante, vedere un carro armato bloccato da un sasso, un albero, una volta ci ridevi, ora basta.

Poi sembrava troppo bf3

Come precisato ai microfoni di VG247.com, la modalità Guerra Terrestre non è una battle royale ma una five-flag Domination, parte del multiplayer regolare.

 

https://youtu.be/S8EBmI_y0pU

Non ho capito quindi è un'altra modalità o non ci sta la br?

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


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Quella però più che altro è una scelta di level design, anche su Halo potremmo dire lo stesso o tantissimi altri fps/giochi di guerra.

Lo so ma secondo me infatti non è accettabile neanche in quelli, cioè sono passati anni da bad Company e secondo me quello oggi dovrebbe essere lo standard, invece in questa generazione si è dormito, sulla fisica, sulla ia e sinceramente il rifugiarsi degli sviluppatori sempre su "scelte di level design" mi fa ridere.

Poi sembrava troppo bf3

 

 

La distruzione ambientale dev'essere uno standard non una caratteristica di un titolo. Come i veicoli che una volta cod non aveva, non averli non è una caratteristica in meno, è non avere uno standard di qualità. Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
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Io se facessi un gioco di guerra, lo farei alla Quake/unreal tournament e vorrei che le mappe restassero invariate, non metterei nessuna distruzione, perché il level design e le meccaniche contano piu della realisticità.

 

Cod non sarà mai quel tipo di gioco, ed è giusto così.... Non si tratta di tecnologia o meno, sono scelte.

 

È un po' come i giochi attuali di auto dove urti e non si distrugge quasi nulla, in GTA perdevi le ruote già dal lontano GTA IV........

 

Potrei fare un infinita di esempi, in Call of duty infinite warfare se ti sparano ad una gamba zoppichi, se ti sparano ad un braccio la tua mira ne risente, in Uncharted, red dead o migliaia di altri giochi non succede.

 

Sono scelte di meccaniche e di gameplay, non esiste uno standard.

Un halo con mappe che si distruggono alla Battlefield? Non sarebbe più Halo, dove il level design è praticamente la cosa più importante....e sinceramente mi farebbe totalmente schifo.

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Ah, questa modalità più ragionata con i visori notturni mi era sfuggita, pensavo fosse una semplice "mappa" che poteva uscire tra le tante e non una modalità a sé stante, è interessante.

Ho qualche dubbio sul nuovo cerca e distruggi, anche se quella dei respawn non è un idea malvagia, aiuta a creare nuove strategie come succedeva su socom.

 

Comunque questo video calza proprio a pennello nel momento esatto, visto che il redattore elogia tantissimo il level design delle mappe death match e la loro verticalità, è giusto così.... Anzi, deve essere così.

Il multiplayer di Battlefield lo ritengo tra i peggiori ad esempio.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Call of Duty: Modern Warfare avrà il supporto al cross-play, ma gli accoppiamenti in matchmaking saranno gestiti in una maniera piuttosto particolare. Il gioco in pratica deciderà le lobby a seconda del tipo di controlli utilizzati, e dunque non a seconda della piattaforma.

 

I giocatori che utilizzano mouse e tastiera saranno dunque inseriti in gruppi comprendenti altri giocatori che utilizzano lo stesso tipo di controller, mentre chi preferisce utilizzare il pad di una console, sarà accoppiato con altri giocatori dotati di pad.

 

Lo ha confermato il designer director del gioco, Joe Cecot, che ha dichiarato: "Faremo il matchmaking a seconda della periferica di controllo, per cui se giochi con la tastiera, affronterai altri giocatori con la tastiera". Cecot ha anche confermato che non sarà possibile cambiare tipologia di controlli durante la partita, per cui una volta scelto tra mouse e tastiera e joypad, rimarrà quello per tutta la durata del match.

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molto rischioso. Esistendo XIM e compagnia bella, sai quanti PCisti lo sfruttano per simulare il pad su pc e invece giocano con mouse e tastiera con la mira assistita attiva? Bisogna capire inoltre se ha fps bloccati a 60 o meno, perché anche quello è un problema quando giochi contro uno col PC che magari va a 144 fps e te a 30.

 

Preferivo mm dove te sceglievi se solo xbox, solo console, o tutto.

 

 

Per SnD temo diventi terribile come quello con le medagliette che avevano fatto nel passato. Semplicemente non era SnD.


comunque la differenza vera la faranno le mappe, se sono bilanciate bene e senza spawn kill.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


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