Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ho 7tb di dati lol non so manco se esiste e cmq costerebbe na cifra astronomica!

 

Cmq al prossimo giro con cavolo che entro in preview!

 

Piuttosto a me interessa che l'os sia reattivo un po come il mio pc, non mi sono mai lamentato, tranne in fh4, dei caricamenti su one!

 

l'OS risiede comunque sull'HDD di One quindi a meno che non apri la macchina e cloni tutto su un SSD che monti internamente non credo avrai quello che desideri.

ovviamente invalidi la garanzia quindi non so quanto convenga...

in ogni caso non credo che giochi con 7TB (" frechete! " si dice dalle mie parti come esclamazione di stupore/sgomento XD ) di dati...

su Serie X passeresti comunque 3-4 giochi alla volta e giocheresti a quelli...no?

a meno che non li passi di notte potrebbe convenirti trasferire quei giochi che hai la certezza vorrai rigiocare con la prossima console MS su un SSD in modo tale da poterli avere "pronti" in pochi minuti...

 

calcola comunque che sicuramente guadagni prestazioni con un SSD esterno, ma queste dipendono moltissimo dal gioco

(es. io con Kingdom Come sono passato dalla "notte fonda di One S"

all' "alba di One X"

al "mezzogiorno con riverbero di luce infinito di "One X con SSD""...

su FH4 stessa cosa... RDR2 invece ti posso solo citare video che ho visto perchè l'ho preso dopo One X...)

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'OS risiede comunque sull'HDD di One quindi a meno che non apri la macchina e cloni tutto su un SSD che monti internamente non credo avrai quello che desideri.

ovviamente invalidi la garanzia quindi non so quanto convenga...

in ogni caso non credo che giochi con 7TB (" frechete! " si dice dalle mie parti come esclamazione di stupore/sgomento XD ) di dati...

su Serie X passeresti comunque 3-4 giochi alla volta e giocheresti a quelli...no?

a meno che non li passi di notte potrebbe convenirti trasferire quei giochi che hai la certezza vorrai rigiocare con la prossima console MS su un SSD in modo tale da poterli avere "pronti" in pochi minuti...

 

calcola comunque che sicuramente guadagni prestazioni con un SSD esterno, ma queste dipendono moltissimo dal gioco

(es. io con Kingdom Come sono passato dalla "notte fonda di One S"

all' "alba di One X"

al "mezzogiorno con riverbero di luce infinito di "One X con SSD""...

su FH4 stessa cosa... RDR2 invece ti posso solo citare video che ho visto perchè l'ho preso dopo One X...)

No nel senso l'os di seriex è su ssd perciò sarà la dashboard e il sistema in generale più veloce, mi aspetto un'avvio iniziale veloce come sul mio misero pc, certo i giochi one come dici tu non avranno migliorie da hdd esterno!

Dopo il coraggioso esperimento di The Town of Light, opera prima dello studio italiano LKA ambientata tra le mura dellex-manicomio di Volterra, il team fondato da Luca Dalcò è pronto a proiettarci in una nuova, oscura e disturbante avventura in cui contesto storico, superstizione e psicologia si fondono per dar vita a un thriller paranormale in prima persona dalle premesse molto, molto interessanti.

 

Oggi vi abbiamo svelato l'arrivo di Martha is Dead su PC e Xbox Series X nel corso del 2021, mostrandovi in esclusiva il secondo trailer ufficiale del progetto vincitore del bando Europa Creativa, intitolato The Lake. Ma non è tutto: abbiamo avuto l'opportunità di scoprire in anteprima un lungo video di gameplay della nuova creatura di LKA, approfondendo le meccaniche di gioco e gli eventi che ci porteranno a visitare la Toscana della Seconda Guerra Mondiale, a sud della Linea Gotica, nel bel mezzo della ritirata dell'esercito tedesco e dell'avanzata degli alleati.

 

https://youtu.be/YEaOfAQ22Aw

 

https://youtu.be/sRguFEABT2o

Interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora mistero su quale sia l'esatta natura del gioco in sviluppo presso The Initiative, software house parte della famiglia degli Xbox Game Studios. Quel che è certo, però, è che il team è alla continua ricerca di talenti.

 

Prosegue infatti una già rilevante campagna di assunzioni da parte della dirigenza del team, che porta ben 16 nuovi professionisti a far parte della squadra. A dal loro il benvenuto a The Initiative è Darrell Galagher, responsabile dello studio, dalle pagine del proprio profilo LinedIn. Notevole il profilo delle personalità coinvolte, delle quali vi forniamo di seguito alcune sintetiche informazioni:

 

Justin Perez: Senior System Desinger, ha lavorato in precedenza a Star Wars Jedi Fallen Order e Mass Effect Andromeda;
Daniel Steamer: Lead Technical Desinger, con esperienza in Crystal Dynamics;
Francisco Aisa García: Senior Gameplay Engineer, con esperienza in Naughty Dog e Rockstar Games, ha lavorato a The Last of Us Parte 2, Red Dead Redemption 2 e GTA 5;
Kurt Loudy:
Anthony Silva: Senior Engineer;
Yuka Murata: Software Engineer,
Christine Thompson: Lead Writer, ha rivestito il medesimo ruolo in Bungie, lavorando all'evoluzione narrativa di Destiny e Destiny 2;
Fabian Elmers: Senior Tech Artist;
Remi Lacoste: Experential Director, ha rivestito il ruolo di Game Director presso Crystal Dynamics, durante lo sviluppo di Shadow of the Tomb Raider e Marvel's Avengers;
Richard Burns: UI/UX Lead, con oltre 8 anni di esperienza in Playground Games;
Sylvia Chambers: Animator, con trascorsi in Naughty Dog;
Nicole Plum: Outsorce Manager, ha lavorato allo sviluppo di Marvel's Spider-Man e Sunset Overdrive;
Jonathan Chavez: Associate Producer, con esperienza in Treyarch, dove ha lavorato a COD Black Ops 4;
Joey Tan: Associate Technical Designer;
Elaina Scott: Senior Animator;
Jon Lew;

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora mistero su quale sia l'esatta natura del gioco in sviluppo presso The Initiative, software house parte della famiglia degli Xbox Game Studios. Quel che è certo, però, è che il team è alla continua ricerca di talenti.

 

Prosegue infatti una già rilevante campagna di assunzioni da parte della dirigenza del team, che porta ben 16 nuovi professionisti a far parte della squadra. A dal loro il benvenuto a The Initiative è Darrell Galagher, responsabile dello studio, dalle pagine del proprio profilo LinedIn. Notevole il profilo delle personalità coinvolte, delle quali vi forniamo di seguito alcune sintetiche informazioni:

 

Justin Perez: Senior System Desinger, ha lavorato in precedenza a Star Wars Jedi Fallen Order e Mass Effect Andromeda;

Daniel Steamer: Lead Technical Desinger, con esperienza in Crystal Dynamics;

Francisco Aisa García: Senior Gameplay Engineer, con esperienza in Naughty Dog e Rockstar Games, ha lavorato a The Last of Us Parte 2, Red Dead Redemption 2 e GTA 5;

Kurt Loudy:

Anthony Silva: Senior Engineer;

Yuka Murata: Software Engineer,

Christine Thompson: Lead Writer, ha rivestito il medesimo ruolo in Bungie, lavorando all'evoluzione narrativa di Destiny e Destiny 2;

Fabian Elmers: Senior Tech Artist;

Remi Lacoste: Experential Director, ha rivestito il ruolo di Game Director presso Crystal Dynamics, durante lo sviluppo di Shadow of the Tomb Raider e Marvel's Avengers;

Richard Burns: UI/UX Lead, con oltre 8 anni di esperienza in Playground Games;

Sylvia Chambers: Animator, con trascorsi in Naughty Dog;

Nicole Plum: Outsorce Manager, ha lavorato allo sviluppo di Marvel's Spider-Man e Sunset Overdrive;

Jonathan Chavez: Associate Producer, con esperienza in Treyarch, dove ha lavorato a COD Black Ops 4;

Joey Tan: Associate Technical Designer;

Elaina Scott: Senior Animator;

Jon Lew;

 

per quanto mi riguarda il primo gioco non sarà una nuova IP (lieto di sbagliarmi...), ma ricicleranno qualcosa di vecchio come primo esperimento: questi sono in totale fermento/movimento per assumere gente e dal numero di persone che stanno arrivando secondo me è pure presto per vedere qualcosa...magari un teaser alla Fable ai Game Awards, ma nulla di più...

nel frattempo il secondo team (perchè qui c'è gente di talento così come ce l'ha Obsidian...) sarà già a buon punto per il fantomatico AAAA che si spera non abbia lo stesso sviluppo di Halo Infinite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un nuovo articolo di approfondimento pubblicato sulle pagine di Xbox.com, i vertici della divisione videoludica di Microsoft illustrano tutte le funzionalità dell'interfaccia unificata New Xbox Experience, la nuova dashboard che debutterà presto su Xbox One e sarà accessibile da novembre su Xbox Series X.

 

Con la New Xbox Experience, l'intento della casa di Redmond è quello di semplificare il layout dell'interfaccia utente delle attuali e (a voler dar retta ai rumor su Series S) delle future console della famiglia Xbox per renderlo più accessibile e personalizzabile dagli appassionati.

 

Tra i tanti interventi compiuti dai progettisti del colosso tecnologico statunitense, troviamo ad esempio la riformulazione della Barra Laterale richiamabile dagli utenti con la pressione del tasto centrale del proprio controller. La nuova Barra è stata ripensata per garantire una maggiore fruizione dei singoli elementi che la compongono, dando così modo ai giocatori di accedere velocemente a ogni funzione senza dover navigare tra schede "nascoste".

 

Con l'aggiornamento del software di sistema di Xbox One che porterà in dote la New Xbox Experience, ci sarà poi spazio per un nuovo modulo per accedere alle notifiche, al feed e ai messaggi provenienti dagli altri utenti Xbox Live. Di particolare interesse sono poi le modifiche attuate da Microsoft per semplificare e "snellire esteticamente" la dashboard nelle sezioni relative alla chat, ai Party, al Feed delle Attività e al modulo della Guida, come pure delle diverse sottosezioni che evidenziano i giochi acquistati e quelli accessibili tramite servizi in abbonamento come EA Access e Xbox Game Pass.

 

Con la New Xbox Experience faranno il loro debutto anche le personalizzazioni dei temi del profilo, disponibili anche attraverso la Barra Laterale e l'opzione per la connessione contemporanea a più sistemi Xbox tramite il medesimo account, una funzione resa necessaria dall'arrivo a settembre di xCloud. Sarà così possibile utilizzare lo stesso account per accedere al game streaming di xCloud su mobile e guardare un film o una serie TV su Xbox One o Series X tramite Netflix e servizi analoghi. La New Xbox Experience sarà disponibile nei prossimi giorni su Xbox One e sarà integrata nel software di sistema di Xbox Series X sin dal lancio della console nextgen di Microsoft, previsto per novembre.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah attaccando l'hdd esterno di one x che ho, cmq avrei miglioramenti generali nei giochi?

Si hai miglioramenti nei caricamenti perché andresti in lettura a piena banda del hd

Poi dipende dal controller che monta il tuo hd.

 

Hd interno va quasi a 2/3 di velocità causa salvataggio continuo del video

Per gli ssd

Bisogna vedere se lo prendi con nand o meno.

Senza (quelli da poco) hanno alta velocità in accesso lineare ma in Random fanno acqua da tutte le parti.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

È ormai da un bel po' di tempo che c'è grande curiosità da parte dei videogiocatori di scoprire a costa stia lavorando The Initiative, un team first party Microsoft che vanta numerosi veterani dell'industria videoludica. Stando ad alcuni rumor, il progetto del team facente parte degli Xbox Game Studio sarebbe proprio Perfect Dark.

 

Ad affermarlo è stato di recente Jeff Grubb, giornalista videoludico che negli ultimi tempi si è dato alle voci di corridoio. Secondo l'insider, The Initiative sarebbe al lavoro su un gioco ambientato nell'universo di Perfect Dark e non si tratta necessariamente di un nuovo capitolo della serie. Potremmo quindi assistere a breve all'annuncio di un prodotto appartenente ad un genere completamente diverso rispetto al gioco originale ma che ne sfrutta il setting e, perché no, alcuni personaggi.

 

Per scoprire se l'affermazione di Grubb sia veritiera o meno bisognerà attendere ancora un po', dal momento che è molto probabile che l'annuncio del gioco del team di veterani con sede a Santa Monica, in California, non sia ancora pronto a presentare al pubblico il gioco per Xbox Series X.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma quindi ad oggi cosa conta la line up di lancio di Serie X?

 

Medium

 

Scorn non ne sono sicuro, c'è stato qualche comunicato?

Al momento sono previste The Medium, Crossfire X e The Falconeer come esclusive Xbox, usciranno anche su One.

A settembre con un nuovo e probabile evento Xbox se ne saprà di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Warren di The Verge ha anticipato che a settembre si svolgerà il tanto atteso nuovo evento di Xbox Series X. Il suggerimento è arrivato da un elenco di eventi tech che si svolgeranno nel corso del mese:

 

Nvidia RTX 3090

Xbox *REDACTED*

iPhone 12 (maybe?)

Surface Duo release

Galaxy Z Fold 2

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra i primi prodotti mostrati in occasione dell'Opening Night Live della GamesCom 2020, l'evento digitale presentato da Geof keighley, troviamo Unknown 9 Awakening.

 

Il progetto in questione è in sviluppo presso Reflector Entertainment e verrà pubblicato da Bandai Namco Entertainment. A rendere particolare questo titolo è la sua natura crossmediale, dal momento che sarà ambientato in un universo le cui storie non verranno raccontate esclusivamente nel gioco ma anche attraverso romanzi, podcast e altre forme d'intrattenimento. Al momento è possibile visitare il sito ufficiale del gioco per scoprire tutto quello che c'è da sapere sui tre romanzi già pubblicati, ascoltare il podcast e leggere il primo numero della serie a fumetti intitolata Unknown 9 Torment.

 

Prima di lasciarvi al trailer d'annuncio del gioco, vi ricordiamo che Unknown 9: Awakening arriverà esclusivamente su PC e console di prossima generazione (PlayStation 5 e Xbox Series X) e attualmente non si conosce il periodo di lancio.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Nuovo articolo di multiplayer

 

Microsoft dovrebbe imparare da Sony a vendere le console, come ha dimostrato la demo di Ratchet & Clank: Rift Apart vista ieri sera durante l'Opening Night Live.

 

https://multiplayer.it/notizie/microsoft-svegliati-impara-sony-vendere-console-favore.html

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo articolo di multiplayer

 

Microsoft dovrebbe imparare da Sony a vendere le console, come ha dimostrato la demo di Ratchet & Clank: Rift Apart vista ieri sera durante l'Opening Night Live.

 

https://multiplayer.it/notizie/microsoft-svegliati-impara-sony-vendere-console-favore.html

Ennesimo click bait pro Sony.

Già il titolo si commenta da solo.

Piuttosto mi auguro che entrambe le console abbiano ancora qualche cartuccia da sparare prima del lancio

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo articolo di multiplayer

 

Microsoft dovrebbe imparare da Sony a vendere le console, come ha dimostrato la demo di Ratchet & Clank: Rift Apart vista ieri sera durante l'Opening Night Live.

 

https://multiplayer.it/notizie/microsoft-svegliati-impara-sony-vendere-console-favore.html

 

angel dai...

articolo???

io lo chiamo clickbait merdoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avete letto l'articolo? A me sembra di uno che dice cose giuste ed è incazzato per come ha gestito Microsoft.

 

Sony punta sul SSD? Ebbene mostra un gioco che sfrutti il caricamento istantaneo come Ratchet & Clank.

Microsoft punta su potenza ed ray tracing va benissimo però non fa vedere niente di queste caratteristiche.

Questo c'è scritto, poi potete essere d'accordo o meno ma non puntate il dito senza neanche averlo letto.

PS: difficilmente leggo altri siti e quindi non sono qua a difendere nessuno mi dà solo fastidio che si giudica senza ragionare

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

L'avete letto l'articolo? A me sembra di uno che dice cose giuste ed è incazzato per come ha gestito Microsoft.

 

Sony punta sul SSD? Ebbene mostra un gioco che sfrutti il caricamento istantaneo come Ratchet & Clank.

Microsoft punta su potenza ed ray tracing va benissimo però non fa vedere niente di queste caratteristiche.

Questo c'è scritto, poi potete essere d'accordo o meno ma non puntate il dito senza neanche averlo letto.

PS: difficilmente leggo altri siti e quindi non sono qua a difendere nessuno mi dà solo fastidio che si giudica senza ragionare

 

Letto. Per l'appunto non si tratta di un articolo da dell'ennesimo rant mentale adatto solo a scatenare ulteriori console wars. Infatti MS spinge tantissimo sui servizi. I suoi first party non sono attivati in tempo per il lancio della console vedi Halo che devono far vedere, filmati? Lo hanno già fatto e preso insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avete letto l'articolo? A me sembra di uno che dice cose giuste ed è incazzato per come ha gestito Microsoft.

 

Sony punta sul SSD? Ebbene mostra un gioco che sfrutti il caricamento istantaneo come Ratchet & Clank.

Microsoft punta su potenza ed ray tracing va benissimo però non fa vedere niente di queste caratteristiche.

Questo c'è scritto, poi potete essere d'accordo o meno ma non puntate il dito senza neanche averlo letto.

PS: difficilmente leggo altri siti e quindi non sono qua a difendere nessuno mi dà solo fastidio che si giudica senza ragionare

Amen l'articolo dice molte verita... la console più potente del mondo ma intanto questa potenza non se ne è vista manco l'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amen l'articolo dice molte verita... la console più potente del mondo ma intanto questa potenza non se ne è vista manco l'ombra.

Hai ragione, ma è innegabile che fare come fa sony (e dice anche l'articolo) è "fumo negli occhi" agli acquirenti... A me ha sempre dato a fare quando si presenta qualcosa e poi all'uscita è peggiore oppure "non era come", è lì che il giocatore s'incazza (a ragione). Il fatto che m$ non abbia fatto vedere le caratteristiche peculiari della sua console non vuol dire che sta sbagliando, semplicemente lo farà quando sarà pronta... Se deve fare come con Halo, cioè presentare qualcosa che doveva essere una killer app e poi viene massacrato da tutte le parti, meglio stare ferma ed attendere momenti migliori... Poi che a m$ gli interessi il servizio e non le console lo sanno anche i muri... E sui servizi mi pare che ci stiano spingendo parecchio, guarda gamepass... Ad ogni modo confermo anche per me l'articolo mi pare assolutamente fazioso e con un punto di vista moooooolto opinabile.... Ma si sa che multi è così, lo è sempre stato...

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma è innegabile che fare come fa sony (e dice anche l'articolo) è "fumo negli occhi" agli acquirenti... A me ha sempre dato a fare quando si presenta qualcosa e poi all'uscita è peggiore oppure "non era come", è lì che il giocatore s'incazza (a ragione). Il fatto che MS non abbia fatto vedere le caratteristiche peculiari della sua console non vuol dire che sta sbagliando, semplicemente lo farà quando sarà pronta... Se deve fare come con Halo, cioè presentare qualcosa che doveva essere una killer app e poi viene massacrato da tutte le parti, meglio stare ferma ed attendere momenti migliori... Poi che a MS gli interessi il servizio e non le console lo sanno anche i muri... E sui servizi mi pare che ci stiano spingendo parecchio, guarda gamepass... Ad ogni modo confermo anche per me l'articolo mi pare assolutamente fazioso e con un punto di vista moooooolto opinabile.... Ma si sa che multi è così, lo è sempre stato...

Fa bene Sony, nonostante il downgrade dei titoli rispetto ai video d'annuncio hanno venduto comunque vedi Ghost of tsushima

 

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

L'avete letto l'articolo? A me sembra di uno che dice cose giuste ed è incazzato per come ha gestito Microsoft.

 

Sony punta sul SSD? Ebbene mostra un gioco che sfrutti il caricamento istantaneo come Ratchet & Clank.

Microsoft punta su potenza ed ray tracing va benissimo però non fa vedere niente di queste caratteristiche.

Questo c'è scritto, poi potete essere d'accordo o meno ma non puntate il dito senza neanche averlo letto.

PS: difficilmente leggo altri siti e quindi non sono qua a difendere nessuno mi dà solo fastidio che si giudica senza ragionare

 

La domanda prettamente tecnica è: i giochi saranno ottimizzati per i caricamenti da ssd, come ha mostrato la controparte con Ratched & Clank, oppure no? Il dubbio mi viene perchè i giochi usciranno in contemporanea sulla nuova Xbox e sul pc, quest'ultimo sicuramente non avrà l'ottimizzazione per il caricamento da ssd, perchè la configurazione base prevede ssd nvme per il sistema operativo e disco meccanico per installare giochi e app.

Questa è la vera riflessione tecnica da porsi da qui al lancio della nuova console.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...