Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

L'unica cosa che le due versioni condividono è l'ultimate team ma se crei un calciatore nella modalità pro club sulla one e poi giochi su series x non te lo ritroverai. Non c'è nemmeno il crossplay tra le versioni current e next gen.

Per quando riguarda il far partire il gioco da un usb 3.0 penso che ti esca un messaggio dicendoti che devi spostarlo su ssd per avviare il gioco, ma non lo so con preciso sinceramente

Grazie,niente pro club con i ragazzi questo anno allora...peccato :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Bloomberg Taglio della produzione di PS5 di 4 milioni di unità a causa del malfunzionamento del 50% dei SoC prodotti per la console.

 

Per Xbox Series non ci sono notizie su questo.

Non era per malfunzionamento... è perché stanno faticando a produrlo....

"Ti hanno pesato, ti hanno misurato, ti hanno valutato.... ma io ti ho battuto!"
LimitedSieghart.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Bloomberg Taglio della produzione di PS5 di 4 milioni di unità a causa del malfunzionamento del 50% dei SoC prodotti per la console.

 

Per Xbox Series non ci sono notizie su questo.

 

Non era per malfunzionamento... è perché stanno faticando a produrlo....

 

in realtà i problemi ci sono da circa 1 anno ed erano in preproduzione (quindi test di singole unità prima che divenissero devkit):

hanno faticato con i dev kit (e questi avevano forme strane: cessi turchi) proprio perchè non riuscivano a regolare la apu in base alle temperature...

da qui la storia della frequenza variabile. i costi sono poi schizzati in alto per il sistema di dissipazione finale, ne hanno testati un sacco prima di trovare quello giusto per sviluppatori e dirigenza (che hanno sempre remato in due direzioni opposte: i primi verso più potenza e maggiore dissipazione gli altri per contenimento dei costi finali)

 

serie X e S invece tutto ok

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

in realtà i problemi ci sono da circa 1 anno ed erano in preproduzione (quindi test di singole unità prima che divenissero devkit):

hanno faticato con i dev kit (e questi avevano forme strane: cessi turchi) proprio perchè non riuscivano a regolare la apu in base alle temperature...

da qui la storia della frequenza variabile. i costi sono poi schizzati in alto per il sistema di dissipazione finale, ne hanno testati un sacco prima di trovare quello giusto per sviluppatori e dirigenza (che hanno sempre remato in due direzioni opposte: i primi verso più potenza e maggiore dissipazione gli altri per contenimento dei costi finali)

 

serie X e S invece tutto ok

 

Confermo che le prime notizie sui problemi di produzione del soc Gonzalo risalgono al 18 ottobre 2019, non capisco il motivo dietro a questi problemi (quando si progetta un chip si dovrebbero sapere bene i limiti di dissipazione, si pagano ingegneri elettronici proprio per arrivare ad un progetto finito e funzionante) ma credo che assomigli al problema che ebbe Microsoft con l'xbox 360 che si risolse solo quando passarono dai 90nm del chip originale ai 65 nm della versione Jasper. Quindi, correggetemi se sbaglio, per risolvere il problema bisognerà attendere la prima revisione della console da 7 a 5nm tra due anni nel 2022.

 

Spero che la series x non soffra degli stessi problemi montando un soc diverso, si chiama Flute, simile ma con componenti in meno come la mancanza del chip audio dedicato perchè sfrutta la licenza Dolby sia per l'audio sia per il video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il taglio sarebbe stato causato da dei problemi con il chip custom della console. Sostanzialmente il 50% dei SoC prodotti sarebbero inutilizzabili per motivi non meglio specificati (si ipotizza per la velocità di clock), quindi da buttare. La produzione ne è risultata inevitabilmente rallentata, come svelato dalla fonte della giornalista, che è voluta rimanere anonima perché si tratta di informazioni che non possono essere divulgate pubblicamente.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante che series x ed s non abbiano di questi problemi visto che la prenderò al day one (prima volta che prendo una console al day one in vita mia).

Idem, per quello la prendo su Amazon nonostante io abbia quasi 200€ di credito Microsoft.

Li spenderò nel secondo joypad, AC Valhalla e qualche abbonamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem, per quello la prendo su Amazon nonostante io abbia quasi 200 di credito Microsoft.

Li spenderò nel secondo joypad, AC Valhalla e qualche abbonamento.

Io non lo so.. Fossi al posto tuo con 200 carte prenderei la console gratis sul sito della Microsoft (200 rewards+100 Gamestop).

 

Al momento arriverei si e no a 20 euro di sconto. Non sto facendo nessuna missione in game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti una domanda, sulla series X posso collegare il mio HDD esterno USB 3.0 che uso sulla One X con tutti i miei giochi Xbox One/360? Ovviamente i giochi series X so che vanno installati obbligatoriamente sul suo SSD. Grazie mille

essendoci diverse porte usb si presume di si , sempre per nostre ipotesi, i giochi che non richiedono l'utilizzo di ssd li potrai utilizzare tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel corso di un'intervista concessa alla redazione del magazine finanziario americano Barron's, il CFO della divisione Xbox di Microsoft, Tim Stuart, ha illustrato la strategia commerciale decisa dalla casa di Redmond per lanciare sul mercato "ad un prezzo aggressivo" Xbox Series X e S.

 

Il dirigente di Microsoft esordisce affermando che "il nostro obiettivo principale era quello di creare il più velocemente possibile un'ampia base installata, volevamo portare le persone nel nostro ecosistema e coinvolgerle nella nostra esperienza nextgen. Francamente, il nostro intendo era quello di dare il via a questa generazione nel modo più veloce".

 

Dietro alla strategia perseguita dalla casa di Redmond si cela perciò la volontà, quantomai logica (per non dire ovvia), di piazzare quante più console possibile e garantirsi un ritorno economico nel medio-lungo periodo tramite la vendita di giochi e servizi come Xbox Game Pass. A tal proposito, Stuart sottolinea come "se riesci ad anticipare la creazione di un'ampia base installata, avrai molti più clienti che possono accedere alle esperienze di nuova generazione che abbiamo da offrire. Dal punto di vista aziendale, solo tramite l'aumento del valore dell'offerta che riserviamo ai nostri utenti possiamo costruire più velocemente l'ecosistema e generare un profitto".

 

Il CFO di Xbox conclude il suo intervento svelando che "la nostra valuta sono l'impegno e il divertimento degli utenti nel nostro ecosistema. Se gli utenti giocano, acquistano più titoli dai nostri partner, e se acquistano più titoli allora il loro divertimento aumenta".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate, ho letto diverse pagine, ma non mi è chiara una cosa.
La promozione Gamestop.

 

Io ho xbox one fat, xbox one x e una ps4.

Mi voglio togliere tutto per Series X, Gamestop accetta tutto assieme? Devo lasciarle sul momento e restare fino novembre senza console? (potrei resistere se fanno promozioni buone)

 

Ogni negozio fa a modo suo oppure è una promozione standard che posso andare a leggere da qualche parte? Perché trovo solo la cretinata di comprare la One X e poi tra due mesi tornargliela per Series X.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate, ho letto diverse pagine, ma non mi è chiara una cosa.

La promozione Gamestop.

 

Io ho xbox one fat, xbox one x e una ps4.

 

Mi voglio togliere tutto per Series X, Gamestop accetta tutto assieme? Devo lasciarle sul momento e restare fino novembre senza console? (potrei resistere se fanno promozioni buone)

 

Ogni negozio fa a modo suo oppure è una promozione standard che posso andare a leggere da qualche parte? Perché trovo solo la cretinata di comprare la One X e poi tra due mesi tornargliela per Series X.

Puoi portare tutte quelle che vuoi

Queste le valutazioni

https://www.gamestop.it/supervalutazione

 

Si le devi lasciare subito perché loro ti danno denaro da spendere subito in negozio,te ti ci prenoti e paghi per intero nel tuo caso la console

Modificato da xMarlboro84x
Link al commento
Condividi su altri siti

Buono! Lascio tutto! E prendo gratis Series X!!!

 

Puoi portare tutte quelle che vuoi
Queste le valutazioni
https://www.gamestop.it/supervalutazione

Si le devi lasciare subito perché loro ti danno denaro da spendere subito in negozio,te ti ci prenoti e paghi per intero nel tuo caso la console

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

John Linneman di Digital Foundry ha voluto chiarire ulteriormente su Twitter come funzionerà la retrocompatibilità di Xbox Series S. Secondo la sua esperienza, non solo Xbox Series S utilizzerà gli assets della versione Xbox One (S), ma ne erediterà anche la risoluzione e i limiti di frame rate. In altre parole, se un gioco va a 900p e 30FPS su Xbox One, anche la sua versione Xbox Series S girerà con le medesime caratteristiche.

 

Ovviamente la nuova console di Microsoft offrirà dei vantaggi in termini di stabilità del frame rate e di qualità dei filtri applicati al gioco, ma non aumenterà il frame rate e la risoluzione come invece farà Xbox Series X.

 

Questa ulteriore specifica arriva dopo che un utente aveva frainteso le parole di Microsoft. Perché la presentazione ufficiale di questa caratteristica poteva lasciare ancora dubbi. "Xbox Series S farà girare la versione Xbox One S dei giochi retrocompatibili e applicherà migliori filtri delle texture, un più alto e stabile frame rate, tempi di caricamento più veloci e auto HDR". DF specifica che tutti questi miglioramenti, però, saranno all'interno dei limiti imposti dal gioco originale.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

John Linneman di Digital Foundry ha voluto chiarire ulteriormente su Twitter come funzionerà la retrocompatibilità di Xbox Series S. Secondo la sua esperienza, non solo Xbox Series S utilizzerà gli assets della versione Xbox One (S), ma ne erediterà anche la risoluzione e i limiti di frame rate. In altre parole, se un gioco va a 900p e 30FPS su Xbox One, anche la sua versione Xbox Series S girerà con le medesime caratteristiche.

 

Ovviamente la nuova console di Microsoft offrirà dei vantaggi in termini di stabilità del frame rate e di qualità dei filtri applicati al gioco, ma non aumenterà il frame rate e la risoluzione come invece farà Xbox Series X.

 

Questa ulteriore specifica arriva dopo che un utente aveva frainteso le parole di Microsoft. Perché la presentazione ufficiale di questa caratteristica poteva lasciare ancora dubbi. "Xbox Series S farà girare la versione Xbox One S dei giochi retrocompatibili e applicherà migliori filtri delle texture, un più alto e stabile frame rate, tempi di caricamento più veloci e auto HDR". DF specifica che tutti questi miglioramenti, però, saranno all'interno dei limiti imposti dal gioco originale.

Brutta notizia... In pratica dovrò giocare ancora ark survival evolved (ma potrei fare altri esempi) con grafica da Gameboy.

 

L'unico miglioramento sarà un framerate più stabile sui 30 fps e caricamenti velocizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo per i titoli retrocompatibili senza aggiornamento specifico per la console.

Io non capisco tutte queste notizie di giornalisti e tecnici dell'ovvio...prima che la S era.menonpotente della x ora che i giochi in retrocompatibilità e già la parola stessa retrocompatibilità (quindi senza che abbiano un update specifico come xenhanced per i giochi 360) li metto sulla series s o x e me li ritrovavo magari in 8k a 120 fps...bho
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 73 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...