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Xbox Series X | S


AngelDevil

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Ciao arrivata mail da Amazon che così dice...

Vogliamo confermarti che riceverai il tuo ordine come previsto per il giorno dell’uscita.

 

Una volta che l’ordine sarà spedito, riceverai un'email di conferma con i dettagli della spedizione e il nome del corriere assegnato.

 

Ti ricordiamo che i nostri corrieri hanno tempo fino alle 18:00 per consegnarti l’ordine, e fino alle 21:00 se il corriere è Amazon Logistics.

 

Il numero di riferimento della spedizione verrà assegnato direttamente dai nostri Centri di distribuzione, ma non verrà riconosciuto dal servizio di tracciabilità fornito dal corriere finché il pacco non sarà ricevuto.

 

Nella prima fase della spedizione viene infatti utilizzato un corriere intermedio, per il quale non vengono fornite informazioni di tracciabilità.

 

L’avete ricevuta anche Voi?

Andrea

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Sono in zona rossa anch’io e sto cercando di ultimare sul sito la richiesta per ricevere la console a casa (Xbox Series X D1).

 

Nel momento in cui compilo il form e provo ad inviare la richiesta mi esce un banner in rosso con scritto “attenzione: non sono state trovate prenotazioni per questo numero caparra confirmatoria/numero cliente”

 

Ho due scontrini, il primo quando ho prenotato la console portando il mio usato ed il secondo di qualche giorno fa quando ho ultimato il pagamento in negozio.

Entrambi hanno lo stesso numero di caparra confirmatoria (5 cifre numeriche) e su entrambi c’è ovviamente lo stesso numero cliente (4 cifre numeriche)

 

Sul sito è riportato che:

“Se i tuoi dati non vengono riconosciuti dal nostro sistema le motivazioni potrebbero essere:

a. Errore nell’individuazione o compilazione dei dati riportati nello scontrino;

b. L’articolo prenotato per il quale stai richiedendo la Gift Card non è presente nella lista;

c. Hai già effettuato la registrazione. In questo caso se non ricevi la Gift Card nelle prossime 72 ore lavorative, scrivi al servizio clienti cliccando qui.”

 

Essendo abbastanza sicuro di aver inserito correttamente i dati, rientrando nella promozione in quanto zona rossa e in D1 di Xbox Series X e non avendo mai fatto prima di oggi nessuna richiesta per ricevere la console a casa, cosa devo fare?

Ciao allora prendi i dati dell'ultimo scontrino il numero caparra confirmatoria deve avere 5 numeri mentre il numero cliente 4, poi metti la mail la stessa che hai associato alla tua carta Gamestop+ accetti le due informazioni accetti il CAPTCHA e invii.
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Ciao arrivata mail da Amazon che così dice...

Vogliamo confermarti che riceverai il tuo ordine come previsto per il giorno dell’uscita.

 

Una volta che l’ordine sarà spedito, riceverai un'email di conferma con i dettagli della spedizione e il nome del corriere assegnato.

 

Ti ricordiamo che i nostri corrieri hanno tempo fino alle 18:00 per consegnarti l’ordine, e fino alle 21:00 se il corriere è Amazon Logistics.

 

Il numero di riferimento della spedizione verrà assegnato direttamente dai nostri Centri di distribuzione, ma non verrà riconosciuto dal servizio di tracciabilità fornito dal corriere finché il pacco non sarà ricevuto.

 

Nella prima fase della spedizione viene infatti utilizzato un corriere intermedio, per il quale non vengono fornite informazioni di tracciabilità.

 

L’avete ricevuta anche Voi?

Andrea

Arrivata anche a me ma sul sito non risulta spedita, evidentemente il magazzino della nostra zona (io sono vicino Milano) non le ha ancora

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Ciao arrivata mail da Amazon che così dice...

Vogliamo confermarti che riceverai il tuo ordine come previsto per il giorno dell’uscita.

 

Una volta che l’ordine sarà spedito, riceverai un'email di conferma con i dettagli della spedizione e il nome del corriere assegnato.

 

Ti ricordiamo che i nostri corrieri hanno tempo fino alle 18:00 per consegnarti l’ordine, e fino alle 21:00 se il corriere è Amazon Logistics.

 

Il numero di riferimento della spedizione verrà assegnato direttamente dai nostri Centri di distribuzione, ma non verrà riconosciuto dal servizio di tracciabilità fornito dal corriere finché il pacco non sarà ricevuto.

 

Nella prima fase della spedizione viene infatti utilizzato un corriere intermedio, per il quale non vengono fornite informazioni di tracciabilità.

 

L’avete ricevuta anche Voi?

Andrea

Arrivata poco fa...... strana la mancanza di tracciabilità.... ma alla fine basta che arrivi! :-)

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Ciao allora prendi i dati dell'ultimo scontrino il numero caparra confirmatoria deve avere 5 numeri mentre il numero cliente 4, poi metti la mail la stessa che hai associato alla tua carta Gamestop+ accetti le due informazioni accetti il CAPTCHA e invii.

 

Ed è quello che ho fatto lol ma non va

Controllando meglio sulle transazioni del mio account ho notato che è registrato solo il pagamento della prima caparra (pagamento datato 10 Ottobre).

Il 4 Novembre (appena è uscita la notizia che la mia regione sarebbe stata zona rossa) sono corso al GS e ho consegnato il resto della caparra, ovvero 247 euro, ma sul sito risulta un pagemento di 0€.

 

Il commesso che mi ha fatto tutta la seconda operazione ha scritto a penna, sullo scontrino, un codice alfanumerico di 11 caratteri, spacciandolo come "codice di appuntamento". Non è che è il codice della Gift Card?

 

Questo è un commesso nuovo, quindi presumo abbia fatto qualche cavolata.

Il problema è che non posso andare al GS perchè dista ben due comuni dal mio domicilio e non vorrei avere problemi di multe o cose varie per colpa di sta console

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Ed è quello che ho fatto lol ma non va

Controllando meglio sulle transazioni del mio account ho notato che è registrato solo il pagamento della prima caparra (pagamento datato 10 Ottobre).

Il 4 Novembre (appena è uscita la notizia che la mia regione sarebbe stata zona rossa) sono corso al GS e ho consegnato il resto della caparra, ovvero 247 euro, ma sul sito risulta un pagemento di 0€.

 

Il commesso che mi ha fatto tutta la seconda operazione ha scritto a penna, sullo scontrino, un codice alfanumerico di 11 caratteri, spacciandolo come "codice di appuntamento". Non è che è il codice della Gift Card?

 

Questo è un commesso nuovo, quindi presumo abbia fatto qualche cavolata.

Il problema è che non posso andare al GS perchè dista ben due comuni dal mio domicilio e non vorrei avere problemi di multe o cose varie per colpa di sta console

Tu hai anche la card GAMESTOP+? Perché se non hai la tessera anche quella gratis livello 1 da errore.
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Sono in zona rossa anch’io e sto cercando di ultimare sul sito la richiesta per ricevere la console a casa (Xbox Series X D1).

 

Nel momento in cui compilo il form e provo ad inviare la richiesta mi esce un banner in rosso con scritto “attenzione: non sono state trovate prenotazioni per questo numero caparra confirmatoria/numero cliente”

 

Ho due scontrini, il primo quando ho prenotato la console portando il mio usato ed il secondo di qualche giorno fa quando ho ultimato il pagamento in negozio.

Entrambi hanno lo stesso numero di caparra confirmatoria (5 cifre numeriche) e su entrambi c’è ovviamente lo stesso numero cliente (4 cifre numeriche)

 

Sul sito è riportato che:

“Se i tuoi dati non vengono riconosciuti dal nostro sistema le motivazioni potrebbero essere:

a. Errore nell’individuazione o compilazione dei dati riportati nello scontrino;

b. L’articolo prenotato per il quale stai richiedendo la Gift Card non è presente nella lista;

c. Hai già effettuato la registrazione. In questo caso se non ricevi la Gift Card nelle prossime 72 ore lavorative, scrivi al servizio clienti cliccando qui.”

 

Essendo abbastanza sicuro di aver inserito correttamente i dati, rientrando nella promozione in quanto zona rossa e in D1 di Xbox Series X e non avendo mai fatto prima di oggi nessuna richiesta per ricevere la console a casa, cosa devo fare?

Metti il numero ultimo di prenotazione senza virgole

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

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Anche a me è arrivata l'ultima email di Amazon. Strana la non tracciabilità del corriere, ma Amazon non mi ha mai deluso, quindi sono tranquillo.

 

Ah quindi alla fine il super mega veloce SSD di PS5 è più lento dell'SSD di Xbox? Grande Cerny...

 

Comunque volevo chiedervi, solo Forza Horizon 4 è ottimizzato per Series X o anche Forza Motorsport 7? Perchè Forza 7 pesa 100 GB, se non è ottimizzato lo lascio sull'SSD esterno.

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Anche a me è arrivata l'ultima email di Amazon. Strana la non tracciabilità del corriere, ma Amazon non mi ha mai deluso, quindi sono tranquillo.

 

Ah quindi alla fine il super mega veloce SSD di PS5 è più lento dell'SSD di Xbox? Grande Cerny...

 

Comunque volevo chiedervi, solo Forza Horizon 4 è ottimizzato per Series X o anche Forza Motorsport 7? Perchè Forza 7 pesa 100 GB, se non è ottimizzato lo lascio sull'SSD esterno.

 

E' veloce ma solo in quelli ottimizzati

 

Per FM 7 non ci sono miglioramenti

Il profilo Twitter di Xbox Support ci ricorda che ogni console ha bisogno di spazio per una corretta aerazione e indicando le misure specifiche per le piattaforme Microsoft.

 

Servono dai 10 ai 15 centimetri in corrispondenza delle feritoie per l'espulsione dell'aria calda.

 

image.jpg

Modificato da AngelDevil

2124775.png

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Anche Microsoft non da segni di vita. Io posso addirittura annullare ancora l’ordine. Mi chiedo a questo punto se riusciranno a rispettare il d1. Io resto comunque delusissimo da come stanno gestendo la cosa. Non comprerò mai più da loro. Amazon tutta la vita.

Devi vedere al telefono cosa dicono dei doppi addebiti che hanno avuto in molti,non mi esprimo che è meglio.

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

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Sull'autorizzazione perché passi in contabilizzato passano 2-3 giorni mi hanno detto, mi succede la stessa cosa con altri acquisti, ma il pagamento risulta comunque completato.

 

La cosa strana è che negli ordini non c'è alcuna modifica dello stato a parte la non possibilità di annullamento o di cambio modalità di pagamento.

Due giorni fa mi hanno spedito delle cuffie in sostituzione senza mandarmi tracking number o avvisarmi, sono stati molto veloci ma senza alcun tipo di feedback. La mia sensazione è che potrebbe essere stato spedito tutto ma non abbiamo riscontri.

 

Vediamo.

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Uso come metodo di pagamento PayPal su Microsoft store.. È la terza volta che prelevano i soldi.. Gli altri due pagamenti sono tornati indietro.. Ma perché fanno così?

Era capitato anche a me. Scalati una prima volta il 27 ottobre se non ricordo male e poi il 30 di nuovo con la prima preautorizzazione scomparsa. Il 4 novembre è scomparsa pure la seconda autorizzazione, a quel punto per non sapere nè leggere nè scrivere ho cambiato il metodo di pagamento sullo store MS e messo direttamente la carta di credito.

Non so se è stata una coincidenza ma la sera stessa sono scomparsi i link per annullare l’ordine o cambiare il pagamento.

 

Penso che il tutto sia dovuto al fatto che dopo un po’ l’autorizzazione a scalare i soldi scada: magari fanno il primo controllo in una fase dell’ordine trasparente all’utente, poi passano i giorni, l’autorizzazione scade e la rifanno... vediamo che succede, anche perché comunque anche sulla carta che ho usato ora ho solo una preautorizzazione e non un addebito vero e proprio.

Su Reddit avevo letto che quando scompare la possibilità di annullare l’ordine entro 24 ore il pacco parte... col cavolo, qua siamo a sabato e non si vede ancora l’alba!

 

 

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