Vai al contenuto

Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Scusa la domanda ma non è più comodo avere tutto collegato con un unico cavo Hdmi alla porta ARC?

Magari mi sfugge qualcosa....oppure non avete magari la porta Arc su TV/Sinto?

Uso l'XBox come un PC su un tavolo con monitor e ho un impianto audio che sfrutta la connessione toslink ... Non ci sono monitor in commercio che hanno l'uscita ottica, ho dovuto ripiegare sul jack audio, non è la stessa cosa ovviamente. Ci sono gli estrattori ma al momento non penso di prenderne uno.

 

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk

Modificato da GwynBleidd
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi anche no....io con le mie cuffie con amplificatore esterno potevo scegliere se usare l'uscita ottica direttamente alla console o se usare l'hdmi.

Alla fine usavo sempre l'uscita della tv (ottica) perché mi trovavo più comodo.

Ovviamente il suono era un 5.1 dobly digital reale, l'unico supportato oltre al pro logic.

Se la tua tv non rielabora audio

Inoltre non hai audio spaziale, come atmos o sonic

Dolby digital non è spaziale

Uso l'XBox come un PC su un tavolo con monitor e ho un impianto audio che sfrutta la connessione toslink ... Non ci sono monitor in commercio che hanno l'uscita ottica, ho dovuto ripiegare sul jack audio, non è la stessa cosa ovviamente. Ci sono gli estrattori ma al momento non penso di prenderne uno.

 

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk

Con gli estrattori non vai oggi a 120hz nemmeno a 1440

Inoltre perdi il vrr non avendo il monitor collegato diretto

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho le arctis 9X e il problema della console che si riaccende. Ho provato vari metodi, tra cui spegnere prima le cuffie poi pad e poi console tramite tastino ma il problema 9 volte su 10 sussiste anche spegnendo tutto prima.

Sono passato al programma insider Omega e il problema sussiste (anche il pad Elite 2 secondo me è affetto dal problema). Dopo l'aggiornamento al primo spegnimento, tramite controller della serie X, tutto ha funzionato a dovere, il successivo spegnimento con Elite 2 ha fatto riaccendere la console ma questa volta è stato possibile connettere il controller di serie X (prima dopo la riaccensione non si poteva connettere nulla) e spegnere la console tramite pad.

Farò altre prove e vi dirò ma su questo problema il programma Omega non sembra essere la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho le arctis 9X e il problema della console che si riaccende. Ho provato vari metodi, tra cui spegnere prima le cuffie poi pad e poi console tramite tastino ma il problema 9 volte su 10 sussiste anche spegnendo tutto prima.

Sono passato al programma insider Omega e il problema sussiste (anche il pad Elite 2 secondo me è affetto dal problema). Dopo l'aggiornamento al primo spegnimento, tramite controller della serie X, tutto ha funzionato a dovere, il successivo spegnimento con Elite 2 ha fatto riaccendere la console ma questa volta è stato possibile connettere il controller di serie X (prima dopo la riaccensione non si poteva connettere nulla) e spegnere la console tramite pad.

Farò altre prove e vi dirò ma su questo problema il programma Omega non sembra essere la soluzione.

Boh, che strano... Io ho élite 2 e 9x e non ho alcun problema... Non sono Insider con la series però... Build ufficiale

the+choose+one.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prestazioni di Xbox Series X sono inferiori rispetto a PS5 per quanto concerne diversi giochi multipiattaforma, quelli cioè dove un confronto diretto è possibile. A quanto pare c'è una spiegazione.

 

Dopo aver osservato con una certa sorpresa le analisi tecniche di titoli come Assassin's Creed Valhalla, Devil May Cry 5 Special Edition e DIRT 5, parecchi utenti si sono chiesti cosa fosse successo ai tanto pubblicizzati 12 TFLOPS e alla superiorità tecnica della piattaforma next-gen Microsoft.

 

Il tema, come prevedibile, sta alimentando un'accesa diatriba sui social e sui forum videoludici più frequentati. Tra i tanti che stanno partecipando alla discussione troviamo l'utente di Reddit conosciuto come RichGraverDig che, per fare luce sulla questione, ha deciso di rendere pubblico il passaggio di un documento condiviso da Microsoft agli sviluppatori interessati a portare su ecosistema PC Windows e Xbox i loro titoli.

 

Il documento in questione sembra essere antecedente alla presentazione di Xbox Series X (avvenuta, lo ricordiamo, durante i TGA 2019): in esso, infatti, la casa di Redmond spiega che avrebbe integrato nel proprio Game Development Kit (GDK) gli strumenti per realizzare software per Xbox Series X e S solo dal mese di aprile del 2020, salvo poi attendere fino a giugno 2020 per poter aggiornare e certificare i propri progetti per farli passare al vaglio dell'azienda americana.

 

Un'altra partecipante al dibattito, la videogiocatrice conosciuta su Twitter come Kirby0Louise, sottolinea come Ori and the Will of the Wisps non sembra essere stato ottimizzato per Xbox Series X e S utilizzando il devkit della console nextgen, ma la versione precedente (seppur aggiornata) del GDK per PC Windows e Xbox One.

 

Si tratta di un dettaglio piuttosto rilevante, a cui i redattori di Digital Foundry hanno fatto cenno in alcuni momenti, pur senza parlarne apertamente. In pratica gli sviluppatori hanno dovuto lavorare su kit non ottimizzati per sfruttare le capacità di Xbox Series X.

 

Alcune fonti dell'industria videoludica ci hanno peraltro riferito che il ritardo della certificazione da parte di Microsoft è dipeso proprio dalla volontà di utilizzare un'architettura RDNA 2 pura.

 

Ovviamente è un fattore che mette tutto in discussione, ed è probabile che in ottica futura le prestazioni di Xbox Series X migliorino sostanzialmente. Staremo a vedere.

 

8ig3e6l275061.jpg

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua tv non rielabora audio

Inoltre non hai audio spaziale, come atmos o sonic

Dolby digital non è spaziale

 

Dobly Digital è 5.1 che puoi sfruttare sia con home theather che con le cuffie come nel mio caso e difatti io i suoni usando quelle cuffie gli sento esattamente da dove provengono....spaziale o meno.

Le usavo già ai tempi di halo 3 e gears e mi hanno salvato inumerevoli volte da una morte rapida!

Inoltre posso regolare ogni singolo canale in coppia. L'unico difetto è che dopo alcune ore a causa del loro peso fanno male alle orecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho le arctis 9X e il problema della console che si riaccende. Ho provato vari metodi, tra cui spegnere prima le cuffie poi pad e poi console tramite tastino ma il problema 9 volte su 10 sussiste anche spegnendo tutto prima.

Sono passato al programma insider Omega e il problema sussiste (anche il pad Elite 2 secondo me è affetto dal problema). Dopo l'aggiornamento al primo spegnimento, tramite controller della serie X, tutto ha funzionato a dovere, il successivo spegnimento con Elite 2 ha fatto riaccendere la console ma questa volta è stato possibile connettere il controller di serie X (prima dopo la riaccensione non si poteva connettere nulla) e spegnere la console tramite pad.

Farò altre prove e vi dirò ma su questo problema il programma Omega non sembra essere la soluzione.

Io ho esattamente le tue cose, elite pad 2, arctis 9x e Series X....mi funziona tutto regolarmente...mi aveva dato problemi solo 2 volte ma da quando spengo come hai appunto indicato tu nessun problema. Ho la console impostata su spegnimento risparmio energetico, che possa essere quello? Tu come la hai?
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se vi rompo le palle ma qualcuno sa quando cavolo ci sarà il D2 di GameStop???? Qui nessuno sa niente e non mi sembra corretto visto che si sono presi soldi e console....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

io ho prenotato settimana scorsa la series S con solo acconto senza lasciare giù la console, mi hanno detto che garantivano prima di natale ma non subito o nel giro di pochi giorni ed io ho accettato. sono fiducioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un bug con la parte software di trasmissione streaming. Quando registro non importa dove se su console o su UsB oppure trasmetto con Twitch la registrazione è scura.

Succede solo a me ???

 

 

La parte della cattura in locale scura in HD è un problema noto che dovrebbe essere risolto con l’aggiornamento attualmente in mano a tutti i ring insider... mi sembra fosse citato una delle release notes precedenti all’attuale. Può essere che il discorso di twitch sia legato allo stesso problema.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ZioFlat.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La parte della cattura in locale scura in HD è un problema noto che dovrebbe essere risolto con l’aggiornamento attualmente in mano a tutti i ring insider... mi sembra fosse citato una delle release notes precedenti all’attuale. Può essere che il discorso di twitch sia legato allo stesso problema.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie

 

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le prestazioni di Xbox Series X sono inferiori rispetto a PS5 per quanto concerne diversi giochi multipiattaforma, quelli cioè dove un confronto diretto è possibile. A quanto pare c'è una spiegazione.

 

Dopo aver osservato con una certa sorpresa le analisi tecniche di titoli come Assassin's Creed Valhalla, Devil May Cry 5 Special Edition e DIRT 5, parecchi utenti si sono chiesti cosa fosse successo ai tanto pubblicizzati 12 TFLOPS e alla superiorità tecnica della piattaforma next-gen Microsoft.

 

Il tema, come prevedibile, sta alimentando un'accesa diatriba sui social e sui forum videoludici più frequentati. Tra i tanti che stanno partecipando alla discussione troviamo l'utente di Reddit conosciuto come RichGraverDig che, per fare luce sulla questione, ha deciso di rendere pubblico il passaggio di un documento condiviso da Microsoft agli sviluppatori interessati a portare su ecosistema PC Windows e Xbox i loro titoli.

 

Il documento in questione sembra essere antecedente alla presentazione di Xbox Series X (avvenuta, lo ricordiamo, durante i TGA 2019): in esso, infatti, la casa di Redmond spiega che avrebbe integrato nel proprio Game Development Kit (GDK) gli strumenti per realizzare software per Xbox Series X e S solo dal mese di aprile del 2020, salvo poi attendere fino a giugno 2020 per poter aggiornare e certificare i propri progetti per farli passare al vaglio dell'azienda americana.

 

Un'altra partecipante al dibattito, la videogiocatrice conosciuta su Twitter come Kirby0Louise, sottolinea come Ori and the Will of the Wisps non sembra essere stato ottimizzato per Xbox Series X e S utilizzando il devkit della console nextgen, ma la versione precedente (seppur aggiornata) del GDK per PC Windows e Xbox One.

 

Si tratta di un dettaglio piuttosto rilevante, a cui i redattori di Digital Foundry hanno fatto cenno in alcuni momenti, pur senza parlarne apertamente. In pratica gli sviluppatori hanno dovuto lavorare su kit non ottimizzati per sfruttare le capacità di Xbox Series X.

 

Alcune fonti dell'industria videoludica ci hanno peraltro riferito che il ritardo della certificazione da parte di Microsoft è dipeso proprio dalla volontà di utilizzare un'architettura RDNA 2 pura.

 

Ovviamente è un fattore che mette tutto in discussione, ed è probabile che in ottica futura le prestazioni di Xbox Series X migliorino sostanzialmente. Staremo a vedere.

 

8ig3e6l275061.jpg

Meno male che è saltata fuori una spiegazione razionale ma mi aspettavo qualcosa del genere. Mi aspetto che in futuro le cose si capovolgano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che è saltata fuori una spiegazione razionale ma mi aspettavo qualcosa del genere. Mi aspetto che in futuro le cose si capovolgano.

Me lo auguro perché attualmente questa situazione oltre ad avere ben poco senso è anche strana..capisco tutto ma se poi nella prova dei giochi risulta inferiore non è una bella cosa ..la situazione cambierà ne sono certo ma sono sempre più contento di non averla presa al lancio
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho esattamente le tue cose, elite pad 2, arctis 9x e Series X....mi funziona tutto regolarmente...mi aveva dato problemi solo 2 volte ma da quando spengo come hai appunto indicato tu nessun problema. Ho la console impostata su spegnimento risparmio energetico, che possa essere quello? Tu come la hai?

io ho impostato su accensione immediata. Non credo sia un problema hardware della console ma a questo punto non so cosa pensare... adesso faccio un reset totale e se continua chiamo lassistenza Modificato da bigklo
Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo auguro perché attualmente questa situazione oltre ad avere ben poco senso è anche strana..capisco tutto ma se poi nella prova dei giochi risulta inferiore non è una bella cosa ..la situazione cambierà ne sono certo ma sono sempre più contento di non averla presa al lancio

 

Concordo sull'attesa perché sto nella stessa situazione.

 

Al tempo stesso mi spiace MS sia riuscita nuovamente a non far parlare bene dei suoi prodotti. Mai una volta che la facciano bene dritta fino in fondo :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Concordo sull'attesa perché sto nella stessa situazione.

 

Al tempo stesso mi spiace MS sia riuscita nuovamente a non far parlare bene dei suoi prodotti. Mai una volta che la facciano bene dritta fino in fondo :acc:

... In effetti.

Lanci la superconsole che farà impallidire tutti e poi hai la resa inferiore alla concorrenza perché non hai consegnato il materiale per lavorare agli sviluppatori.

Peccato

 

Sono fiducioso anch'io, ma è un passo falso per le vendite, sopratutto per quei clienti che leggono le prime notizie on line senza approfondire.

 

 

 

Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

IRAZ+roby83.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Karp dev director di Codemasters responsabile di Dirt 5

 

Sembra che Karp abbia riferito come sia "probabilmente vero" che Xbox Series X sia comunque la console più potente, ma che hanno dovuto lavorare su una versione parziale dell'hardware e in tempi limitati, ribadendo che c'è già una patch in arrivo che dovrebbe risolvere diversi aspetti negativi emersi.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert Karp dev director di Codemasters responsabile di Dirt 5

 

Sembra che Karp abbia riferito come sia "probabilmente vero" che Xbox Series X sia comunque la console più potente, ma che hanno dovuto lavorare su una versione parziale dell'hardware e in tempi limitati, ribadendo che c'è già una patch in arrivo che dovrebbe risolvere diversi aspetti negativi emersi.

Onestamente io ho già voglia di venderla. Sono delusissimo. Non solo non cè nulla di veramente nuovo da giocare ma devo avere pure problemi con un headset che viene dato per compatibile al 100% con serie X. Ridicoli
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...