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Xbox Series X | S


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Quindi mi dici che paragonare una gpu a 6 teraflops GCN con una 12 teraflops RDNA2 è corretto? Interessante

Modificato da Shadowlord

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Quindi mi dici che paragonare una gpu a 6 teraflops GCN con una 12 teraflops RDNA2 è corretto? Interessante

 

no, non è corretto, ma lo sappiamo soltanto noi questo...

ai casual gamers che devono dire che sulla loro console si vede meglio fifa perché hanno 12 TF rispetto agli 1.31 di One standard o della ps5 che ne avrà di meno (sembra) fa comodo però

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Xbox Series X svela un altro dettaglio, in questo caso relativo alla funzionalità software di sospensione per più giochi in contemporanea, che a quanto pare funziona anche dopo un riavvio della console, cosa che non è possibile con Xbox One.

 

Può sembrare un dettaglio di minore entità ma rappresenta un elemento di grande interesse per l'utilizzo comune della console, visto che è una caratteristica che viene usata abitualmente dalla maggior parte degli utenti. Xbox Series X, come era già stato riferito in precedenza, è in grado di mantenere in memoria diversi punti di sospensione per vari giochi contemporaneamente (uno per ogni gioco), anche se non è ancora chiaro precisamente per quanti.

 

Questo significa che, al di là dell'ovvio sistema di salvataggio caratteristico per ogni gioco, è possibile sospendere una partita e mantenere in memoria quel salvataggio al livello di sistema, esattamente come succede con le console di attuale generazione, che consentono l'avvio rapido di un gioco recuperando la partita interrotta in precedenza.

 

Ci sono però due differenze fondamentali per Xbox Series X: la prima è che, come già riferito, questa opzione può essere estesa a più giochi, con la console che mantiene in memoria più save state contemporanei per diversi giochi, la seconda è quella riferita nelle ore scorse da Larry "Major Nelson" Hryb di Microsoft in un nuovo podcast, ovvero che tali punti di sospensione funzionano ancora e possono essere recuperati anche dopo un riavvio della console.

 

Quest'ultimo aspetto rappresenta un'altra differenza, perché allo stato attuale, con Xbox One, il recupero della partita è possibile solo mantenendo la console sull'opzione di "avvio rapido" e il salvataggio di sistema si perde nel caso si effettui un reboot della console.

2124775.png

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no, non è corretto, ma lo sappiamo soltanto noi questo...

ai casual gamers che devono dire che sulla loro console si vede meglio fifa perché hanno 12 TF rispetto agli 1.31 di One standard o della ps5 che ne avrà di meno (sembra) fa comodo però

Giusto e faccio presente che se si dovesse fare un confronto tenendo conto della architettura GCN la series X supererebbe i 20 teraflops ma è comunque scorretto e fuorviante. In più c'è anche il discorso dei paragoni fra console e gpu pc che oramai lasciano il tempo che trovano

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Xbox Series X potrebbe utilizzare la tecnologia ray tracing per offrire audio 3D con nuove forme di spazialità, attraverso un principio simile a quello utilizzato dalla medesima tecnica in ambito grafico, in base a quanto riferito molto brevemente e in maniera vaga da Microsoft.

 

Ci riferiamo, in particolare, a quanto affermato di recente da Jason Ronald, director of Xbox program management di Microsoft, il quale ha parlato di ray tracing audio per Xbox Series X, sebbene non sia entrato nei dettagli e dunque abbia lasciato la questione piuttosto aperta. Si parla, anche in questo caso, di accelerazione hardware per l'audio della nuova console Microsoft, come era già emerso in precedenza.

 

"Con l'introduzione del ray tracing supportato da hardware dedicato su Xbox Series X, siamo in grado di consentire una nuova serie di scenari che coinvolgono illuminazione più realistica, migliori riflessi e anche l'utilizzo della tecnologia per audio spaziale con il sonoro in ray tracing", ha affermato Ronald.

 

Microsoft spiegherà in maniera più dettagliata la nuova tecnologia audio utilizzata da Xbox Series X e forse qualcosa sull'hardware dedicato all'interno della console nel corso della sua conferenza alla GDC 2020, il mese prossimo, dunque altre informazioni dovrebbero arrivare in tale situazione: l'appuntamento è per il 18 marzo 2020, con il panel intitolato "Costruire passaggi auditivi in mondi immersivi con l'audio spaziale", presentato proprio da Microsoft.

 

Il ray tracing applicato all'audio non è peraltro cosa inedita: Nvidia ha già messo a disposizione il suo sistema VRWorks Audio, che sfrutta gli RT Tensor Core delle GPU e la tecnologia OptiX ray tracing per renderizzare l'audio in maniera spaziale. Il principio è sostanzialmente lo stesso del ray tracing nella grafica, ovvero simulare il comportamento del suono in base a una ricostruzione realistica della sua propagazione nello spazio, in base agli elementi presenti nello scenario. Il ray tracing audio dovrebbe dunque simulare la propagazione delle onde sonore in maniera realistica in base al modo in cui viaggiano, rimbalzano o passano attraverso superfici e oggetti di vario tipo.

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Ma cosa è successo a questa pagina nella versione mobile? Solo io la vedo diversa e più brutta graficamente rispetto alle altre?

 

no anche io

ma la versione desktop ha gli stessi problemi

pare si sia allargata la zona del commento, prima era nella stessa colonna dei commenti ora straborda

EDIT: come ho mandato il commento nella versione desktop è tornato tutto normale, boh

Modificato da R3DMIDNIGHT
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no anche io

ma la versione desktop ha gli stessi problemi

pare si sia allargata la zona del commento, prima era nella stessa colonna dei commenti ora straborda

EDIT: come ho mandato il commento nella versione desktop è tornato tutto normale, boh

Oh adesso è tornata normale anche a me ma la pagina 58 ancora è buggata... Mai visto nulla del genere XD
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