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Xbox Series X | S


AngelDevil

Messaggi raccomandati

 

sono d'accordo, ma credo anche che il dio denaro conta per tutti alla fine.

a differenza di MS loro non valgono 1000 e passa MLD di dollari, per EA l'azionista viene prima dei giocatori

Si ma vedi altre software house hanno aderito allo smart delivery senza termini temporali. Questi qui, invece, hanno messo subito le mani avanti.

Per fortuna che io non compro quasi nessun gioco EA.

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Con una nota stampa il publisher Soedesco ha annunciato l'inizio di un percorso per rinnovare il proprio brand, apportando vari cambiamenti al logo ed ai canali ufficiali, inoltre viene confermato l'inizio dei lavori su giochi destinati alle console di prossima generazione.

 

La compagnia svela il nuovo cambiamento con una nota: "siamo cresciuti e ci siamo evoluti molto durante questi ultimi anni, ed è per questo che abbiamo sentito la necessità di un cambiamento. Il nuovo marchio riflette ciò in cui crediamo e abbraccia i nostri valori interni più profondi così come il messaggio che vogliamo trasmettere all’esterno, alla nostra community. Sia che si tratti di situazioni di vita reale o del mondo virtuale, “è tutto nelle tue mani”. Lo slogan, inoltre, si riferisce al senso vero e proprio del controller e del controllo che ne deriva, pienamente nelle mani del giocatore."


 

Soedesco è pronta ad abbracciare anche le console di nuova generazione, come confermato dall'azienda: "oltre al motto rinnovato, abbiamo reinventato il nostro logo e ravvivato il nostro sito con un design più moderno. Se il nostro aspetto è ora pronto per la nuova generazione di videogiochi ormai alle porte, la nostra identità rimane salda sui valori che ci hanno da sempre definito. Con questo vogliamo dire che attualmente stiamo già lavorando allo sviluppo di nuovi giochi per le console di prossima uscita."

 

https://twitter.com/SOEDESCO/status/1260146720735997952

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Inviato (modificato)

Epic Games svela le tempistiche di lancio dell'UE5 e le piattaforme che saranno supportate dal nuovo, avveniristico motore grafico.

 

Con la conferma del supporto a PS5 e Xbox Series X già da Unreal Engine 4.25, le alte sfere di Epic ribadiscono di essere a stretto contatto con i progettisti di Sony e Microsoft e con i diversi editori e sviluppatori che utilizzano l'UE 4 per creare giochi di nuova generazione.

 

Anche per questo, i tool di sviluppo dell'Unreal Engine 5 saranno disponibili in anteprima sin dall'inizio del 2021, per poi essere proposti in versione completa alla fine del prossimo anno per garantire il supporto pieno alle console nextgen, ai sistemi dell'attuale generazione e a piattaforme come PC, Mac OS e sistemi mobile iOS e Android.

 

Nelle intenzioni del colosso videoludico statunitense c'è anche la volontà di garantire la più ampia compatibilità dell'Unreal Engine 5 ai progetti attualmente in sviluppo su UE4, come Senua's Saga Hellblade 2, Quantum Error, GodFall e molti altri videogiochi crossgen o destinati ad approdare in esclusiva su sistemi nextgen. Anche Fortnite uscirà su PS5 e Xbox Series X e migrerà su Unreal Engine 5 nel corso del 2021.

 

 

Modificato da AngelDevil

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Epic Games svela le tempistiche di lancio dell'UE5 e le piattaforme che saranno supportate dal nuovo, avveniristico motore grafico.

 

Con la conferma del supporto a PS5 e Xbox Series X già da Unreal Engine 4.25, le alte sfere di Epic ribadiscono di essere a stretto contatto con i progettisti di Sony e Microsoft e con i diversi editori e sviluppatori che utilizzano l'UE 4 per creare giochi di nuova generazione.

 

Anche per questo, i tool di sviluppo dell'Unreal Engine 5 saranno disponibili in anteprima sin dall'inizio del 2021, per poi essere proposti in versione completa alla fine del prossimo anno per garantire il supporto pieno alle console nextgen, ai sistemi dell'attuale generazione e a piattaforme come PC, Mac OS e sistemi mobile iOS e Android.

 

Nelle intenzioni del colosso videoludico statunitense c'è anche la volontà di garantire la più ampia compatibilità dell'Unreal Engine 5 ai progetti attualmente in sviluppo su UE4, come Senua's Saga Hellblade 2, Quantum Error, GodFall e molti altri videogiochi crossgen o destinati ad approdare in esclusiva su sistemi nextgen. Anche Fortnite uscirà su PS5 e Xbox Series X e migrerà su Unreal Engine 5 nel corso del 2021.

 

 

 

considerando che gira su una macchina inferiore sulla carta è qualcosa di strabiliante in ogni caso...

tanto di cappello a Epic e a Sony

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La demo è graficamente impressionante, ma per me non conta nulla. Cioè parliamo di una demo che gira in 2K a 30 fps e senza Ray Tracing. È impossibile che i futuri giochi next gen abbiano quella grafica con tutto il resto attivo.

Allora é impossibile anche hellblade II o project mara...

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La demo è graficamente impressionante, ma per me non conta nulla. Cioè parliamo di una demo che gira in 2K a 30 fps e senza Ray Tracing. È impossibile che i futuri giochi next gen abbiano quella grafica con tutto il resto attivo.

Considera che non è ottimizzata quella demo, ed è una delle prime cose fatte con quel motore.

 

Poi son d'accordo di non aspettarsi niente di simile almeno il primo anno.

 

Ma appena scenderenno i grossi studi in campo, e avranno preso confidenza col motore e con le macchine, mi aspetto ben di più di quella demo.

  • Upvote 1

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

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La demo dell'Unreal Engine 5 vista durante la presentazione fatta da Epic Games girava su di un vecchio devkit di PS5. È stato anche confermato che non potrebbe girare su altre macchine, tipo Xbox Series X, a meno di non praticare qualche taglio alla grafica. Il motivo? L'SSD ultra veloce della console di Sony.

 

https://multiplayer.it/notizie/ps5-demo-unreal-engine-5-girava-vecchio-devkit-tagli-farla-andare-su-xbox-series-x.html

2124775.png

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La demo dell'Unreal Engine 5 vista durante la presentazione fatta da Epic Games girava su di un vecchio devkit di PS5. È stato anche confermato che non potrebbe girare su altre macchine, tipo Xbox Series X, a meno di non praticare qualche taglio alla grafica. Il motivo? L'SSD ultra veloce della console di Sony.

 

https://multiplayer.it/notizie/ps5-demo-unreal-engine-5-girava-vecchio-devkit-tagli-farla-andare-su-xbox-series-x.html

Le comiche XD
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La demo dell'Unreal Engine 5 vista durante la presentazione fatta da Epic Games girava su di un vecchio devkit di PS5. È stato anche confermato che non potrebbe girare su altre macchine, tipo Xbox Series X, a meno di non praticare qualche taglio alla grafica. Il motivo? L'SSD ultra veloce della console di Sony.

 

https://multiplayer.it/notizie/ps5-demo-unreal-engine-5-girava-vecchio-devkit-tagli-farla-andare-su-xbox-series-x.html

Mi meraviglio di te che linki notizie di un sito immondo e super fazioso. Non è da te.

 

Li vivono di flame e console war, non aspettano altro.

  • Upvote 2
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Comunque è abbastanza normale il fatto che la tech demo sfrutti a pieno PS5 e necessiti modifiche per girare su Series X, hanno presentato il loro prodotto di punta (UE5) e lo hanno spinto ai limiti possibili della macchina da loro scelta, quindi han chiesto il massimo dal SSD che è oggettivamente superiore a quello di Series X, ma allo stesso tempo si sono dovuti limitare a un 1440p a 30 fps senza RTX attivo... se avessero fatto la stessa tech demo su series x forse avremmo avuto scene meno ricche di dettagli, ma un RTX ultra pompato e forse una frame rate / risoluzione superiore,cosa che non avrebbe potuto garantire PS5 senza modifiche

 

Sottolineo però che questa tech demo conferma almeno i parte (o per lo meno lascia più di un dubbio) su come PS5 supporterà il ray tracing, ogni volte che se ne presenta l'occasione in Sony fan finta di nulla (Cerny non lo ha nominato nella sua presentazione tecnica e qui non lo hanno usato), lato Xbox invece calcano molto la mano e lo infilano in qualunque discorso, come a dire "questo lo abbiamo solo noi"

 

Il "problema" principale di questa tech demo secondo me è un altro: sembra che Epic sia tendenzialmente schierata lato Sony, di conseguenza c'è il rischio che i vari multipiattaforma che useranno UE5 potranno godere di una migliore ottimizzazione su PS5 data dal lavoro congiunto tra le due parti, ma questo lo vedremo se va bene nel 2022

Modificato da Panno92

Panno92.png

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Ma che SSD ha PS5 per essere superiore a quello di Series X, che MS ha esaltato proprio per la tecnologia SSD,tant'è che richiede unità esterne apposite per espanderlo, e non semplici SSD via USB.

Un ssd sviluppato ad hoc.. mentre xbox ha un gran bel ssd con un sistema di compressione dei dati proprietario.. la differenza sta.. come anche su altre componenti.. a me la strada pare tracciata :) UE5 come tutti gli altri motori sono scalabili.. mi pare che ps5 punti a caricamenti veloci e tanti elementi a schermo.. sacriticando risoluzione e fps.. mentre microsoft il contrario.. si vedrà chi vincerà.. ma sarà cmq interessante :)

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Un ssd sviluppato ad hoc.. mentre xbox ha un gran bel ssd con un sistema di compressione dei dati proprietario.. la differenza sta.. come anche su altre componenti.. a me la strada pare tracciata :) UE5 come tutti gli altri motori sono scalabili.. mi pare che ps5 punti a caricamenti veloci e tanti elementi a schermo.. sacriticando risoluzione e fps.. mentre microsoft il contrario.. si vedrà chi vincerà.. ma sarà cmq interessante :)

 

Non mi interessa particolarmente che farà UE5 o l'aspetto visivo in generale (se mi garantiscono 4k/60fps sono a posto), ma mi interessa solo la velocità di avvio, caricamento e ripristino.

Da quel che avevo capito MS ha puntato sui caricamenti ultra veloci e sulla possibilità di freezare e riaprie quasi istantaneamente fino a 5 giochi, che per me è la feature in assoluto più importante.

 

Se PS5 ha un SSD più veloce, non dovrebbe caricare anche i giochi più velocemente?

Gaxel.png

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Non mi interessa particolarmente che farà UE5 o l'aspetto visivo in generale (se mi garantiscono 4k/60fps sono a posto), ma mi interessa solo la velocità di avvio, caricamento e ripristino.

Da quel che avevo capito MS ha puntato sui caricamenti ultra veloci e sulla possibilità di freezare e riaprie quasi istantaneamente fino a 5 giochi, che per me è la feature in assoluto più importante.

 

Se PS5 ha un SSD più veloce, non dovrebbe caricare anche i giochi più velocemente?

certo..

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