Vai al contenuto

Forza Motorsport


Messaggi raccomandati

Il 16/08/2024 at 14:10, torrisone ha scritto:

Si questa settimana per la prima volta mi è apparsa l'indicazione di un consumo gomme rilevante su una gara "corta" della modalità carriera. Mai vista prima.

O siamo peggiorati entrambi o hanno cambiato qualcosa. Nella schermata pre start quando imbarchi benzina c'è la % del moltiplicatore aggravante consumo benzina, però bisognerebbe ricordarsi come era prima e se questa settimana hanno "aggravato".

Non ricordo se ad Hakone o altrove, ultimo giro avevo 4" sul secondo e ho vinto in volata. Ero sulle tele.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
 

In diverse gare carriera però c'è il moltiplicatore consumo gomme ×6, è per quello che finiscono velocemente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Relic ha scritto:

In diverse gare carriera però c'è il moltiplicatore consumo gomme ×6, è per quello che finiscono velocemente. 

Sì, però gli altri girano dal primo all'ultimo giro sempre con il solito tempo, mentre io da quando le gomme arrivano al 50% di consumo inizio a perdere un bel po' di tempo.

Per cui, o io sono uno che tritura le gomme o per gli altri il consumo gomme è ininfluente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, però gli altri girano dal primo all'ultimo giro sempre con il solito tempo, mentre io da quando le gomme arrivano al 50% di consumo inizio a perdere un bel po' di tempo.
Per cui, o io sono uno che tritura le gomme o per gli altri il consumo gomme è ininfluente.
É la seconda purtroppo. E dovresti vedere come girano sul bagnato con le medie.

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Corv90.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/08/2024 at 10:02, who83 ha scritto:

Sì, però gli altri girano dal primo all'ultimo giro sempre con il solito tempo, mentre io da quando le gomme arrivano al 50% di consumo inizio a perdere un bel po' di tempo.

Per cui, o io sono uno che tritura le gomme o per gli altri il consumo gomme è ininfluente.

Onestamente io anche al 50% del consumo gomme giro sullo stesso tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al 50% ancora ancora riesco a stare vicino al mio best, ma poi proprio no. Quando si arriva al 55% o superiore, alzo il tempo di secondi.
Si, uguale. Non so l'ordine di indicazione a schermo, quando mi arriva il primo warning ok ma al secondo (moderata?) è finita la festa.

Con la Lambo su 4 piste ho patito a morte solo la prima (Hakone) poi Mugello* Suzuka Abu Dhabi il drop è arrivato sul finire dell'ultimo giro e ho stretto i denti.

* Mugello momento ilare, ero secondo e soddisfatto, sbaglio malamente un ingresso. Me ne frego del realismo, pigio Y e riavvolgo. Io correggo il mio errore, davanti il drivatar (uno di voi, mi spiace tantissimo) sbaglia malamente la curva che prima aveva percorso normalmente, esce pianissimo e lo gabbo a tre curve dalla fine. Sorry not sorry.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, torrisone ha scritto:

Con la Lambo su 4 piste ho patito a morte solo la prima (Hakone) poi Mugello* Suzuka Abu Dhabi il drop è arrivato sul finire dell'ultimo giro e ho stretto i denti.

Stessa cosa per me. Ad Hokone le ultime due curve (quella lunga a destra e la controcurva a sinistra che porta al traguardo) le ho fatte come se fossi sul ghiaccio, infatti lì ho perso tutti i vari secondi di vantaggio che avevo accumulato e sono arrivato secondo.

Io con questo sistema di consumo gomme mi diverto molto meno (infatti gioco davvero pochissimo rispetto agli altri capitoli). Prima alzavo la difficoltà al massimo o lo step prima e facevo delle gare veramente combattute, ora gioco con la difficoltà due gradini sotto al massimo perché sennò in molte gare arrivo alla fine che non posso fare niente per contrastare gli attacchi degli avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, io non ho basi per lamentarmi perché in generale gioco poco e sacrifico la possibilità di un mini evento "realistico" (fare prove libere, ottenere un tempo, mettermi in griglia nel posto che più o meno mi competerebbe, alzare il livello di difficoltà, gareggiare) a favore di una bambinata (parto ventiquattresimo, livello 6, rimonto e punto a vincere il campionato con vittorie, podi, ecc)

Il degrado gomme mi sta bene concettualmente ma se lo fai su una gara corta fallo bene. Un ultimo giro sulle uova che sia sulle uova per tutti.

Sennò lascia perdere e mettilo nelle gare lunghe (che spero tornino e lo facciano in pianta stabile perché ad oggi è la roba migliore che hanno* implementato)

* avevano

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

torrisone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono sempre trovato bene a parte questi ultimi campionati dove il moltiplicatore consumo gomme è ×6.

Io comunque gioco al livello avversario 6 però metto l'opzione massima realtà, senza riavvolgitore, perché mi impegno di più e mi dà più emozione gareggiare, se so che posso correggere l'errore mi diverto meno.

Poi è ovvio che è una cosa personale. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...