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Il 16/08/2024 at 14:10, torrisone ha scritto:

Si questa settimana per la prima volta mi è apparsa l'indicazione di un consumo gomme rilevante su una gara "corta" della modalità carriera. Mai vista prima.

O siamo peggiorati entrambi o hanno cambiato qualcosa. Nella schermata pre start quando imbarchi benzina c'è la % del moltiplicatore aggravante consumo benzina, però bisognerebbe ricordarsi come era prima e se questa settimana hanno "aggravato".

Non ricordo se ad Hakone o altrove, ultimo giro avevo 4" sul secondo e ho vinto in volata. Ero sulle tele.

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In diverse gare carriera però c'è il moltiplicatore consumo gomme ×6, è per quello che finiscono velocemente. 

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4 minuti fa, Relic ha scritto:

In diverse gare carriera però c'è il moltiplicatore consumo gomme ×6, è per quello che finiscono velocemente. 

Sì, però gli altri girano dal primo all'ultimo giro sempre con il solito tempo, mentre io da quando le gomme arrivano al 50% di consumo inizio a perdere un bel po' di tempo.

Per cui, o io sono uno che tritura le gomme o per gli altri il consumo gomme è ininfluente.

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Sì, però gli altri girano dal primo all'ultimo giro sempre con il solito tempo, mentre io da quando le gomme arrivano al 50% di consumo inizio a perdere un bel po' di tempo.
Per cui, o io sono uno che tritura le gomme o per gli altri il consumo gomme è ininfluente.
É la seconda purtroppo. E dovresti vedere come girano sul bagnato con le medie.

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Il 31/08/2024 at 10:02, who83 ha scritto:

Sì, però gli altri girano dal primo all'ultimo giro sempre con il solito tempo, mentre io da quando le gomme arrivano al 50% di consumo inizio a perdere un bel po' di tempo.

Per cui, o io sono uno che tritura le gomme o per gli altri il consumo gomme è ininfluente.

Onestamente io anche al 50% del consumo gomme giro sullo stesso tempo. 

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Io al 50% ancora ancora riesco a stare vicino al mio best, ma poi proprio no. Quando si arriva al 55% o superiore, alzo il tempo di secondi.
Si, uguale. Non so l'ordine di indicazione a schermo, quando mi arriva il primo warning ok ma al secondo (moderata?) è finita la festa.

Con la Lambo su 4 piste ho patito a morte solo la prima (Hakone) poi Mugello* Suzuka Abu Dhabi il drop è arrivato sul finire dell'ultimo giro e ho stretto i denti.

* Mugello momento ilare, ero secondo e soddisfatto, sbaglio malamente un ingresso. Me ne frego del realismo, pigio Y e riavvolgo. Io correggo il mio errore, davanti il drivatar (uno di voi, mi spiace tantissimo) sbaglia malamente la curva che prima aveva percorso normalmente, esce pianissimo e lo gabbo a tre curve dalla fine. Sorry not sorry.

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13 minuti fa, torrisone ha scritto:

Con la Lambo su 4 piste ho patito a morte solo la prima (Hakone) poi Mugello* Suzuka Abu Dhabi il drop è arrivato sul finire dell'ultimo giro e ho stretto i denti.

Stessa cosa per me. Ad Hokone le ultime due curve (quella lunga a destra e la controcurva a sinistra che porta al traguardo) le ho fatte come se fossi sul ghiaccio, infatti lì ho perso tutti i vari secondi di vantaggio che avevo accumulato e sono arrivato secondo.

Io con questo sistema di consumo gomme mi diverto molto meno (infatti gioco davvero pochissimo rispetto agli altri capitoli). Prima alzavo la difficoltà al massimo o lo step prima e facevo delle gare veramente combattute, ora gioco con la difficoltà due gradini sotto al massimo perché sennò in molte gare arrivo alla fine che non posso fare niente per contrastare gli attacchi degli avversari.

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Ah, io non ho basi per lamentarmi perché in generale gioco poco e sacrifico la possibilità di un mini evento "realistico" (fare prove libere, ottenere un tempo, mettermi in griglia nel posto che più o meno mi competerebbe, alzare il livello di difficoltà, gareggiare) a favore di una bambinata (parto ventiquattresimo, livello 6, rimonto e punto a vincere il campionato con vittorie, podi, ecc)

Il degrado gomme mi sta bene concettualmente ma se lo fai su una gara corta fallo bene. Un ultimo giro sulle uova che sia sulle uova per tutti.

Sennò lascia perdere e mettilo nelle gare lunghe (che spero tornino e lo facciano in pianta stabile perché ad oggi è la roba migliore che hanno* implementato)

* avevano

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Io mi sono sempre trovato bene a parte questi ultimi campionati dove il moltiplicatore consumo gomme è ×6.

Io comunque gioco al livello avversario 6 però metto l'opzione massima realtà, senza riavvolgitore, perché mi impegno di più e mi dà più emozione gareggiare, se so che posso correggere l'errore mi diverto meno.

Poi è ovvio che è una cosa personale. 

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  • 3 settimane dopo...
13 minuti fa, who83 ha scritto:

Non ne ho idea. Io ho fatto 4-5 giri, con il tempo migliore di 58,825. Poi mi sono rotto il caxxo.

Do per scontato non si sappia nemmeno se si vince qualcosa se lo si batte, immagino.

si vince la sua tuta se non sbaglio, ma lo devi battere, quando fatto tempo io settimana scorsa lui stava 52.1 (così me stato detto) io fatto 51.9 spero che basti che già dovuto fare 10 giri mi ero veramente rotto 😆

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21 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto:

si vince la sua tuta se non sbaglio, ma lo devi battere, quando fatto tempo io settimana scorsa lui stava 52.1 (così me stato detto) io fatto 51.9 spero che basti che già dovuto fare 10 giri mi ero veramente rotto 😆

Grazie

15 minuti fa, torrisone ha scritto:

52" 168 (nella descrizione)

Provato ora, lol. Non ci vado neanche vicino e con quel catorcio non insisto.

Io onestamente non ho fatto la minima fatica a fare quel tempo, anzi è facilmente migliorabile. Visto i tempi che fai di solito, mettiti serio e in un paio di giri lo batti facilmente.

Modificato da who83
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Grazie <3 ma temo che in questa specifica situazione se non provo col cambio manuale non ho speranze. L'auto è quella e le gomme son quelle e le curve sono tre... anzi due.

Del resto prima o poi il cambio manuale devo provarlo e qua forse sarà meglio che altrove proprio perché circuito è minuscolo e l'auto una utilitaria.

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Metti manuale (non quello con frizione). Al limite all'inizio batti sul limitatore un paio di volte, poi ti andrai ad orecchio e ti verrà naturale, come quando guidi l'auto vera. Con la piccola differenza che qui usi le dita e non i piedi 😁 

Vedrai che ti troverai meglio anche in frenata, avendo molto più freno motore.

Inoltre è meglio iniziare con auto poco potenti, che subito con auto in classe S o superiore.

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Manuale con frizione, pur con il pad elite, per me rimane impossibile. Anche dopo parecchie ore di pratica, continuo a sbagliare parecchi cambi marcia e, alla fine, giro più piano che con il cambio manuale ma senza frizione.

Probabilmente è perché sono vecchio! 😂

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1 ora fa, who83 ha scritto:

Manuale con frizione, pur con il pad elite, per me rimane impossibile. Anche dopo parecchie ore di pratica, continuo a sbagliare parecchi cambi marcia e, alla fine, giro più piano che con il cambio manuale ma senza frizione.

Probabilmente è perché sono vecchio! 😂

devi andare nelle impostazioni dei comandi del gioco, fai inverti freno a mano con la frizione, così ti mette quest'ultima sul tasto A, in questo modo devi solo premere insieme i due pulsanti, A+B oppure X+A ti viene in automatico dopo poco che lo fai

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