AngelDevil Inviato 9 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2022 Electronic Arts ha annunciato che non supporterà più la serie di Project CARS. L'intero franchise è da considerarsi morto e la cosa ovviamente non ha fatto piacere a molti. Tra questi vi è anche Ian Bell, fondatore ed ex-CEO di Slighty Mad Studios, creatori della saga automobilistica. Bell ha scritto tramite Twitter: "EA continua a essere fantastica... Ho detto la mia e continuo a pesarlo, nel mentre loro continua a provare che avevo ragione. Come vi sembrano quei numeri (scusate, intendo persone, con speranze, sogni e famiglie), alla fine di tutti quei fogli di calcolo?". Ian Bellm che ha lasciato la compagnia nell'ottobre 2021, aveva già detto cosa pensava di Electronic Arts nel 2017 durante un'intervista con il canale YouTube SpotTheOzzie. Precisamente, il dirigente aveva detto: "Avevamo realizzato un gioco chiamato Need for Speed: Shift, avevamo realizzato un gioco chiamato Shift 2, e EA venne da me e mi disse: "A due mesi dall'inizio di Shift 2, possiamo darvi 1,5 milioni se accettate di non parlare con altri editori, di non concordare altri giochi o di lavorare su altri accordi con altri editori, e vi daremo 1,5 milioni e firmeremo Shift 3?"." "Allora ho detto: "Ok, mi sembra un buon accordo". Ho preso gli 1,5 milioni, ho pagato ai ragazzi un sacco di bonus, e due settimane prima che iniziassimo Shift 3 lo hanno cancellato senza alcun preavviso. Hanno detto: "Non lo faremo più"." Bell non è quindi soddisfatto del modo di agire di Electronic Arts da tempo e pensa che la decisione di cancellare il franchise di Project CARS dimostri il suo punto di vista. EA rimane comunque in possesso di molti giochi di guida, come Formula One, GRID e WRC. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 19 ore fa Autore Condividi Inviato 19 ore fa Project Cars 3 verrà presto rimosso dal mercato: Electronic Arts ha annunciato la data in cui il gioco non sarà più acquistabile in digitale e che segna di fatto la fine della serie di simulazioni di guida di Slightly Mad Studios, si tratta del 24 agosto 2025. Non c'è stato ancora un annuncio ufficiale da parte del publisher, ma la pagina di Steam conferma che il 24 agosto il gioco verrà rimosso dalla vendita, sebbene tutti coloro che l'hanno già acquistato potranno comunque effettuare il download anche successivamente a tale data. Considerando che i due capitoli precedenti sono stati già rimossi dal mercato e che EA ha di fatto cancellato la serie Project CARS anche per quanto riguarda i progetti futuri, possiamo dire che il 24 agosto rappresenta in effetti la fine della serie di giochi di guida creata da Slightly Mad. In ogni caso, coloro che già possiedono Project Cars 3 potranno ovviamente continuare a giocare anche oltre tale data e anche le funzionalità online resteranno attive fino al 24 febbraio 2026, dunque resta ancora un po' di tempo per poterlo giocare anche in multiplayer. La serie è partita nel 2015 come alternativa ai sim-cade più famosi come Gran Turismo e Forza Motorsport, ponendosi su un piano simile a questi titoli, visto il suo approccio intermedio tra simulazione vera e propria e gioco di guida, sebbene con un'attenzione maggiore al realismo e al modello di guida avanzato. Dopo il successo del primo capitolo anche attraverso un lungo processo di early access, Project Cars 2 è poi uscito nel 2017, con il terzo capitolo arrivato poi nel 2020, seguendo un percorso di evoluzione a ritmi piuttosto alti. La serie ha avuto anche uno spin-off per dispositivi mobili chiamato Project Cars Go, e Slightly Mad ha anche pubblicato un gioco ufficiale di Fast and Furious nel 2020. Tutti e tre i giochi di Project Cars sono stati originariamente pubblicati da Bandai Namco, e lo studio è stato successivamente acquisito da EA nel 2021 nell'ambito di un accordo per l'acquisizione di Codemasters. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.