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Grounded


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Attualmente in lavorazione (in arrivo nel giro di pochi mesi):

Nuova struttura: teleferica
Nuovo ambiente: laghetto delle carpe Koi
Gli oggetti equipaggiati non occuperanno spazio nello zaino
Nuovo ambiente: siepe
Partite protette da password
Inviti amici
Nuova creatura ostile: Zanzara
Localizzazione: Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo
Nuova creatura neutrale: Ape
Nuovi oggetti: equipaggiamento acquatico
Migliorie d'utilizzo varie
Decorazioni per la base: cartelli e sticker
Migliorie alla gestione dell'inventario
Stazioni di crafting aggiuntive
Nuovi tipi di missione BURG.L

 

Previste

Nuova creatura: Libellula
Nuova creatura: Porcellino di terra/Onisco (conosciuto anche come insetto palla)
Storia: Atto 1
Migliorie alle opzioni grafiche
Storia interamente completabile
Insetti addomesticabili, Fase 1: Afidi
Feromone per il controllo delle formiche
Nuova creatura: Regina delle formiche
Nuovo ambiente: cassetta di sabbia dei giochi
Nuovo ambiente: foschia
Armatura, strumenti e armi di livello superiore
Formicai aggiuntivi
Migliorie agli insetti addomesticabili
Migliorie agli uccelli, interazioni aggiuntive

 

Previste a lungo termine

Nuovi ambienti
Nuove creature ed insetti
Clima
Eventi che modificano l'ambiente
Nuovi materiali di crafting
Progetti: edifici alimentati
Maggior controllo sulle opzioni del mondo ed impostazioni
Progetti: difese
Progetti: elementi di base per il gameplay creato dagli utenti
Progetti: strutture di maggior livello
Progetti: decorazioni

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Patch 0.2.1

 

TOP COMMUNITY ISSUES

The chat log will now show your own messages in the lobby and in the game.
Ants will no longer be able to steal items from containers out of reach from them.
You can now overwrite saved games.
Save Games are grouped by playthrough in the Save / Load menu.
Fixed an issue where the camera would go inside the player while in the 3rd-person camera when near specific building structures.
Grub audio has been adjusted.

 

PERFORMANCE

Better render performance when dealing with dynamic shadow culling.

 

MAJOR

Added a message that will notify PC players when their system clock does not match the server clock. This issue prevented these players from hosting or joining games.
Save Games now show an icon indicating if that save was made while playing single-player or multiplayer. Affects only new saves going forward.
More accurate handling of cloud save upload/deletion for Xbox and Win 10 Store versions of the game.
Save Game max storage on Xbox / Win 10 has been increased from 256 MB to 1GB (takes effect on reinstall).
Fixed issue with saves triggered while having an unplaced building blueprint could cause the save not to be able to load.

 

GENERAL

Included gas damage effect that was missing from the Fresh Defense mutation.
Fixed items that are moving around with physics at the time of save not being saved into save games.
Fixed clients not being able to see other players aim their bodies when they look up and down.
Added Acorn Shovel+ recipe and Pebblet Foundation recipes that will become available at BURG.L's Tech Chip Swap Shop when completing the Chipslueth Cold Blooded BURG.L quest by turning in the Stained BURG.L Chip.
Enlarged mint container and resized the mints to make them slightly smaller so players can get into the Ice Cap container more easily.
Collectible SCA.Bs properly disappear on clients when picked up.
Included a fix for the missing leaves throughout the world.
Slime Mold Stalk patches properly disappear on clients when the entire stalk is collected.

 

WILDLIFE

Water Fleas no longer leave the water to fly around the backyard.

 

ITEMS/EQUIPMENT/RESOURCES

Added a unique icon to the Simple Bed.
Gas Arrows can now be picked up as regular arrows after being shot.
Gas Arrows now deal twice as much damage.
Gas Arrow recipe now produces 2 arrows instead of 1.
Feather Arrow recipe now produces 2 arrows instead of 1.
Fixed an issue where players would respawn inside the Simple Bed instead of next to it.
Weapons now do the proper damage type when thrown.
Fixed Tropicop juice box not spawning juice drops from the straw.

 

UI

Adjusted the interactable highlight to be less intrusive.
Fixed a certain key item showing an audio log model instead of a sheet of paper model.

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  • 4 settimane dopo...

L'aggiornamento di settembre per Grounded modificherà alcune meccaniche di gioco volte a migliorare ed ottimizzare l'esperienza cooperativa. Oltre alle modifiche tecniche, il survival verrà arricchito con largo anticipo di una serie di oggetti, skin e addobbi a tema Halloween. La novità più interessante per il pubblico nostrano riguarda però l'arrivo della traduzione in italiano dei testi e dell'intera interfaccia. Tra le varie migliorie segnaliamo nuovi contenuti per la Siepe, nuove strutture per la teleferica, nuove costruzioni come la ruota e le insegne ed una nuova località che prende il nome di Frankeline.

 

NEW FEATURES
The Hedge has been revamped with new content
New Building: Zip-lines
New Building: Spinning Wheel
New Building: Signs
New World Landmark: Frankenline
Halloween Additions: Jack-o-Lantern landmark, Candy Corn food item
Localization for French, German, Spanish, and Italian (more to come at a later date)
New spider webs that stick to unsuspecting players and critters

 

 

 

CHANGES/GAME TUNING

Engine

UE4 Version Upgrade

Combat

Ant Soldiers have a set of new attacks
Ant Soldiers now deal more damage with their attacks
TAYZ.Ts now deal much more damage with their attacks
Most armors now block more damage
All weapons have had their damage, stamina cost, and durability adjusted to fit a stricter Tier-based curve
Bombardier Beetle burning hazards and Stink Bug gas hazards are now much deadlier
Bombardier Beetle attacks deal less initial damage (end result should be about the same combined with hazard damage change)
Fresh Defense perk now blocks twice as much gas and burning damage
Reliable Friend perk now boosts revive speed by roughly double the amount
Trying out new combat AI to reduce the effectiveness of circle-strafing

Interface

Processing buildings such as the Campfire now show the progress of each item in the interface, and allow items to be canceled
The Recycle Building interface now shows how many structures will collapse if the target building is Recycled
Contextual slurping text informs you what liquid you're going to taste
Additional icon art
The Interact UI will no longer briefly appear enabled when looking at a disabled interaction
Clearer labeling of game modes/type in save/load UIs
Game no longer asks to overwrite a save if you are not able to currently save the game

World

New perks to discover and unlock
New SCA.B color themes to discover and unlock
Stumps left behind no longer prevent foliage from respawning
Grass will not respawn if the stump is removed
Ants now have a desire to take back their stolen eggs
Ant eggs can now hatch even after being moved by the player (but not while in an inventory)
Ant eggs no longer stack in the inventory
Larva wander range is now much smaller during the day
Mushrooms in the world now take much longer to grow back
Meats now take much longer to spoil
SCA.Bs that have been moved since prior patches will reflect those moves in older saves
Mint chunks in the Mint container should no longer spawn on top of the container
Juice boxes stop spawning juice if a droplet spawned by them is still sitting in the world
Removed the Broodmother from the hedge (for now...)
Added Harvest VFX to Hedgeberry

Buildings

Structural buildings are now fully allowed to overlap with any static environment object
Blueprint buildings in the air cannot be completed unless a supporting building has been completed. This prevents situations where large structures would collapse because they were technically unsupported
Buildings can no longer be built inside of tables
Buildings can be placed more easily on the pond flagstones now
Mushroom Garden spawn timer will now start when the building is built instead of when it is placed
Smoke from torches, wall sconces, and campfires should now rarely penetrate floors/ceilings
Plank/Log Storage deposit sound effects now play on clients
The player will no longer play canteen animations when building a Water Container with a canteen in hand
Clay foundation now has double the health
Pebblet foundation now has less health, but still more than clay

Crafting

Most recipes that require spiderweb have been refactored to use a processed spider web obtainable via the new Spinning Wheel instead

Performance

Improved CPU performance of large bases and structures

Other

Additional water caustic effects
Bird feathers now float in water
Weed stems now float in water
The "Drop" control can now be rebound
The "Swim Up" and "Swim Down" control bindings are allowed to overlap with other controls that cannot be used while swimming

 

BUG FIXES - ALL PLATFORMS

Top Community Issues

Free buildings attached to player-built structures will no longer become out-of-position for clients
The game will no longer crash in some specific cases when demolishing a plank or log storage building
Ants will no longer spawn in excessively large quantities

Game

Alchemist BURG.L Quests will complete when accepted if the player has already analyzed the target item
Kill based perks now only track kills on enemies
Fixed issue with encounters not respawning creatures if they fell through the world in a prior save
Hiding Interact prompt "E" or "X" when looking at a Locked / Stuck door

Items/Equipment/Resources

Berry Chunks will no longer inflate themselves when subjected to a strong impact while lying on the ground
Traps can no longer be triggered for a few seconds after destruction
Traps can no longer be triggered by the 3rd-person camera
Tropicop juice droplets should now correctly spawn from the straw of the juice box instead of from the base
Bombardier Head Trophy should now be much easier to place

World

Building ingredients will no longer remaining floating in the air when large structures collapse while no player is nearby
Got rid of a small bump in collision while walking up and down player built stairs
Bombardier Beetle now plays a sleep animation while sleeping instead of playing the stunned animation

UI

Various camera animation adjustments were made to reduce the camera clipping into objects and the player's body
Hiding Interact prompt "E" or "X" when looking at a Locked / Stuck door

Audio

Buildings no longer create noise events immediately after loading a saved game
Chatter audio is now attached to the player character and should sound better when moving

 

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  • 3 settimane dopo...

Grounded girerà a 60 fps su Xbox Series X e Xbox Series S, toccando la risoluzione di 4K sulla più potente delle due nuove console Microsoft.

 

Le ottimizzazioni del gioco per le piattaforme next-gen includeranno anche un miglioramento ella grafica, tempi di caricamento sostanzialmente più brevi e il supporto per l'HDR.

 

Microsoft non ha tuttavia ancora annunciato nello specifico la risoluzione di Grounded su Xbox Series S: il titolo di Obsidian Entertainment potrebbe girare a 1440p o più probabilmente a 1080p, considerando il suo insolito peso su PC.

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  • 2 settimane dopo...

Grounded prosegue il suo percorso di evoluzione a novembre con un nuovo aggiornamento chiamato Pond Update e destinato ad essere il più grosso update visto finora per il particolare survival di Obsidian Entertainlment, incentrato sull'aggiunta di uno stagno ma anche molto altro.

 

L'elemento centrale è una nuova area accessibile caratterizzata dalla presenza di uno stagno, chiamato lo stagno Koi e contenente le celebri carpe nipponiche. I giocatori potranno costruire l'equipaggiamento adatto e poi lanciarsi in esplorazioni subacquee, trovando comunque minacce, materiali e tante cose da scoprire anche in questa nuova ambientazione.

 

La parte subacquea comporta nuove meccaniche di gioco e anche nuove creature e oggetti, oltre ad altri materiali e varie novità a tema, con ricerche al laboratorio ampliate ad accogliere anche questi contenuti aggiuntivi e un vero e proprio laboratorio subacqueo. Nella nuova area si troveranno anche nuovi punti di riferimento come una pagoda esplorabile e altri landmark da scoprire.

 

Con il Pond Update vengono inoltre introdotti i dungeon in maniera più estesa: si tratta di zone esplorabili più complesse e profonde, che richiedono un approccio più attento perché ricchi di insidie ma anche ricompense. Possono essere tane di vari insetti o altro, ma avranno comunque una struttura più sviluppata.

 

Tra le nuove creature introdotte ci saranno le carpe koi, che saranno alquanto gigantesche rispetto ai protagonisti: potranno essere attaccate per ottenere delle ricompense rare, ma la loro potenza rende la cosa veramente difficile da portare a termine. Nello stagno si troveranno anche dei particolari ragni in grado di nuotare, i quali producono sacche d'aria con le ragnatele che possono essere utili anche ai giocatori per prendere fiato sott'acqua.

 

Presenti anche girini, pulci d'acqua e vari altri insetti e animali di vario tipo, che si portano dietro nuove meccaniche di gioco ed eventuali materiali se uccisi, che aprono la strada anche a ulteriori possibilità di crafting.

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  • 2 settimane dopo...

Public Test Patch Notes for Update 0.4.0

 

New Features

The Pond has been revamped with new content
New Threat: Koi Fish
New Hostile Creature: Diving Bell Spider
New Passive Creature: Tadpole
New Passive Creature: Water Boatman
New Armor: Koi Armor
New Building: Buoyant Foundation
New Building: Buoyant Marker
New Material: Koi Fish Scale
New Material: Fish Bone
New Material: Tadpole Meat
New Material: Water Boatman Fin
New Material: Lilypad Wax
New Material: Eelgrass Strand
New Recipe: Gill Tube
New Recipe: Bubble Helmet
New Recipe: Fin Flops
New Recipe: Pebblet Dagger
New Recipe: Bone Dagger
New Recipe: Decoy Bait
New Recipe: Bone Trident
New Recipe: Slime Lantern
New Food Recipe: Cooked Tadpole Meat
New Smoothie: Fluid Flippers
Three New Mutations to Discover

 

Additional Features

 

All platforms

HUD Markers can be visually toggled off on your HUD on an individual basis in the Map screen.
HDR support added with additional HDR options menu.
Xbox and Steam game invites now supported. Added an in-game invite screen that works with cross-play.
You can now host a "Private" game that does not show up on the Game Finder and friends can only join via invite.
Added a "Fix Creature Locations" button in the Options screen so you can reset creatures in the yard back to their starting spawn point in the case too many creatures are under the level or are in weird locations.

 

Xbox

Mouse / Keyboard support added for Xbox One and Xbox Series X/S consoles.
Screenshots now display on the Save / Load screen for Xbox for manual and auto-saves.

 

Qui l'elenco completo

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Grounded prosegue il suo percorso di evoluzione con con l'arrivo dell'aggiornamento che introduce lo stagno koi, oltre a raggiungere ben 5 milioni di giocatori, in base a quanto riferito da Obisidian in un update sul blog ufficiale Xbox.

 

Il pond update di novembre era stato annunciato come uno dei più grandi visti finora per Grounded e in effetti non delude le attese: si tratta probabilmente dell'aggiornamento maggiore per il gioco Obsidian dal lancio ad oggi, sia per l'introduzione della nuova area rappresentata dallo stagno sia per tutto quello che ne consegue in termini di meccaniche di gioco.

 

All'interno del giardino esplorabile c'è ora spazio anche per uno stagno, che ovviamente di per sé può sembrare un'aggiunta di poco conto ma che rispetto alle dimensioni dei protagonisti del gioco diventa una sorta di nuovo mondo ricco di insidie e sorprese.

 

Questo introduce la possibilità di nuotare, con nuove soluzioni in termini di attrezzature da costruire e utilizzare per spostarsi in acqua, oltre a materiali, risorse, oggetti e ovviamente creature da incontrare, tra nuovi insetti, girini e anche le temibili carpe koi, gli esseri più grandi visibili finora all'interno di Grounded.

 

Tutto questo amplia ulteriormente l'esperienza survival all'interno del microcosmo del giardino di casa, proponendo nuove sfide e nuove possibilità di costruzione ed esplorazione. Nel frattempo, il gioco ha raggiunto 5 milioni di utenti unici anche grazie alla sua presenza su Xbox Game Pass, un risultato assolutamente straordinario, come riferito anche dagli sviluppatori, se si pensa che il gioco era partito come piccolo progetto alternativo portato avanti da Obsidian negli intermezzi tra giochi ben più grandi.

 

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  • 2 mesi dopo...

Obsidian Entertainment, nonostante sia impegnata su più fronti, non si è dimenticata di Grounded. Questo divertente survival game, che molti paragonano al fim Tesoro, mi si sono ristretti e ragazzi, sta per ricevere l'aggiornamento 0.6.0. Un update che, tra le altre cose, aggiunge api, zanzare e altri insetti potenzialmente molto pericolosi. Soprattutto se siete molto piccoli.

Nel video pubblicato recentemente, lo studio in seno a Microsoft ha parlato anche dei bug risolti e di tutti i nuovi oggetti che stanno per arrivare nel negozio di gioco. Grounded è ancora in Game Preview e ancora non si sa quando uscirà ufficialmente nei negozi digitali. Nonostante questo è già ricco di cose da fare e ogni aggiornamento della beta aggiunge nuove sfide, oggetti e possibilità.

La patch 0.6.0, per esempio, aggiunge sia un gran numero di nuovi insetti, ma anche tanti oggetti che è possibile creare dal materiale raccolto dopo averli sconfitti. C'è un'armatura ape, una lancia aculeo o uno spillo da zanzara. Inoltre debutta un nuovo perk, il Barbaro, che aumenta i danni inferti con una mazza.

Inoltre gli oggetti equipaggiati non occupano più spazio nello zaino e i giocatori potranno tenere i propri oggetti anche dopo la morte. A questo indirizzo potrete leggere tutte le novità introdotte dall'aggiornamento.

 

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  • 3 mesi dopo...

Dopo aver lanciato Grounded su Xbox Series X/S e irrobustito l'esperienza dell'avventura sandbox, per i ragazzi di Obsidian è giunto il momento di pianificare la "fase 2". La sussidiaria degli Xbox Game Studios annuncia infatti di voler rivedere i propri piani di sviluppo per dare ulteriore slancio al progetto.

Con un messaggio pubblicato sulle pagine del sito ufficiale di Grounded, la software house californiana del Team Xbox spiega agli appassionati che "ci stiamo avvicinando al traguardo dell'anno di Anteprima / Accesso Anticipato e c'è ancora tanto che vogliamo fare per il gioco. Alcune di queste novità sono più grandi di quelle proposte con gli update lanciati fino ad oggi e, per questo, richiedono del tempo di sviluppo che un piccolo team come il nostro può sostenere solo decidendo di rivedere i propri piani. In futuro, quindi, cercheremo di lanciare aggiornamenti più grandi ma con una frequenza inferiore, in modo tale che gli update in questione possano integrare funzioni e aggiunte più ricche".

Nel ribadire il concetto, gli autori di Obsidian specificano che "il nostro obiettivo è quello di trovare il giusto equilibrio tra il mantenere il gioco sempre fresco e avere il tempo per sviluppare contenuti di portata più ampia. Come sempre, il contributo della community sarà fondamentale e il processo di sviluppo continuerà a seguire il percorso indicato dai feedback dei fan, mentre ci dirigiamo verso il traguardo del lancio della versione 1.0 di Grounded".

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  • 2 settimane dopo...

L'aggiornamento Shroom & Doom per Grounded è stato presentato con un trailer durante la conferenza di Microsoft e Bethesda all'E3 2021: sarà disponibile dal 30 giugno.

Si parlava di aggiornamenti più grossi ma meno frequenti per Grounded, e Shroom & Doom punta in tale direzione con una gran quantità di nuovi contenuti per rinnovare l'esperienza dell'action game miniaturizzato.

L'update ci consentirà di addomesticare cuccioli, sbloccare obiettivi, combattere nuovi nemici e altro ancora: gli sviluppatori parlano del pacchetto come uno dei più grandi mai realizzati per il gioco.

Insomma, l'esperienza di Grounded continua a crescere: partito come un progetto di modesta entità, realizzato da un gruppo ristretto di persone, il titolo ha subito conquistato le simpatie di tantissimi utenti.

 

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  • 3 settimane dopo...

Dopo essersi ritagliati uno spazio nell'evento Xbox e Bethesda dell'E3 2021 con Grounded Shroom and Doom, i ragazzi di Obsidian confezionano un video per confermare l'arrivo su PC, Xbox One e Series X/S di questo ricco aggiornamento contenutistico.

Descritto dalla stessa sussidiaria degli Xbox Game Studios come il più grande update che sia mai stato lanciato dall'inizio della fase Game Preview di Grounded, l'espansione Shroom and Doom porta in dote un ampio ventaglio di funzionalità e oggetti richiesti dalla community.

La parte "Shroom" dell'aggiornamento è dovuta, ovviamente, alle numerose aggiunte apportate ai funghi: i giocatori sono ora in grado di raccoglierli e di sfruttarne le singole componenti per costruire fortificazioni e strutture architettoniche di varia utilità, ma solo dopo aver scoperto come progettare il relativo forno e il macinino per funghi acquisendone i relativi diagrammi per evolvere il chip BURG.L.

Alla parte "Doom" della nuova espansione gratis ci penserà invece l'ultima versione del Broodmother, il mostruoso ragno tessitore da abbattere in scontri suddivisi in fasi e studiati per essere completati in squadra. All'interno dell'ultimo update di Grounded troviamo anche due delle richieste più frequenti dei fan, ossia gli animali domestici e gli obiettivi sbloccabili, insieme a una pletora di elementi inediti per costruire il proprio insediamento utilizzando tetti fatti di piume di corvo, porte curve, mezze pareti (sia dritte che curve) e pilastri.

Update 0.10 is now available!

 

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13 ore fa, scucilodalpetto ha scritto:

Dopo l’aggiornamento il gioco ha perso la localizzazione in italiano. E’ successo anche a voi?

È successo pure a me, ho anche re installato il gioco, ma nulla, rimane fisso in inglese.

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/x+Major+Soap+x.png
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  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Devo dire che inizialmente lo snobbai, poi convinto da un amico me lo son giocato ed effettivamente non è male! Ho completato le varie quest disponibili per ora (fino a prima del hot and hazy update) e mi son costruito una bella base compresa una cuccia per il mio punteruolo da compagnia :whew: ora però lo ho messo in pausa in vista della release completa in modo da poter completare la storia ed esplorare le nuove zone

Modificato da Panno92

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  • 3 mesi dopo...

Lo sviluppatore Obsidian ha appena annunciato che 10 milioni di giocatori hanno preso parte alle avventure di Grounded. Per festeggiare, il team ha annunciato un fine settimana gratis su Steam: sarà possibile provare il gioco a costo zero dal 10 al 13 febbraio 2022.

Il director Adam Brennecke e alcuni membri del team hanno registrato un rapido video di ringraziamento per i fan, ricordando loro che la versione 1.0 di Grounded arriverà "più avanti quest'anno".

Obsidian sta anche ringraziando i fan con un regalo per Xbox. Secondo il sito web del gioco, è possibile applicare un nuovo tema dinamico di Grounded "la prossima volta che si accede".

L'ultimo grande aggiornamento di Grounded, Hot & Hazy, è arrivato a ottobre. Ha aggiunto nuovi luoghi come il Sandbox, Black Ant Hill, Trash Heap e il Picnic Table, insieme ad alcuni nuovi insetti, nuovi set di armature e armi.

 

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  • 3 mesi dopo...

Obsidian Entertainment ha lanciato un nuovo aggiornamento per il survival Grounded, chiamato "The Bug Strike Back". Il team di sviluppo ha anche ribadito che la versione finale del gioco uscirà nel 2022.

Pubblicato anche un videodiario dedicato al nuovo aggiornamento:

The Bugs Strike Back è disponibile su tutte le piattaforme, ossia Xbox One, Xbox Series X e S e PC. Naturalmente anche chi è abbonato a Xbox Game Pass e PC Game Pass può scaricarlo.

La novità maggiore introdotta dalla maxi patch riguarda i modi con cui gli insetti possono vendicarsi dei giocatori. Ce ne sono tre: la reazione di fazione, per cui gli insetti attaccano la base del giocatore quando sono stanchi delle intrusioni nel loro territorio; il Waft Emitter, che consente di attirare degli insetti specifici usandone i pezzi come esca; i MIX-R, ossia dei macchinari odiati dagli insetti.

La maggiore aggressività degli insetti viene compensata dall'aggiunta di strutture difensive della base, come le torrette a sassolini e delle nuove trappole esplosive.

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  • 1 mese dopo...

Durante il corso dell'Xbox & Bethesda Showcase 2022 è stato annunciato l'arrivo della versione 1.00 di Grounded, il survival di Obsidian Entertainment, con un trailer. Il gioco completo sarà disponibile su PC, Xbox Series X|S e Xbox One durante il mese di settembre 2022. Ricordiamo inoltre che è incluso nel catalogo di Xbox Game Pass.

Attualmente Grounded è disponibile in accesso anticipato. Con il lancio della versione 1.00 arriverà un corposo update, che completerà il corredo di contenuti disponibili per il gioco, inclusi nuove ricette per armi, armature e molto altro ancora, e completerà la storia.

"Grounded si prepara a lasciare l'accesso anticipato questo settembre con il lancio della versione completa. Scopri come i ragazzi sono entrati nel cortile e lo scienziato pazzo che lo ha creato nella campagna completamente giocabile, che può essere vissuta da soli o con un gruppo di amici! Nuove ricette di armature, nuove ricette di armi e il gigante Mantis attendono i giocatori in questo prossimo aggiornamento."

 

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  • 3 mesi dopo...

Grounded, come da programma, è stato messo a disposizione ieri pomeriggio in versione completa, con Obsidian e Microsoft a ricordarci la sua uscita con il trailer di lancio visibile qui sopra, che presenta anche alcune delle novità introdotte con questo grosso aggiornamento.

Grounded ha attraversato una lunga strada fin qui, essendo stato lanciato in accesso anticipato circa due anni fa, ma i risultati di tanto lavoro si vedono, come abbiamo valutato anche nella recensione di Grounded pubblicata questa settimana. Il piccolo survival di Obsidian è cresciuto e si è arricchito in maniera notevole, diventando uno dei migliori rappresentati del suo genere, nonostante si tratti del primo esperimento del team in questo ambito.

La fantastica avventura dei ragazzini diventati microscopici e costretti a sopravvivere all'interno di un "tranquillo" giardino di casa è diventata un gioco completo, con tanto di storia, nuove ambientazioni, perfezionamenti vari e nuove dinamiche di gameplay con ottimi risultati, come dimostrano anche i primi voti positivi raccolti dalla stampa internazionale.

Al di là dei miglioramenti tecnici, anche in termini di contenuti e struttura di gioco ora Grounded si presenta come un prodotto completo in ogni sua parte e anche decisamente interessante, in grado di coinvolgere probabilmente anche coloro che non sono normalmente attratti dal genere survival.

Il gioco è disponibile dal 27 settembre 2022 su PC, Xbox Series X|S e Xbox One ed è presente dal day one (nonché dalla sua fase Game Preview) direttamente nel catalogo di Xbox Game Pass, dunque è caldamente consigliato a tutti gli abbonati al servizio Microsoft.

 

Modificato da AngelDevil

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  • 1 mese dopo...

Grounded, il survival realizzato da Obsidian Entertainment, ha superato quota 13 milioni di giocatori su Xbox Series X|S, One e PC. Lo ha svelato Matt Booty, il boss degli Xbox Studios, durante un episodio del podcast "Friends Per Second".

A febbraio Obsidian aveva svelato che il titolo era a 10 milioni di giocatori su PC e console. Da allora quindi se ne sono aggiunti altri 3 milioni. Molti probabilmente sono arrivati con il lancio della versione 1.00 di Grounded, anche se Booty non ha offerto numeri precisi in merito.

Si tratta di un risultato senza dubbio notevole, specialmente considerato che è stato realizzato da un team di 20 persone, stando a quanto rivelato da Booty, a dimostrazione che anche progetti che richiedono nettamente inferiori ai giochi tripla A possono ottenere successo con le giuste idee.

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