Vai al contenuto

Crimson Desert


AngelDevil

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...

Lo sviluppo di Crimson Desert - il gioco di ruolo d'azione a mappa aperta di Pearl Abyss - è ora ufficialmente concluso. A svelarlo è il team stesso che conferma in questo modo che la data di uscita è assicurata e non ci saranno ritardi.

Ricordiamo che Crimson Desert sarà disponibile su PC, Xbox Series X | S e PlayStation 5 il 19 marzo 2026.

"Ringraziamo sinceramente i nostri fan in tutto il mondo per essere stati con noi in questo viaggio così significativo", ha dichiarato Pearl Abyss in un messaggio. "Grazie al vostro supporto, abbiamo raggiunto questo importante traguardo. Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto nel continente di Pywel il 19 marzo."

G_MNBKdaEAAfKEy?format=jpg&name=900x900

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Pearl Abyss ha pubblicato un nuovo trailer del gameplay di Crimson Desert che offre uno sguardo dettagliato alla storia, al protagonista e all'imponente open world che farà da sfondo all'avventura, in arrivo il 19 marzo su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Protagonista di Crimson Desert è Kliff, un guerriero appartenente a una fazione di guardiani che difendono i più deboli e proteggono il territorio di Pywell. Un giorno, però, il capo di questi combattenti viene ucciso e scoppia una sanguinosa guerra contro i Black Bear, decisi a ridurre tutto in cenere.

Kliff decide quindi di partire al fine di mettere insieme un esercito con i compagni sopravvissuti, ma lungo il cammino dovrà fare i conti con numerose insidie, nemici sempre più feroci e la costante minaccia dell'Abisso: un reame misterioso e colmo di potere primordiale.

Questa forza oscura e incontrollabile potrebbe spezzare il già fragile equilibrio del regno, alimentando ulteriori conflitti e malsane ambizioni, ed è per questo che il protagonista di Crimson Desert dovrà fare di tutto per fermarla.

Appena entrato in fase gold, Crimson Desert non si limiterà a raccontare le vicende di Kliff, bensì punterà i riflettori su diversi altri personaggi giocabili, ognuno dotato di un diverso stile di combattimento, nonché armi e abilità uniche.

Pywell è divisa in cinque regioni e ognuna include storie, missioni e segreti da scoprire, nell'ambito di quest che spaziano dalla riconquista di fortezza e dalla liberazione di territori occupati a missioni più quotidiane, legate alla vita degli abitanti del regno.

L'esplorazione rappresenta ovviamente un elemento chiave di Crimson Desert: potremo muoverci liberamente, a cavallo oppure a piedi, arrampicandoci o planando dove possibile e utilizzando nelle fasi avanzate anche veicoli speciali e poderose cavalcature.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avviciniamo progressivamente all'uscita di Crimson Desert, mentre il team Pearl Abyss continua a spiegare in maniera approfondita le caratteristiche di questo interessante action RPG open world, in questo caso con un video incentrato su combattimento e progressione.

Nel nuovo video di panoramica delle caratteristiche di Crimson Desert, si legge nella descrizione degli sviluppatori, "scoprirete cosa significa combattere come un Mantogrigio", visto che lo stile di combattimento viene illustrato in maniera chiara nel corso del video, dando modo di valutare le caratteristiche del sistema.

Questo si presenta veloce e dinamico ma anche piuttosto profondo, influenzato sia dall'uso di specifiche armi che dalle abilità del protagonista, che possono essere concatenate per arrivare a effetti complessi.

Il video in questione mostra anche qualcosa sul sistema di progressione del gioco, mostrando come sbloccare le abilità, potenziare l'equipaggiamento, affrontare le minacce di Pywel e diventare infine un combattente formidabile.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pearl Abyss torna a mostrare ancora una volta Crimson Desert con un trailer dedicato al suo incredibile open world, intitolato "la vita a Pywel" sintetizzando piuttosto bene il soggetto in questione.

Dopo aver visto il sistema di combattimento e progressione e il gameplay più in generale, in questo caso diamo un'occhiata al mondo di gioco e alle sue caratteristiche, con le varie possibili attività a cui possiamo prendere parte al di là delle missioni vere e proprie, dando modo di avere un'idea dell'ampiezza del gioco.

Tra una quest e l'altra possiamo interagire in varie maniere con gli NPC e le ambientazioni, che si presentano ancora molto variegate e dando origine a situazioni differenti.

Partendo dall'accampamento dei Mantogrigio, punto di origine della nostra avventura e riferimento principale per i viaggi per il mondo di Pywel, vediamo dunque le numerose attività a cui possiamo prendere parte, esplorando anche alcuni degli elementi che danno forma alla vita quotidiana nel continente.

Lo stesso accampamento di partenza si trasforma e cresce sempre di più: uno degli elementi secondari più importanti nel gameplay è infatti la costruzione e gestione dell'insediamento dei Mantogrigio, che può raggiungere una notevole estensione.

C'è inoltre un sistema di quest che possono essere intraprese dai compagni della propria fazione, con questi che possono essere inviati a prendere parte a diverse missioni come in una sorta di strategico.

Al di fuori della base, il viaggio ci porta comunque a esplorare una grande quantità di insediamenti vari, con anche alcune grandi città caratterizzate da stili architettonici e ambientazioni differenti.

A questo punto non siamo lontano dal lancio di Crimson Desert, con l'uscita fissata per il 19 marzo su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...