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Maneater


AngelDevil

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Il publisher e sviluppatore Tripwire Interactive è entusiasta di annunciare la partnership con Koch Media / Deep Silver per portare Maneater, l’attesissimo action-RPG nei quali giocherai nei panni di uno squalo (aka ShARkPG), su tutte le maggiori piattaforme. L’uscita è prevista per il 22 Maggio, 2020 per PlayStation®4, Xbox One e PC (su Epic Games Store) e più avanti nel corso del 2020 anche su Nintendo Switch, Maneater invita i giocatori a impersonare il più feroce dei predatori dei mari.

 

In questo single-player action-RPG, devi combattere per sopravvivere nei panni di un piccolo squalo. Strappato dal ventre della madre, aumenta di potenza mentre esplori una vasta gamma di ambienti sottomarini, paludi, fiumi e resort sulla spiaggia. I tuoi unici strumenti sono il tuo ingegno, le tue mascelle e la straordinaria capacità di evolvere mentre ti nutri. Mangia, esplora e fai evolvere il tuo potentissimo killer in Maneater!

 

“Continuiamo ad essere colpiti dall’interesse e dall’eccitazione che i fan hanno dimostrato per Maneater“, ha dichiarato John Gibson, CEO e Co-owner di Tripwire Interactive. “Oggi siamo lieti di annunciare che questa esperienza unica di ShARkPG sta arrivando su tutte le principali piattaforme e siamo entusiasti di collaborare con Koch Media per far sbarcare questo grande squalo su console in tutto il mondo!”

 

“Siamo lieti di rinnovare la nostra partnership con Tripwire Interactive e di collaborare per l’imminente lancio di Maneater. I nostri team in tutto il mondo che hanno pubblicato con successo Killing Floor 2 sono ansiosi di supportare il gioco con tutta la nostra esperienza di distribuzione e marketing”. Ha dichiarato il Dr. Klemens Kundratitz, CEO di Koch Media GmbH.

 

Tripwire Interactive e Deep Silver sono felici di annunciare il Tiger Shark Adaptation che farà parte della Day One Edition che sarà possibile prenotare presto presso alcuni retailer selezionati. Come lo squalo tigre, soprannominato lo “spazzino dei mari”, questa evoluzione ti permette di ingerire qualsiasi cosa. Aumenta l’abilità di ottenere nutrienti vitali dalle tue prede.

 

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  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
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Everyeye 4

Multiplayer 6.5

Pro

Storia banale ma comunque ben narrata
Ottimo il modello dello squalo
Alcuni scorci sottomarini davvero interessanti
L'idea di fondo c'è e convince

Contro

Ripetitivo da morire
Troppe aree vi costringono a giocare in spazi angusti
Telecamera estremamente scomoda durante i combattimenti concitati
Solo tre set per le evoluzioni

Spaziogames 7

+ Mappa open world sottomarina suddivisa in regioni, con diverse tipologie di avversari
+ Personalizzazione dello squalo, dalla testa alla pinna caudale
+ Discreta quantità di collezionabili

- Missioni tutte sin troppo uguali tra loro
- Scontri e gestione dei combattimenti che seguono dall'inizio alla fine il solito schema
- Localizzazione a metà

Gamesvillage 6.8

Pro

Sistema d'evoluzione del proprio squalo molto interessante

L'ironia della narrazione vi strapperà più di una risata

Contro

Open world troppo ripetitivo

Sistema di combattimento mal gestito

Tecnicamente non eccelso, con qualche bug e crash di troppo

The Games Machine 7.5

Pro

Sei uno squalo.
Livello di tamarraggine: over 9000.
Battaglie coi bestioni interessanti.

Contro

Ripetitivo già dopo poco tempo.
Pesci più svegli degli umani.

GameSoul 7.5

Good

Molta libertà concessa al giocatore
Ambientazioni zeppe di segreti e attività secondarie
Art design ispirato

Bad

Sistema di controllo a tratti impreciso
Missioni mai particolarmente originali

Gameractor 7

Pro

Molto divertente,

Grande sviluppo del personaggio,

Fantastiche meccaniche uniche basate su un mondo visivamente impressionante.

Contro
La mancanza di varietà nella progettazione delle missioni e il limite generale nei contenuti giocabili riducono il divertimento in modo piuttosto brusco.

Gamesource 80

The Good

Il senso di evoluzione è percepibile e soddisfacente
Il voice-over inglese aggiunge pepe
La storia tocca punti piuttosto inaspettati
Essere uno squalo è brutalmente divertente

The Bad

La top ten dei cacciatori è interessante solo sulla carta
La cura grafica è altalenante
Non è chiaro fin da subito che non ogni nemico va affrontato subito

Tom’s hardware 7.3

Pro

- Leggero e divertente
- Interpretare uno squalo è bellissimo

Contro

- Sistema di controllo impreciso
- Ripetitivo
- Talvolta confusionario

Modificato da AngelDevil

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Il 4 di everyeye è ridicolo...

 

Io ci sto giocando e mi sta piacendo.. L unica vera PIAGA che rovina in parte il gioco però è la telecamera.. Fin che non impari a gestirla un minimo è un disastro, specialmente nei combattimenti più veloci e impegnativi. Per il resto il gameplay mi piace e anche la personalizzazione/evoluzione dello squalo non mi dispiace. Mi piacciono sti giochi strani che cercano di allontanarsi dalla massa e per me un buon 7 ci sta 😂

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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  • 3 settimane dopo...
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Epic Game Store: Live
PlayStation 4: Live (Build 1.04)
Xbox 1: Live (Build 1.0.7.0)

All Platforms

Save Game
Added a backup save system where the game will keep two saves in a save slot incase one becomes unavailable so it can fallback to the previous
Added additional protection to keep save files from being overwritten
Added additional protection to the save system to keep saves from corrupting

Optimization and Environmental
Optimized environmental buildings
Optimization done to the map menu
Optimization and Fixes done to particles that were impacting performance on all platforms
Fixed the large crashed tanker in the prologue having geometry with missing collision
Fixed a case where landmark audio cues would not play
Fixed bridge geometry in Fawtick Bayou where the player shark could become stuck
Fixed pontoon boat next to Flamingo Joe’s having the wrong textures
Made sure fire that was missing from some Tiki torches and statutes was relit
Fixed several environmental collision issues

Landmark and Collectables
Retroactive fix for collectible and landmark objectives that got destroyed but still indicated you needed to complete/find them. You will need to re-enter an area to trigger this fix in each area. (NOTE: This does not fix quests that show as being completed or objectives fulfilled but the reward was not given. This will be addressed in another update.)

Quest, Prey and Bounty Hunters
Changed bounty hunters to no longer require diver kills to progress
Balanced King Mackerel and Parrot Fish levels to give the same nutrients
Fixed a situation where bounty hunter boss boats would linger after the boss and player shark had died in combat
Fixed quest flow so that it will not break if players refuse to eat Pete’s hand
Fixed a situation where infamy would not progress if players did not equip sonar
Fixed a situation where the narrator would cut off Pete taunting the shark
Fixed a situation where re-engaging bounty hunters after they had lost the player would not retrigger bounty hunter wave
Fixed several cinematic frame issues
Fixed a situation where multiple objectives of the same type could be selected for the waypoint

Player Shark and Combative Wildlife
Fixed a situation where the player shark would revert to the prologue mother shark
Fixed harpoons floating outside the shark player model without impaling it
Fixed a situation where the shark mass in the UI would be incorrect with certain evolutions equipped
Fixed a situation where the tiger shark skin would lose upgrade
Fixed a situation where the biting player shark would bump prey away instead of biting it
Fixed a situation where combative AI fins and limbs would shake if the player shark came close
Fixed a situation where combative wild life would stop targeting the player if they played too long
Fixed mother shark back of eye during a held bite, she would prefer if you did not look that closely

Menu
Fixed loading screen hints that had incorrect text
Updated credits

PS4:

Fixed a controller disconnection that could result in a freeze/crash and corrupt save
Added further Dynamic Resolution adjustments to improve framerate

XB1:

Fixed an issue where disconnecting the controller or switching profile would result in the game going back to the main menu without saving
Fixed an issue which could cause some hardware to shutdown
Fixed trees popping in during the opening cinematic
Fixed a situation where gore chunk geometry would stretch
Fixed a situation where the main menu UI would not update if the player signed into Xbox Live

PC

Fixed ESC button not being usable in Key Mapping or Video Settings

Modificato da AngelDevil

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  • 3 settimane dopo...
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Maneater Hotfix 2 Is Live

All Platforms

Save Game
Added an error message if a save game has become corrupted and unusable (this message will show up in the main menu which the player will be returned to if the save is unusable. We are continuing to look into how this rare corruption can happen).

Optimization and Stability
Fixed several stability issues across all platforms

Landmark, Collectables, Story Progression & Environment
Fixed Queen of the Ocean not triggering due to unintended hidden objectives. Those objectives have been removed from the requirements.
Found and fixed another case where the player shark could revert to the Mother shark
Fixed a condition where the player objective had been completed but the reward item/evolution had not been granted (Example: shadow teeth evolution)
Fixed a condition where some narrator dialog and would not play and subtitles would not display during the tutorial
Fixed a condition where the objective icons would disappear from the overhead map

Quest, Prey and Bounty Hunters
Rebalanced the third Pete encounter to make it more challenging
Fixed humans being able to be grabbed from the underside of a boat

Player Shark and Combative Wildlife
Found and fixed another case where the tiger shark skin could be removed and unevovled from the player shark. It should now remember the evolved state.
Found and fixed another case where the player shark could be hitting the water surface when fast traveling resulting in being stuck in the knifing position in the grotto
Fixed a camera “pop” that could occur when fighting boats from the knifing position or in the air

Menu/UI/Settings
Updated Credits
Fixed a case where damage numbers would show up where the human was before they were grabbed
Fixed a case where editing the sound or gameplay settings and then quitting the game would have those changes discarded
Fixed a Portuguese localization issue

Xbox

Menu/UI/Settings
The game will now pause if the player hits the HOME button

PS4

Landmark and Collectables
Fixed a case where player completion was stuck at sub 100% story progress after getting to the “After Party”

PC

Menu/UI/Settings
Fixed Ansel screenshot mode not being usable after a fast travel
Fixed HUD elements not disappearing when using Ansel

Modificato da AngelDevil

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  • 2 mesi dopo...

Maneater approderà su PS5 e Xbox Series X al lancio delle due console, rispettivamente il 19 e il 10 novembre, con un upgrade gratuito riservato agli attuali possessori del gioco su PS4 e Xbox One.

L'annuncio dell'upgrade per PlayStation 5 e Xbox Series X arriva in concomitanza con la notizia che Maneater ha totalizzato vendite per oltre un milione di copie: un grande successo per questo originale action RPG in cui controlliamo uno squalo.

Completamente evoluto per la prossima generazione di console, Maneater supporterà ray tracing, 4K HDR nativo a 60 fps e nuovi effetti di luce che daranno vita ad un mondo sottomarino come solo le console di nuova generazione possono fare. I possessori di Xbox Series S beneficeranno anche di una maggiore fedeltà grafica e frame rate.

Anche la versione PC di Maneater riceverà aggiornamenti di nuova generazione all'inizio del 2021 e maggiori informazioni su questi miglioramenti arriveranno nei prossimi mesi. I giocatori che possiedono Maneater su Xbox One o su PlayStation 4 riceveranno un aggiornamento completo gratuito, quando le loro console si evolveranno!

Gli aggiornamenti di prossima generazione per Maneater saranno disponibili al lancio per Xbox Series X e Xbox Series S il 10 novembre 2020 e per PlayStation®5 il 12 novembre 2020 (Nord America, Australia e Nuova Zelanda) e il 19 novembre 2020 (Europa).

Modificato da AngelDevil

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  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Maneater, il "simulatore di squalo" (o ShaRkPG se preferite) di Tripwire Interactive riceverà almeno un DLC. L'informazione arriva tramite un AMA (Ask Me Anything) tenuto dagli sviluppatori su Reddit. Sean McBride, art director del gioco, ha affermato: "Il DLC è stato confermato! Il team ci sta lavorando da qualche tempo oramai. Speriamo di condividere più informazioni al riguardo molto presto."

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  • 2 mesi dopo...

Tripwire Interactive ha portato con sé quest’oggi diverse notizie legate ai contenuti che ben presto arriveranno su Maneater, lo ShARkPG disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Ebbene, nella giornata odierna, la compagnia ha annunciato già il primo DLC dedicato all’opera, intitolato Truth Quest, che arriverà da quest’estate al prezzo di €14,99. 

Sean McBride, Creative Director presso Tripwire Interactive, ha dichiarato.

Il team ha lavorato duramente su Maneater: Truth Quest e siamo entusiasti di annunciare i primi dettagli sul contenuto scaricabile che tanti fan hanno chiesto. Stiamo puntando a dare ai giocatori più di quello che hanno amato dal Maneater originale, con la possibilità di crescere più grande, esplorare una regione completamente nuova al largo della costa di Port Clovis, ed evolvere ulteriori strumenti di distruzione. Ispirati dai racconti del padre di Scaly Pete sugli ‘esperimenti del Gub’ment’, riprendiamo da dove abbiamo lasciato e ci uniamo a Trip Westhaven e al viaggio dello squalo nella tana del coniglio della cospirazione e delle coperture militari mentre mangi, esplori ed evolvi in queste acque inesplorate.

Inoltre, ecco una panoramica generale sul DLC del gioco:

Maneater: Truth Quest continua dove la storia si è interrotta dopo l’emozionante conclusione di Maneater, l’originale e pluripremiato RPG d’azione (shARkPG) dove si gioca nei panni di uno squalo.

Con il protagonista lo squalo toro titolare ed evoluto e Chris Parnell (Saturday Night Live, Rick and Morty, Archer), che riprende il suo ruolo di giornalista investigativo Trip Westhaven, Maneater: Truth Quest porterà i giocatori nella tana del coniglio di oscuri segreti e cospirazioni che circondano Port Clovis e la Naval Wildlife Organization (NWO). Le storie originali di animali che si fanno crescere un’armatura simile alle ossa, che emettono tossine mangia-carne, o che usano l’elettricità come arma, erano semplicemente vecchi racconti di pescatori. Questo fino a quando i teorici della cospirazione hanno indicato il Maneater originale come prova solida di una copertura del governo. Trip Westhaven, spinto sull’orlo della follia, accende il suo canale ViewTube “Truth Quest”, per portare i suoi seguaci, i “Questers” in acque profonde nel tentativo di scoprire gli oscuri segreti che si celano dietro questa balena di un racconto.

Con due nuovi episodi e una regione completamente nuova, Maneater: Truth Quest è ricco di nuove evoluzioni, sfide, fauna e molto altro! I giocatori prenderanno ancora una volta il controllo del predatore apicale del mare per mangiare, esplorare ed evolvere la loro strada verso la cima della catena alimentare.

 

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  • 3 mesi dopo...

Tripwire Interactive ha annunciato la data di uscita di Truth Quest, il nuovo DLC dello ShaRkPG Maneater.

L’espansione, come rivelato dal nuovo video visibile in calce alla notizia, sarà disponibile dal 31 agosto per 14,99 euro. Con due nuovi episodi e una regione completamente nuova, Maneater: Truth Quest è ricco di nuove evoluzioni, sfide, fauna e molto altro. I giocatori prenderanno ancora una volta il controllo del predatore del mare per mangiare, esplorare ed evolversi verso la cima della catena alimentare.

Maneater: Truth Quest porterà i giocatori nella tana del coniglio di oscuri segreti e cospirazioni che circondano Port Clovis e la Naval Wildlife Organization (NWO). Le storie originali di animali che fanno crescere le ossa come un’armatura, che emettono tossine mangia-carne o che usano l’elettricità come un’arma erano semplicemente vecchi racconti di pescatori. Questo fino a quando i teorici della cospirazione di tutto il mondo hanno indicato il Maneater originale come prova solida di una copertura del governo. Trip Westhaven, spinto sull’orlo della follia, apre il suo canale ViewTube “Truth Quest” per portare i suoi seguaci, i “Questers”, in acque profonde nel tentativo di scoprire gli oscuri segreti dietro questa storia.

 

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