fufiro Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 Ciao a tutti, per favore, permettetemi di avere un argomento non correlato al forum., questo è molto importante per me.da qualche giorno Fastweb mi ha attivato l'opzione ultrafibra e nonostante abbia una Fibra ottica (FTTS) navigo veramente veloce.La mia domanda è questa:perchè se navigo con la lan vado ad una velocità di 147 Mbps in download ed a 29 Mbps in upload, mentre in wifi vado a 70 Mbps in download e 29 Mbps in upload? La chiavetta wifi in dotazione è una tplink TL-WN823N 300 Mbps wireless N usb.Grazie a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dublinese84 Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 Perche di norma la connessione via cavo è più stabile e Veloce, tutto qui... a parità di linea, una connessione Lan sara sempre piu veloce! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donando Inviato 7 Aprile 2020 Condividi Inviato 7 Aprile 2020 Ciao a tutti, per favore, permettetemi di avere un argomento non correlato al forum., questo è molto importante per me.da qualche giorno Fastweb mi ha attivato l'opzione ultrafibra e nonostante abbia una Fibra ottica (FTTS) navigo veramente veloce.La mia domanda è questa:perchè se navigo con la lan vado ad una velocità di 147 Mbps in download ed a 29 Mbps in upload, mentre in wifi vado a 70 Mbps in download e 29 Mbps in upload? La chiavetta wifi in dotazione è una tplink TL-WN823N 300 Mbps wireless N usb.Grazie a tutti.in primis perché il cavo va sempre meglio secondo la tua penna wifi è economica e quindi poco prestante. Io uso questa e infatti vado alm assimo della mia linea https://amzn.to/3e4DyRpperò ho anche un buon router Asus Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NitroDrift Inviato 8 Aprile 2020 Condividi Inviato 8 Aprile 2020 per i limiti della chiavetta wifi.. probabilmente andrà solo a 2.4ghz Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fufiro Inviato 10 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2020 Grazie per la tua pronta risposta, vorrei sapere c'è un modo per migliorare le prestazioni della connessione wifi? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zuff23 Inviato 15 Maggio 2020 Condividi Inviato 15 Maggio 2020 Grazie per la tua pronta risposta, vorrei sapere c'è un modo per migliorare le prestazioni della connessione wifi? MA parli della connessione xbox o connessione al pc? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NitroDrift Inviato 15 Maggio 2020 Condividi Inviato 15 Maggio 2020 verifica se ti colleghi sulla 2.4ghz o sulla 5ghz di wifi , poi dal router verifichi come è impostato il limite dati sulla wifi che usi, tieni conto che la 2.4ghz non può andare oltre i 50/60 mb.. la 5ghz dovresti riuscire a raggiungere la stessa velocità della lan.. l'xbox almeno funziona con la 5ghz... se invece ti riferisci al pc devi prendere una chiavetta wifi che supporta il 5ghz Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.