Vai al contenuto

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl


AngelDevil

Messaggi raccomandati

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è stato rinviato ufficialmente al primo trimestre del 2024: lo riporta la documentazione aggiornata del gioco sviluppato da GSC Game World, la cui uscita era prevista in precedenza per quest'anno.

"S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl uscirà su PC e Xbox Series X|S nel primo trimestre del 2024", si legge nel fact sheet. "Il gioco sarà disponibile su Game Pass dal day one e i preorder sono aperti sul nostro sito, nonché su Steam e GOG. I preorder delle edizioni fisiche saranno disponibili sul sito ufficiale."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente possiamo vedere S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl in azione, dopo i numerosi rinvii dovuti alla guerra in Ucraina. Lo studio di sviluppo GSC Game World ha infatti pubblicato un trailer, intitolato Bolts & Bullet, formato per la gran parte da sequenze di gameplay, in particolare sparatorie. 

Come potete osservare, il gioco appare in una forma ormai quasi definitiva e gli appassionati della serie non faticheranno a riconoscere le atmosfere tipiche dei capitoli precedenti. 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

GSC GameWorld, il team che sta sviluppando S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, continua ad essere al centro di eventi problematici evidentemente, con anche un incendio che si è verificato nelle ore scorse negli uffici dello studio a Praga, nel quale fortunatamente non ci sono stati feriti né morti ma i cui danni sono da valutare per quanto riguarda la produzione del gioco.

Secondo quanto riferito dal sito ceco Vortex, sembra che l'incendio si sia sviluppato in un piano degli uffici di GSC GameWorld, ora con base a Praga, e abbia causato ingenti danni a tale parte della struttura, colpendo oggetti ed equipaggiamenti all'interno degli uffici ma senza ferire alcun dipendente dei circa 30 che erano presenti nella struttura nel momento dell'incidente.

In base a quanto riferito, i danni sarebbero valutabili in circa 1,5 milioni di corone ceche, corrispondenti a circa 60.000 euro. L'incendio ha colpito uno dei tre piani che costituiscono i nuovi uffici di GSC GameWorld a Praga e sembra sia partito da un impianto elettrico, mentre gli altri piani non avrebbero ricevuto danni, grazie anche all'intervento dei vigili del fuoco.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Finalmente l'attesissimo S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl ha una data d'uscita ufficiale: il 5 settembre 2024. Insieme all'annuncio, GSC Game World ha anche riaperto i preordini, che erano stati chiusi dopo i rinvii causati dalla guerra in Ucraina.

Di fatto il gioco ha subito un ulteriore rinvio, considerando che si parlava di un lancio nel primo trimestre del 2024.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

All'Xbox Games Showcase abbiamo avuto modo di tornare a vedere anche S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl con un gameplay trailer, il nuovo e attesissimo capitolo della serie GSC GameWorld che ha finalmente una data di uscita, fissata per il 5 settembre e confermata anche a questo giro, con lancio diretto nel catalogo del Game Pass al day one.

Il nuovo video di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è tutto costruito su sequenze di gameplay, che mostrano alcune situazioni in cui è possibile trovarsi all'interno della Zona nel nuovo capitolo della serie: ovviamente, non è un posto tranquillo.

Come i suoi predecessori, anche il nuovo titolo di GSC GameWorld è un misto tra FPS e gioco di ruolo con elementi survival, che ci porta ad esplorare la zona d'esclusione in una realtà alternativa, avendo a che fare con strani fenomeni fisici e creature mutate.

Il nuovo video si intitola "The Time of Opportunities" e si concentra su alcune particolari situazioni in cui ci possiamo imbattere esplorando la Zona.

Si tratta di momenti molto particolari, in cui emergono degli strani fenomeni spiegabili solo a causa delle particolari condizioni in cui si trova l'area in questione.

La data d'uscita di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl era stata annunciata già a gennaio e quella è rimasta, dopo molteplici rinvii, dunque sembra certo che il gioco arriverà il 5 settembre. Nel frattempo è uscita anche la raccolta S.T.A.L.K.E.R. Legends of the Zone Trilogy che ripercorre i capitoli precedenti in versione rimasterizzata.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è stato rinviato: il gioco uscirà il 20 novembre, fortunatamente con solo qualche settimana di ritardo rispetto alla data di uscita stabilita in precedenza dal team di sviluppo ucraino, fissata al 5 settembre.

"Sappiamo che potreste essere stanchi di aspettare e apprezziamo sinceramente la vostra pazienza", ha dichiarato il game director Yevhen Grygorovych. "Questi due mesi extra ci daranno la possibilità di sistemare alcune 'anomalie inattese' (o semplicemente 'bug', come li chiamate voi)."

"Siamo sempre grati del vostro supporto e della vostra comprensione: significa tutto per noi. Proprio come voi, non vediamo l'ora di assistere finalmente al lancio del gioco, così che possiate provarlo con le vostre mani"

Contestualmente alla notizia del rinvio odierno, GSC Game World ha annunciato una nuova presentazione di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, la più dettagliata finora, organizzata in collaborazione con Xbox: potremo vederla il prossimo 12 agosto.

Il Developer Deep Dive in questione includerà interviste e approfondimenti dietro le quinte dello sviluppo, nonché tantissimo materiale inedito legato al mondo di gioco, agli scenari, alle meccaniche di gameplay e alle sequenze di intermezzo.

Sarà inoltre presente il video completo di una delle missioni presenti all'interno della campagna di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, per fornire un'idea davvero precisa di come funzionerà questa esperienza e di cosa possiamo aspettarci dal gioco.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

GSC Game World ha pubblicato un video deep dive di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, che mostra davvero tantissimi aspetti del gioco, con più di 30 minuti di gameplay e inteventi degli sviluppatori. Considerando che stiamo parlando di uno dei titoli più attesi del 2024 e che, finora, se n'è visto meno di quanto voluto, si tratta di un'ottima occasione per conoscerlo meglio e farsi un'idea di cosa ci aspetta.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è stato sviluppato usando Unreal Engine 5 e sembra offrire un lato grafico davvero eccellente. Quantomeno a livello di atmosfere sembra essere impareggiabile, degno seguito del primo capitolo.

Il video di suo si concentra moltissimo sull'azione. Quindi consente di ammirare diversi luoghi della Zona, per la gran parte abbandonati, dove si trovano nemici ma anche risorse. Gli sviluppatori hanno anche rifatto alcuni dei luoghi degli Stalker precedenti, ma arricchendoli di dettagli e aggiungendone di nuovi che non avevano trovato spazio. Non mancano sparatorie e la presentazione di nemici umani e non.

Interessante, nel filmato hanno trovato spazio anche le registrazioni di alcune fasi della lavorazione, come alcune sessioni di motion capture. La sostanza è che, dopo averlo visto, siamo sempre più curiosi di giocarci direttamente, per verificare se si tratta o meno di un degno erede della serie.

Per il resto, vi ricordiamo che S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl uscirà inizialmente su PC e in esclusiva temporanea console su Xbox Series X e S. Successivamente dovrebbe arrivare anche su PS5, anche se non se ne conoscono le tempistiche. Per adesso l'unica certezza è che lo vedremo a partire dal 20 novembre 2024, sempre che non venga rinviato per l'ennesima volta.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quanto dura STALKER 2: Heart of Chornobyl? Un rappresentante di GSC Game World ha condiviso delle stime ufficiali e si tratta di numeri francamente imponenti, visto che il nuovo ed atteso titolo sparatutto di sopravvivenza impegnerà i fan che vogliono esplorare tutto il mondo di gioco per circa 100 ore.

Addentrandoci nello specifico della questione, nel corso di una nuova intervista con GamesRadar+ avvenuta alla Gamescom 2024, il team di sviluppo ucraino ha deciso di fornire delle indicazioni più precise in merito alle ore che saranno necessarie per esplorare come si deve la Zona contaminata.

Il produttore tecnico di STALKER 2: Heart of Chornobyl, Yevhenii Kulyk, ha quindi affermato che creare interamente a mano un mondo di gioco così tanto vasto e curato ha rappresentato una sfida notevole per GSC Game World.

Leggiamo un estratto delle dichiarazioni condivise da Kulyk:

“Quello che mi sento di dire è che naturalmente si può creare una mappa grande, ma deve comunque essere giocabile, bella e il giocatore deve ricordare i vari luoghi della Zona. La cosa principale, se si parla della mappa, è che è grande. È davvero grande, ma non abbiamo utilizzato alcuna generazione procedurale per il mondo.

Quindi tutto ciò che potete notare o sperimentare nel nostro gioco è stato realizzato dalle mani dei nostri talentuosi designer, artisti e così via. Proprio per questi motivi non noterete due edifici o due stanze identiche con lo stesso posizionamento degli stessi oggetti o cose del genere. Così ogni giocatore che gioca a Stalker 2 avrà la sua storia”.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Il nuovo trailer del gameplay di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl mostra il titolo di GSC Game World in azione, concentrandosi in particolare sugli scontri a fuoco che ci troveremo ad affrontare nel corso della campagna.

Questa parte dell'esperienza funziona ovviamente alla stregua di uno sparatutto in prima persona, ma basterà esplorare gli scenari e raccogliere gli oggetti sparsi in giro per scoprire ulteriori sfaccettature del gioco.

Potremo infatti trovare nuove armi all'interno degli scenari e, soprattutto, le munizioni necessarie per utilizzarle in combattimento, nonché degli accessori per potenziare ogni singolo strumento e aggiungere ulteriori funzionalità.

Quando sarà il momento, inoltre, potremo recarci presso alcuni artigiani che saranno lieti di modificare i nostri fucili, naturalmente in cambio di denaro e risorse, così da migliorare la qualità dell'equipaggiamento.

Dovremo prestare attenzione proprio a questi aspetti visto che, soprattutto col calare delle tenebre, la Zona Contaminata si trasformerà in un luogo ancora più insidioso e potenzialmente mortale.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

GSC Game World ha annunciato che S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl ha raggiungo la versione "gold" dopo molti anni di sviluppo. Lo sparatutto di sopravvivenza a mondo aperto, uno dei giochi più attesi di quest'anno, è stato in fase di sviluppo per oltre un decennio, ma il 20 novembre sarà finalmente pubblicato.

Ricordiamo che con "gold" o "disco d'oro" si intende la versione definitiva del gioco per la stampa e per la distribuzione tramite i negozi digitali. Ovviamente non significa che il gioco sia perfetto e spesso già al giorno del lancio sono disponibili degli update per eliminare qualche problema, ma il team ritiene che l'attuale versione sia funzionante e possa essere pubblicata.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl ha avuto uno sviluppo travagliato nel corso dell'ultima decina di anni. Oltre ai classici problemi di ogni videogioco, il team ha dovuto affrontare la guerra di Ucraina, con tutte le difficoltà economiche, di sicurezza ed mentali.

L'informazione della versione gold di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è stata condivisa tramite Twitter, dove il team ha semplicemente segnalato la cosa e ha condiviso un video trailer che mostra qualche scena di gioco. In modo simpatico, il team ha scritto "G.O.N.E. G.O.L.D" (diventato d'oro, letteralmente) per imitare il titolo del gioco che è un acronimo per "Scavengers, Trespassers, Adventurers, Loners, Killers, Explorers and Robbers".

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, skynet983 ha scritto:

Non so a voi….ma ho acceso la console e sta riscaricando di nuovo 134 giga di roba. 
assurdo.

Si lascia perdere, ero così contento che avessero dato la possibilità di scaricare il gioco con una buona settimana d'anticipo (ci ho messo tipo 4 giorni interi giorno e notte per scaricarlo con la mia 7mb) e oggi tocca riscaricarlo da capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fato32 ha scritto:

Si lascia perdere, ero così contento che avessero dato la possibilità di scaricare il gioco con una buona settimana d'anticipo (ci ho messo tipo 4 giorni interi giorno e notte per scaricarlo con la mia 7mb) e oggi tocca riscaricarlo da capo.

Infatti la lamentela era proprio quella. 
quando va bene viaggio sui 18 mb. 
Parlano di preload e poi riscarichi il gioco intero 2 volte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...