Pixer Inviato 17 ore fa Condividi Inviato 17 ore fa 2 minuti fa, Fato32 ha scritto: Dicono che una volta finito il download di 138,90 GB della patch del day one ci sarà un altro download di 36,66 GB (sono ancora all'86,5% della patch day one), forse ci giocherò tra una settimana 😅. Sì è confermata da molti questa cosa della patch da quasi 40 GB. Se ti può consolare io non so manco se riuscirò a giocarlo entro la fine del 2024. Tra i tanti motivi c'è pure la mole di GB da scaricare. Visto che nella casa attuale non ho ancora una connessione calinga attiva. Ed è praticamente impossibile poter usare la connessione dati. Mi sono letto una recensione da un sito concorrente. E la cosa che più mi è saltata all'occhio è la questione della mappa di gioco. Si parla di una mappa che probabilmente è stata creata totalmente a mano, con una cura dei dettagli e degli scorci unici. E a me ste cose fanno sbavare. Perché se c'è una cosa di cui ho sofferto negli ultimi anni quando si parla di open world o open map, è proprio la mancanza di ambientazioni realmente ispirate e create con un minimo di amore. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 16 ore fa Autore Condividi Inviato 16 ore fa (modificato) Modificato 15 ore fa da AngelDevil Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 12 ore fa Autore Condividi Inviato 12 ore fa Com'era facile aspettarsi, la grossa patch pubblicata in occasione del day one per S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl ha migliorato molti aspetti del gioco, che purtroppo apparivano fortemente problematici nella versione utilizzata per le recensioni, come riferito da uno dei giornalisti di Digital Foundry. Alex Battaglia, uno dei membri della redazione della nota rubrica tecnica, ha riferito di essere al lavoro su un'analisi approfondita di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl su PC e Xbox Series X|S, ma di essersi concentrato sulla versione successiva alla pubblicazione della patch del "day 0", ovvero il gigantesco aggiornamento messo a disposizione nelle ore scorse da GSC Game World. Trattandosi di un download da quasi 140 GB, si tratta in effetti di una build nuova, che verosimilmente deve aver migliorato molti elementi considerati problematici nella versione precedente. "Sto esaminando il gioco utilizzato la patch del day 0 al momento in modo da poter contare su informazioni più aggiornate", ha scritto Battaglia su BlueSky. "Una cosa che si nota subito è che la patch del day 0 ha chiaramente ridotto il problema dello stutter sul movimento sia su console che su PC". Questo è uno dei problemi che sono stati rilevati sulle build utilizzate per le recensioni, che per forza di cose si sono basate su una versione precedente del gioco, più problematica di quella che è stata messa a disposizione degli utenti con il lancio di oggi. "Stalker 2 è cambiato in maniera significativa durante il periodo di recensione, a partire dallo scorso mercoledì. Le recensioni che menzionano alcuni problemi non corrispondono a quello che è il gioco definitivo", ha spiegato Battaglia. Come altro esempio, il giornalista riferisce che "il movimento della telecamera non era corretto su Xbox nella versione review, cosa che portava a una qualità più bassa che potrebbe essere confusa con problemi di performance, ma questo non è presente con la versione patchata. Anche i suoni delle armi non funzionavano bene su PC prima delle patch, cosa che invece è stata corretta con l'aggiornamento del day 0". Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.