gabrimoro Inviato 30 Novembre 2020 Condividi Inviato 30 Novembre 2020 Salve a tutti non so se questa è la sezione giusta per domandare....sto aspettando l'arrivo della nuova xbox, ho sempre giocato da tv e volevo passare a monitor.So questa cosa del cavo hdmi 2.1 e che ancora non ce ne sono in commercio monitor con questo ingresso, vorrei comprare un monitor con ingresso hdmi 2.0 e risoluzione 2k ....Avete qualcosa da consigliarmi?Grazie mille a chi mi aiuterà Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donando Inviato 30 Novembre 2020 Condividi Inviato 30 Novembre 2020 https://amzn.to/3fOL30l LG serie Ultragear e vai sul sicuro! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 30 Novembre 2020 Condividi Inviato 30 Novembre 2020 (modificato) Non andrai a 120fps con vrr con lg e ha hdr solo di 350 nits Per il resto è un gran monitor veloce con colori ottimi. Modificato 30 Novembre 2020 da Pufferbacco Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva84 Inviato 30 Novembre 2020 Condividi Inviato 30 Novembre 2020 Non andrai a 120fps con vrr con lg e ha hdr solo di 350 nits Per il resto è un gran monitor veloce con colori ottimi.Perché no 120fps? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 30 Novembre 2020 Condividi Inviato 30 Novembre 2020 (modificato) Perché via hdmi lg con vrr blocca a 100hz a 1440 Xbox non supporta 100hz e quinti ti fa mettere solo 60hz Modificato 30 Novembre 2020 da Pufferbacco Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrimoro Inviato 30 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2020 Intanto vi ringrazio per i consigli...Questo potrebbe andare?https://www.amazon.it/BenQ-EL2870U-Eye-Care-Altoparlanti-Metallizzato/dp/B079HV1TDC/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=monitor%2Bgaming%2Bbenq&qid=1606766573&sprefix=Monitor%2Bgaming%2Bben&sr=8-1&th=1&psc=1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva84 Inviato 30 Novembre 2020 Condividi Inviato 30 Novembre 2020 Perché via hdmi lg con vrr blocca a 100hz a 1440 Xbox non supporta 100hz e quinti ti fa mettere solo 60hzCacchio, non lo sapevo! Grazie per la dritta! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 30 Novembre 2020 Condividi Inviato 30 Novembre 2020 (modificato) Intanto vi ringrazio per i consigli...Questo potrebbe andare?https://www.amazon.it/BenQ-EL2870U-Eye-Care-Altoparlanti-Metallizzato/dp/B079HV1TDC/ref=mp_s_a_1_1?dchild=1&keywords=monitor%2Bgaming%2Bbenq&qid=1606766573&sprefix=Monitor%2Bgaming%2Bben&sr=8-1&th=1&psc=1Tn lo eviterei Io comunque ho questo AOC AGON AG273QCX Monitor Gaming Curvo da 27", QHD 2560 x 1440, 144Hz, Tempo di Risposta 1 ms, Speaker, D-Sub, 2 HDMI, 2 DP, 4 Porte USB, Nero/Rosso Modificato 30 Novembre 2020 da Pufferbacco Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrimoro Inviato 1 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2020 Grazie...Se posso un'altra domanda scusami ma sono veramente ignorante in materia.... Che differenza c'è tra il pannello TN e VA?E perché mi sconsigli il pannello TN?Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 1 Dicembre 2020 Condividi Inviato 1 Dicembre 2020 (modificato) Tn è un pannello veloce ma con colori mediocri e contrasto pessimo Ips ha ottimi colori e contrasto decente ma ha problemi comunque sulle scene scure ed è veloce Va è meno veloce e a fps altissimi può dare qualche artefatto ma ha colori più che buoni e contrasto ottimo Ora gaming puro fps forse meglio ips Uso misto e giochi meno spara spara meglio va Modificato 1 Dicembre 2020 da Pufferbacco Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva84 Inviato 2 Dicembre 2020 Condividi Inviato 2 Dicembre 2020 Stavo valutando questo, cosa ne dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 3 Dicembre 2020 Condividi Inviato 3 Dicembre 2020 (modificato) Hdr ready msi credo voglia dire supporti colore esteso ma non ha hdr. Io aspetterei un offerta tra lg gn850 gl83aO aoc agon 273qcx Al massimo un Samsung hg70q che ha preso un ragazzo qua e ti può dire come è. Per me sui 400 euro meglio non trovi Un peccato perché fino a 3 giorni fa li trovavi usato come nuovo Al 30% in meno Li avresti pagati sui 270 Infatti sono andati a ruba Modificato 3 Dicembre 2020 da Pufferbacco Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlckNeo Inviato 7 Dicembre 2020 Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 Tn lo eviterei Io comunque ho questo AOC AGON AG273QCX Monitor Gaming Curvo da 27", QHD 2560 x 1440, 144Hz, Tempo di Risposta 1 ms, Speaker, D-Sub, 2 HDMI, 2 DP, 4 Porte USB, Nero/RossoCiao, con il tuo monitor, quando passi a 120Hz la risoluzione scende a 1080p? Ho letto molto in giro e sembra che con i monitor QHD se il frame rate si imposta a 120Hz la console passa automaticamente a FHD. È così? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 7 Dicembre 2020 Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 (modificato) NoSulla hdmi 2 no Io ho 1440p hdr 120hz con vrr attivo. Inoltre supporta anche 4k hdr 60hz input e fa downscale da solo sfruttando supersampling Dipende dal monitor Anche i due lg gn850 e gl83a supportano 1440 120hz hdr su hdmi. Non supportano il vrr a 120hz invece. Modificato 7 Dicembre 2020 da Pufferbacco Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrimoro Inviato 7 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 Non ho capito quindi i due lg che hai detto non vanno bene?Scusami ma non ci capisco niente 😬 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 7 Dicembre 2020 Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 Entrambe gli LG supportano su hdmi 1440 120hz HDRMa non supportano il freesync (vrr) a 120hz su hdmi, quindi se attivi freesync su xbox puoi andare solo a 60hz.Ora su console il freesync praticamente non lo sfrutta nessun gioco nativamente. Non so se LG supporta input 4K oltre che 1440. Questo te lo può dire qualcuno che lo ha. TI spiego perché XBOX lega, non so perché, HDR al 4K nei giochi non ottimizzati.Quindi se il gioco non è ottimizzato XS, anche se hai 1440 come uscita, se parte HDR la console forza la risoluzione in 4K. Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrimoro Inviato 7 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 Ok quindi con un altro schermo esempio aoc cosa non succede? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 7 Dicembre 2020 Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 In che senso? Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrimoro Inviato 7 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 Il discorso del vrr Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 8 Dicembre 2020 Condividi Inviato 8 Dicembre 2020 (modificato) Il vrr non è al momento così fondamentale Io per esempio non lo posso usare pur potendolo fare perché uso tra monitor e console un adattatore per audio delle cuffie; il vrr funziona solo se è collegato diretto il monitor Se vuoi usare freesync / vrr invece non puoi prendere lg se vuoi andare a 120hz Detto questo Io tra il mio aoc e i due lg prenderei il primo che va a in offerta o il primo che va come stato ottimo da warehouse Modificato 8 Dicembre 2020 da Pufferbacco Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R3DMIDNIGHT Inviato 8 Dicembre 2020 Condividi Inviato 8 Dicembre 2020 (modificato) buonasera,ieri mi è arrivata questa bestiola EX2510 Specifications l BenQ | BenQ Italia24.5" BenQ EX2510 - Specifications (displayspecifications.com)24,5" e 144Hz su pannello IPS, orientabile in altezza fino a -/+ 13 cm, FreeSync premium (pure su HDMI 2.0--> ne ha due di entrate + la DP 1.4) per un totale di 287€ spedito da store Benq Italiano . [vi sconsiglio amazon visto che sono tutti siti terzi i rivenditori ed hanno prezzi superiori ai 300€] BONUS: dentro la confezione hanno aggiunto una bella mascherina Benq [ "stay safe and we will meet again" ] non l'ho ancora provato, devo finirlo di montare in camera, ma fin'ora posso esprimere solo pareri più che positivi. prima dell'acquisto mi sono informato ogni mese leggendo e guardando quante più recensioni ed ho scoperto alcune cosette interessanti soprattutto grazie a questo video BenQ EX2710 Mobiuz Gaming Monitor Ready for Xbox Series S - YouTube Xbox One X (perchè all'epoca non era ancora sul mercato Serie X) restituisce questi valori nella sezione schermo:RISOLUZIONE TV✅ your tv support 4K UHD 60Hz Film e TV✅ your tv support 4K 10 bit 50Hz✅ your tv support 4K 10 bit 60 Hz✅ your tv support HDR10 video ❌ your tv setup DOESN'T support Dolby Vision GIOCHI✅ your TV supports up to native 4K for gaming✅ your tv supports HDR10 for gaming appena finirò il montaggio vi aggiornerò con i miei risultati EDIT:i risultati sono quelli che vedete sopra.su Serie X ho impostato il monitor per il FHD a 120 hertz Modificato 8 Dicembre 2020 da R3DMIDNIGHT Cita 25 years of gaming Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 8 Dicembre 2020 Condividi Inviato 8 Dicembre 2020 (modificato) Prova a fare partire gears a 120hze un gioco non ottimizzato series x Con hdr Mi dici come si comporta come segnale input? Io mi aspetto il non ottimizzato che ti parta in 4k 60hz Modificato 8 Dicembre 2020 da Pufferbacco Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R3DMIDNIGHT Inviato 8 Dicembre 2020 Condividi Inviato 8 Dicembre 2020 (modificato) Prova a fare partire gears a 120hze un gioco non ottimizzato series x Con hdr Mi dici come si comporta come segnale input? Io mi aspetto il non ottimizzato che ti parta in 4k 60hz no, la macchina l'ho impostata su risoluzione 1080p e frequenza 120 hertzdovrei riuscire comunque a bypassarlo il gioco, comanda XSX comunque domani appronfondisco meglio Modificato 8 Dicembre 2020 da R3DMIDNIGHT Cita 25 years of gaming Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pufferbacco Inviato 9 Dicembre 2020 Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 (modificato) Perché con vecchi giochi non xs ottimizzato la console con hdr ti dovrebbe forzare 4k Modificato 9 Dicembre 2020 da Pufferbacco Cita 馬鹿につける薬もない ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R3DMIDNIGHT Inviato 9 Dicembre 2020 Condividi Inviato 9 Dicembre 2020 Perché con vecchi giochi non xs ottimizzato la console con hdr ti dovrebbe forzare 4k ah questo non lo sapevo...magari oggi provo KC:D o Elite:Dangerous e ti faccio sapere... ieri sera comunque mi capitava che come accendevo SX la macchina mi chiedesse se volevo accedere alle massime impostazioni concesse dal monitor (4k a 60hertz in HDR), ora invece non lo chiede più e riesce a tenere in memoria l'impostazione del FHD a 120hertz sempre con HDR Cita 25 years of gaming Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.