Suzuki86 Inviato 6 Dicembre 2020 Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 Buonasera a tutti,sono nuovo e vorrei il vostro aiuto,la mia xbox one x da un paio di settimane mi sta facendo impazzire. Praticamente con tutti i giochi,ma soprattutto con assassins creed Odissea, appena la accendo ed inizio a giocare, al primo salvataggio automatico si blocca l'immagine e mi butta fuori nella home o si blocca completamente la console. Dopo aver riavviato 3/4 volte la console forse perché si riscalda, funziona normalmente, ma salva soltanto se lo faccio io manualmente. Le ho provate tutte, l'ho anche resettata completamente più volte,ho persino cancellato i giochi e li ho reinstallato,ho provato con un altro profilo e ho anche provato a spostarla in un'altra stanza e in un'altra presa e il problema persiste. È mai capitato a qualcuno di voi? Cosa pensate possa essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
who83 Inviato 6 Dicembre 2020 Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 Se l'hai resettata mi sembra anche inutile dirti di pulire la cache. A questo punto mi verrebbe da pensare che è un problema di disco fisso. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suzuki86 Inviato 6 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 Ho anche pulito la cache.E cosa mi consigli di fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
who83 Inviato 6 Dicembre 2020 Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 Non so se ci sia un test da fare per vedere se il disco ha problemi. Se è in garanzia ti consiglio di contattare l'assistenza, se non lo è una chiamata male non fa.Poi in caso aspetta qualcuno più preparato di me e senti che consigli ha. In caso, se qui non ti risponde nessuno, scrivi sulla prima discussione di questa sezione, che lì legge più gente. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suzuki86 Inviato 6 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 No,non è più in garanzia. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che non hanno idea di quale sia il problema dato che ho già provato in tutti i modi a risolvere. Comunque ti ringrazio, seguirò il tuo consiglio. Buona serata Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
---max--- Inviato 6 Dicembre 2020 Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 (modificato) Buonasera a tutti,sono nuovo e vorrei il vostro aiuto,la mia xbox one x da un paio di settimane mi sta facendo impazzire. Praticamente con tutti i giochi,ma soprattutto con assassins creed Odissea, appena la accendo ed inizio a giocare, al primo salvataggio automatico si blocca l'immagine e mi butta fuori nella home o si blocca completamente la console. Dopo aver riavviato 3/4 volte la console forse perché si riscalda, funziona normalmente, ma salva soltanto se lo faccio io manualmente. Le ho provate tutte, l'ho anche resettata completamente più volte,ho persino cancellato i giochi e li ho reinstallato,ho provato con un altro profilo e ho anche provato a spostarla in un'altra stanza e in un'altra presa e il problema persiste. È mai capitato a qualcuno di voi? Cosa pensate possa essere?La mia xbox one x purtroppo ha avuto un problema diverso, appena accendevo si spegneva dopo 2 secondi...Garanzia scaduta ad aprile, mandata ad un noto riparatore di console ma nulla da fare, da usare come un GROSSO fermacarte...Ho riesumato la 360 perchè non voglio perdere il vizio del gioco ... Vedrò se prendere la nuova series x, ma visto la brutta esperienza con la one x ci rifletterò a lungo ...Ti consiglio di non usarla più e di mandarla in assistenza prima che la situazione peggiori, sembra essere, da quello che descrivi, il disco rigido come detto da WHO83...Ma è ancora in garanzia? Modificato 6 Dicembre 2020 da ---max--- Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
who83 Inviato 6 Dicembre 2020 Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 No,non è più in garanzia. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che non hanno idea di quale sia il problema dato che ho già provato in tutti i modi a risolvere. Comunque ti ringrazio, seguirò il tuo consiglio. Buona serataFigurati, siamo qui per aiutarci e se posso essere d'aiuto lo faccio volentieri. 😉Buona serata anche a te. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suzuki86 Inviato 6 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 Max non è più in garanzia, sinceramente mi scoccia un pó farla smontare perché l'ho tenuta in maniera maniacale e magari poi mi finisce come te che non hai risolto e butto altri soldi. Avevo pensato a prendere la nuova, ma ho letto recensioni negative e non vorrei buttare altri 500 euro. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
who83 Inviato 6 Dicembre 2020 Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 Visto che non è in garanzia, potresti provare a cambiare tu il disco fisso; ci sono sicuramente ottimi tutorial su YouTube e in fin dei conti hai poco da perdere. Io ho la Series X dal day one e per ora (facendo tutti gli scongiuri dovuti!) mi trovo benissimo. Ovviamente, come con tutte le cose nuove, i primi acquirenti fanno un po' da tester. Con le prossime forniture, di sicuro avranno sistemato gli eventuali primi problemi di gioventù. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suzuki86 Inviato 6 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 Si ho dato un'occhiata adesso e ho visto che lo vendono a 70 euro e ci sono i video che ti spiegano come cambiarlo. Casomai provo così, anche perché mi dispiace buttarla. Ho anche la xbox one e mi sono trovato benissimo con quella. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
who83 Inviato 6 Dicembre 2020 Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 Con poco più trovi anche un SSD, così diminuisci anche i tempi di caricamento di molto e sei a posto per un bel po'. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suzuki86 Inviato 6 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2020 Ok ,ti ringrazio ,farò quest'altro tentativo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suzuki86 Inviato 7 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 Ho deciso di cambiare personalmente l'hard disk interno, ma non vorrei che così facendo perdo il sistema operativo.ho provato a chiamare la microsoft,fino a un paio di giorni fa ci ho parlato,ma adesso si deve prenotare la chiamata dal sito o mettersi in attesa per la chat, ed entrambe le cose non sono disponibili. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
who83 Inviato 7 Dicembre 2020 Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 Non ti puoi copiare il disco vecchio sul disco nuovo? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
---max--- Inviato 7 Dicembre 2020 Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 (modificato) Mah... Guardate che per smanettare un hard disk bisogna essere capaci, detto questo se vuoi ti posso indicare via pm un bravo tecnico conosciuto nel settore e magari prima lo chiami per sentire se risolve o altro...Non mettere mano se non mastichi di queste cose, anche solo aprire la console è un lavoraccio.Se vuoi ti dò il contatto di questo tecnico in pm,Io ho speso 30 euro per farla guardare, il tecnico l'ho trovato su internet con feedback molto elevati...Poi fai tu! Modificato 7 Dicembre 2020 da ---max--- Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suzuki86 Inviato 7 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 Ciao Max, grazie ma sto pensando di metterla da parte per il momento e prendere la nuova. Oggi alle 18:00 sono riuscito finalmente a parlare con l'assistenza microsoft e mi ha detto che devo trovare un tecnico garantito da loro, o comunque uno che mi dia la garanzia nel caso in cui mi dovesse dare problemi dopo che me la aggiustano, perché come dici tu è un lavoro delicato e magari si fa più danno ancora. Peccato che la garanzia mi è scaduta perché mi ha detto che in caso contrario me l'avrebbero sostituita. Purtroppo ho cercato un tecnico nella mia zona e non c'è, dovrei spedirla e sinceramente fra spese di spedizione e tutto il resto non credo convenga. Il ragazzo dell'assistenza oggi mi ha detto che in base ai problemi che mi da è sicuramente l'hard disk e che x aggiustarla devo tenere conto che un tecnico cmq vuole essere pagato giustamente già solo per aprirla e poi per aggiustarla sempre quei 200 euro ci vorranno fra pezzi e manodopera. A questo punto la conservo e prendo la nuova Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
who83 Inviato 7 Dicembre 2020 Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 Puoi anche pensare di venderla così com'è, ovviamente dicendo che problema ha, magari trovi qualcuno interessato che se la sistema da sé. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suzuki86 Inviato 7 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 Si ci avevo pensato, ma appunto non mi pare giusto venderla omettendo il fatto che sia da aggiustare, ma allo stesso tempo non saprei a quanto venderla e non credo che qualcuno la comprerebbe così. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
who83 Inviato 7 Dicembre 2020 Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 Prova a 150, poi in caso scendi un pochino. Per me qualcuno interessato lo trovi, anche facilmente. Se uno sa fare il lavoro, con poco la fa tornare nuova. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suzuki86 Inviato 7 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2020 Va bene,ci proverò. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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