Vai al contenuto

ARK 2


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ragazzi qualcuno gioca il primo ark su series s? Io ne sono rimasto un po'deluso. Pensavo che la grafica fosse come quella di series x ma in risoluzione minore invece qualitivamente parlando è a metà strada tra quella di Xbox One e One x.

 

Ok non è lo scempio che c'era su Xbox e adesso è sempre fluida anche con tanti dinosauri e costruzioni però soprattutto l'ambiente è rimasto quasi lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci crediate o no, Vin Diesel non si limiterà a essere l’attore protagonista di ARK II, come ci è stato svelato in un curioso video tutto dinosauri e combattimenti primitivi nel corso dei The Game Awards dello scorso venerdì. Come è stato svelato dal blog ufficiale Microsoft, infatti, il celebre attore di Fast & Furious servirà anche da produttore esecutivo del gioco, e scopriamo che è anche un grandissimo fan dell’originale ARK: Survival Evolved.

 

Tra una ripresa e l’altra, infatti, l’artista ha trovato il tempo per giocare per più di 1.000 ore al primo ARK, motivo per cui è particolarmente entusiasta di vestire i panni del roccioso Santiago in questo seguito. Si tratta di un quantitativo di ore davvero importante, che probabilmente solo i giocatori davvero hardcore riescono a mettere insieme all’interno di un singolo titolo.

 

Come scritto da Microsoft:

 

Mentre Vin Diesel ha messo il suo talento recitativo a disposizione di ARK II, è anche un grande fan del franchise e ora funge da produttore esecutivo per il sequel, avendo accumulato oltre 1.000 ore di gioco su ARK: Survival Evolved.

 

Il suo personaggio, ricordiamo, sarà anche parte della serie ARK: The Animated Series, dove vedremo anche il talento di altri attori di primissimo piano come Gerard Butler, Elliot Page, Russel Crowe e David Tennant, solo per citarne alcuni.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che coraggio giocarlo per 1000 ore 😓

Voleva punirsi per qualcosa?

Il mio contatore segna oltre 14 giorni (circa 340 ore) tutte fatte in singolo con le regole da serve ufficiali e ancora non mi sono stufato di giocarlo. L'ho ripreso dopo qualche mese e mi sta appassionando almeno quanto prima. Considera anche che le ho fatte tutte su "the Island" e quindi se dovessi iniziare anche le altre mappe ne avrei da giocare ancora per anni XD
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Tra i vari annunci dell'Xbox & Bethesda Showacase 2022 è stato presentato un nuovo trailer di Ark 2. Per l'occasione è stato svelato anche il periodo di uscita del gioco di Studio Wildcard, che è fissato al 2023 per PC e Xbox Series X|S. Al lancio inoltre sarà disponibile nel catalogo di Xbox Game Pass per PC e console.

"Sopravvivi al passato. Doma il futuro. Improvvisamente risvegliato in un mondo primordiale pieno di dinosauri e umani che lottano per il dominio, devi allearti con eroi leggendari per affrontare potenti forze oscure. Salta in sella e unisciti all'esperienza di sopravvivenza di nuova generazione definitiva con ARK 2!", recita la descrizione ufficiale.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Studio Wildcard ha rinviato ARK 2. Il gioco non uscirà più nel corso del 2023 come precedentemente annunciato, con la nuova finestra di lancio fissata per la fine del 2024 su Xbox Series X|S e PC, via Steam e Microsoft Store. Ricordiamo inoltre che sarà incluso nel catalogo di PC e Xbox Game Pass sin dal lancio.

Nel comunicato diramato dallo studio, che abbiamo riportato qui sotto, apprendiamo che il rinvio è stato deciso per garantire una qualità maggiore del prodotto finale e il benessere del team di sviluppo. Inoltre, viene spiegato che lo studio ha riorganizzato la sua pipeline in modo da sfruttare al meglio l'Unreal Engine 5 e realizzare la migliore esperienza possibile per i propri fan. Oltre al rinvio, lo studio ha comunicato che durante il corso dell'anno non ha in programma di condividere nuove immagini, trailer e filmati di gameplay.

"Dopo un'attenta considerazione, abbiamo deciso di posticipare il lancio di ARK 2 alla fine del 2024, quando verrà lanciato esclusivamente su piattaforme Xbox, Game Pass e Windows (Steam/PC). Abbiamo valutato a lungo il rinvio del gioco per migliorare il prodotto finale e assicurare il benessere del team. Questa notizia sarà deludente per molti, lo è anche per noi, ma siamo fiduciosi che questa difficile decisione sia quella giusta.", recita il comunicato di Studio Wildcard.

"Allora perché questo ritardo? Il nostro obiettivo è rendere ARK II il miglior gioco possibile e fornire un'esperienza davvero eccezionale e gratificante per i giocatori. Unreal Engine 5 è una tecnologia incredibilmente nuova per noi (e per tutti gli sviluppatori) e miriamo a sfruttarla al massimo delle sue potenzialità creando un gioco che raggiunga vette mai conquistate prima da Studio Wildcard. Man mano che impariamo di più sul motore e sviluppiamo il sequel, abbiamo adattato i nostri flussi di lavoro e le nostre pipeline per accogliere questo paradigma di nuova generazione e, a causa di tutto ciò che comporta, abbiamo bisogno di più tempo per lo sviluppo."

"Ci scusiamo sinceramente per questo ritardo e apprezziamo la vostra comprensione. Il vostro supporto e la vostra passione sono vitali per noi e continueremo a lavorare intensamente per offrire la migliore esperienza di sopravvivenza con dinosauri di nuova generazione. Con questo in mente, quest'anno non abbiamo in programma di mostrare alcun gameplay / screenshot / video di ARK II; tuttavia, intendiamo tenervi informati e coinvolti nel processo di sviluppo mostrando regolarmente più risorse di ARK II nei prossimi mesi, portando alla rivelazione del nostro gameplay il prossimo anno.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ARK 2 potrebbe essere stato rinviato di nuovo: stando al report annuale pubblicato da Digital Domain, il nuovo episodio della serie targata Studio Wildcat non uscirà nel 2024: per provarlo bisognerà attendere la primavera del 2025.

Rinviato alla fine del 2024 appena un mese fa, ARK 2 sembra dunque trovarsi ancora in piena fase di sviluppo, anzi a questo punto è addirittura possibile che internamente il progetto abbia subito un reboot: per il momento non sappiamo nulla.

"Digital Domain continua il suo rapporto di collaborazione con Studio Wildcard mentre si preparano per l'atteso lancio di ARK 2 dopo il grande successo del primo episodio", si legge nel rapporto.

"Al momento Digital Domain sta contribuendo alla creazione di diversi asset in-game, e prevede di essere strettamente coinvolta in tutti gli aspetti del progetto fino all'uscita del gioco, che avverrà nella primavera del 2025."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Come era stato anticipato da Geoff Keighley, creatore dei The Game Awards, ARK 2 è lontano. Precisamente, il videogioco arriverà nel 2028, ovvero cinque anni dopo l'uscita prevista e otto anni dopo il primo annuncio, avvenuto proprio ai The Game Awards.

Ora, abbiamo la conferma ufficiale da parte del team di sviluppo, che ha commentato il rimando.

Il co-fondatore Jeremy Stieglitz ha spiegato che ci sono due motivi per cui ARK 2 è stato rimandato. Il primo è la volontà del team di dare una lunga vita a ARK: Survival Ascended.

"Una cosa che abbiamo imparato è di non dire addio fino a quando i giocatori non lo desiderano. A essere onesti con voi, abbiamo abbandonato all'improvviso ARK: Survival Evolved ed eravamo sicuri della questione. In realtà, i giocatori si sono abbastanza arrabbiati per tale scelta, perché loro non erano pronti e volevano altri contenuti in quel momento".

"Per quanto riguarda ARK: Survival Ascended, continueremo a lavorarci, anche se non è l'unica cosa di cui ci stiamo occupando. Continueremo a creare contenuti fino a quando le persone vorranno giocare e pagare per tali contenuti".

L'altro motivo del rimando è invece che il team di sviluppo può usare ciò che sta imparando da ARK: Survival Evolved e dai due anni di contenuti già previsti, così da sapere cosa funziona e cosa no, diminuendo il rischio che ARK 2 venga pubblicato con elementi non apprezzati dal pubblico.

"Legacy of Santiago ci permetterà di esplorare molte delle meccaniche che vogliamo realizzare con ARK 2, ma in un certo senso riduce i rischi", ha detto. "In sostanza, se non lo facciamo nel modo giusto, se non lo facciamo alla perfezione, possiamo riprovare all'interno di un gioco live e ottenere molti più feedback rispetto al pubblicare semplicemente qualcosa di indipendente. Per noi è molto più sicuro raccogliere questo feedback in un gioco attivo, dove possiamo reagire in modo molto più fluido a ciò che i giocatori ci comunicano".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...