Vai al contenuto

Indiana Jones e l’antico Cerchio


AngelDevil

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Come era stato promesso già nei giorni scorsi, Indiana Jones e l'Antico Cerchio si è mostrato nuovamente oggi con un lungo video gameplay "deep dive" che ne ha svelato diversi altri dettagli, con MachineGames a commentare vari aspetti di questo atteso gioco per PC e Xbox Series X|S, in arrivo successivamente anche su PS5.

Tra gli altri, il direttore dell'audio di MachineGames, Pete Ward, ci offre in questo caso un approfondimento interessante sul modo in cui questo aspetto è stato curato per rimarcare il tono avventuroso del gioco, che punta a rappresentare una nuova storia inedita per il celebre archeologo/avventuriero.

Come abbiamo visto, Indiana Jones e l'Antico Cerchio contiene all'interno quasi tre ore di filmati d'intermezzo, che dimostrano l'importanza della narrazione all'interno di questo gioco e il fatto che si tratti di una sorta di nuovo film nella serie cinematografica, ma calato nel medium videoludico.

Pete Ward ci accompagna in un viaggio vorticoso attraverso il mondo di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, che ci porta ad esplorare diverse aree geografiche alla scoperta dei misteri celati dietro vari siti archeologici che sembrano collegati da una strana teoria.

Con la data di uscita fissata per il 9 dicembre su PC e Xbox Series X|S, disponibile al lancio su Game Pass e nella prossima primavera su PS5, non manca ormai molto all'inizio di questa avventura, e possiamo dunque scoprirla più nel dettaglio guardando il video.

Il nuovo video parte con una sequenza che riprende precisamente atmosfere e tono classici della tradizione di Indiana Jones, con il protagonista alle prese con una reliquia e l'immancabile trappola a seguire, poi effettua una panoramica su tutte le caratteristiche principali del gioco.

Si parla di storia, personaggi, ambientazione e caratteristiche del gameplay, dunque tutti gli elementi fondanti di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, una visione sicuramente di grande interesse per tutti coloro che stanno aspettando l'arrivo del gioco di MachineGames e Bethesda.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Microsoft e MachineGames hanno aperto il preload ufficiale di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, ovvero è ora possibile effettuare il download completo del gioco in vista del giorno di lancio, e le dimensioni appaiono veramente enormi, con il titolo che pesa ben 132 GB al momento su Xbox.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Uscito il trailer di lancio in italiano. E l'unica cosa che sto notando è il doppiaggio. So che è una mera questione di abitudine, ma ancora oggi non riesco ad accettare e farmi piacere il nuovo doppiaggio fatto da Pino Insegno nel film "I predatori dell'arca perduta". Che ha comunque una signora voce. Figurati questa. Onestamente speravo davvero di risentire anche qui l'iconica voce di Michele Gammino. Che poi è la voce che associo letteralmente al volto di Harrison Ford (quando si parla di suoi film doppiati in italiano. Peccato davvero. 

 

Ah anche la Mastronardi, che presta le sembianze alla spalla femminile di Indiana, sembra sia stata doppiata da qualcun'altra. Ma questa cosa non mi pesa più di tanto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 03/12/2024 at 07:58, skynet983 ha scritto:

Ma a voi è partito il preload? 
ho verificato fino a ieri sera e risulta ancora il placeholder di 300mb. 

Stamani si.......

Invece chiedevo se avendo il gioco incluso nel gamepass potessi in qualche modo giocarlo in anticipo magari c'e un DLC....qualcuno sa come fare?

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono arrivati i voti di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, e a quanto pare l'esclusiva temporale Xbox firmata MachineGames ha convinto la stampa internazionale, che ha assegnato al gioco valutazioni decisamente positive: 

VGC - 10

Creative Bloq - 10

GamesRadar+ - 10

ZTGD - 9,5

GamingTrend - 9,5

Power Unlimited - 9,2

Player 2 - 9,1

Multiplayer.it - 9

IGN - 9

GameSpot - 9

Gaming Nexus - 9

Shacknews - 9

Gamereactor - 9

Inverse - 9

Stevivor - 9

XboxEra - 9

Windows Central - 9

Hey Poor Player - 9

Gamersky - 8,8

Carole Quintaine - 8,5

CD-Action - 8

ComicBook - 8

Dot Esports - 8

TheSixthAxis - 8

But Why Tho? - 8

Dexerto - 8

Digital Trends - 8

Hardcore Gamer - 8

Radio Times - 8

TechRadar Gaming - 8

MMORPG.com - 7

Noisy Pixel - 7

PCMag - 7

TheGamer - 7

Pure Xbox - 6

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non poteva mancare la tradizionale analisi tecnica di Digital Foundry anche su Indiana Jones e l'Antico Cerchio, il nuovo gioco di MachineGames che sembra davvero aver messo d'accordo tutti e che supera alla grande anche il test in questione venendo valutato come un "traguardo incredibile" e "il miglior gioco di Indiana Jones mai realizzato".

Sebbene la seconda affermazione non sia poi così impressionante, se si pensa al versante tecnico (gli altri titoli sono decisamente datati, sebbene qualitativamente almeno un paio siano ancora dei capolavori assoluti come Indiana Jones and the Fate of Atlantis), quello che conta in questo caso sono le valutazioni sull'uso dell'id Tech 7, il motore grafico proprietario di id Software ma condiviso con MachineGames, e sembrano alquanto entusiastiche.

Il titolo in questione rappresenta il più grande gioco dello studio fino ad oggi e consente anche di dare il primo sguardo all'ultima versione della tecnologia sviluppata in tandem da id Software e MachineGames. Nel caso non l'abbiate ancora fatto, vi invitiamo anche a leggere la nostra recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio.

L'analisi di Digital Foundry fa notare come anche le scene d'intermezzo in questo caso siano renderizzate in tempo reale dall'engine del gioco, cosa che prima non avveniva con i titoli precedenti del team, dimostrando una notevole sicurezza nell'uso del motore grafico.

Nel video vengono lodate la modellazione dei personaggi, con delle espressioni piuttosto credibili, e la costruzione degli scenari, con un notevole livello di dettaglio.

Molto positiva anche l'impressione data dall'illuminazione globale con ray tracing, che risulta molto convincente. Al di là di alcuni cali che si notano nelle animazioni esclusivamente durante le scene d'intermezzo, la fluidità del gioco è notevole.

Nel gameplay, Digital Foundry ha rilevato un mantenimento stabile dei 60 fps come frame-rate, con una risoluzione media che si mantiene notevolmente alta, essendo stata rilevata a 1800p su Xbox Series X, con risoluzione dinamica e upscaling presente. Per la rivista britannica, si tratta di "un bel passo avanti" rispetto alle ultime produzioni in Unreal Engine 5, da questo punto di vista, che tende invece a mantenere la risoluzione intorno ai 1080p per garantire i 60 fps stabili.

Su Xbox Series S i compromessi riguardano soprattutto il ray tracing che viene ridotto in diversi casi, e la risoluzione che si abbassa intorno ai 1080p con un uso più aggressivo del VRS in maniera simile a quanto visto con Doom Eternal. Anche gli asset sono di qualità minore su Series S, cosa che spiega le dimensioni di 87 GB rispetto agli oltre 130 GB su Series X.

In ogni caso, i 60 fps appaiono stabili in gameplay sia su Xbox Series X che su Series S, inoltre i caricamenti non risultano visibili, avvenendo soprattutto in background, restituendo un'esperienza di gioco senza interruzioni visibili.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Buongiorno ho iniziato da poco a giocare ad Indiana Jones, gioco spettacolare!!!! Però ho un problema ho acquistato la macchina fotografica, con i tasti direzionali l’ha equipaggi , però poi non capisco come faccio a riporla .. mi sono ritrovato a correre con la macchina in mano , poi beccato dai fasci/nazisti , non sono riuscito a combattere e difendermi . C’è qualcuno che mi dice come riporre la macchina fotografica ed avere le mani libere ? Grazie buona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Nico82 ha scritto:

Buongiorno ho iniziato da poco a giocare ad Indiana Jones, gioco spettacolare!!!! Però ho un problema ho acquistato la macchina fotografica, con i tasti direzionali l’ha equipaggi , però poi non capisco come faccio a riporla .. mi sono ritrovato a correre con la macchina in mano , poi beccato dai fasci/nazisti , non sono riuscito a combattere e difendermi . C’è qualcuno che mi dice come riporre la macchina fotografica ed avere le mani libere ? Grazie buona giornata 

Ciao, devi premere Y se non sbaglio

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

1818984.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

L’attesa è finita: Indiana Jones e l’Antico Cerchio ha finalmente una data di uscita ufficiale su PS5. Bethesda ha annunciato che l’avventura in prima persona con protagonista il celeberrimo archeologo arriverà il 17 aprile 2025, portando i giocatori in un viaggio attraverso alcuni dei luoghi più iconici e misteriosi della storia. Sviluppato da MachineGames, il titolo promette un’esperienza cinematografica immersiva, con una trama che si inserisce tra i classici della saga cinematografica.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

A breve distanza dall'arrivo su PS5, previsto per il 17 aprile, Indiana Jones e L'Antico Cerchio ha ricevuto l'aggiornamento 4.0 che aggiunge diverse novità interessanti anche dal punto di vista dei contenuti, oltre a correggere varie imperfezioni e migliorare diversi aspetti del gioco.

Dal punto di vista dei nuovi contenuti, l'update aggiunge due nuovi libri d'avventura nel mondo del gioco, che una volta trovati possono sbloccare nuove abilità per Indiana Jones, così come per quanto riguarda gli altri libri presenti all'interno dei vari livelli.

Il libro "Open Season" consente di infliggere danni maggiori a un nemico dopo un primo colpo di frusta, mentre il libro "Sleight of Hand" risulta particolarmente utile in quanto consente a Indy di tirare verso di sé l'arma di un nemico, dopo averlo disarmato dopo un primo colpo di frusta.

Ci sono poi numerose correzioni a missioni e quest, con tanti aggiustamenti a imperfezioni varie che possono essere consultate più nel dettaglio leggendo le note ufficiali della patch, ma particolarmente interessante sono anche le variazioni applicate agli elementi di "quality of life".

Tra queste c'è la possibilità di eliminare il punto al centro dell'HUD, disabilitare l'effetto grafico ai bordi dello schermo in modalità stealth e poter saltare sempre le scene d'intermezzo, anche se non si sono ancora viste.

Diverse novità riguardano poi la gestione della mappa: è possibile passare dalle varie mappe locali a quella generale del livello anche mantenendola abbassata, ovvero mentre ci si sposta ma con la mappa ancora aperta tra le mani del protagonista.

Sempre in quest'ultima modalità, l'inquadratura è stata modificata in modo da poter mostrare una maggiore porzione della mappa. Con un'aggiunta curiosa, gli sviluppatori di MachineGames hanno deciso che, visto che diversi utenti sostengono di "non farci niente con i vari kit di riparazione", questi possono essere lanciati direttamente contro i nemici.

Sono stati aggiunti nuovi tutorial e un timer che consente di sapere quanto tempo manca perché dei nemici allertati avviino un ricerca. Infine, altre aggiunte molto interessanti sono nuove frasi registrate per Indy durante i combattimenti, per aggiungere "varietà", e un miglioramento generale all'illuminazione globale in ray tracing, con ombre migliorate e una migliore resa degli oggetti, che tuttavia non ha influssi negativi sulle performance.

Indiana Jones and the Great Circle - Update 4

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

In occasione dell'Xbox Games Showcase andato in onda questa sera, Bethesda ha presentato il primo trailer de L'Ordine dei Giganti, l'espansione a pagamento di Indiana Jones e l'Antico Cerchio.

Oltre a offrirci un primo assaggio della prossima avventura di Indy, il filmato svela la data di uscita del DLC: sarà disponibile su Xbox Series X|S, PC e PS5 a partire dal 4 settembre. L'espansione è inclusa nella Premium Edition del gioco.

Stando alle prime informazioni, L'Ordine dei Giganti si svolge durante gli eventi del gioco principale e ci porterà tra le strade di Roma, per scopriremo un mistero nascosto nelle catacombe. Ovviamente, non sarà una caccia al tesoro senza rischi, con Indy che dovrà fare i conti con un pericoloso culto e decifrare nuovi enigmi per fare luce sulla tribù di giganti conosciuta come l'Ordine Nephilim.

Il DLC introduce nuove ambientazioni, tra cui i cripte sotterranee, il fiume Tevere e persino il sistema fognario antico di Roma, la Cloaca Maxima. Inoltre, Indy si troverà coinvolto nei giochi gladiatori segreti dell'imperatore Nerone e dovrà affrontare la setta del Culto di Mithras, un gruppo enigmatico e spietato deciso a fermarlo.

La storia prende il via quando Indy incontra Padre Ricci, un giovane sacerdote che ha bisogno di aiuto per rintracciare un misterioso artefatto. Ci saranno anche nuovi nemici, tra cui figure legate alla storia di Mussolini e il ritorno di Padre Ventura, un personaggio già noto.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...