AngelDevil Inviato Ottobre 29 Autore Condividi Inviato Ottobre 29 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Novembre 11 Autore Condividi Inviato Novembre 11 (modificato) Come era stato promesso già nei giorni scorsi, Indiana Jones e l'Antico Cerchio si è mostrato nuovamente oggi con un lungo video gameplay "deep dive" che ne ha svelato diversi altri dettagli, con MachineGames a commentare vari aspetti di questo atteso gioco per PC e Xbox Series X|S, in arrivo successivamente anche su PS5. Tra gli altri, il direttore dell'audio di MachineGames, Pete Ward, ci offre in questo caso un approfondimento interessante sul modo in cui questo aspetto è stato curato per rimarcare il tono avventuroso del gioco, che punta a rappresentare una nuova storia inedita per il celebre archeologo/avventuriero. Come abbiamo visto, Indiana Jones e l'Antico Cerchio contiene all'interno quasi tre ore di filmati d'intermezzo, che dimostrano l'importanza della narrazione all'interno di questo gioco e il fatto che si tratti di una sorta di nuovo film nella serie cinematografica, ma calato nel medium videoludico. Pete Ward ci accompagna in un viaggio vorticoso attraverso il mondo di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, che ci porta ad esplorare diverse aree geografiche alla scoperta dei misteri celati dietro vari siti archeologici che sembrano collegati da una strana teoria. Con la data di uscita fissata per il 9 dicembre su PC e Xbox Series X|S, disponibile al lancio su Game Pass e nella prossima primavera su PS5, non manca ormai molto all'inizio di questa avventura, e possiamo dunque scoprirla più nel dettaglio guardando il video. Il nuovo video parte con una sequenza che riprende precisamente atmosfere e tono classici della tradizione di Indiana Jones, con il protagonista alle prese con una reliquia e l'immancabile trappola a seguire, poi effettua una panoramica su tutte le caratteristiche principali del gioco. Si parla di storia, personaggi, ambientazione e caratteristiche del gameplay, dunque tutti gli elementi fondanti di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, una visione sicuramente di grande interesse per tutti coloro che stanno aspettando l'arrivo del gioco di MachineGames e Bethesda. Modificato Novembre 11 da AngelDevil Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Dicembre 1 Autore Condividi Inviato Dicembre 1 Microsoft e MachineGames hanno aperto il preload ufficiale di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, ovvero è ora possibile effettuare il download completo del gioco in vista del giorno di lancio, e le dimensioni appaiono veramente enormi, con il titolo che pesa ben 132 GB al momento su Xbox. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato Dicembre 2 Condividi Inviato Dicembre 2 Uscito il trailer di lancio in italiano. E l'unica cosa che sto notando è il doppiaggio. So che è una mera questione di abitudine, ma ancora oggi non riesco ad accettare e farmi piacere il nuovo doppiaggio fatto da Pino Insegno nel film "I predatori dell'arca perduta". Che ha comunque una signora voce. Figurati questa. Onestamente speravo davvero di risentire anche qui l'iconica voce di Michele Gammino. Che poi è la voce che associo letteralmente al volto di Harrison Ford (quando si parla di suoi film doppiati in italiano. Peccato davvero. Ah anche la Mastronardi, che presta le sembianze alla spalla femminile di Indiana, sembra sia stata doppiata da qualcun'altra. Ma questa cosa non mi pesa più di tanto. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skynet983 Inviato Dicembre 3 Condividi Inviato Dicembre 3 Ma a voi è partito il preload? ho verificato fino a ieri sera e risulta ancora il placeholder di 300mb. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreapao77 Inviato Dicembre 4 Condividi Inviato Dicembre 4 Il 03/12/2024 at 07:58, skynet983 ha scritto: Ma a voi è partito il preload? ho verificato fino a ieri sera e risulta ancora il placeholder di 300mb. Stamani si....... Invece chiedevo se avendo il gioco incluso nel gamepass potessi in qualche modo giocarlo in anticipo magari c'e un DLC....qualcuno sa come fare? Grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato Dicembre 4 Condividi Inviato Dicembre 4 19 minuti fa, andreapao77 ha scritto: Stamani si....... Invece chiedevo se avendo il gioco incluso nel gamepass potessi in qualche modo giocarlo in anticipo magari c'e un DLC....qualcuno sa come fare? Grazie nella regione della console metti nuova zelanda Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreapao77 Inviato Dicembre 4 Condividi Inviato Dicembre 4 1 ora fa, Xbox360Mod ha scritto: nella regione della console metti nuova zelanda Scusami intendevo il giorno 6 cioè 3 giorni prima del lancio ufficiale Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato Dicembre 4 Condividi Inviato Dicembre 4 33 minuti fa, andreapao77 ha scritto: Scusami intendevo il giorno 6 cioè 3 giorni prima del lancio ufficiale sia la versione deluxe che premium, dipende dalle tue tasche Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Dicembre 6 Autore Condividi Inviato Dicembre 6 Sono arrivati i voti di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, e a quanto pare l'esclusiva temporale Xbox firmata MachineGames ha convinto la stampa internazionale, che ha assegnato al gioco valutazioni decisamente positive: VGC - 10 Creative Bloq - 10 GamesRadar+ - 10 ZTGD - 9,5 GamingTrend - 9,5 Power Unlimited - 9,2 Player 2 - 9,1 Multiplayer.it - 9 IGN - 9 GameSpot - 9 Gaming Nexus - 9 Shacknews - 9 Gamereactor - 9 Inverse - 9 Stevivor - 9 XboxEra - 9 Windows Central - 9 Hey Poor Player - 9 Gamersky - 8,8 Carole Quintaine - 8,5 CD-Action - 8 ComicBook - 8 Dot Esports - 8 TheSixthAxis - 8 But Why Tho? - 8 Dexerto - 8 Digital Trends - 8 Hardcore Gamer - 8 Radio Times - 8 TechRadar Gaming - 8 MMORPG.com - 7 Noisy Pixel - 7 PCMag - 7 TheGamer - 7 Pure Xbox - 6 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Dicembre 6 Autore Condividi Inviato Dicembre 6 (modificato) Non poteva mancare la tradizionale analisi tecnica di Digital Foundry anche su Indiana Jones e l'Antico Cerchio, il nuovo gioco di MachineGames che sembra davvero aver messo d'accordo tutti e che supera alla grande anche il test in questione venendo valutato come un "traguardo incredibile" e "il miglior gioco di Indiana Jones mai realizzato". Sebbene la seconda affermazione non sia poi così impressionante, se si pensa al versante tecnico (gli altri titoli sono decisamente datati, sebbene qualitativamente almeno un paio siano ancora dei capolavori assoluti come Indiana Jones and the Fate of Atlantis), quello che conta in questo caso sono le valutazioni sull'uso dell'id Tech 7, il motore grafico proprietario di id Software ma condiviso con MachineGames, e sembrano alquanto entusiastiche. Il titolo in questione rappresenta il più grande gioco dello studio fino ad oggi e consente anche di dare il primo sguardo all'ultima versione della tecnologia sviluppata in tandem da id Software e MachineGames. Nel caso non l'abbiate ancora fatto, vi invitiamo anche a leggere la nostra recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio. L'analisi di Digital Foundry fa notare come anche le scene d'intermezzo in questo caso siano renderizzate in tempo reale dall'engine del gioco, cosa che prima non avveniva con i titoli precedenti del team, dimostrando una notevole sicurezza nell'uso del motore grafico. Nel video vengono lodate la modellazione dei personaggi, con delle espressioni piuttosto credibili, e la costruzione degli scenari, con un notevole livello di dettaglio. Molto positiva anche l'impressione data dall'illuminazione globale con ray tracing, che risulta molto convincente. Al di là di alcuni cali che si notano nelle animazioni esclusivamente durante le scene d'intermezzo, la fluidità del gioco è notevole. Nel gameplay, Digital Foundry ha rilevato un mantenimento stabile dei 60 fps come frame-rate, con una risoluzione media che si mantiene notevolmente alta, essendo stata rilevata a 1800p su Xbox Series X, con risoluzione dinamica e upscaling presente. Per la rivista britannica, si tratta di "un bel passo avanti" rispetto alle ultime produzioni in Unreal Engine 5, da questo punto di vista, che tende invece a mantenere la risoluzione intorno ai 1080p per garantire i 60 fps stabili. Su Xbox Series S i compromessi riguardano soprattutto il ray tracing che viene ridotto in diversi casi, e la risoluzione che si abbassa intorno ai 1080p con un uso più aggressivo del VRS in maniera simile a quanto visto con Doom Eternal. Anche gli asset sono di qualità minore su Series S, cosa che spiega le dimensioni di 87 GB rispetto agli oltre 130 GB su Series X. In ogni caso, i 60 fps appaiono stabili in gameplay sia su Xbox Series X che su Series S, inoltre i caricamenti non risultano visibili, avvenendo soprattutto in background, restituendo un'esperienza di gioco senza interruzioni visibili. Modificato Dicembre 6 da AngelDevil Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Dicembre 7 Autore Condividi Inviato Dicembre 7 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Dicembre 10 Autore Condividi Inviato Dicembre 10 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Martedì alle 16:19 Autore Condividi Inviato Martedì alle 16:19 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Giovedì alle 06:24 Autore Condividi Inviato Giovedì alle 06:24 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.