Vai al contenuto

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge


AngelDevil

Messaggi raccomandati

DotEmu ha annunciato Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge, il gioco delle Turtles che tutti volevamo fosse sviluppato. Si tratta sostanzialmente di un picchiaduro a scorrimento che richiama nello stile il coin op capolavoro di Konami del 1989, Teenage Mutant Hero Turtles.

Quindi nessuno squallido action 3D, ma un ritorno alle origini, sia nello stile grafico, sia nei personaggi, che riprendono quello del cartone animato tanto in voga all'epoca, come potete constatare dal filmato di presentazione.

Attualmente Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge è stato annunciato per PC e console. Quali console non è ancora dato di sapere. L'uscita dovrebbe avvenire entro il 2021, ma non è stata confermata nemmeno questa.

Leggiamo la descrizione ufficiale del gioco, tratta dalla pagina Steam:

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge vanta un gameplay rivoluzionario senza però rinunciare alle meccaniche di combattimento classiche, il tutto firmato dagli esperti di picchiaduro di Dotemu (Streets of Rage 4) e Tribute Games. Fatti strada con le maniere forti in favolosi scenari in pixel art e annienta schiere di nemici infernali con la tua Tartaruga preferita e le sue abilità e mosse specifiche: ogni run sarà davvero unica! Scegli un guerriero, usa combo radicali per sconfiggere gli avversari e tuffati in combattimenti unici, traboccanti di azione mozzafiato e funamboliche abilità ninja. Impegnati al massimo e affronta Shredder e il suo fedele Clan del Piede in solitaria, oppure chiama i tuoi migliori amici per entusiasmanti sessioni con un massimo di quattro giocatori in contemporanea!

In Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge, Bebop e Rocksteady assaltano Canale 6 e rubano dei dispositivi super malefici per mettere in pratica l'ultimo, nefasto piano di Krang e Shredder. Le Tartarughe dovranno combattere in una serie di iconici scenari della saga TMNT: da Manhattan e Coney Island ai tetti della città fino a scendere nelle umide fogne. Aiuta l'impavido quartetto a sgominare Soldati del Piede, Triceraton e Guerrieri di Pietra fino a raggiungere la Dimensione X!

Goditi una coloratissima grafica pixel art e un'atmosfera vintage in puro stile TMNT che ti riporteranno ai favolosi anni '80. Tutti i personaggi, i veicoli, le armi, gli oggetti e gli sfondi sono direttamente ispirati alla serie TV del 1987: sarà come tuffarsi nei cartoni televisivi, tra battute esilaranti e avventure piene di azione!

  • Atmosfere che ti riporteranno agli anni '80
  • Splendida e coloratissima grafica pixel art
  • Gameplay old-school con meccaniche ultramoderne
  • Fino a quattro giocatori in contemporanea
  • Personaggi e veicoli iconici della serie TMNT in una grande varietà di opzioni di gioco
  • Modalità storia radicalmente nuova
  • E un sacco di altra roba!

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge vedrà il ritorno dei doppiatori originali della serie animata degli anni '80, e per celebrare la notizia IGN ha pubblicato un nuovo video di gameplay.

Le sequenze abbracciano i primi due stage della campagna, che chiaramente sarà possibile affrontare in solitaria oppure nella modalità multiplayer cooperativa per quattro partecipanti.

Particolarmente atteso dai nostalgici dei coin-op delle Tartarughe Ninja, il gioco non ha ancora una data di uscita ufficiale. Per il momento sappiamo solo che farà il proprio debutto questa estate su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Con un trailer nuovo di zecca, il team di sviluppo ha confermato che il titolo è pronto a esordire su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch il prossimo 16 giugno 2022. Con il filmato, che trovate disponibile in apertura a questa news, è stato inoltre confermato che Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge troverà posto al Day One anche nel catalogo Xbox Game Pass.

In occasione dello show condotto da Geoff Keighley è stato inoltre annunciato che anche Casey Jones sarà parte del roster di personaggi disponibili nell'avventura. Di conseguenza, gli autori di Dotemu hanno deciso di ampliare le potenzialità del comparto multigiocatore di Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge, che supporterà il multiplayer online e in locale sino a 6 giocatori!

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Everyeye 7.5

Shredder's Revenge poteva essere tante cose: poteva essere un beat 'em up capace di ammodernare il genere, un tributo al passato della serie o un party game caciarone. Siccome ha cercato d'essere un po' tutto, non è riuscito a convincerci sotto ogni aspetto, benché si sia dimostrato comunque piacevolissimo da giocare. La modalità cooperativa, dal canto suo, è uno spettacolo assoluto e più in generale parliamo di un'esperienza in grado di divertire (e tanto...) senza però con quel grado di brillantezza che avremmo desiderato.

Multiplayer 8

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge è un atto d'amore, l'ennesimo, nei confronti di un'epoca che ha dato tanto all'immaginario videoludico e a una serie, quella delle Tartarughe Ninja, che soprattutto tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90 ha fatto il botto fra sala giochi e console. I ragazzi di Tribute Games hanno attinto in maniera convinta a tutto ciò che è stato creato negli anni, spremendo il tutto per tirare fuori personaggi, comprimari, nemici e boss in quantità entusiasmante. Il risultato finale è un picchiaduro a scorrimento colorato e divertente, che si completa abbastanza in fretta, ma vanta un'ottima rigiocabilità, anche e soprattutto se affrontato in cooperativa con gli amici.

Pro

  • Gameplay immediato ma non banale
  • La cooperativa è davvero uno spasso
  • Licenza sfruttata a fondo, in maniera eccellente
Contro
  • La campagna non dura moltissimo, com'è normale che sia
  • In cooperativa diventa spesso caotico
  • Poca interazione, qualche rara incertezza del frame rate

Spaziogames 8.2

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge è un bellissimo ritorno del genere dei picchiaduro a scorrimento nella loro forma più classica, ma che dimostra di non dover per forza rimanere ancorata al passato in ogni aspetto. Un gameplay immediato e fluido, ma comunque dotato di un bel po’ di tecnicismi, rende il titolo molto divertente da giocare, sia che siate dei principianti o che siate invece dei veterani del genere. La modalità multiplayer è implementata perfettamente anche nella sua versione online e grazie a questa la rigiocabilità sale alle stelle. Forse avremo gradito qualche livello un po’ più particolare per spezzare il ritmo, ma in generale la qualità è notevole – per non parlare dell’ottimo comparto artistico e musicale del titolo.

Pro

  • Gameplay fluido e veloce con un combat system semplice, ma che non disdegna qualche tecnicismo avanzato
  • Piuttosto longevo per un beat'em up e altamente rigiocabile
  • In multiplayer è uno spasso soprattutto in tanti giocatori
  • Graficamente è una gioia per gli occhi
  • Ottima anche la colonna sonora

Contro

  • I livelli in hoverboard non riescono a spezzare il ritmo dei livelli classici quanto dovrebbero
  • Le boss battle sono piuttosto semplici e hanno alti e bassi per quanto riguarda i pattern d'attacco dei nemici

Gamesvillage 8.3

Teenage Mutant Ninja Turtles Shredder’s Revenge è, a conti fatti, uno dei migliori picchiaduro a scorrimento di sempre: davvero divertente, rifinito, vario e tecnicamente ben realizzato, con ottime animazioni, un comparto audio che offre un ottimo accompagnamento (bellissimi i brani cantati) e un gran lavoro di bilanciamento generale tra i protagonisti a livello di mosse disponibili.
Si vede la mano esperta dietro alcune chicche presenti qua e là, ma a voler essere onesti si vede anche quando la creatività e la competenza che hanno creato moveset e animazioni eccezionali come quelle di Splinter si sono date un freno per assecondare una estetica davvero troppo bambinesca e un sistema di gioco che rimane ancorato ai primi anni ’90. I programmatori ci hanno mostrato faville e idee originali nella gestione di scenari e oggetti in Scott Pilgrim, così come la volontà di usare un classico come Streets of Rage per fare un salto di qualità a livello teorico ed evolutivo, mentre qui Tribute Games si accontenta di pompare al massimo e di limare le spigolosità e le legnosità dei titoli a cui si ispira senza, però, apportare novità di peso o sperimentazioni: i livelli sono fin troppo lineari, con un’interazione ambientale molto scarna e poche cose che non sappiano di già visto. Rimane un po’ di amaro in bocca per questa (voluta, per motivi di marketing, presumiamo) relativa limitatezza, ma lamentarci per un titolo comunque così divertente e ben realizzato sarebbe comunque da ingrati.
Chiamate a raccolta cinque amici, recuperate tutti i pad che vi servono, ordinate una bella pizza ai 44 formaggi in stile TMNT e godetevi tutto quel che di bello questo gioco ha da offrire.

Pro

Come prima, più di prima: un trionfo del classico, ma espanso

Tecnicamente, un gioiellino

Molto vario e giocabile in sei contemporaneamente

Contro

Rispetto ad altri titoli Tribute e Dotemu dello stesso genere, zero voglia di innovare

Fin troppo bambinesco nelle soluzioni sceniche, a volte

Adattamento italiano gradito ma un po' frettoloso e da rivedere

The Games Machine 9.2

eenage Mutante Ninja Turtles: Shredder’s Revenge è un belt scroller sensazionale, creato con passione e consapevolezza: i ragazzi di Tribute Games devono davvero aver adorato il loro lavoro, una sensazione perfettamente trasmessa a ogni partita. Se amate questo genere di giochi e avete nostalgia dei vecchi tempi in cui le tartarughe dominavano l’ecosistema arcade, Shredder’s Revenge è il vostro gioco dell’estate. O forse della vita.

Pro

  • Meccaniche di gioco raffinatissime / Presentazione audiovisiva commovente / Modalità multigiocatore per tutti i gusti, e classifiche online / Sette personaggi da padroneggiare.

Contro

  • Da soli esaurirete l'interesse relativamente presto / La fluidità del gioco online va ancora testata a dovere.

GameSoul 8

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge è un signor picchiaduro a scorrimento, un degno capitolo moderno che pesca a piene mani dai titoli classici della saga TMNT. Un lavoro a tratti nostalgico dalla magnifica grafica in pixel art, capace di dare una ventata di freschezza a un genere che per noi rimane intramontabile.

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge ci mette nei panni di ben 7 personaggi selezionabili con modalità online fino a 6 giocatori in contemporanea (con tanto di crossplatform). Sul fronte del combat system siamo rimasti colpiti positivamente anche se una maggiore interazione con gli elementi dello scenario non avrebbe guastato.

L’esperienza può essere completata velocemente, ma la longevità del titolo è data dal miglioramento dei propri punteggi e dalla condivisione dell’esperienza con gli amici. Un bel tuffo nel passato in chiave moderna che ci fa comprendere quanto l’era dei cabinati era assolutamente meravigliosa.

Bentornate, Tartarughe Ninja!

Good

  • Gameplay vecchia scuola con meccaniche moderne
  • Grafica Pixel Art azzeccatissima
  • Tanta conoscenza della serie classica del 1987
  • Modalità multiplayer fino a 6 giocatori e crossplay
  • Il ritorno delle Tartarughe Ninja

Bad

  • Tanti personaggi giocanti su schermo creano un po' di confusione
  • Maggiore interazione con gli scenari

Player 8

Shredder’s Revenge è un ottimo esempio di omaggio al passato, tanto sotto il profilo di gameplay quanto di quello artistico. è di sicuro un prodotto di nicchia e costruito anche attraverso una certa intransigenza, ma che riesce a colpire il bersaglio grazie a una direzione creativa adeguata, che riesce a rispettare tutte le sue premesse.

Pro
  • Un ottimo esempio di omaggio artistico agli anni ‘80
  • Immediato, divertente e sfidante il giusto
  • Appagante
Contro
  • Non aggiunge nulla di nuovo la genere di cui fa parte
  • La sua intransigenza potrebbe allontanare i neofiti

Tom’s hardware 8.5

Teenage Mutant Ninja Turtles Shredder Revenge non è solamente una costante celebrazione alla serie animata del 1987, e alle produzioni videoludiche dedicategli in quegli anni, ma è, soprattutto, un ottimo Beat 'Em Up a scorrimento orizzontale, realizzato con un'estrema cura dei dettagli e un'accessibilità tale da renderlo godibile a ogni tipologia di giocatore. Tribute Games è riuscita nell'arduo compito di riproporre le atmosfere delle celebri produzioni di Konami, in un contesto moderno, fresco e pregno di idee decisamente interessanti. Per quanto ricolmo di contenuti e cose da fare, giocato in solitaria potrebbe rivelarsi leggermente ridondante, e mai realmente troppo difficile, ma in compagnia Teenage Mutant Ninja Turtles Shredder Revenge è una delle esperienze più caciarone, e divertenti, che abbiamo potuto provare da qualche anno a questa parte.

Pro

Combat Sytem facile da apprendere e complesso da padroneggiare.

Ottima cura dei dettagli e comparto artistico di primissimo livello.

Performance ottime in ogni situazione.

Multiplayer in grado di trasformare completamente l'esperienza.

Longevo, pieno di contenuti e dall'elevata rigiocabilità.

Contro

I boss non offrono mai una sfida realmente impegnativa.

Se siete interessati esclusivamente alla campagna per giocatore singolo, l'esperienza potrebbe rivelarsi eccessivamente corta o ridondante.

 

47 minuti fa, x-raider ha scritto:

Si sa se per caso sarà scaricabile già dalla mezzanotte, o verso che ora sarà disponibile il 16, visto che non sto nella pelle?

I giochi indie durante la mattina oppure pomeriggio.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 48 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...