AngelDevil Inviato 13 Giugno 2021 Condividi Inviato 13 Giugno 2021 Durante la ricchissima conferenza Xbox & Bethesda all'E3 2021 c'è stato spazio anche per lo scoppiettante annuncio di The Outer Worlds 2, nuovo capitolo dell'epopea ruolistica galattica di Obsidian Games! Le vicende di The Outer Worlds 2 si svolgeranno in un nuovo sistema stellare con un nuovo equipaggio: lo stile, lo humor e la profondità dell'impianto di gioco, tuttavia, saranno le stesse di sempre, assicura Obsidian Entertainment. Il trailer dell'annuncio, che potete guardare in apertura di notizia, non mostra scene di gameplay vere e proprie, ma ci dà un assaggio dei nuovi mondi esplorabili e delle temibili creature che dovremo affrontare. La seriosa ma esilarante voce di accompagnamento scherza infine sullo stato dei lavori, che sarebbero ancora ben lungi dal completamento. Verrà il tempo di vederlo in azione, nel frattempo possiamo confermare che The Outer Worlds 2 uscirà su Xbox Series X|S, PC Windows 10 e Xbox Cloud Gaming in una data ancora sconosciuta, e ovviamente sarà nel Game Pass fin dal day-one. Salterà quindi Xbox One, andandosi a configurare con un gioco esclusivamente next-gen. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 21 Dicembre 2024 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2024 Ai The Game Awards 2024, è stato mostrato The Outer Worlds 2, con un trailer che conferma che il gioco sarà disponibile nel 2025. Nel trailer si spiega che il gioco sarà il doppio più grande del precedente e che conterrà più azione e più armi. Sarà disponibile su PS5, PC, Xbox Series X|S e Game Pass, dal lancio. The Outer Worlds 2 sarà ovviamente ancora una volta un gioco di ruolo d'azione ad ambientazione spaziale. Avremo modo di creare il nostro personaggio liberamente, oltre che approcciare l'avventura in modo completamente libero, scegliendo se effettivamente usare tutte le nuove armi, oppure se optare per approcci meno violenti, ad esempio aggirando gli scontri. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Aprile 9 Autore Condividi Inviato Aprile 9 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Giugno 9 Autore Condividi Inviato Giugno 9 Il trailer della storia di The Outer Worlds 2 ha rivelato la data di uscita del nuovo capitolo della serie firmata Obsidian Entertainment, che sarà disponibile a partire dal 29 ottobre su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Le sequenze del video, ricche di momenti di gameplay, ci introducono alla colonia di Arcadia, che farà da scenario alla nuova avventura: anche in questo caso si tratta di un luogo dilaniato da una feroce guerra tra fazioni, ma con un'ulteriore minaccia nell'ombra che potrebbe distruggere tutto. Al comando di un agente del Direttorio Terrestre dovremo indagare su questo misterioso pericolo e sul ruolo che la tecnologia del motore a proiezione, sviluppata proprio su Arcadia, ha giocato nell'ambito di queste devastanti fratture. Tra ribellioni religiose, corporazioni fameliche e governi "benevoli", ogni decisione che prenderemo durante la campagna di The Outer Worlds 2 influirà sul destino della colonia e sull'equilibrio dell'intera galassia. Il leaker billbil-kun ha anticipato l'apertura delle prenotazioni per The Outer Worlds 2, avvenuta in concomitanza con l'annuncio della data di uscita: manca ancora qualche mese al lancio, ma chi vuole prenotare il gioco può cominciare a farlo fin da ora. Per il resto, questo secondo capitolo punta a mantenere il suo spirito sarcastico ma al contempo ad arricchire la complessità del suo mondo e il comparto narrativo, al fine di consegnarci un'esperienza ancora più ricca ed entusiasmante, che difficilmente deluderà le aspettative. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Giugno 17 Autore Condividi Inviato Giugno 17 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Giugno 24 Autore Condividi Inviato Giugno 24 La possibilità di cambiare completamente stile di combattimento tramite un'opzione per il reset dei punti abilità è piuttosto comune nei videogiochi moderni, e il primo The Outer Worlds non faceva eccezione. Con The Outer Worlds 2, però, Obsidian ha deciso di cambiare registro e puntare su un'esperienza di gioco di ruolo più autentica, rimuovendo ogni opzione di riassegnazione dei punti del personaggio... fatta eccezione per la fase introduttiva dell'avventura. Lo ha confermato il game director Brandon Adler in un'intervista con RPG Site, spiegando che questa scelta vuole incoraggiare i giocatori a riflettere attentamente sulle proprie decisioni. "Non permettiamo il respec", ha detto Adler. "A molti piace il respec. Ed è sicuramente un modo valido di giocare. Ma personalmente voglio che il giocatore capisca che le sue scelte sono permanenti - contano - e che ci rifletta davvero. "Spesso ci sono giochi che permettono respec infiniti, e a quel punto non stai davvero interpretando un personaggio, perché passi continuamente da 'sono un grande assassino da distanza' a 'ok, ora sono un oratore', poi fai di nuovo respec, e così via..." "Non è sbagliato giocare così," ribadisce. "Ma voglio essere sicuro... Guarda, se stiamo creando The Outer Worlds 2, allora voglio che il gioco di ruolo sia forte. Che tu stia costruendo il tuo personaggio in modo coerente, e che questo emerga durante tutta l'esperienza." Adler ha poi aggiunto che, pur essendo il reset delle abilità ormai comune in molti GDR, Obsidian mira a un'esperienza diversa, che non deve per forza piacere a tutti. "Probabilmente non è una cosa popolare da dire," ammette con una risata, "ma per me non è così importante. Non rientra nell'equazione del gioco divertente e coinvolgente che voglio realizzare. Vogliamo rispettare il tempo delle persone, e per me, in un gioco di ruolo, questo significa dire che le scelte contano. Quindi prendile sul serio - e noi le rispetteremo offrendo risposte e conseguenze interessanti. Questo è rispettare il tuo tempo." "Se non è ciò che qualcuno cerca, lo capisco. Speriamo di convincerlo, ma non farò un gioco che cerca di piacere a tutti, perché così si annacquerebbe troppo l'esperienza. Vogliamo ovviamente che sia un gioco a cui le persone vogliano giocare a lungo. Ma ti dirò una cosa: non tutti i giochi devono piacere a tutti. A volte, bisogna scegliere una direzione." Come accennato in apertura, esiste un'eccezione alla regola: nei primi minuti di gioco, The Outer Worlds 2 consente di effettuare il respec liberamente, permettendo ai giocatori un minimo di sperimentazione. Tuttavia, questa opzione scompare una volta superata la prima area, rendendola una funzione a disponibilità limitata. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Luglio 15 Autore Condividi Inviato Luglio 15 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Luglio 23 Autore Condividi Inviato Luglio 23 Microsoft sembra essersi resa conto che il prezzo imposto a 80 dollari per i suoi nuovi giochi di punta risultava troppo alto e ha deciso di abbassare il prezzo di The Outer Worlds 2 e, in generale, fare marcia indietro sulla decisione di imporre il nuovo prezzo anche su altri titoli in arrivo quest'anno. La prima informazione riguarda in particolare il gioco Obsidian, con il team che ha riferito su X il cambio di programma: il prezzo di The Outer Worlds 2 è stato ridotto di 10$, tornando dunque a un più standardizzato 69,99$, con tanto di rimborsi previsti per coloro che avevano effettuato la prenotazione al prezzo iniziale di 79,99$. Al momento non è ancora chiaro se la questione possa avere riflessi anche al di fuori del mercato americano, dove il cambiamento non era praticamente stato percepito, visto che i giochi tripla A a 79,99€ sono ormai praticamente un nuovo standard decisamente diffuso. Più in generale, come riferito da Windows Central, sembra proprio che Microsoft abbia deciso di tornare sui propri passi e annullare, almeno per il momento, l'incremento di prezzo a 80$ per i suoi giochi di punta, anche per gli altri in arrivo nel corso dell'anno. "Vogliamo offrire ai giocatori mondi incredibili da esplorare e manterremo il prezzo pieno per le nostre uscite natalizie, incluso The Outer Worlds 2, a $ 69,99, in linea con le attuali condizioni di mercato", ha riferito un portavoce di Microsoft al sito in questione. Sebbene la cosa non venga ulteriormente approfondita, sembra che l'idea sia di mantenere il prezzo delle maggiori produzioni di Xbox Game Studios a 69,99$ per il momento. Il prezzo non è ancora stato aggiornato su Xbox Store, dunque non è facile capire se questo cambiamento possa avere riflessi anche al di fuori del Nord America e in Europa, ma è poco probabile considerando come lo standard dei 79,99€ sia ormai piuttosto consolidato per i giochi di maggiore profilo al lancio. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.