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The Outer Worlds 2


AngelDevil

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Durante la ricchissima conferenza Xbox & Bethesda all'E3 2021 c'è stato spazio anche per lo scoppiettante annuncio di The Outer Worlds 2, nuovo capitolo dell'epopea ruolistica galattica di Obsidian Games!

Le vicende di The Outer Worlds 2 si svolgeranno in un nuovo sistema stellare con un nuovo equipaggio: lo stile, lo humor e la profondità dell'impianto di gioco, tuttavia, saranno le stesse di sempre, assicura Obsidian Entertainment. Il trailer dell'annuncio, che potete guardare in apertura di notizia, non mostra scene di gameplay vere e proprie, ma ci dà un assaggio dei nuovi mondi esplorabili e delle temibili creature che dovremo affrontare.

La seriosa ma esilarante voce di accompagnamento scherza infine sullo stato dei lavori, che sarebbero ancora ben lungi dal completamento. Verrà il tempo di vederlo in azione, nel frattempo possiamo confermare che The Outer Worlds 2 uscirà su Xbox Series X|S, PC Windows 10 e Xbox Cloud Gaming in una data ancora sconosciuta, e ovviamente sarà nel Game Pass fin dal day-one. Salterà quindi Xbox One, andandosi a configurare con un gioco esclusivamente next-gen.

 

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  • 3 anni dopo...

Ai The Game Awards 2024, è stato mostrato The Outer Worlds 2, con un trailer che conferma che il gioco sarà disponibile nel 2025.

Nel trailer si spiega che il gioco sarà il doppio più grande del precedente e che conterrà più azione e più armi. Sarà disponibile su PS5, PC, Xbox Series X|S e Game Pass, dal lancio.

The Outer Worlds 2 sarà ovviamente ancora una volta un gioco di ruolo d'azione ad ambientazione spaziale. Avremo modo di creare il nostro personaggio liberamente, oltre che approcciare l'avventura in modo completamente libero, scegliendo se effettivamente usare tutte le nuove armi, oppure se optare per approcci meno violenti, ad esempio aggirando gli scontri.

 

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  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Il trailer della storia di The Outer Worlds 2 ha rivelato la data di uscita del nuovo capitolo della serie firmata Obsidian Entertainment, che sarà disponibile a partire dal 29 ottobre su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Le sequenze del video, ricche di momenti di gameplay, ci introducono alla colonia di Arcadia, che farà da scenario alla nuova avventura: anche in questo caso si tratta di un luogo dilaniato da una feroce guerra tra fazioni, ma con un'ulteriore minaccia nell'ombra che potrebbe distruggere tutto.

Al comando di un agente del Direttorio Terrestre dovremo indagare su questo misterioso pericolo e sul ruolo che la tecnologia del motore a proiezione, sviluppata proprio su Arcadia, ha giocato nell'ambito di queste devastanti fratture.

Tra ribellioni religiose, corporazioni fameliche e governi "benevoli", ogni decisione che prenderemo durante la campagna di The Outer Worlds 2 influirà sul destino della colonia e sull'equilibrio dell'intera galassia.

Il leaker billbil-kun ha anticipato l'apertura delle prenotazioni per The Outer Worlds 2, avvenuta in concomitanza con l'annuncio della data di uscita: manca ancora qualche mese al lancio, ma chi vuole prenotare il gioco può cominciare a farlo fin da ora.

Per il resto, questo secondo capitolo punta a mantenere il suo spirito sarcastico ma al contempo ad arricchire la complessità del suo mondo e il comparto narrativo, al fine di consegnarci un'esperienza ancora più ricca ed entusiasmante, che difficilmente deluderà le aspettative.

 

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  • 2 settimane dopo...

La possibilità di cambiare completamente stile di combattimento tramite un'opzione per il reset dei punti abilità è piuttosto comune nei videogiochi moderni, e il primo The Outer Worlds non faceva eccezione.

Con The Outer Worlds 2, però, Obsidian ha deciso di cambiare registro e puntare su un'esperienza di gioco di ruolo più autentica, rimuovendo ogni opzione di riassegnazione dei punti del personaggio... fatta eccezione per la fase introduttiva dell'avventura.

Lo ha confermato il game director Brandon Adler in un'intervista con RPG Site, spiegando che questa scelta vuole incoraggiare i giocatori a riflettere attentamente sulle proprie decisioni.

"Non permettiamo il respec", ha detto Adler. "A molti piace il respec. Ed è sicuramente un modo valido di giocare. Ma personalmente voglio che il giocatore capisca che le sue scelte sono permanenti - contano - e che ci rifletta davvero.

"Spesso ci sono giochi che permettono respec infiniti, e a quel punto non stai davvero interpretando un personaggio, perché passi continuamente da 'sono un grande assassino da distanza' a 'ok, ora sono un oratore', poi fai di nuovo respec, e così via..."

"Non è sbagliato giocare così," ribadisce. "Ma voglio essere sicuro... Guarda, se stiamo creando The Outer Worlds 2, allora voglio che il gioco di ruolo sia forte. Che tu stia costruendo il tuo personaggio in modo coerente, e che questo emerga durante tutta l'esperienza."

Adler ha poi aggiunto che, pur essendo il reset delle abilità ormai comune in molti GDR, Obsidian mira a un'esperienza diversa, che non deve per forza piacere a tutti.

"Probabilmente non è una cosa popolare da dire," ammette con una risata, "ma per me non è così importante. Non rientra nell'equazione del gioco divertente e coinvolgente che voglio realizzare. Vogliamo rispettare il tempo delle persone, e per me, in un gioco di ruolo, questo significa dire che le scelte contano. Quindi prendile sul serio - e noi le rispetteremo offrendo risposte e conseguenze interessanti. Questo è rispettare il tuo tempo."

"Se non è ciò che qualcuno cerca, lo capisco. Speriamo di convincerlo, ma non farò un gioco che cerca di piacere a tutti, perché così si annacquerebbe troppo l'esperienza. Vogliamo ovviamente che sia un gioco a cui le persone vogliano giocare a lungo. Ma ti dirò una cosa: non tutti i giochi devono piacere a tutti. A volte, bisogna scegliere una direzione."

Come accennato in apertura, esiste un'eccezione alla regola: nei primi minuti di gioco, The Outer Worlds 2 consente di effettuare il respec liberamente, permettendo ai giocatori un minimo di sperimentazione. Tuttavia, questa opzione scompare una volta superata la prima area, rendendola una funzione a disponibilità limitata.

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  • 3 settimane dopo...

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