Vai al contenuto

EA Sports PGA Tour


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Poche ore fa Electronic Arts ha annunciato che il periodo di uscita EA Sports PGA Tour, nuovo gioco per gli amanti del golf per PS5 e Xbox Series X|S, è stato rinviato. Precedentemente in programma per la primavera del 2022, al momento non è stata indicata una nuova finestra di pubblicazione.

La conferma è arrivata grazie all'ultimo report finanziario di EA, che ha registrato il suo secondo miglior trimestre di sempre grazie agli ottimi risultati di FIFA 22 e Apex Legends, nonché da un breve messaggio pubblicato su Twitter, in cui apprendiamo che ulteriori informazioni sulla pubblicazione del gioco arriveranno nel corso dei prossimi mesi. In ogni caso

Presentato a maggio, EA Sports PGA Tour promette di essere un'esperienza allettante per tutti gli amanti del golf e del suo circuito professionistico e segnava il ritorno di Electronic Arts sui green virtuali. In particolare il gioco offrirà la possibilità di partecipare ai campionati Masters Tournament, il PGA Champioship, lo U.S. Open Championship e l'Open Championship, ovvero le maggiori competizioni di questo sport. Il gioco è attualmente in sviluppo presso gli studi di EA Tiburon.

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Electronic Arts ha annunciato il periodo di uscita di EA Sports PGA Tour: il gioco di golf sarà pubblicato nella primavera del 2023. Inoltre, ha svelato vari dettagli sui campionati e sulle modalità di gioco.

EA Sports PGA Tour sarà l'unico luogo in cui gli appassionati di golf potranno giocare a tutti e quattro i principali campionati, tra cui il Masters Tournament, il PGA Championship, lo U.S. Open Championship e il The Open Championship.

I giocatori avranno l'opportunità di costruire la propria carriera gareggiando al THE PLAYERS Championship, ai FedExCup Playoffs e all'Amundi Evian Championship. Il gioco sarà sviluppato con il motore Frostbite di EA e promette una "grafica ultra-realistica che farà sentire i fan come se fossero proprio nel mezzo dell'azione su alcuni dei campi più iconici del mondo".

"Ci sono poche cose nello sport che eguagliano l'emozione di vincere un campionato importante, e siamo entusiasti di portare ai fan, il prossimo anno, tutti e quattro i major - il Masters Tournament, PGA Championship, U.S. Open Championship, e The Open Championship - e una vera esperienza di campionato di golf next gen", ha detto Cam Weber, EVP e GM, EA SPORTS. "Attraverso le nostre partnership con il PGA TOUR e la LPGA, la nuovissima integrazione del tracking atleta PGA TOUR e gli eventi come il THE PLAYERS Championship e i FedExCup Playoffs, i giocatori saranno in grado di ottenere un pass completo per il golf professionistico come mai prima d'ora".

Qui sotto ci sono alcune delle caratteristiche chiave, indicate dal comunicato ufficiale di Electronic Arts, che i giocatori possono aspettarsi in EA Sports PGA Tour quando verrà pubblicato il prossimo anno. Dettagli più aggiornati su golfisti, campi e altri aspetti del gioco saranno rivelati più a ridosso del lancio.

THE PLAYERS Championship e FedExCup Playoffs

I giocatori potranno anche competere negli eventi più emozionanti del PGA TOUR, compresi THE PLAYERS Championship e FedExCup Playoffs, durante la stagione di golf. Fedeli alla stagione reale del PGA TOUR, i giocatori guadagnano punti FedExCup durante la modalità Carriera in gioco per avere la possibilità di partecipare ai playoff della FedExCup, con i migliori giocatori di golf che, alla fine dell'anno, hanno l'opportunità di vincere la FedExCup. La modalità Carriera vedrà anche il ritorno del Korn Ferry Tour, aggiungendo al gioco un altro livello di profondità che permetterà ai giocatori di affinare le loro abilità prima di entrare nel PGA TOUR.

La sede esclusiva di tutti e quattro i principali campionati di golf - Gli appassionati di golf possono costruire una carriera leggendaria mentre competono autenticamente negli eventi annuali più prestigiosi del golf, sperimentando l'atmosfera e le sedi uniche di ogni torneo.

LPGA e The Amundi Evian Championship

Gli appassionati di golf possono anche gareggiare al The Amundi Evian Championship, uno dei cinque campionati principali della Ladies Professional Golf Association (LPGA) Tour, e avranno l'opportunità di giocare come diverse atlete e di creare una propria giocatrice nella funzione Create-A-Player, recentemente rinnovata. I giocatori potranno partecipare a una serie di sfide a tema LPGA e ad altri eventi. Iona Stephen si unirà anche al team di telecronaca EA come prima commentatrice femminile sul campo di gioco, portando le sue intuizioni esperte sia dal gioco professionale che dal lavoro nelle trasmissioni di golf.

Dati ShotLink e TrackMan

I golfisti del PGA TOUR saranno replicati autenticamente in EA SPORTS PGA TOUR come mai prima d'ora con ShotLink powered by CDW, il sistema di punteggio in tempo reale proprietario del PGA TOUR. EA SPORTS PGA TOUR incorpora in modo univoco i dati ShotLink: questi forniranno ampie quantità di dati che saranno integrati nello sviluppo del gioco, con il risultato di valutazioni e abilità accurate dei giocatori e di eventi in gioco più realistici. Anche i dati TrackMan, leader mondiale nella misurazione del volo della pallina in 3D e nell'analisi dello swing, saranno incorporati nel gioco per aggiungere un ulteriore livello di autenticità, consentendo ai game designer di EA di perfezionare il gameplay e numerose statistiche come il club tuning.

FOdl6xqX0Ak-k7B?format=jpg&name=large

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Electronic Arts ha pubblicato il primo gameplay trailer ufficiale di EA Sports PGA Tour, che illustra le novità e le caratteristiche del nuovo titolo sportivo in sviluppo per PS5, Xbox Series X|S e PC. È stata anche annunciata la data di uscita: il 24 marzo 2023, con accesso anticipato al 21 marzo acquistando la Deluxe Edition.

Nel video viene spiegato come EA Sports PGA Tour vanterà un sistema di swing completamente rinnovato, grazie a Pure Strike, un set che include 20 modi di colpire la palla ricreati nel gioco in maniera realistica tramite Shot Link, un avanzato sistema di telecamere che dal 2001 traccia, cataloga e visualizza gli effetti dei colpi nel golf professionale, e ricreate tramite motion capture. Grande attenzione anche alla fisica della pallina, ricreata in maniera accurata in modo da replicare in maniera naturale gli spostamenti e rimbalzi sul terreno di gioco.

EA Sports PGA Tour include 30 campi inclusi alcuni dei più famosi del mondo, ricreati con straordinaria qualità grazie al motore grafico Frostbite. Sarà presente una modalità carriera in cui intraprendere la carriera da professionista, dalle basi fino alla conquista di un titolo Major. Sarà possibile creare e personalizzare il proprio personaggio. Non mancano le competizioni ufficiali come Masters Tournament, PGA Champiohsip, U.S. Open Championship e The Open Championship.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Electronic Arts ha annunciato il rinvio della data di uscita di EA Sports PGA Tour. Il lancio ora è previsto su PS5, Xbox Series X|S e PC il 7 aprile 2023, con accesso anticipato dal 4 aprile per chi acquista la Deluxe Edition, tra l'altro in linea con la settimana in cui si svolgerà il Masters Tournament.

La notizia arriva da un comunicato pubblicato sul sito ufficiale di EA, in cui viene spiegato che la precedente data del 24 marzo non verrà rispettata per dare tutto il tempo necessario agli sviluppatori per apportare i ritocchi finali alla nuova iterazione del titolo sportivo. Guardando il bicchiere mezzo pieno, è stato promesso l'arrivo di ulteriori novità sul gioco nel corso delle prossime settimane.

"EA Sports PGA Tour verrà pubblicato nella settimana del Masters Torunament, con l'inizio dell'accesso anticipato martedì 4 aprile e il lancio mondiale venerdì 7 aprile", recita il comunicato.

"Creare un'autentica esperienza di golf è stato il nostro obiettivo e questo piccolo cambiamento nella data di uscita ci consente di aggiungere alcuni ritocchi finali al gioco, inclusi gli aggiornamenti ad alcuni percorsi preferiti per riflettere i design del 2023."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Oggi EA SPORTS approfondisce le caratteristiche che i giocatori possono aspettarsi dalla modalità Carriera di EA SPORTS PGA TOUR, che verrà lanciata venerdì 7 aprile. La modalità Carriera di EA SPORTS PGA TOUR, descritta nel dettaglio nel blog, permette agli appassionati di vivere gli eventi più importanti del golf utilizzando il proprio personaggio personalizzato, e con un sistema di progressione dinamico e adattivo. I giocatori possono far evolvere le abilità del loro personaggio personalizzato con dettagli approfonditi attraverso la progressione delle abilità, gli attributi, la messa a punto dei tipi di tiro e molto altro ancora.

Personalizzazione della modalità Carriera

I giocatori inizieranno il loro viaggio personalizzando l’aspetto del loro golfista con una varietà di personalizzazioni visive, opzioni di equipaggiamento e stili di swing. Lo stile di swing del golfista può essere regolato modificando lo swing, il tempo di swing, i tipi di colpo preferiti e la traiettoria della palla attraverso la modalità Carriera. I giocatori possono anche scegliere attrezzature di marchi iconici e di nuova generazione, selezionando la testa del bastone, lo shaft, le impugnature e altro ancora. I giocatori possono anche equipaggiare il loro golfista con abbigliamento e accessori di alta gamma autentici di questo sport.

La strada verso la grandezza 

I giocatori potranno scegliere dove iniziare il loro percorso: come dilettanti in uno dei principali eventi amatoriali, nel Korn Ferry Tour o nel PGA TOUR. Come dilettanti, i giocatori potranno partecipare all’U.S. Amateur Championship, all’Augusta National Women’s Amateur, all’Amateur Championship, all’Asia-Pacific Amateur Championship e al Latin American Amateur Championship, per poi culminare nella Q-school dove si contenderanno un posto nel Korn Ferry Tour. Una volta conquistati i campionati amatoriali, verrà inviato un invito ai Masters e agli U.S. Open.

Dopo aver completato il Korn Ferry Tour, o se hanno scelto di saltarlo, i giocatori si lanceranno nel PGA TOUR, gareggiando ogni settimana sui palcoscenici più importanti del golf, tra cui i campionati maggiori per inseguire la leggendaria giacca verde, un titolo del Grande Slam, la FedExCup e molto altro.

Nella modalità Carriera, i giocatori possono utilizzare l’impostazione “Accoppiamenti AI” per giocare colpo dopo colpo contro un professionista AI del PGA TOUR, oppure disattivarla per velocizzare il round e concentrarsi esclusivamente sul gioco. Le prestazioni dell’IA si basano sui dati ufficiali di ShotLink, quindi i professionisti giocano su ogni campo e su ogni buca proprio come farebbero nella vita reale.

Progressione delle abilità e tipi di tiro

La modalità Carriera utilizza uno stile di progressione simile a quello dei giochi di ruolo, in cui i giocatori possono costruire il proprio set di abilità nel corso del tempo.  Guadagnando XP e Punti Abilità e applicandoli a categorie come Power, Driving, Approach, Short Game e Putting, si sbloccano nuovi tipi di colpi e potenziamenti per aiutarli ad avere successo man mano che i campi diventano più difficili.

Il Season Hub è il luogo in cui i giocatori possono controllare regolarmente i loro aggiornamenti, visualizzare l’intero calendario degli eventi, seguire l’avanzamento della carriera e altri traguardi attraverso la scheda “Career Mastery”. È inoltre possibile visualizzare le sfide completate e in corso – serie di sfide classificate in un campo o in un torneo – per sviluppare le abilità e sbloccare nuovi tipi di colpi.  Completando le diverse sfide, i giocatori possono controllare le specifiche della loro palla e della loro mazza, che offrono caratteristiche di prestazione personalizzabili nelle aree di potenza, precisione, controllo e recupero.

Caratteristiche

I giocatori dispongono di una serie di caratteristiche che possono essere influenzate completando le missioni della modalità Carriera:

  • Potenza – Il potenziamento di questo attributo aumenta la potenza e influenza la velocità dello swing al tee off.
  • Precisione – Più alta è la precisione, più piccoli diventano gli errori e le dimensioni delle finestre.
  • Controllo – Più alto è il controllo dei giocatori, più accuratamente saranno in grado di influenzare l’impugnatura, l’accuratezza nel modellare il colpo e lo spin della palla.
  • Recupero – Il recupero diminuisce l’impatto delle penalità applicate quando si trovano in buche non adatte, come il rough e la sabbia. Le penalità includono:
    • Carry distance penalty
    • The size of the range shown in the carry distance penalty window
    • Natural spin penalty
    • Shot shaping penalty
    • Spin control penalty
    • Mishit tolerance window penalty
    • Penalty for off-plane swings and mishits

 

Questa mattina, EA ha pubblicato un nuovissimo video del gameplay del prossimo EA SPORTS PGA TOUR, in uscita venerdì 7 aprile su Xbox Series X|S, PS5 e PC.

Con la partecipazione del content creator TheApexHound, il video mostra molte delle incredibili caratteristiche di gioco che i giocatori avranno a disposizione quando EA SPORTS PGA TOUR verrà lanciato a livello globale la prossima settimana. I giocatori potranno dare un’occhiata ai famosi campi di Pebble Beach e Bay Hill e assistere a una partita multigiocatore online con la partecipazione del produttore Ben Ramsour. Il playthrough mostra le straordinarie immagini realistiche del gioco in arrivo e la tecnologia di mapping all’avanguardia.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Multiplayer 8.5

EA SPORTS PGA TOUR colpisce nel segno e si rivela un ottimo compromesso tra simulazione iperrealistica e golf arcade, con tante modalità di gioco, sia online che offline, e un'interessante implementazione delle tecnologie più moderne per la ricostruzione fedele dei più bei campi del mondo e della dinamica della palla. L'esperienza è godibile e divertente, anche grazie alle numerose opzioni a disposizione per customizzare il livello di difficoltà; peccato per una resa tutt'altro che eccellente degli swing, ma EA Sports si fa perdonare con un sistema di gioco complessivamente ben costruito e perfettamente governabile, a misura tanto del neofita quanto del professionista incallito. Questo è il ritorno in campo che volevamo vedere, e viverlo sull'erba verde di Augusta National proprio nei giorni del Masters Tournament 2023 non può che regalare grandi emozioni agli appassionati di uno degli sport più complessi e avvincenti che vi siano al mondo.

Pro

  • I campi sono fedelissimi alle loro controparti reali
  • Sistema di gioco e interfacce molto chiari
  • Tante modalità interessanti, sia online sia offline, e ampia personalizzazione dell'esperienza
  • Augusta National ha una resa da sogno

Contro

  • Swing piuttosto infelici per un occhio allenato
  • Scelte di telecamera a volte pessime per la lettura del volo della palla

Spaziogames 7.3

EA Sports PGA Tour è un titolo che non manca di contenuti e licenze e che mostra uno scenario pazzesco e curato nei dettagli. Il gameplay non è così agevole ed è sicuramente meno intuitivo, oltre che più complesso, rispetto all'alternativa 2K. Si tratta di un gioco divertente, senza dubbio, ma che in alcune scelte risulta un po' acerbo e che ha ancora della strada da fare: abbiamo alcuni inciampi tecnici, poca cura nella personalizzazione e un gameplay che potrebbe essere rivisto per essere più accessibile al pubblico. Sicuramente il golf non è uno sport per tutti, ma siamo convinti che, almeno quello virtuale, possa diventarlo, con qualche piccola miglioria.

Pro

  • I contenuti non mancano
  • Un lodevole numero di licenze
  • Gran cura dei dettagli estetici degli scenari

Contro

  • Gameplay poco intuitivo
  • Lato tecnico migliorabile
  • Poca cura nella personalizzazione del proprio alter ego

Gamereactor 7

Pro
Grande sensazione di gioco.
Elenco dei corsi brillante.
I corsi sembrano veramente reali e accuratamente rappresentati.
Grafica e prestazioni solide.
Il sistema RPG funziona bene.
 
Contro
Richiede la connessione ai server EA per riprodurre la maggior parte del titolo.
Personalizzazione bloccata dietro tonnellate di microtransazioni diverse, alcune delle quali influenzano persino il gameplay.
Menu orribili e interfaccia utente.
Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...