Vai al contenuto

Pragmata


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Capcom ha annunciato di aver rinviato Pragmata, che non ce la farà a uscire nel 2022. La nuova data d'uscita è stata spostata al 2023. Purtroppo non è stata specificata. Per indorare la pillola, Capcom ha pubblicato un nuovo artwork del gioco.

Purtroppo il comunicato con il triste annuncio non riporta molti dettagli sul perché del rinvio. Stando a quanto scritto, il team di sviluppo vuole che Pragmata sia un'avventura indimenticabile, ma è davvero tutto qui.

Fortuna vuole che di Pragmata non si conoscesse ancora il giorno di lancio, quindi il rinvio ha sicuramente meno impatto sulle attese del pubblico. Nondimeno dispiace di sapere che non potremo giocare a una delle poche nuove proprietà intellettuali di Capcom degli ultimi anni prima del 2023.

Per il resto vi ricordiamo che Pragmata è stato annunciato per PC, PS5 e Xbox Series X|S.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Solitamente gli appuntamenti estivi come il Capcom Showcase sono sinonimo di annunci che fanno gioire il pubblico, ma purtroppo non è il caso di Pragmata. La compagnia giapponese ha infatti annunciato il rinvio del gioco, a data da destinarsi.

La conferma è arrivata con un brevissimo trailer, in cui apprendiamo che il gioco non sarà disponibile nel corso del 2023 come precedentemente indicato. Come accennato in precedenza non è stata fornito un nuovo periodo di uscita, neppure indicativo.

Capcom afferma che il rinvio è stato necessario per assicurarsi che Pragmata arrivi nelle mani dei giocatori nelle migliori condizioni possibili.

"Con rammarico dobbiamo posticipare ulteriormente l'uscita di Pragmata", recita il messaggio di Capcom. "Il nostro team è attualmente al lavoro per creare il miglior gioco possibile, ma abbiamo bisogno di più tempo. Continueremo a fare del nostro meglio per garantire che il prodotto finale sia degno della vostra pazienza. Grazie per il vostro continuo supporto."

Pragmata sembra essere un action adventure ad ambientazione fantascientifica distopica che spazia tra la Terra del futuro e la Luna. Per il momento sappiamo davvero poco sul gioco, non ci resta che attendere per scoprire maggiori dettagli.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il noto leaker Dusk Golem, il ritardo (ulteriore) imposto a Pragmata deriverebbe dal fatto che lo sviluppo è ripartito da zero, in seguito a un reboot interno che ha necessariamente allungato di molto i tempi di lavorazione.

Non si tratta ovviamente di informazioni ufficiali ma solo di voci di corridoio, tuttavia Dusk Golem ha dimostrato in passato di avere forse degli agganci vicini a Capcom, avendo previsto in maniera corretta diversi dettagli riguardanti i giochi della casa di Osaka, cosa che ci fa prendere in considerazione anche questa soffiata.

D'altra parte, che qualcosa non sia andato per il verso giusto, con Pragmata, è cosa abbastanza ovvia: annunciato nel 2020 con un primo teaser trailer, il gioco finora si è mostrato raramente e sempre con trailer che sembrano avere poco a che fare con il gioco vero e proprio.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...