Pixer Inviato 19 Novembre 2021 Condividi Inviato 19 Novembre 2021 Sto riscontrando gravissimi problemi con il mio fidatissimo Tab A, che nonostante gli anni non mi ha mai dato problemi. Vi spiego il fatto: esattamente una settimana fa la batteria, una volta avvicinatasi alla soglia del 20% ha iniziato a scaricarsi velocemente. Messo sotto carica, nonostante non fosse allo 0%, ha iniziato a caricare da quella soglia. Portata al massimo della carica ho continuato a usare il tablet normalmente come sempre. Due giorni dopo arrivata nuovamente vicino al 20% di carica il tablet impazzisce totalmente, con il touchscreen che non funziona completamente. Lo rimetto sotto carica e con il cavetto inserito vedo che tutto funziona normalmente. Non trovando soluzioni a questo problema decido di fare un hard reset. Fatto tutto e ripristinata ogni cosa vedo che il tablet torna a funzionare normalmente. Addirittura noto che la batteria dura molto più a lungo, nonostante ne faccia un uso smodato. La cosa mi preoccupa, ma aspetto di vedere come va. Lo ricarico appena tocca la soglia del 20% (sempre caricato a questa percentuale) e una volta ricaricato continua ad andare alla grande. Il tutto fino ad oggi: con il 70% di batteria e mentre guardavo un video su YouTube, il touchscreen torna a non funzionare più. In qualche moto riesco a spegnerlo e riaccenderlo, ma dopo un po' non funziona di nuovo. Lo metto sotto carica e tutto funziona come si deve, come se nulla fosse. Lo stacco dalla corrente e dopo un po' che funziona, ritorna a non dare vita. Accendo e riaccendo lo schermo, che dopo varie volte inizia a sfarfallare per poi non accendersi più. Lo rimetto sotto carica e si riaccende funzionando normalmente. Ora a me si pone solo un quesito: perché il touchscreen e il tablet in generale dovrebbero sfancularsi improvvisamente per poi funzionare come se niente fosse solo sotto carica? Ho nuovamente fatto un hard reset ma nulla. In rete non trovo soluzioni legate a questo problema e quindi ho chiesto qui. Concludo dicendo che non ha mai ricevuto nessuna botta e che non mi è mai arrivato a terra. Che ho sempre caricato la batteria al 20% e da spento. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.