Vai al contenuto

ARC Raiders


AngelDevil

Messaggi raccomandati

ARC Raiders è uno sparatutto in terza persona nel quale tu e la tua squadra di Raiders collaborate per resistere all’attacco di ARC, un’inarrestabile minaccia meccanica in arrivo dallo spazio.

Tu sarai uno dei Raiders, un gruppo di fuorilegge combattenti della resistenza. Con l’aiuto di un sistema d’allarme, combatterai per proteggere il pianeta dai nemici in arrivo dall’orbita. ARC è senza volto e spietato, ma non si può dire che sia passivo. Anzi, ARC risponde alla resistenza con la distruzione.

Resisti.
Come Raider, sai che sconfiggere ARC richiede molto più che puntare un’arma da fuoco e sparare, e più di una persona che cerchi di fare l’eroe. Quando ARC è nelle vicinanze, i lupi solitari non vanno lontano.

Essendo in svantaggio, dobbiamo credere in qualcosa di più grande della nostra semplice forza. In qualcosa di umano. Ecco perché combattiamo insieme. Con poche probabilià di successo, ciò che sembra impossibile è l’unica possibilità di vittoria. Quindi, prepara pure una strategia, ma sappi che a volte bisogna solo improvvisare.

Buttati nella mischia in un mondo free-to-play.
Rovista tra le rovine del passato. Brandisci strumenti e congegni per beffare il nemico. Usa strategie improvvisate, l'ambiente e la fisica a tuo favore. Collaborando con la tua squadra, un giorno le stelle potranno tornare a essere fari di speranza, invece che presagi di oblio.

Reinventa lo sparatutto in terza persona: sperimenta un combattimento che richiede creatività improvvisata e non solo caricare un'arma.

Reinventa la cooperazione: ARC non ti darà tregua, ma insieme potrete sconfiggere questi nemici senza volto. Combatti, batti in ritirata e perfeziona la tua strategia al fianco della tua squadra.

In uscita nel 2022 su PC tramite Epic e Steam, sul servizio di streaming di giochi di Nvidia GeForce NOW, nonché su console PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Uno dei progetti più interessanti e attesi per quest'anno era Arc Raiders, il nuovo TPS cooperativo sviluppato da Embark Studio fondato da Patrick Soderlund, ex CEO DICE ef ex Chief Designer Officer presso Electronic Arts.

Con un comunicato sulle pagine social del team, Embark ha ufficializzato lo spostamento della release ufficiale al prossimo anno, anche se manca una data concreta.

"Abbiamo preso la decisione di rinvire ARC Raiders al 2023. ARC Raiders è un gioco ambizioso e utilizzeremo questo tempo extra per espandere l'esperienza, in modo da sfruttare tutto il proprio potenziale. Daremo maggiori dettagli appena cominceremo a testare il gioco in maniera più approfondita insieme ai giocatori. L'entusiasmo che ha circondato ARC Raiders fin dal suo debutto è stato davvero incoraggiante per noi e apprezziamo davvero il vostro supporto."

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Embark Studios ha pubblicato un lungo video gameplay per Arc Raiders, che in oltre sei minuti spiega diversi aspetti di questo particolare extraction shooter che promette di diventare un nuovo riferimento per questo particolare sotto-genere in crescente popolarità.

Il video fa riferimento a un "early tech test gameplay", una prova effettuata su una versione ancora preliminare del gioco nel corso del mese scorso, ma può già fornire un'idea molto dettagliata delle caratteristiche di Arc Raiders, che sembrano essere alquanto interessanti.

Si tratta di uno sparatutto PvPvE che ci vede prendere parte di battaglie all'interno di una squadra composta da tre Raiders, alle prese con le minacce celate all'interno di Buried City, un'ambientazione futuristica e post-apocalittica.

Come illustrato nel video riportato qui sotto, la superficie della Terra è ormai dominata dalle ARC Machine, macchine potenti e aggressive che possono essere affrontate solo da alcuni Raiders che si avventurano nelle zone esterne alle poche città rimaste in piedi.

Questi combattenti esplorano le zone più pericolose alla ricerca di risorse e materiali necessari per il mantenimento delle comunità di sopravvissuti.

Nella fattispecie, vediamo la missione di un gruppo di Raiders che, partendo dalla città-rifugio di Toledo, e in particolare da Piazza Speranza, devono uscire dai confini fortificati e avventurarsi in zone piene di minacce, cercando di portare a termine gli obiettivi.

Il gameplay è strutturato come quello di un tipico sparatutto in terza persona con elementi survival, che ci pone all'interno di ambientazioni molto aperte e ampie, alle prese con macchine e altri combattenti per raggiungere risorse utili alla sopravvivenza.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ARC Raiders è un nuovo extraction shooter di notevole interesse, che potrà essere nuovamente provato questa settimana con la prossima apertura del Tech Test 2, come ricordato anche dal nuovo trailer riportato qui sotto, che mostra qualcosa del gioco tra storia, ambientazione e gameplay.

Il nuovo gioco di Embark Studios è uno sparatutto "extraction" cin elementi PvPvE che ci vede prendere parte di battaglie all'interno di una squadra composta da tre Raiders, alle prese con le minacce celate all'interno di Buried City, un'ambientazione futuristica e post-apocalittica.

Il nuovo Tech Test 2 sarà aperto dal 30 aprile al 4 maggio e consentirà di sperimentare più a fondo le caratteristiche del gioco in un contesto online ancora non definitivo ma comunque indicativo dell'esperienza completa, disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Come illustrato nel video riportato qui sotto, nella storia di ARC Raiders la superficie della Terra è ormai dominata dalle ARC Machine, macchine potenti e aggressive che possono essere affrontate solo da alcuni Raiders che si avventurano nelle zone esterne alle poche città rimaste in piedi.

Questi combattenti esplorano le zone più pericolose della superficie alla ricerca di risorse e materiali necessari per il mantenimento delle comunità di sopravvissuti.

Le missioni vedono in azione dei gruppi di Raiders che, partendo da città-rifugio, devono uscire dai confini fortificati e avventurarsi in zone piene di minacce, cercando di portare a termine gli obiettivi.

Il gameplay è strutturato come quello di un tipico sparatutto in terza persona con elementi survival, che ci pone all'interno di ambientazioni molto aperte e ampie, alle prese con macchine e altri combattenti per raggiungere risorse utili alla sopravvivenza.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Embark Studios ha annunciato la data di uscita ufficiale di ARC Raiders, il particolare extraction shooter con elementi da avventura multiplayer, fissata per il 30 ottobre 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, come riferito dal nuovo trailer andato in scena durante la Summer Game Fest 2025.

Il nuovo trailer, riportato qui sotto, consente di vedere qualcosa di più sul particolare mondo post-apocalittico che fa da scenario alle operazioni dei giocatori in ARC Raiders, oltre a mostrare qualcosa di più del gameplay per il titolo in questione, che nel frattempo sembra aver convinto diversi utenti che hanno preso parte ai test tecnici di prova.

Dopo questi test, lo sviluppo evidentemente è andato avanti in maniera più spedita ed Embark è ora pronta per fissare la data di uscita del gioco a questo autunno: ARC Raiders sarà dunque giocabile nella sua forma completa dal 30 ottobre, ma otterrà ovviamente un lungo supporto esteso anche dopo il lancio, come si conviene ad un live service.

ARC Raiders viene definito come un "extraction adventure multiplayer" dagli sviluppatori, che permette ai giocatori di tracciare il proprio percorso e scrivere la propria storia in un ampio mondo di gioco in stile sandbox con scontri PvPvE.

Il mese scorso, centinaia di migliaia di giocatori si sono uniti al Tech Test 2 di ARC Raiders su PC e console, provando un primo assaggio dei combattimenti in superficie ad alto rischio, oltre ad elementi del crafting e della progressione, che compongono la realtà sfaccettata di ARC Raiders.

"Il tech test è stata la migliore prova che potessimo fare in vista di quella che si preannuncia come una grande uscita in autunno. È chiaro che i giocatori riconoscono la passione, lo sforzo e la maestria che sono stati riversati nella realizzazione di ARC Raiders", ha dichiarato Aleksander Grøndal, Produttore Esecutivo del gioco.

"Il test ha anche messo in luce gli aspetti concreti che stiamo affrontando in quest'ultima fase di sviluppo. Ci sono bug da eliminare, così come miglioramenti generali per quanto riguarda le prestazioni. Stiamo anche perfezionando il bilanciamento del gioco e l'economia dei giocatori, e lavoreremo per migliorare ulteriormente l'esperienza di ingresso per i giocatori che si avvicinano a questo genere. Al momento dell'uscita il gioco sarà ulteriormente ampliato con più luoghi da esplorare, più avventure da intraprendere e più cose per i giocatori da raggiungere e scoprire".

In ARC Raiders i giocatori si calano nei panni dei Raider, ovvero degli esploratori al limite con i fuorilegge che si muovono in un mondo in rovina pieno di macchine ARC letali e Raider rivali alla ricerca di risorse preziose.

Il gioco può essere affrontato in solitaria o in squadra, dove fino a tre giocatori possono unire le loro forze.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Embark Studios ha pubblicato un nuvo trailer di ARC Raiders e contestualmente ha dato il via ai preordini e annunciato un nuovo Server Slam a tempo limitato.

I giocatori potranno provare nuovamente lo sparatutto sandbox PvPvE su PS5, Xbox Series X|S e PC (Epic Games Store) tra il 17 e il 19 ottobre. L'accesso sarà libero a tutti i giocatori, senza alcuna preregistrazione o requisito particolare. Per l'occasione i giocatori potranno scendere in campo nella mappa Dam Battlegrounds e sperimentare gli elementi legati alla progressione, la creazione e il sistema di missioni. Coloro che prenderanno parte ai test riceveranno un escusivo zaino per il proprio avatar virtuale, che potranno riscattare una volta uscito il gioco completo.

Come accennato in apertura, oggi Embark Studios ha anche aperto i preordini di ARC Raiders, in vista del lancio fissato al 30 ottobre su PS5, Xbox Series X|S e PC (Steam e Epic Games Store). Coloro che prenoteranno il gioco sbloccheranno il Lucky Duck Bundle, che contiene gli oggetti esclusivi "Hatchling Backpack" e "Golden Rubber Duck Backpack Charm".

Oltre alla standard edition al lancio sarà disponibile la Deluxe Edition che include una serie di contenuti extra che abbiamo elencato di seguito:

Costume leggendario: Valente Legendary + varianti colorate

Zaino: Pathfinder

Accessorio per zaino: Blanket Roll

Cosmetico viso: Lip Scar

Skin: Cowboy Scrappy

Emote: Finger Gun: Rapid Fire

2,400 Raider Tokens

Preordinando la Deluxe Edition prima del lancio, oltre al Lucky Duck Bundle, riceverete anche come bonus l'"Astro Bundle", che comprende l'esclusivo costume "Legendary G-Suit" più varianti di colore, oltre a uno zaino e un accessorio esclusivi aggiuntivi.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ARC Raiders è finalmente in arrivo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X | S. Questo sparatutto a estrazione PvPvE ha richiesto molto tempo, a causa di tutta una serie di rimandi, alcuni avvenuti anche internamente senza che il pubblico lo sapesse.

Ora, parlando con Edge Magazine, il CEO dello studio Patrick Soderlund ha parlato della questione.

La verità fondamentale dietro di ritardi di ARC Raiders è questa: appena il team ebbe in mano delle versioni giocabili, fu chiaro che il videogioco non era poi così divertente, certamente non quanto il trailer di presentazione del 2022 aveva promesso.

Soderlund spiega che il team adorava ogni aspetto di ciò che stavano creando ma che al tempo stesso era innegabile che ARC Raiders non fosse divertente. Rimandando il gioco per risolvere la cosa, il team ha anche deciso di abbandonare la struttura da PvE a favore del PvPvE. La parte curiosa è che il team inizialmente non voleva fare un altro gioco PvP, visto che avevano già a disposizione uno sparatutto competitivo popolare (The Finals) e che avevano speso tanto tempo a lavorare a titoli online per EA e DICE.

Un altra grande modifica è stata il passaggio da un modello free to play a una pubblicazione premium classica a 40€ (edizione standard) e 60€ (edizione deluxe). Secondo gli autori si tratta del miglior modello di vendita per il tipo di prodotto che stanno realizzando.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gli studi Embark precedono la partenza dell'Open Beta del loro atteso extraction shooter con un video che riassume l'esperienza esplosiva promessa dal loro prossimo sparatutto sci-fi ambientato in un'Italia alternativa.

La clip confezionata dalla software house svedese ci offre un piccolo ma importante antipasto delle emozioni che saremo chiamati a sperimentare partecipando al Server Slam, la fase di beta testing a porte aperte che si terrà da venerdì 17 a domenica 19 ottobre su tutte le piattaforme che accoglieranno al day one ARC Raiders, ossia PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

L'Open Beta del nuovo extraction shooter degli autori dell'esplosivo sparatutto The Finals ci permetterà di saggiare le ambizioni delle fucine creative di Embark e, naturalmente, di familiarizzare con gli aspetti più dirimenti del gameplay tra combattimenti, esplorazione e dinamiche survival in un contesto interattivo in costante mutamento in funzione della minaccia rappresentata dalle possenti macchine che affronteremo nel corso delle pericolose spedizioni.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Embark Studios dà il via oggi al Server Slam di ARC Raiders, fondamentalmente una beta aperta a tutti i giocatori su PC, PS5, Xbox Series X|S, senza il bisogno di registrarsi o preordinare il gioco.

Per la precisione i test iniziano alle 15:00 di oggi, 17 ottobre, e si concluderanno alla stessa ora di domenica 19 ottobre. 

Stando ai dettagli condivisi in precedenza, durante il Server Slam i giocatori potranno scendere in campo nella mappa Dam Battlegrounds e prendere dimestichezza con il sistema di progressione, di creazione e le missioni di ARC Raiders. Potretre provare anche l'equipaggiamento iniziale e di metà rango, modificare armi e gadget.

I progressi fatti durante il fine settimana non verranno trasferiti nel gioco completo. In compenso, Coloro che prenderanno parte ai test riceveranno un esclusivo zaino per il proprio avatar virtuale, che potranno riscattare una volta uscito il gioco completo. A questo proposito, vi ricordiamo che ARC Raiders sarà disponibile a partire dal 30 ottobre su PC e console.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai mancano davvero pochissimi giorni al debutto di ARC Raiders su PS5, Xbox Series X|S e PC. A ricordarcelo è anche il team di sviluppo di Embark Studios, che nel pomeriggio ha pubblicato il trailer di lancio ufficiale, visibile qui sotto.

Il filmato dà appuntamento ai giocatori al prossimo 30 ottobre, mostrando un mix di sequenze cinematografiche e scene di gameplay dal ritmo serrato, in cui i Raider affrontano droni volanti, unità meccaniche corazzate e ambienti ostili.

ARC Raiders è uno sparatutto PvPvE a estrazione, in cui ogni partita rappresenta una missione ad alto rischio. Come da tradizione del genere, si entra in una mappa condivisa per affrontare sia altri giocatori che nemici controllati dall'intelligenza artificiale. L'obiettivo è raccogliere risorse, completare incarichi e raggiungere un punto di estrazione prima di essere eliminati.

La storia è ambientata in un futuro post-apocalittico, dove l'umanità è minacciata da una forza meccanizzata nota come ARC. I giocatori impersonano i Raider, combattenti incaricati di esplorare la "Superficie" per sopravvivere, collaborare e contendere il bottino in un mondo ostile e imprevedibile.

Come già accennato in apertura, il gioco sarà disponibile a partire dal 30 ottobre su PS5, Xbox Series X|S e PC al prezzo di 39,99 euro per la standard edition e di 59,99 euro per la Deluxe Edition, che include una serie di contenuti extra per la personalizzazione del personaggio e 2.400 Raider Tokens.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Embark Studios ha annunciato la roadmap di ARC Raiders, che rivela i contenuti in arrivo per l'entusiasmante extraction shooter nel corso di quest'anno, che includono espansioni, eventi e altro ancora.

"Il nostro team di sviluppo sta lavorando duramente per espandere il mondo, introdurre nuove minacce ARC e aggiungere molti altri modi nuovi ed entusiasmanti di giocare", si legge nel post che è stato pubblicato sul sito ufficiale di ARC Raiders.

Arriva quindi la lista delle novità in arrivo:

Espansione della Rust Belt: La nostra quinta mappa, Stella Montis, arriverà a novembre.

Eventi della community: Eventi speciali a tema per la community a novembre e dicembre.

Nuove macchine ARC: Introduzione di nuove macchine ARC che metteranno alla prova la vostra adattabilità e pianificazione tattica.

Nuovi oggetti e armi utilitarie: Ampliate il vostro arsenale con armi e gadget progettati per affrontare gli ARC più duri o sfidare altri Raider.

Nuove missioni: Come Raider, il vostro tempo nella Rust Belt non riguarda solo la sopravvivenza, ma anche il riscoprire ciò che è andato perso con missioni ampliate.

Miglioramenti continui: Correzioni di bug, bilanciamenti, nuove funzionalità di qualità della vita e molto altro!

"Siamo davvero grati di avervi con noi in questo viaggio e continueremo a perfezionare e far crescere il gioco tenendo conto dei vostri feedback", si legge ancora sul sito. "Tenete gli occhi puntati all'orizzonte: questo è solo l'inizio di ciò che vi aspetta in ARC Raiders."

Arc Raiders ha ottenuto un nuovo record di giocatori, battendo The Finals e imponendosi come uno degli extraction shooter di maggior successo di sempre su Steam, dunque stiamo senz'altro parlando di un lancio di grande successo per il gioco.

Dopodiché, naturalmente, il supporto post-lancio sarà fondamentale perché l'esperienza continui a destare l'interesse degli utenti sul lungo periodo.

G4mhMcnW8AAfP17?format=jpg&name=900x900

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ARC Raiders stia riscuotendo un enorme successo era già evidente, ma ora possiamo finalmente quantificarlo. Nexon e il team di Embark Studios hanno annunciato che l'extraction shooter ha superato i 4 milioni di copie vendute su tutte le piattaforme. Un risultato che farebbe invidia a molte produzioni tripla A di publisher affermati.

Lanciato lo scorso 30 ottobre, il gioco ha raggiunto questo traguardo in meno di due settimane, con i numeri che sono destinati ad aumentare ulteriormente nelle prossime settimane a buon ritmo. Su Steam, ad esempio, gli utenti simultanei sono aumentati nettamente a una settimana dal lancio, anziché calare come spesso accade, segno che il passaparola positivo sta contribuendo ad allargare la base di giocatori.

A proposito, di utenti contemporanei, come svelato in precedenza durante lo scorso fine settimana ARC Raiders ha registrato un picco di 462.000 giocatori su Steam. Il comunicato di Embark Studios ci offre il quadro d'insieme: includendo i giocatori su PS5 e Xbox Series X|S sono stati superati i 700.000 utenti simultanei nell'ultimo weekend.

Per chi ancora non lo conoscesse, ARC Raiders è uno sparatutto multiplayer online in terza persona di tipo extraction shooter ambientato in un mondo sci-fi post-apocalittico. I giocatori vestono i panni dei Raider, che si avventurano sulla superficie e combattono contro misteriosi invasori meccanici noti come ARC, in missioni PvEvP ad alto tasso d'azione. 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Embark Studios ha annunciato il prossimo arrivo del primo aggiornamento maggiore per ARC Raiders, l'update chiamato "North Line" che arriverà domani, 13 novembre alle ore 10:30, e porterà con sé tante novità interessanti per lo sparatutto survival multiplayer.

North Line apre un nuovo capitolo per i Raiders di tutto il mondo, introdotto da un evento per la community chiamato Breaking New Ground, durante il quale verrà svelata la nuova mappa Stella Montis e una serie di nuovi oggetti di gioco, ARC e aggiornamenti in termini di quality-of-life.

"La frontiera si espande a nord": la nuova mappa Stella Montis invita i Raiders a esplorare strutture abbandonate che rimangono stranamente incontaminate rispetto ai relitti della Rust Belt.

"Fredde, sterili e immerse nel mistero, queste rovine lasciano intravedere ciò che l'umanità si è lasciata alle spalle nella sua corsa verso le stelle, sfidando i giocatori a scoprire la verità sepolta al loro interno", si legge nella descrizione di Embark.

I Raiders che completeranno le sfide recupereranno risorse rare, nuovi oggetti di gioco e potenziali progetti di armi nascosti tra le rovine, rivelando il passo successivo nella lotta per riconquistare la superficie.

Sarà però necessario conquistarsi l'accesso a Stella Montis: i tunnel che conducono alla nuova regione saranno infatti aperti soltanto quando la comunità globale, nel suo complesso, avrà completato l'evento Breaking New Ground.

Questo inizierà il 13 novembre alle 10:30 orario CET, con i Raiders che hanno combattuto almeno un paio di round che potranno unire le forze per aiutare Speranza a ricostruire i tunnel che collegano a Stella Montis.

Contribuendo all'iniziativa, i giocatori potranno guadagnare Meriti, una nuova valuta dell'evento che alimenta la fase successiva dell'evento community. La data di uscita di Stella Montis sarà in effetti determinata dai progressi della community, innescando poi la Fase II "Staking Our Claim", ovvero un nuovo percorso di progressione con ricompense da guadagnare e sfide da completare, che sarà disponibile per un periodo di tempo limitato, fino a dicembre.

L'aggiornamento introduce anche due nuovi nemici ARC, ognuno dei quali porta con sé sfide distinte: la Matriarca, un ARC particolarmente imponente, e lo Shredder, un'esclusiva di Stella Montis che apparirà solo all'apertura della nuova regione.

Tra le altre novità si segnala anche l'arrivo del Fucile da Battaglia a Esplosione di Energia, un set di nuove Mine, nuovi Stili di Gioco e nuove Serie di Missioni a tema Stella Montis.

Per il resto, abbiamo visto che Embark Studios seguendo i feedback ha ridotto i prezzi, il pass battaglia avrà sempre una versione gratuita e non solo.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...