Vai al contenuto

Eternal Sonata-Trusty Bell


EsOasis

Messaggi raccomandati

Ok però da Settembre a Dicembre escono tantissimi giochi che potrebberò farlo passare inosservato e secondo me sarebbe meglio che uscisse a Gennaio cosi da avere tutte le attenzioni che gli spettano :mrgreen:

E poi considera che in autunno escono:

Halo 3

Assassin Creed

GTA 4

PGR 4

Blue Dragon

Mass Effect

Devil May Cry 4

BIA 3

Splinter Cell 5

Blacksite: Area 51

Un titolo dal Team Ninja :mrgreen:

PES 7

Lost Odissey

ed altri.....

E poi voglio che ritardi un pò perchè altrimenti non saprei cosa scegliere nel giocare prima tra: Blue Dragon, Mass Effect e Eternal Sonata :mrgreen:

 

Si, la lista che hai fatto è polposa ma ormai ho la fobia che di tutti quei titoli almeno la metà non rispetterà la data d'uscita e subirà un qualche ritardo, anche se lieve, e quindi un gioco in più non ci starebbe male....

 

Cmq l'importante è che ci diano una maledetta data europea, seppur lontana, e la certezza che sarà almeno sottotitolato in italiano (sperare in un doppiaggio totale dei dialoghi sarebbe troppo, il mio cuore non reggerebbe :mrgreen: !!!)...

 

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 803
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Cmq l'importante è che ci diano una maledetta data europea, seppur lontana, e la certezza che sarà almeno sottotitolato in italiano (sperare in un doppiaggio totale dei dialoghi sarebbe troppo, il mio cuore non reggerebbe :mrgreen: !!!)...

 

Per un JRPG doppiato in Italiano dovremo accontentarci di Blue Dragon :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho finito di giocare adesso la demo e devo dire che a questo punto ES si trova in seconda posizione dopo ME nella mia personalissima lista dei più attesi, non vedo l'ora che arrivi, altro che posticiparlo, che posticipino gli altri al limite!!!!!

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anch'io la demo.

 

Devo essere sincero: mi ha lasciato quasi impassibile. :oops:

 

Si, visivamente è gradevole, molto colorato e luminoso, i personaggi sono molto carini. In più ha quel gusto estetico un pò "retro" (specie quando si entra negli edifici) che proprio non guasta. Nell'insieme però non soddisfa le mie personali aspettative, soprattutto dal punto di vista della giocabilità. Per di più lo stile grafico mi sembra fin troppo infantile. :rolleyes:

 

I miei saranno sicuramente dei giudizi severi ma non posso farne a meno visto che proprio in questo periodo stò portando avanti quello che nonostante la vecchia generazione, detiene ancora lo scettro del miglior Jgdr di sempre: Final Fantasy. :bow:

 

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anch'io la demo.

 

Devo essere sincero: mi ha lasciato quasi impassibile. :oops:

 

Si, visivamente è gradevole, molto colorato e luminoso, i personaggi sono molto carini. In più ha quel gusto estetico un pò "retro" (specie quando si entra negli edifici) che proprio non guasta. Nell'insieme però non soddisfa le mie personali aspettative, soprattutto dal punto di vista della giocabilità. Per di più lo stile grafico mi sembra fin troppo infantile. :rolleyes:

 

I miei saranno sicuramente dei giudizi severi ma non posso farne a meno visto che proprio in questo periodo stò portando avanti quello che nonostante la vecchia generazione, detiene ancora lo scettro del miglior Jgdr di sempre: Final Fantasy. :bow:

 

 

:ok: :ok: :ok:

 

La sensazione che ti vuole dare il gioco è proprio quella di vivere una fiaba. E' direi che ci riesce benissimo, basta vedere i colori sgargianti e il massiccio utilizzo del cell-shading. Sulla storia non si sa ancora molto. Di certo non avrà la profondità di FF12 e credo che non voglia neanche raggiungerla. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando perdere l'affermazione di Paco l'ho provato stamane e che dire?

Bellissimo sono entusiasta di questa demo e non vedo l'ora di averne una copia pal.

Le ambientazioni, il sistema di combattimento tutto è bellissimo.

Poi può non piacere a tutti come tutti i giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non per fare polemica....ma cosa ci trovi di bello in questo GDR???

Zero libertà di azione

Zero interazione con l'ambiente

Telecamere fisse!!! :crazy:

Scusa ma in confronto ad oblivion mi sembra un giochino ridicolo...roba da xbox1....anzi peggiore di fable...

Vorrei che qualcuno con gentilezza mi spiegassi i lati positivi di questo gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ci trovo di bello l'atmosfera fiabesca come non se ne vedevano da un pò....

il sistema di combattimento è molto più bello dei jrpg normali, ha una trama bellissima, musiche a dir poco fiabesche e altre cose le vedremo più in la.

Non puoi proprio paragonare Oblivion con questo titolo perché mirano a 2 cose completamente differenti.

Oblivion punta sulla libertà e all'esplorazione di un mondo estremamente vario, grande e bello, questo eternal sonata è più guidato non ti da la libertà di oblivion ma ti può portare in un mondo fantastico, farti appassionare e farti vivere come in quei tempi e provare le emozioni che provano i protagonisti.

Inoltre il sistema di combattimento di Oblivion è ridicolo a confronto di questo.

I giapponesi sono più bravi degli americani proprio per questo....

Trasmetterti emozioni con i propri giochi.

Che emozioni ti da oblivion o qualsiasi altro gioco americano?

Poi sono mie opinioni e tu sei libero di condividerle o meno.

Comunque anche io amo oblivion così tanto da comprarlo in edizione limitata qualche giorno fa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti possa piacere per le ambientazioni e per le musiche sono d'accordo....

Io però speravo in qualcosa di molto migliore....

Vedi io non lo trovo superiore a fable per la vecchia nè per coinvolgimento nè per grafica nè per libertà di azione...IMHO...

E' un anno e mezzo che è uscita la 360 e pretendo qualcosa di più impegnativo e importante....

Questo gioco non solletica neppura la potenza hardware della console...

Felice di essere contraddetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Paco i jprg sono così... gioco abbastanza incanalato e combattimenti a turni, con qualche differenza come mi pare di capire ci sia in questo gioco...

Quindi è lo stile di gioco che a te non piace... Non so se hai provato a giocare a Enchanted Arms ma anche quello era così...

Blue dragon penso che anch'esso ricalchi questa falsariga...

Oblivion e Two World sono un'altro genere chiamato a giocabilità aperta come, con i distinguo del caso, è GTA...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricata ieri la demo...e ho scoperto che i JRPG mi fanno schifissimo! (mai giocato uno prima).

Saltato anche l'acquisto di Blue Dragon...meglio così piuttosto che prendere un gioco di un genere che nn mi piace.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna stare attenti a distinguere tra gdr occidentale e jrpg, altrimenti si rischia di prendere degli abbagli: il gdr occidentale è, per intenderci, alla Dungeons and Dragons, con i suoi stereotipi fantasy che poi possono prendere delle particolari specificazioni (come ambientazioni post-apocalittiche o steampunk), punta sulla libertà d'azione, sui sistemi di quest principale e quest secondarie che permettono di visistare mondi generalmente molto vasti; i jrpg sono invece quelli alla Final Fantasy, sempre per semplificare, caratterizzati invece da una forte caratterizzazione dei personaggi, da stile di gioco meno libero ma emotivamente a mio parere molto più coinvolgente: sono entrambi giochi di ruolo, ma declinano questa definizione in modi molto differenti, quindi non è assolutamente detto che possano piacere entrambi i generi, ecco perchè Trusty Bell non è piaciuto paco e Ronin2000 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, parlando dell'ambientazione fiabesca devo dire che è parecchio riuscita. Ad esempio la foresta notturna è abbagliante da quanto è bella e colorata! :bow:

 

Purtroppo però quello che proprio non ho graito, a parte lo stile un pò infantile del character design, la pressochè nulla libertà di movimento, il voler mescolare il genere action rpg con il classico Jrpg: questa storia di "doversi cercare il nemico" all'interno delle zone di combattimento (tutte più o meno uguali tra loro), la barra del tempo a disposizione, la pressione ripetuta del tasto per effettuare gli attacchi, e così via. :rolleyes:

 

Ricordo che già quando vidi le prime immagini di questo gioco non rimasi particolarmente colpito, ma leggendo i vari commenti in questo topic decisi di rivalutarlo e di giocare alla demo.

 

Peccato però che quanto ho visto giocandoci non mi ha dato modo di cambiare opinione in merito.

 

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non mi puoi paragonare l'immenso Oblivion a questo gioco. Sono come 2 linee rette parallele infinite, non avranno mai nessun punto in comune. E neanche vogliono avercelo. Il discorso del piacere o meno dipende ovviamente dai gusti, ma questo non vuol dire che un prodotto sia meglio dell'altro. Eternal Sonata personalmente l'ho inquadrato come un tranquillo JRPG dall'ambientazione fiabesca (non se ne vedono da molto) che mi farà passare diverse ore e ore di puro divertimento e rilassamento, senza però utilizzare una meccanica di gioco troppo complicata. Il suo maggior rivale sarà sicuramente Blue Dragon (Lost Odyssey non saprei dove collocarlo al momento). :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho scoperto questo nuovo genere e devo dire che mi intrippa da paura!!! Personalmente considero questo un capolavoro, altro che oblivion (vaghi, vaghi, giri e rigiri, per cosa?...)! Blah..... :crazy:

Meglio un gioco con un 'senso' e con una storia lineare e guidata piuttosto che un gioco dove giri come un vagabondo così tanto per fare... Sarò troppo tradizionalista ma preferisco un gioco con trama unica e piuttosto che altro....

Mio all'uscita! :loving: Sperando che esca in Europa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Adriano bhè in Oblivion avevi uno scopo solo che potevi sia seguire la quest principale che fare altre sottoquest oppure andare in giro senza meta vagando per lande desolate e non...

Secondo me è difficile fare un paragone su questi due giochi perchè non hanno nessun punto di contatto... Possono piacere o meno, personalmente amo entrambi gl'approcci, però le differenze sono di concetto ovvero le due filosofie di creare un gioco gdr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora posso capire che a uno possa piacere sto gioco...però dire che è meglio di oblivion mi sembra una bestialità...

Oblivion è il gioco...immenso di grafica e libertà di azione e di durata di gioco....

C'è la quest principale e tante secondarie...ognuna con la propria storia...

Per favore non diciamo bestialità quindi..... :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora posso capire che a uno possa piacere sto gioco...però dire che è meglio di oblivion mi sembra una bestialità...

Oblivion è il gioco...immenso di grafica e libertà di azione e di durata di gioco....

C'è la quest principale e tante secondarie...ognuna con la propria storia...

Per favore non diciamo bestialità quindi..... :teach:

 

Opinioni... Per me può essere un capolavoro qualcosa che per te non è.. Opinioni...

Le bestialità sono altre... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

come tutti sapete sono un amante dei gdr (non dei jrpg). cmq penso di poter dare una valutazione su quello che ho provato.

definire gdr questo gioco è veramente duro se guardiamo le meccaniche di gioco. nessun interazione con gli altri personaggi, nessuna interazioni con gli oggetti.

è vero confrontarlo con Oblivion è sbagliato ma visto che è il miglior rpg su console il confronto è obbligatorio.

Graficamente è accettabile anche se l'inquadratura fissa e il "binario" aiuta molto. Cmq, indipendentemente dal genere, graficamente arriva ad un 6. Non è possile nel 2007 produrre giochi con l'inquadratura fissa. è vero ci sono molti dettagli ma sembra di vedere un quadro in movimento. Parlare di grafica next-gen in questo gioco è esagerato. secondo me è peggiore del vecchio fable.

il paesino è terribile. perde il confronto anche con fable (vecchio di 3 anni o più). nessuna interzione con le persone e nessuna con l'ambiente.

Va bene che è un jrpg ma ritengo necessario che alcune caratteristiche siano presenti in un gioco next-gen. altrimenti andiamo a giocare con la ps2 e i vari FF.

L'unica parte ben realizzata sono gli scontri. divertenti e tattici e graficamente belli.

Insomma è un titolo di cui non sentirò la mancanza.

per favore non diciamo che è meglio di Oblivion o mi cadono le braccia..... :mrgreen:

 

Opinioni... Per me può essere un capolavoro qualcosa che per te non è.. Opinioni...

Le bestialità sono altre... :ok:

 

no mi dspiace. ci sono dei criteri per giudicare un gioco. poi ad uno può non piacere un gioco ottimo (vedi Oblivion o GOW). questo gioco non è altro che un action con elementi di gdr. è comunque un gioco non degno, secondo il mio modesto parere, di girare su una console come la 360.

è vero che i jrpg hanno caratteristiche proprie ma è anche vero che visto che siamo nella next-generation qualche elemento di novità ci deve essere. non può limitarsi a qualche e pochi poligoni in più :rolleyes:

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...