Vai al contenuto

MotoGP 22


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Milestone e Dorna Sports S.L. hanno annunciato MotoGP 22, per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC (Steam). La data di uscita di MotoGP 22 è il 21 aprile 2022.

La descrizione ufficiale recita: "MotoGP 22 continua la grande eredità del franchise, aggiungendo nuove incredibili funzionalità al gioco. La stagione 2009 è una modalità nuova di zecca per rivivere una delle stagioni più incredibili della storia della MotoGP. I giocatori potranno godere di un vero e proprio docu-film narrato da Mark Neale, regista dei migliori documentari MotoGP, con oltre 50 minuti di filmati originali. Ma i giocatori non solo saranno testimoni della storia, ma ne faranno anche parte! Il destino della gara sarà infatti nelle mani del giocatore grazie a sfide dedicate per rivivere i momenti più iconici. I giocatori si ritroveranno nei panni di piloti leggendari come Rossi, Pedrosa, Stoner e Lorenzo, cercando di replicare la storia!"

MotoGP 22 include anche l'intera stagione 2022 con tutti i contenuti ufficiali, inclusi oltre 120 piloti e oltre 20 circuiti. Inoltre, oltre 70 piloti e moto storiche sono a disposizione per riportare tutte le emozioni delle leggende di MotoGP. Torna la Carriera Manageriale, che consente ai giocatori di creare la propria squadra o di inserirne una vera gestendo ogni aspetto della strategia, dallo sviluppo della moto allo staff dedicato che supporterà il pilota. I giocatori possono anche personalizzare la stagione stessa, scegliendo a quale Gran Premio vogliono giocare da un diverso set di calendari. E per la prima volta nella serie, MotoGP 22 presenta l'attesissimo split-screen locale per 2 giocatori, il multiplayer online e il cross-play tra le console della stessa famiglia.

MotoGP 22 aggiunge nuove funzionalità dedicate ai nuovi piloti, che non hanno familiarità con la serie e a coloro che vogliono semplicemente migliorare il proprio stile e padroneggiare le meccaniche di gioco: il Revised Tutorial e la nuova MotoGP Academy.

Il Revised Tutorial è una serie di brevi sessioni di gioco con regole personalizzate, per aiutare i nuovi giocatori a comprendere le basi del gioco e sentirsi sicuri sulla moto.

La nuova MotoGP Academy insegnerà come migliorare e perfezionare il proprio stile di guida per essere più veloci su ogni pista, attraverso sfide specifiche incentrate su elettronica, consumo dei pneumatici, temperatura dei freni e differenze fondamentali tra le tre categorie principali.

Inoltre, l'Adaptive Difficulty System aiuterà i giocatori attraverso messaggi pop-up all'interno del gioco, suggerendo come adattare e modificare il livello di difficoltà in base alle loro abilità. Ad esempio, il gioco potrebbe consigliare di abbassare la difficoltà se i giocatori non completano sfide specifiche o abilitare alcuni aiuti in caso di troppe cadute, o addirittura suggerire di giocare al tutorial dedicato al consumo delle gomme nel caso in cui abbiano terminato una gara con le gomme in cattivo stato. Questi suggerimenti appariranno alla fine della gara e i giocatori saranno liberi di seguirli o meno.

MotoGP 22 proporrà questa novità:

  • Nuove animazioni dei volti e personaggi 3D migliorati
  • Ride Height Device: i giocatori potranno gestire manualmente il meccanismo di bloccaggio e controllare la compressione delle sospensioni della moto
  • Piste migliorate: le superfici sono state migliorate per una migliore guidabilità
  • Sistema di sospensione migliorato: perfezionato per una migliore sensazione
  • Le temperature di pneumatici e freni ora sono influenzate dalla scia, sia per i giocatori che per l'IA
  • Deformazione pneumatico, un comportamento del pneumatico più realistico che rende l'esperienza ancora più vicina alla realtà

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Milestone ha pubblicato il primo video gameplay next-gen di MotoGP 22, il nuovo racing game su due ruote in arrivo su PC e console.

Il filmato è tratto da una delle versioni next-gen del gioco (non ci è dato modo di sapere quale) e mostra una gara nella modalità split-screen locale a due giocatori, funzione disponibile su tutte le piattaforme ad eccezione di Nintendo Switch, permettendoci dunque di avere un assaggio delle migliorie al comparto tecnico di questa nuova edizione della serie Milestone.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

MotoGP 22 introduce la NINE Season 2009 dove è possibile trovare i piloti leggendari, le piste migliori, i momenti più evocativi e il gameplay più realistico di sempre. Tutto in un’esperienza di gioco originale in stile documentario che guiderà i giocatori attraverso un vortice di ricordi. Gareggia nei panni di Rossi, Pedrosa, Lorenzo, Stoner e tanti altri, per essere protagonista di alcuni momenti iconici di una delle migliori stagioni di sempre nella storia della MotoGP.

La NINE Season 2009 unisce il gameplay ad un vero e proprio documentario realizzato da Mark Neale, noto per le sue produzioni come Faster, Faster and Faster (interpretato da Ewan McGregor), Fastest e Hitting The Apex, coprodotto con il vincitore del premio Oscar, Brad Pitt La posta in gioco è alta e i giocatori affronteranno tutti i 17 Grand Prix della stagione suddivisi in capitoli pieni di sfide mozzafiato da completare. Tutti i contenuti della NINE Season 2009 sono disponibili anche nelle modalità Gran Premio e Campionato, consentendo di giocare intere gare e stagioni nei panni degli iconici piloti della stagione 2009. Di seguito una panoramica:

  •  Tutti i piloti, le moto e le piste della stagione 2009.
  • Più di 1 ora di riprese reali, ricca di storie, aneddoti e interviste ai protagonisti delle gare.
  • 39 sfide che riproducono fedelmente i momenti più cruciali della stagione. Ogni sfida è caratterizzata da obiettivi specifici da raggiungere, come difendere la posizione dagli attacchi di un avversario, raggiungere una posizione particolare prima della fine della gara, o impegnarsi in un duello testa a testa con un pilota molto competitivo.
  •  Contenuti aggiuntivi sbloccabili ad ogni sfida, come caschi e livree speciali utilizzati dai protagonisti nelle gare di casa.

MotoGP 22 sarà disponibile dal 21 aprile 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e Steam.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Da oggi MotoGP 22 è disponibile su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC via Steam. Per celebrare il debutto nei negozi Milestone ha pubblicato il trailer di lancio del suo racing game su due ruote.

Tra le novità introdotte da Milestone per questa nuova edizione spicca la modalità NINE Season 2009, che permetterà di rivivere in modo unico una delle stagioni più incredibili della storia della MotoGP, grazie a un docu-film con oltre 50 minuti di filmati originali alternati a gameplay reale, in cui i giocatori vestiranno i panni di piloti leggendari come Rossi, Pedrosa, Stoner e Lorenzo.

Sono presenti anche nuove funzionalità dedicate sia ai neofiti del genere che ai veterani. Il tutorial è stato rivisto con nuove sessioni di gioco dedicate che aiuteranno i piloti in erba ad imparare le basi della guida su due ruote. Mentre MotoGP Academy, invece, insegna come migliorare lo stile di guida per essere imbattibile su ogni pista, scoprendo i segreti per affrontare tutte le curve e le traiettorie più difficili.

In MotoGP 22 torna la carriera manageriale e permette ai giocatori di decidere se creare una nuova squadra o entrare in una ufficiale. Potrete gestire i dettagli della strategia di gara, utilizzando punti di sviluppo e allocando personale di ricerca e sviluppo, oltre che lavorare sulla moto migliorandone vari aspetti, come motore, telaio e altro ancora. percorso può partire dal basso, creando uno Junior Team nelle categorie Moto2 o Moto3, selezionando uno sponsor e assumendo un Team Manager, un Direttore Tecnico e almeno un pilota.

MotoGP 22 vanta anche nuove animazioni dei volti, personaggi 3D e box migliorati, il Ride Height Device per la gestione manuale, il meccanismo di bloccaggio RHD e il controllo della compressione delle sospensioni della moto. Tra le varie migliorie apportate nell'edizione di quest'anno troviamo anche superfici della pista migliorate per una guidabilità superiore, un sistema di sospensione aggiornato per una migliore sensazione durante il passaggio sui cordoli e ora il comportamento del pneumatico è più realistico in base alla sua deformazione, per rendere l'esperienza ancora più vicina alla realtà.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 8

È difficile avere qualcosa da eccepire sull'offerta contenutistica di MotoGP 22: c'è tutto quello che l'appassionato delle due ruote possa desiderare. L'aggiunta della modalità NINE Season 2009 è ottima e sarà apprezzatissima dai fan del Dottore, mentre il ritorno dello split screen farà felice molti giocatori old school. Se in MotoGP 21 il team meneghino aveva percorso la strada dell’accessibilità, nell'edizione 2022 sembra aver puntato maggiormente sulla simulazione, con un assetto ludico decisamente solido, eppure non privo di alcune incertezze sia sul piano del gameplay che sul fronte visivo.

Multiplayer 8

MotoGP 22 ha il merito di introdurre l'ottima modalità NINE Season 2009, uno story mode a base narrativa finalmente in grado di caratterizzare il gioco e che speriamo di ritrovare, chiaramente con un focus differente, anche nelle prossime edizioni. Al di là degli aggiornamenti di rito, che includono anche una simpatica modalità multiplayer in split-screen, troviamo un gameplay ancora più simulativo, che chiarisce una volta per tutte l'indole della produzione targata Milestone, votata a un realismo che non fa sconti e implica un certo impegno da parte dei giocatori.

Pro

  • Ottima la modalità NINE Season 2009
  • Tanti contenuti, come da tradizione
  • Gameplay di grande spessore
Contro
  • Meno accessibile rispetto al passato
  • L'intelligenza artificiale va ancora limata
  • Graficamente solo discreto

Spaziogames 7.4

La versione completa di MotoGP 22 ha confermato le nostre prime impressioni. Salire a bordo dei bolidi su due ruote si dimostra ancora una volta divertente e soddisfacente. Il modello di guida piace, sebbene siano pochi i cambiamenti rispetto al passato. Qualche cambio al sistema di frenata, qualche miglioria sul lato della fisica, ma nulla di più. Nel complesso, abbiamo avuto una buona impressione, anche se c’è sempre da migliorare. L’IA è ancora troppo aggressiva e troppo avvantaggiata in determinati frangenti. Peccato, soprattutto per un titolo che ricerca il realismo più che l’arcade. Anche i modelli 3D migliorano, ma non raggiungono i massimi livelli, seppure il dettaglio sulle moto sia notevole. La Nine Season 2009 coinvolge e appassiona, ma non è abbastanza. Mancano alcuni elementi fondamentali per poterci dire soddisfatti al 100%. Non fraintendeteci, il titolo merita di essere giocato, ma le migliorie rispetto al passato sono ancora poche per poterci sbilanciare troppo sul lato della positività.

Pro

  • Un sistema di guida che piace e diverte
  • Nine Season 2009 coinvolgente e appassionante
  • Buona varietà di contenuti
  • Grafica nel complesso piacevole…

Contro

  • Troppo simile al passato
  • IA da migliorare
  • …ma necessari alcuni accorgimenti

Gamesvillage 8.8

MotoGP 2022 è un prodotto decisamente molto interessante per gli appassionati del motomondiale. Tante modalità sono presenti in questo titolo e alcune ci hanno veramente sorpreso, come la citata Nine Season 2009, grazie alla quale potrete ripercorrere la storia dei piloti più famosi della MotoGP. Il gameplay si tiene sempre su altissimi livelli ed è sensibilmente migliorato rispetto ai precedenti capitoli, facendo alzare ulteriormente l’asticella qualitativa del videogioco targato Milestone. Peccato per una personalizzazione del personaggio non proprio al top e qualche sbavatura in ambito di prestazioni nell’opera, ma possiamo assicurarvi che ci troviamo dinanzi ad uno dei migliori capitoli, se non il migliore dell’intero franchise. Insomma, i fan delle due ruote e del Motomondiale in generale non avranno decisamente dubbi al riguardo legato all’aspetto qualitativo del gioco.

Pro

Gameplay solidissimo

Tanti circuiti e moto

Nuove modalità

Uno dei migliori simulatori in circolazione

Contro

Qualche sbavatura tecnica

Editor del personaggio abbastanza povero

The Games Machine 8.4

Aggiungendo delle minuzie che aumentano il realismo e una modalità interessante come NINE – Season 2009 a un telaio solido e affidabile, MotoGP 22 compie un passetto evolutivo nella giusta direzione. Il restyling grafico di alcuni elementi estetici ci voleva ma non è ancora abbastanza e, più in generale, il miglioramento rispetto al capitolo precedente appare meno profondo del previsto, eppure, nonostante ciò, i tanti lati positivi, l’esaltazione che regala a copiose dosi e le varie novità bastano a farmi pensare che chi è pazzo del motomondiale lo sarà anche di MotoGP 22.

Pro

  • Un’esperienza di guida articolata ma anche molto adattabile / Gameplay più realistico e appagante grazie alle migliorie / Sa esaltare come la vera MotoGP.

Contro

  • Tecnicamente si può fare di meglio / Chi ha il capitolo precedente potrebbe non sentirne il bisogno / Chi serva una rivoluzione per superare alcuni limiti?

GameSoul 8

MotoGP 22 è un altro passo di Milestone nell’evoluzione del franchise. Un capitolo capace di farsi forza di una struttura di gioco solida e ben rodata, anche grazie all’esperienza dello scorso anno, andando a migliorarla ma senza rivoluzioni.
Perla del titolo è la modalità Nine – Season 2009 che messa in combo con un gameplay profondo e simulativo e una ben articolata modalità carriera rende il titolo un must per gli amanti della MotoGP. Restano alcune piccole pecche qua e là, come un editor dell’avatar non entusiasmante e un ragdoll post-collisioni rivedibile, ma parliamo di piccole sbavature che non riescono a mettere in ombra la qualità indiscutibile del titolo.

Good

  • Gameplay profondo
  • Simulativo ma comunque accessibile
  • Nine - Season 2009 una vera perla

Bad

  • Scarsa personalizzazione dell’avatar
  • Ragdoll post collisioni rivedibile

Game-experince 8

MotoGP 22 non rivoluziona la serie ma mette l’ennesimo segnalino sul calendario di un titolo a cadenza annuale che, pur continuando a soffrire i difetti storici della serie, riesce a mettere sul piatto qualche novità interessante. La natura cadenziata della serie costituisce per MotoGP 22, e per l’intera serie, il vantaggio nell’essere sempre aggiornati e lo svantaggio dato dal poco tempo di sviluppo. Non vi è una differenza particolarmente marcata con il capitolo precedente né tantomeno un punto di stacco significativo nella risoluzione di alcuni difetti legati all’esperienza di gioco. Se avete amato MotoGP nelle sue precedenti iterazioni, MotoGP 22 avrà sicuramente pane per i vostri denti, in caso contrario consigliamo un approccio più cautelativo.

Pro
  • Modalità Nine Season2009 davvero interessante
  • Tanti contenuti e personalizzazioni
  • Stabile e pulito
Contro
  • Graficamente acerbo
  • Conserva alcuni difetti storici della serie
  • Sistema di guida da migliorare

Tom’s hardware 8.7

MotoGP 22 è esattamente quello che ci si aspettava: un edizione votata all'affinare quanto di buono svolto dagli sviluppatori con il precedente capitolo della serie. La maturità, per quanto riguarda l'aspetto simulativo del franchise, è oramai raggiunta e quello che manca realmente alla serie MotoGP è una realizzazione tecnica più curata e una strizzatina d'occhio maggiore a tutti quegli aspetti votati alla personalizzazione che tanto piacciono alle nuove generazioni di giocatori. Se fate parte degli "aficionados" della serie di Milestone, l'edizione 2022 di MotoGP soddisferà le vostre aspettative come da abitudine; per tutti quelli che, invece, cercano un titolo motociclistico più accessibile, o graficamente spaccamascella, vi consigliamo di volgere il vostro sguardo altrove.

Pro

Simulazione di prim'ordine.

Modello di guida soddisfacente in ogni suo aspetto e ulteriormente affinato.

La modalità NINE Season 2009 funziona.

Le funzioni esclusive del Dualsense sono ben implementate.

Difficile da approcciare ma appagante da padroneggiare.

Contro

Tecnicamente ancora costellato da alcune sbavature.

Personalizzazione del pilota ancora minimale.

Gamesource 85

MotoGP 22 prosegue il percorso tracciato dai suoi predecessori. È un titolo cross-gen, quindi non possiamo aspettarci un totale sfruttamento da parte delle console next-gen, tuttavia riesce perfettamente nell’intento di mantenere i grandi risultati del titolo dello scorso anno, aggiungendo quel di più che lo avvicina sempre più a un prodotto simulativo. Se siete dei casual gamer lasciate perdere, ma se siete appassionati e volete cimentarvi negli eSports con il motomondiale, allora è assolutamente un acquisto obbligato.

The Good

  • Gioco su licenza ufficiale
  • Varietà di contenuti
  • Gameplay immersivo
  • Realismo

The Bad

  • Poco adatto ai casual gamers

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Game Updates  May 5, 2022

  • MotoGP™ riders and bikes updated to the 2022 season
  • Re-Tuning of the official riders skill according to the ongoing season
  • Circuit banners updated to the 2022 season
  • New celebration Cutscene at the end of online races
  • Increased the number of different characters in the 3D environments
  • New “Content Creators” stickers in the graphic editor section
  • Minor fixes

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho comprato questo capitolo di Moto Gp e devo dire che sono molto soddisfatto, fisica moto molto credibile (no effetto saponetta), circuiti ricreati con cura, simulazione che ha fatto secondo me un netto passo in avanti e per me il voto è un 8,9...

Mi piacerebbe organizzare un torneo on line, se può interessare fatemi sapere, giorno preferito sabato...

2694644.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...