Vai al contenuto

Pentiment


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Sviluppato da Obsidian, questo gioco di ruolo è un mistero storico incentrato sullo sviluppo del personaggio, su grafiche stilizzate e su una trama che varia in base alle scelte compiute dal giocatore, il tutto ambientato nella Germania degli inizi del 16° secolo. Il protagonista è un abile miniatore che, nell'arco di venticinque anni, si ritrova coinvolto in una serie di omicidi presso l'abbazia di Kiersau. Questo personaggio possiede il coraggio e la determinazione necessari per scoprire l'identità degli assassini, ma ogni sua decisione provoca conseguenze durature e lo attira inesorabilmente verso il centro di un'oscura cospirazione.

Sin dall'annuncio del gioco - che a giudicare dal primo trailer presenterà dialoghi e descrizioni in gran quantità - molti si sono chiesti se verrà tradotto nella propria lingua, così da poter fruire del prodotto nel modo più immediato possibile. Obsidian ha ascoltato le richieste ed ha deciso di fornire una risposta dettagliata su Twitter.

"Abbiamo notato che l'avete chiesto in tanti, quindi ecco qui a voi: Pentiment sarà localizzato in tedesco, francese, italiano, spagnolo, portoghese brasiliano e polacco al momento del lancio. Altre lingue, tra cui russo, giapponese e cinese semplificato, arriveranno dopo il lancio", recita il cinguettio che vi abbiamo riportato più in basso. Fortunatamente, dunque, potremo goderci Pentiment completamente tradotto in italiano.

In attesa del debutto fissato a novembre 2022 su PC, Xbox Series X|S e Xbox One (gratis al day one su Game Pass)

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Obsidian Entertainment ha annunciato con un tweet che il gioco di ruolo Pentiment è entrato in fase Gold, ossia è pronto per andare in stampa, quindi per arrivare ai videogiocatori in tempo per il 15 novembre 2022.

Pentiment sta per arrivare ma Josh Sawyer di Obsidian, essendo l'autore principale del gioco, l'ha ovviamente già spremuto a dovere, riferendo anche un possibile indizio sulla durata del gioco visto che questa non è stata specificata più precisamente.

In un recente tweet, il designer e autore della nuova produzione Obsidian ha riferito di aver appena concluso la sua terza run a Pentiment, per un totale di 21 ore di gioco. Considerando dunque che si tratta della terza volta che conclude il titolo in questione e tenendo conto anche il non piccolo particolare che si tratta del creatore stesso del gioco, cosa che ovviamente lo pone in un rapporto di notevole dimestichezza con questo, non si tratta ovviamente di un'indicazione che può associarsi direttamente alla durata di un playthrough standard.

Potremmo però considerarla una base di partenza, forse la durata minima che può caratterizzare una run a Pentiment, che verosimilmente durerà anche molto più di 20 ore in una prima partita da parte di un utente qualsiasi. Sembra dunque trattarsi di un'avventura piuttosto lunga, con l'elemento positivo aggiuntivo dato dal fatto di avere un notevole tasso di rigiocabilità, visto che è possibile provare diverse nuove strade e fare scelte anche molto differenti tra loro, in modo da esplorare sviluppo diversi della storia.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Pentiment si mostra con un nuovo video diario in cui gli sviluppatori del gioco parlano di storia, personaggi e stile, nonché ovviamente delle idee alla base di questa originale avventura di stampo medievale.

Gli autori hanno approfondito in questo caso lo sviluppo dei protagonisti, l'approccio inusuale alla grafica e il peculiare tipo di narrazione scelto per l'occasione.

Come saprete, "la storia di Pentiment, che vede l'artista Andreas Maler ritrovarsi in mezzo a vari crimini e misfatti nell'Alta Baviera del XVI secolo, deriva da un misto di ispirazioni tra opere di finzione e documenti storici reali" a cui Obsidian ha fatto riferimento.

In questo caso possiamo ascoltare le testimonianze del game director Josh Sawyer, del creative director Hannah Kennedy, dell'animation director Cathy Nicholas e di diverse altre figure che hanno contribuito alla creazione del gioco.

Pentiment sarà disponibile a partire dal 15 novembre su PC, Xbox Series X|S e Xbox One, scaricabile senza costi aggiuntivi dagli abbonati a Xbox Game Pass.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...