Vai al contenuto

Dune: Awakening


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Dune Awakening, il nuovo gioco sviluppato da Funcom e incentrato sulla celebre serie fantascientifica creata da Frank Herbert, è stato annunciato e presentato con un trailer durante l'Opening Night Live alla Gamescom 2022.

Non è la prima volta che si parla di questo gioco, ma questa è la prima vera presentazione con annuncio del titolo ufficiale: Dune Awakening, come riferito in precedenza, è un MMO survival open world, ovviamente incentrato sull'universo fantascientifico della serie di riferimento.

Non ci sono ancora informazioni sulla data d'uscita, ma è possibile già registrarsi per ottenere informazioni riguardanti la beta, dunque lo sviluppo dovrebbe essere a buon punto, con ulteriori informazioni che dovrebbero arrivare nel prossimo periodo.

Dune Awakening è previsto arrivare su PC, PS5 e Xbox Series X|S, dunque è un titolo esclusivamente dedicato alla nuova generazione di piattaforme e non uscirà su PS4 e Xbox One, almeno in base a quanto riferito finora. Il trailer di annuncio mostra un personaggio, l'ipotetico protagonista della storia, caratterizzato dal classico abito degli autoctoni del pianeta Arrakis, con comparsa anche dell'immancabile verme del deserto.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Durante il corso dei The Game Awards 2022 è stato presentato un nuovo trailer di Dune Awakening, il Survival MMO in sviluppo presso gli studi di Funcom.

Si tratta del primo trailer in engine mai mostrato finora, grazie al quale possiamo vedere ambientazioni e brevi sequenze del gioco. Ad agosto invece abbiamo visto un video in CG in occasione dell'Opening Night Live. Tenete presente che il gioco è ancora in fase di pre-Alpha, quindi il gioco è ancora in pieno sviluppo.

Dune Awakening è il nuovo gioco di Funcom di stampo survival open world multiplayer basato sull'universo creato da Frank Herbert. Questo MMO consente ai giocatori di esplorare la pericolosa quanto affascinante Arrakis alla scoperta di sietch, insediamenti, relitti abbandonati e altro, che si modifica anche in base agli eventi atmosferici. Una volta costruita una propria base, è necessario avviare una raccolta della Spezia utilizzando una propria mietitrice e cercando di proteggerlo dagli attacchi, sia di creature che di NPC o da parte di altri giocatori.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...