Vai al contenuto

Under The Waves


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Under the Waves è il nuovo titolo prodotto da Quantic Dream, annunciato durante l'Opening Night Live della Gamescom 2022 con un affascinante trailer che rivela anche periodo di uscita (2023) e piattaforme (PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One).

"Ambientato negli abissi del Mare del Nord, in un'epoca ipertecnologica e futuristica degli anni Settanta, il sommozzatore professionista Stan deve lottare per superare una perdita che gli ha stravolto la vita e abbracciare un nuovo futuro."

"L'isolamento delle profondità marine riflette perfettamente il suo stato d'animo, e man mano che Stan si addentra nella solitudine che si è autoimposto inizia a vivere strani eventi laggiù, sotto le onde. Alla fine dovrà fare una scelta difficile... perdersi negli abissi per sempre o liberarsi per tornare in superficie e vivere il resto della sua vita."

"Under The Waves, una dichiarzione d'amore nei confornti degli oceani, ti invita a immergerti in uno splendido mondo sottomarino, che prende vita grazie a una poetica fusione di immagini cinematografiche e narrazione struggente."

"Vivi un'avvincente storia attraverso gli occhi di Stan e guidalo in una serie di imprevisti che lo porteranno sempre più a fondo negli abissi, il riflesso della sua stessa psiche. Vaga per i vasti fondali marini pilotando il sottomarino di Stan e scopri la splendida fauna selvatica, sua unica compagnia mentre resta intrappolato nella sua mente."

"Esplora grotte, relitti e impianti subaquei con la speciale muta di Stan, seguendo le misteriose manifestazioni dei suoi ricordi, per trovare un modo per tornare in superficie e salvargli la vita. Raccogli materiali e crea attrezzi che aiuteranno Stan a proseguire questa spedizione alla scoperta di se stesso."

"Dovrai avere il coraggio di lasciare i sentieri battuti per vivere esperienze ipnotiche e scoprire di più sul tragico passato da cui sta cercando di fuggire..."

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Under the Waves è tornato a mostrarsi in occasione della Summer Game Fest 2023 con un nuovo trailer e anche una data d'uscita, fissata per il 29 agosto 2023 su PC, PlayStation e Xbox.

Il gioco è sviluppato da Parallel Studio e pubblicato da Quantic Dream, che ha anche collaborato alla creazione del gioco.

Annunciato con un trailer lo scorso agosto, Under the Waves è un'avventura in 3D che ha per protagonista Stan, un sommozzatore professionista che decide di accettare un lavoro molto solitario: vivere in una stazione di monitoraggio sul fondo del Mare del Nord, come una sorta di custode subacqueo assunto da una grossa azienda petrolifera.

Come riportato in precedenza, l'avventura è ambientata negli anni '70, o meglio, una versione alternativa di quel decennio vista la deriva molto più futuristica, suggerita dal tipo di attrezzatura a disposizione del protagonista.

Al di là degli impegni lavorativi di Stan, che scandiscono le sue particolari giornate in fondo all'oceano, avremo a che fare con i pensieri, i ricordi e i fantasmi del protagonista, in una situazione che si fa sempre più intimista e particolare. Il gameplay è lineare, con la narrazione che prende il sopravvento, ma si tratta di un titolo davvero molto interessante, in arrivo dunque il 29 agosto.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

C'era anche Under the Waves all'Opening Night Live della Gamescom 2023, con un trailer di lancio che ha ribadito la data d'uscita e mostrato qualcosa di più su questa interessante avventura narrativa ad ambientazione subacquea.

La data d'uscita di Under the Waves era già nota, ma notiamo con piacere che è stata sostanzialmente confermata: il gioco arriverà tra poco, precisamente il 29 agosto 2023 su PC, PlayStation e Xbox.

Il nuovo video è piuttosto breve ma concentra le caratteristiche principali del gioco in questione.

Sviluppato da Parallel Studio e pubblicato da Quantic Dream, la compagnia di David Cage, che ha anche collaborato alla creazione del gioco, si tratta di un'avventura in 3D che racconta una storia molto interessante.

Il protagonista del gioco è Stan, un sommozzatore professionista che decide di accettare un lavoro molto solitario, che lo porta a vivere in una stazione di monitoraggio sul fondo del Mare del Nord, come una sorta di custode subacqueo assunto da una grossa azienda petrolifera.

L'avventura è ambientata negli anni '70, o meglio in una versione alternativa di quel decennio vista la deriva molto più futuristica, suggerita dal tipo di attrezzatura a disposizione del protagonista, ma questa particolare collocazione storica introduce alcuni elementi peculiari. Al di là degli impegni lavorativi di Stan, che scandiscono le sue giornate in fondo all'oceano, avremo poi a che fare anche con pensieri, ricordi e fantasmi del protagonista, in una situazione che si fa sempre più intimista e particolare.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...