AngelDevil Inviato 10 Settembre 2022 Condividi Inviato 10 Settembre 2022 (modificato) Nel corso dell'evento celebrativo per i quindici anni della serie, Ubisoft ha annunciato Assassin's Creed: Codename Hexe, un nuovo capitolo della saga che si presenta come "un gioco diverso" dal solito, così com'è stato annunciato anche dalla compagnia, con un teaser trailer dai toni alquanto oscuri. Marc-Alexis Cote, executive producer Ubisoft Quebec, ha annunciato Assassin's Creed: Codename Hexe come il nuovo titolo maggiore della serie in sviluppo attualmente presso Ubisoft Montreal, il team responsabile di Assassin's Creed Valhalla nonché del primo progetto in assoluto della serie. Codename Hexe è considerato un capitolo "flagship", destinato dunque ad essere un elemento di importanza primaria, diretto dal creative director Clint Hocking. Il teaser è molto breve e serve soltanto a introdurre la particolare atmosfera di questo nuovo capitolo, visto che non mostra molto ma riesce perfettamente nell'intento di far capire come il tono di questo gioco sia diverso dal solito. Vi si vede una foresta di notte e il simbolo degli Assassini che ciondola dal ramo di un albero, composto di legnetti intrecciati. L'idea è che possa trattarsi di una sorta di amuleto, simile ai simboli pagani che vengono attribuiti alle streghe. In effetti, la parola "Hexe" utilizzata come nome in codice significa proprio "strega" in tedesco, dunque l'idea è che Assassin's Creed: Project Hexe possa essere ambientato all'epoca della caccia alle streghe, o che comunque abbia a che fare con tali riferimenti. Anche la specie di pentacolo che spunta fuori alla fine, sotto il simbolo di Assassin's Creed, sembra confermare questo riferimento all'occultismo e alla stregoneria, in attesa di scoprire qualcosa di più al riguardo. Modificato 11 Settembre 2022 da AngelDevil Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 12 Settembre 2022 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2022 Dopo una presentazione alquanto criptica ma decisamente molto interessante, emergono alcuni dettagli su Assassin's Creed: Codename Hexe, nuovo capitolo della serie annunciato nel corso dell'Ubisoft Forward con un teaser trailer, il quale sembra che non sia destinato a seguire la formula dei capitoli più recenti e di Codename RED, dunque non sarà un action RPG. In base a quanto riferito dall'executive producer Marc-Alexis Côté a IGN, sembra che Assassin's Creed: Codename Hexe non sia caratterizzato in particolare dagli elementi RPG che possono essere trovati in vari capitoli recenti della serie e che dovrebbero caratterizzare anche il nuovo Assassin's Creed: Codename RED ambientato in Giappone, anche questo annunciato nel corso dell'evento Ubisoft Forward di ieri. Hexe avrà dunque il ruolo di variare un po' la formula, che è una delle direttive scelte da Ubisoft per il futuro della serie: in particolare, sfruttando anche l'hub fornito da Assassin's Creed Infinity, l'intenzione del publisher è cercare di fornire esperienze un po' diverse tra loro. "Non tutto dev'essere un action RPG da 150 ore", ha riferito Côté, spiegando come diverse cose in termini di gameplay cambieranno da Assassin's Creed Codename RED ad Assassin's Creed: Codename Hexe, al di là dell'ambientazione che sembra nettamente diversa. "Una cosa che abbiamo imparato da Origins, Odyssey e Valhalla è che non c'è bisogno di far uscire un action RPG ogni anno", ha riferito il producer Ubisoft, e un esempio di questo tipo di alternanza verrà fornito con i nuovi capitoli annunciati. Per il resto, abbiamo visto come Assassin's Creed Hexe si presenti in maniera decisamente diversa dagli altri capitoli, con atmosfere alquanto lugubri e oscure e un'ambientazione che probabilmente si rifà alle streghe e forse al periodo della caccia alle streghe, con possibili venature quasi horror. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.