Vai al contenuto

Assassin's Creed: Shadows


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Assassin's Creed: Codename Red (nome di lavorazione) è una delle sorprese più grosse tra quelle presentate in occasione dell'evento celebrativo dei quindici anni del franchise Assassin's Creed. Sostanzialmente parliamo del prossimo capitolo maggiore della serie, quello che verrà dopo Assassin's Creed Mirage.

Di Assassin's Creed: Codename Red si è visto davvero pochissimo, sostanzialmente solo un suggestivo teaser trailer in computer grafica che ha svelato l'ambientazione: il Giappone feudale, con tanto di assassino ninja dotato di lama celata. Erano anni che i fan chiedevano un Assassin's Creed maggiore ambientato in oriente e finalmente sono stati accontentati.

Finito il teaser sono stati forniti altri dettagli generici: sarà un titolo premium e riprenderà la struttura GDR di Assassin's Creed Origins, Odyssey e Valhalla. Sarà naturalmente open world.

Alla guida dello sviluppo c'è Ubisoft Québec, lo stesso studio di Assassin's Creed Odyssey. A dirigere il progetto c'è Jonathan Dumont, che ha già diretto Assassin's Creed Syndicate, Odyssey e Immortals: Fenyx Rising. In passato Dumont ha lavorato su Tom Clancy's Splinter Cell: Chaos Theory e su World of Warcraft (per Blizzard Interactive).

Di Assassin's Creed: Codename Red Ubisoft non ha fornito una data d'uscita o dettagli sulle piattaforme. Facendo qualche facile ipotesi, è sicuro che non lo vedremo nel 2023, anno in cui uscirà Assassin's Creed Mirage. Più probabile che arrivi a fine 2024 o nel 2025. Per le piattaforme ipotizziamo che per allora Ubisoft avrà abbandonato la vecchia generazione di macchine da gioco per concentrarsi su PC, PS5 e Xbox Series X e S. Naturalmente prendete queste ultime affermazioni con le dovute cautele, visto che si tratta soltanto di nostre speculazioni, non confermate ufficialmente.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Assassin's Creed Codename Red è il prossimo grande gioco della saga di Ubisoft. Dopo Mirage, che sarà un capitolo più vicino alle radici action-adventure di Assassin's Creed, Ubisoft pubblicherà questo nuovo gioco action-RPG a mondo aperto ambientato nel Giappone feudale. In modo simile a Valhalla, inoltre, il gioco sarà supportato per lungo tempo dopo l'uscita.

Parlando con VGC, il vicepresidente e produttore esecutivo di Assassin's Creed Marc-Alexis Côté ha confermato che Assassin's Creed Codename Red riceverà un supporto post-lancio per diversi anni con espansioni e altri contenuti che saranno dettagliati in seguito.

"Assassin's Creed Codename Red sarà supportato per molti anni con espansioni, con novità, con... un mucchio di cose che non rivelerò", ha detto.

Come detto, questo non dovrebbe sorprendere più di tanto, dato che Ubisoft ha generalmente supportato i giochi di Assassin's Creed con molti contenuti post-lancio. Assassin's Creed Valhalla del 2020, in particolare, ha ricevuto tre grandi espansioni, aggiornamenti stagionali dei contenuti e molto altro ancora: sarà anche pubblicato un nuovo gruppo di missioni note come The Last Chapter, annunciato durante l'Ubisoft Forward.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Assassin's Creed Codename Red è il nuovo capitolo della serie Ubisoft ambientato nel Giappone feudale e rappresenta, per questo, un titolo particolarmente atteso, pertanto raccogliamo con un certo interesse varie informazioni su personaggi, uscita e caratteristiche del gioco da un leak pubblicato da Insider-Gaming.

L'articolo arriva da Tom Henderson, fonte considerata piuttosto affidabile, dunque può essere preso in una certa considerazione. L'uscita sarebbe prevista per l'autunno del 2024, più precisamente l'"holiday 2024" che dovrebbe corrispondere a novembre-dicembre del prossimo anno, anche se ovviamente la questione non è ancora precisa.

Secondo Henderson, Assassin's Creed Codename Red dovrebbe avere due protagonisti come personaggi giocabili: uno maschile nel ruolo di Samurai e uno femminile come Shinobi, che mettono in scena dunque due storie differenti e probabilmente anche stili diversi di combattimento.

Il samurai sarebbe ispirato alla storia di Yasuke, come era stato già svelato in precedenza, ovvero sarebbe un samurai di origine africana, ispirato a un personaggio realmente vissuto nel tardo 1500. Non ci sono invece informazioni più precise per la shinobi, ma tra i due dovrebbe intercorrere una certa differenza anche nel modo di affrontare i combattimenti e l'uso delle armi.

Azione stealth e interazione ambientale

Secondo quanto riferito da Insider-Gaming, Assassin's Creed Codename Red dovrebbe incentrarsi molto sull'azione stealth e riprendere anche alcune caratteristiche dalla serie Splinter Cell, soprattutto per quanto riguarda le possibilità di nascondersi.

In particolare, si parla dell'uso delle ombre per passare inosservati, in maniera simile a quanto accadeva con il gioco di Sam Fisher, comprendendo alcune situazioni particolari per gestire il rapporto tra luci e ombre come la possibilità di spegnere le torce e cose simili.

Un altro elemento di Assassin's Creed Codename Red dovrebbe essere rappresentato dalla possibilità di interagire e distruggere gli scenari del gioco, cosa che può anche consentire di aprire nuovi passaggi e modificare l'approccio alle missioni. Di Assassin's Creed Codename Red abbiamo visto finora solo un primo teaser trailer.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Assassin's Creed Shadows è il titolo ufficiale di Codename Red: lo ha annunciato Ubisoft, rivelando che il primo trailer del gioco verrà presentato dopodomani, mercoledì 15 maggio, alle 18.00 ora italiana.

"Assassin's Creed Codename Red diventa Assassin's Creed Shadows", si legge nel post pubblicato dalla casa francese su Twitter. "Sintonizzatevi il 15 maggio alle 18.00 per il trailer cinematografico ufficiale."

L'immagine animata che accompagna l'annuncio raffigura quella che sembra una strada di Tokyo dei giorni nostri, agghindata con insegne e un piccolo altare al centro mentre, in lontananza, alcune persone si muovono in sella a una bicicletta.

Fin dal suo annuncio, nel settembre del 2022, Assassin's Creed Codename Red ha scatenato l'entusiasmo dei tantissimi fan della serie Ubisoft per via dell'ambientazione, che finalmente ci porterà nel Giappone feudale: uno scenario che gli utenti chiedono da anni.

Una manciata di ore ancora e scopriremo se le voci che circolano da tempo riguardo il gioco siano fondate o meno, se avremo due protagonisti giocabili e quali saranno le loro caratteristiche, ma soprattutto quali basi andrà a porre questo capitolo per il futuro del brand.

Un errore piuttosto clamoroso di Ubisoft ci consegna la data di uscita di Assassin's Creed Shadows in anticipo sull'annuncio ufficiale, che sarebbe dovuto arrivare in corrispondenza del trailer di presentazione: il gioco sarà disponibile il 15 novembre 2024.

Non possiamo ancora prenderla come una comunicazione ufficiale vera e propria ma ci manca veramente poco: l'informazione arriva infatti dalla descrizione che risultava già presente a corredo del trailer di Assassin's Creed Shadows su YouTube, peraltro sul canale italiano della compagnia.

Ovviamente il video non è ancora presente, visto che verrà pubblicato il 15 maggio, ma la descrizione risultava visibile online e in questa si trova scritto, in bella mostra, che la data di uscita è fissata per il 15 novembre 2024.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Assassin's Creed: Shadows

Assassin's Creed Shadows è stato mostrato da Ubisoft con il primo trailer cinematografico, che ci introduce ai personaggi e agli scenari dell'atteso capitolo della serie ambientato nel Giappone feudale.

A due giorni dall'annuncio del nome ufficiale di Codename Red, possiamo scoprire dunque cosa ci attende in questa avventura così attesa e desiderata, che approderà in autunno su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Complici le tecnologie impiegate dagli sviluppatori, Shadows segnerà per il franchise l'abbandono delle piattaforme di precedente generazione, PS4 e Xbox One, al fine di mettere in piedi un'esperienza visivamente all'avanguardia.

Il trailer cinematografico di Assassin's Creed Shadows si apre con un inseguimento notturno: un uomo corre nella foresta mentre viene braccato da una figura misteriosa, che si rivela essere un'Assassina in cerca di vendetta per la sua famiglia e la sua gente.

Il suo racconto si intreccia con quello del protagonista maschile del gioco, un samurai di origine africana che impara rapidamente l'arte della guerra e si distingue sul campo di battaglia, fino a scegliere di cambiare vita e inseguire un Credo differente.

Nasce così un'alleanza che porta i due personaggi a unire le forze per abbattere i nemici del popolo, alternando azioni stealth e combattimenti a viso aperto che sfruttano le peculiarità dei loro stili di lotta.

Il video si chiude con l'annuncio che stavamo aspettando: la data di uscita di Assassin's Creed Shadows è fissata al 15 novembre.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Durante l'Xbox Games Showcase è stato presentato il primo trailer del gameplay di Assassin's Creed Shadows, con un assaggio di quelle che sono le meccaniche del nuovo capitolo della celebre serie Ubisoft.

In arrivo il 15 novembre su PC, PS5 e Xbox Series X|S, Assassin's Creed Shadows ci consentirà di controllare due differenti personaggi: la shinobi Naoe, silenziosa e letale; e il samurai Yasuke, potente e inarrestabile. Il video mostra questi protagonisti in azione durante una missione.

Prima le sequenze dedicate a Naoe, che utilizza il rampino e la Lama Celata per infiltrarsi rapidamente all'interno di un insediamento nemico, passando dai tetti al terreno e colpendo le guardie alle spalle per eliminarle senza clamore.

Poi vediamo Yasuke, che forte della sua corazza e delle armi pesanti approccia gli avversari a viso aperto, sferrando colpi poderosi che spezzano le lame e le ossa, lasciando solo cadaveri sul suo cammino.

Come sappiamo, Assassin's Creed Shadows sarà uno dei principali protagonisti dell'Ubisoft Forward che verrà trasmesso domani, 10 giugno: in tale occasione potremo scoprire ulteriori dettagli su questo nuovo capitolo ambientato nel Giappone feudale.

Avendo già mostrato un assaggio del gameplay stasera, immaginiamo che domani la casa francese presenterà il gioco con una vera e propria demo che possa darci un'idea ancora più precisa delle novità introdotte per questo episodio, che accontenterà finalmente gli utenti che chiedevano l'ambientazione nipponica.

L'appuntamento è dunque fissato a domani, a partire dalle 21.00, con la diretta dell'Ubisoft Forward.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non poteva certo mancare uno spazio per Assassin's Creed Shadows durante l'Ubisoft Forward, e infatti il nuovo capitolo della serie ha occupato una bella fetta dell'evento con un video gameplay di circa 13 minuti che consente di vedere le caratteristiche del gioco tra i combattimenti in stile Samurai e l'azione stealth da shinobi.

Come abbiamo visto già in diverse altre occasioni, Assassin's Creed Shadows ci trasporta, per la prima volta nella serie, all'interno del Giappone feudale, verso la fine dell'era Sengoku, in cui il paese è dilaniato da sanguinosi scontri che hanno poi portato all'unificazione del Giappone.

I due protagonisti sono molto differenti tra loro e le loro caratteristiche influenzano anche il gameplay, proponendo due approcci alquanto differenti.

Come vediamo nel video gameplay, diviso essenzialmente in due parti, i due hanno stili di combattimento diversi, ma anche sistemi di movimento e possibili soluzioni alle situazioni in cui si trovano.

Naoe è una shinobi, Yasuke un samurai sotto Oda Nobunaga, addestrato a combattere da quest'ultimo.

La prima è veloce e agile, specializzata nello stealth e nell'arte del combattimento in stile ninja, mentre l'altro è più potente e pesante, addestrato nell'arte della spada dall'impostazione più classica del Bushido.

Questo determina una variazione fondamentale anche nel modo di affrontare le missioni, come vediamo nel video: la parte iniziale ha per protagonista Yasuke, e si presenta in pieno giorno, interagendo con varie persone come un personaggio di un certo livello anche sociale, fino a un classico combattimento all'arma bianca.

La seconda parte del video è invece tutta incentrata su Naoe e si svolge di notte, dando modo di vedere varie soluzioni a cui la shinobi può ricorrere per muoversi senza farsi vedere ed eliminare i nemici. Questi sistemi comprendono la possibilità di spegnere le lanterne, appendersi al soffitto per nascondersi, colpire da dietro le pareti e usare varie tipologie di armi e strumenti.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer per Assassin's Creed Shadows che si concentra, in particolare, sui due stili di gioco garantiti dalla presenza di due diversi protagonisti, ognuno caratterizzato da un particolare approccio alle missioni: la shinobi e il samurai.

Il video mostra varie scene di gameplay e d'intermezzo per Assassin's Creed Shadows, commentate dagli sviluppatori di Ubisoft. Da questi veniamo a sapere che l'idea dei due protagonisti è stata fondamentale nella costruzione del nuovo capitolo della serie, non solo per poter raccontare la storia in maniera più dinamica e ritmata.

Per la prima volta, Assassin's Creed Shadows mette in scena due punti di vista decisamente diversi anche in termini di approccio alle missioni e caratteristiche del gameplay, riunendo in un certo senso le diverse anime della serie.

Come possiamo vedere, Naoe, la shinobi, raccoglie la tradizione più tendente allo stealth di Assassin's Creed, mentre Yasuke, il samurai, è quello più incentrato sul combattimento a viso aperto.

Questi due approcci alquanto opposti si alternano continuamente nel gioco, rendendo particolarmente vario il gameplay.

Il video riportato si concentra su entrambi i protagonisti, facendo da introduzione a Naoe e Yasuke sia in termini narrativi sia per quanto riguarda le loro caratteristiche tecniche sul fronte del gameplay.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ubisoft avrebbe cancellato le anteprime con la stampa di Assassin's Creed Shadows, stando a quanto riportato da Tom Henderson su Insider Gaming. Si tratta di un fatto importante per il gioco, tanto che qualcuno parla di un potenziale rinvio. Precisiamo però che per adesso siamo nell'ambito delle mere speculazioni e che non c'è niente di confermato, nonostante vada precisato che Henderson viene considerato una fonte affidabilissima, che non riporta mai soffiate che non siano particolarmente solide.

A rafforzare la sensazione che qualcosa non stia andando per il verso giusto in quel di Ubisoft c'è anche la notizia ufficiale della cancellazione della sua presenza, compresa quella di Shadows, al Tokyo Game Show 2024, arrivata questa mattina.

Stando a diverse fonti contattate da Henderson, le anteprime stampa di Assassin's Creed Shadows erano programmate per la prossima settimana e la data di embargo per le anteprime sarebbe stata annunciata in quel momento. A quanto pare non sono state fornite motivazioni per la cancellazione e l'uscita di Assassin's Creed Shadows è ancora prevista per il 12 novembre 2024, anche se a questo punto tutto è possibile.

Contattata per chiarire la questione, Ubisoft non ha dato alcuna risposta ufficiale e non ha chiarito la situazione anteprime. Comunque sia è facile ipotizzare che dovrà dare spiegazioni entro breve, considerando che manca un mese e mezzo al lancio di Shadows.

Ubisoft non ha fornito molti chiarimenti nemmeno sulla cancellazione della sua presenza al Tokyo Game Show 2024, affermando semplicemente che è stata decisa "a causa di varie circostanze". Saltato anche l'evento di presentazione del 26 settembre.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

I timori della community per il rinvio di Assassin's Creed Shadows si concretizzano ufficialmente con l'annuncio, da parte di Ubisoft, del posticipo al 2025 del prossimo, attesissimo capitolo della serie 'assassina' che promette di immergerci in un'adrenalinica esperienza open world ambientata nel Giappone Feudale.

A preannunciare lo slittamento di AC Shadows è Jason Schreier, con il noto giornalista di Bloomberg News che fornisce anche le motivazioni che sarebbero state addotte da Ubisoft per confermare il rinvio di questo ambizioso titolo free roaming su tutte le piattaforme dell'attuale generazione.

A stretto giro di posta dall'anticipazione di Schreier è giunto anche il comunicato ufficiale di Ubisoft: nella lettera aperta indirizzata a tutti gli appassionati della serie, il colosso videoludico francese spiega che il posticipo di AC Shadows è dettato dalla necessità di "avere bisogno di più tempo per rifinire e perfezionare l'esperienza, spingendo ulteriormente alcune delle nostre funzionalità chiave".

In ragione di questa scelta, la nuova data di Assassin's Creed Shadows è stata fissata al 14 febbraio 2025, tanto su PC quanto su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Tutti coloro che hanno già effettuato il preordine del gioco verranno rimborsati, mentre per chi deciderà di prenotare nuovamente il titolo su PS5, Xbox Series X|S o PC (anche su Steam) è previsto il download gratuito della prima espansione. 

GYVWjOWXUAATFMh?format=jpg&name=900x900

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tramite un report pubblicato sulle pagine di Insider Gaming, il noto insider Tom Henderson ha parlato dei motivi dietro al rinvio di Assassin's Creed Shadows al 2025 sulla base delle informazioni ottenute da delle fonti all'interno proprio del team di sviluppo del nuovo capitolo della serie Ubisoft.

Stando a questi dettagli, la compagnia francese è arrivata a questa inaspettata decisione per un'insieme di cause, che vanno dalla volontà di modificare alcuni aspetti relativi a Yusuke e le meccaniche di gioco al risolvere bug e problemi tecnici prima del debutto nei negozi del gioco.

Partendo da Yasuke, no, Ubisoft ovviamente non ha intenzione di eliminare il co-protagonista di Assasin's Creed Shadows dall'equazione dopo le numerose critiche ricevete negli scorsi mesi, sarebbe semplicemente infattibile. Tuttavia, le fonti di Henderson affermano che il team di sviluppo ha iniziato a modificare alcuni dettagli della sua storia e come viene ritratto nel gioco. Questo processo sarebbe iniziato grazie ai feedback di playtest esterni e dalla ricezione tutt'altro che positiva da parte del pubblico.

senza conferma ufficiale. A ogni modo arrivano da una fonte ritenuta notoriamente affidabile e se confermate darebbero un senso dietro al clamoroso rinvio di Assassin's Creed Shadows al 14 febbraio, specialmente considerando il blasone della serie e i risultati deludenti dei giochi pubblicati da Ubisoft, tra cui Star Wars Outlaws.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...