AngelDevil Inviato Marzo 19 Autore Condividi Inviato Marzo 19 Le recensioni di Assassin's Creed Shadows sono online e vi permettono di farvi un'idea di cosa aspettarvi dal videogioco nel suo complesso. Se però volete una analisi approfondita del lato tecnico, potete fare affidamento sulle considerazioni di Digital Foundry. La testata ha analizzato il gioco su PS5 e Xbox Series X|S, escludendo però la versione PS5 Pro e la versione PC. Parlando dei dettagli più pratici, viene spiegato che la risoluzione nativa delle varie versioni è la seguente: Xbox Series S - tra 1280 x 720 e 1920 x 1080 PS5 e Xbox Series X in modalità Qualità - tra 1920 x 1080 e 2880 x 1620 PS5 e Xbox Series X in modalità Bilanciata - tra 1600 x 900 e 2560 x 1440 PS5 e Xbox Series X in modalità Prestazioni - tra 1440 x 810 e 2560 x 1440 Ovviamente poi la risoluzione subisce l'effetto degli upscaler, quindi a schermo la versione Xbox Series S arriva a 1620p, mentre le altre versioni salgono tutte a 4K. Per quanto riguarda invece il frame rate, l'obiettivo a cui Assassin's Creed Shadows mira è il seguente: Xbox Series S - 30 FPS PS5 e Xbox Series X in modalità Qualità - 30 FPS PS5 e Xbox Series X in modalità Bilanciata - 40 FPS (con schermi a 120 Hz), ma i filmati e il Rifugio vanno a 30 FPS PS5 e Xbox Series X in modalità Prestazioni - 60 FPS, ma i filmati e il Rifugio vanno a 30 FPS Il ray tracing è attivo in modo completo solo in modalità Qualità e modalità Bilanciata su PS5 e Xbox Series X. Su Xbox Series S e in modalità Prestazioni è presente invece solo nel Rifugio. Va anche notato che la fisica dei capelli non è attiva su Xbox Series S, mentre in modalità Prestazioni è attiva solo nel Rifugio e durante i filmati. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Marzo 20 Autore Condividi Inviato Marzo 20 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Marzo 20 Autore Condividi Inviato Marzo 20 Ubisoft ha svelato i primi numeri di Assassin's Creed Shadows, a meno di 24 ore dal lancio: 1 milione di giocatori, tra vendite e accessi tramite abbonamento a Ubisoft+. Si tratta di una quantità ragguardevole, considerando il poco tempo che è stato sul mercato, inferiore a un giorno, pur contando il lancio anticipato di circa 3 ore. "Non sono ancora le 16:00 qui in Canada e Assassin's Creed Shadows ha già superato 1 milione di giocatori! Grazie dal profondo del nostro cuore per aver partecipato a questa avventura nel Giappone feudale. Siamo più che emozionati di iniziare questo viaggio con voi! 💝" racconta il messaggio ufficiale, che evidentemente esprime soddisfazione per il risultato, ottenuto nonostante i molti attacchi politici ricevuti. Nonostante le ottime prime 24 ore, è ancora presto per definire Assassin's Creed Shadows un successo o meno. Sicuramente si tratta di numeri incoraggianti, ma staremo a vedere se saranno mantenuti sulla lunga distanza, visto che probabilmente le aspettative di Ubisoft sono molto più alte. Da notare che non è stato svelato su quale piattaforma Assassin's Creed Shadows stia andando meglio. Solitamente la serie vende meglio su console, ma staremo a vedere se in questo caso il PC recupererà terreno. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Domenica alle 09:08 Autore Condividi Inviato Domenica alle 09:08 Continuano ad aumentare i numeri di Assassin's Creed Shadows, che in qualche ora ha raddoppiato i risultati fatti registrare nel primo giorno, superando ora Assassin's Creed Origins e Odyssey in termini di successo al lancio: il gioco ha raggiunto 2 milioni di giocatori registrati. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Domenica alle 16:11 Autore Condividi Inviato Domenica alle 16:11 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.