Vai al contenuto

Tekken 8


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Dopo il fugace teaser mostrato in occasione dell'EVO 2022, Bandai Namco Entertainment ha sfruttato la vetrina del nuovo State of Play di Sony per mostrare i muscoli di Tekken 8, il nuovo promettente capitolo della storica saga picchiaduro.

Il filmato che vi abbiamo proposto in cima alla notizia ci consente di dare per la prima volta uno sguardo al gameplay di Tekken 8 su PlayStation 5. Il sistema di combattimento sembra più esplosivo che mai, ed anche dal punto di vista grafico il balzo in avanti sembra essere stato notevole. A darsele di santa ragione sono due tra i volti più rappresentativi della serie, ovvero Kazuya Mishima e Jim Kazama.

Ad eccezione di questo sguardo iniziale al gameplay di Tekken 8, non ci viene offerto molto altro per approfondire il nuovo picchiaduro di Bandai Namco, e rimangono celate nel mistero eventuali novità legate alle modalità e alla componente narrativa, da sempre centrale per il franchise. La compagnia capitanata da Harada ci consiglia di rimanere sintonizzati per i prossimi aggiornamenti. 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tekken 8 ha aperto con il botto il PlayStation State of Play di settembre, mostrandosi nel primo trailer ufficiale e confermando il suo futuro debutto su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S in data ancora da definire.

Oltre a Jin Kazama e Kazuya Mishima come primi personaggi giocabili confermati, il filmato ha colpito forte per la sua impressionante tenuta tecnica, frutto della potenza dell'Unreal Engine 5. Ma si è trattato di un trailer pre-renderizzato o di grafica in tempo reale? A giudicare dalle parole del producer Katsuhiro Harada, quanto andato in onda durante lo State of Play è da considerarsi In-Game al 100%.

"Il trailer è stato tratto direttamente da una specifica parte dei nostri lavori in corso sullo story mode, tratto da una PlayStation 5", specifica Harada confermando al tempo stesso la presenza di una modalità storia anche per il nuovo Tekken, che ruoterà attorno allo "showdown padre e figlio tra Kazuya Mishima e Jin Kazama".

"In poche parole - prosegue Harada - tutti i modelli poligonali, background ed effetti speciali sono gli stessi utilizzati in-game. Seppur tratto dallo story mode, non era un filmato pre-renderizzato creato appositamente per l'occasione, ma una sequenza in tempo reale a 60fps, molto simile a quanto sperimenterete nelle modalità versus". Il producer evidenzia inoltre quanto gli scenari siano ricchissimi di dettagli ed effetti speciali, con le arene di combattimento che si trasformeranno in maniera dinamica con l'avanzare dello scontro, dando vita a situazioni visive dall'alto tasso di spettacolarità. "Ovviamente stiamo lavorando duro per perfezionare questi effetti sempre di più", assicura Harada.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tekken 8 è stato ridisegnato da zero per l'Unreal Engine 5, senza riutilizzare alcun asset del precedente capitolo: lo ha rivelato il producer Katsuhiro Harada nel corso di un'intervista rilasciata a IGN sullo sfondo del TGS 2022.

"Uno dei motivi per cui eravamo fiduciosi nel ridisegnare tutto sta nel fatto che nel team abbiamo tanti veterani: molti dei nostri sviluppatori lavorano alla serie da dieci anni o più, alcuni addirittura da vent'anni", ha spiegato Harada.

"Dunque tutti vantano una profonda conoscenza di Tekken, di ciò che rende grande il gioco e di ciò che i fan amano di più, ma sanno al contempo come evitare gli errori più comuni. Ad ogni modo, a prescindere da quanta esperienza tu abbia devi trovare il modo giusto per sostituire alcuni elementi con altri nuovi."

"Se non cambi abbastanza, la gente penserà che non si tratta di un gioco davvero nuovo, bensì di un aggiornamento di Tekken 7. Se cambi troppo, rischi invece di eliminare questi aspetti che gli utenti da sempre apprezzano della serie."

"Dunque non importa quanta esperienza tu abbia, è sempre molto difficile affrontare un percorso del genere e nessuno ha una risposta pronta."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Tekken 8 è stato mostrato ai The Game Awards 2022 con un trailer focalizzato sul gameplay e la storia del nuovo, atteso capitolo della serie picchiaduro targata Bandai Namco, in arrivo nel 2023 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Si pensava all'annuncio della data di uscita di Tekken 8 ai The Game Awards 2022, ma questa informazione in particolare per il momento non è stata ancora fornita. Ci sono tuttavia diversi dettagli riguardanti l'impianto narrativo del gioco.

Come da aspettative, è lo scontro padre / figlio fra Kazuma e Jin a tenere banco nel nuovo episodio: una lotta che potrebbe in qualche modo segnare il destino del mondo, visti gli straordinari poteri che i due personaggi possiedono e il loro sangue maledetto.

Per quanto riguarda il gameplay, nel video viene mostrato solo per alcuni istanti, ma tanto basta per offrire una carrellata di personaggi e mosse che appaiono davvero spettacolari e di grande impatto.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Tekken 8 torna a mostrarsi in video e in questo caso uno si concentra su Nina Williams, altro personaggio annunciato all'interno del roster e uno dei combattimenti storici della serie che ritorna in versione più evoluta e matura in questo ottavo capitolo, e un altro sulle nuove meccaniche del gameplay.

Nina è un vero e proprio caposaldo della serie Tekken, essendo stata presente in praticamente tutti i capitoli e rimanendo una delle preferite da buona parte del pubblico.

Come possiamo vedere nel suo nuovo trailer, il look in Tekken 8 appare piuttosto diverso dal solito: Nina sembra essere alquanto maturata, ma rimanendo comunque estremamente letale.

Come agente speciale, è in grado anche di utilizzare armi da fuoco che sfodera durante alcune combo per massimizzare i danni, con l'aspetto generale che tende molto a ricordare quello di un personaggio dai toni spionistici. Lo stile di combattimento, tuttavia, si mantiene fedele a quello tradizionale del personaggio.

Oltre al trailer di Nina, in occasione delle Finali del Tekken World Tour è stato anche pubblicato un lungo video con Katsuhiro Harada e Kohei Ikeda che spiegano diverse novità riguardanti le meccaniche del gameplay di Tekken 8, che potete vedere qui sotto.

Produttore e game director hanno presentato numerose novità di questo nuovo capitolo, a partire dagli ovvi aggiornamenti effettuati in ambito tecnico.

Tra le novità maggiori c'è l'Heat System, un sistema che gestisce attacchi e abilità speciali in grado di fornire un certo vantaggio per una quantità limitata di tempo. Oltre a questo c' il ritorno alla possibilità di recuperare punti salute in combattimento, una nuova gestione delle combo e opzioni per facilitare i controlli.

Nel 2023 verranno organizzate delle fasi di test alpha a numero chiuso, in tutto il mondo, in modo da consentire una prova generalizzata e progressiva delle nuove funzionalità e caratteristiche da implementare. 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Bandai Namco ha pubblicato oggi un nuovo gameplay trailer di Tekken 8 con protagonista Paul Phoenix, confermando la sua presenza nel roster del picchiaduro e dandoci un assaggio delle sue abilità.

Paul ritorna in questa iterazione con il suo classico stile di combattimento ibrido basato sul Judo, che include anche pugni poderosi e attacchi caricati di vario genere come potrete vedere nel filmato sottostante.

Paul Phoenix è presente nel roster di Tekken sin dal primo capitolo. È un americano aggressivo e pieno di sé che ama le arti marziali, a tal punto che adotta uno stile ibrido basato sul Judo come accennato in precedenza. Vede Kazuya Mishima come suo rivale, anche se è un sentimento a senso unico. In Tekken 8 lo vediamo sfoggiare un look da motociclista, con i capelli sciolti invece della sua iconica cresta.

Cosi non si può vedere.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Tekken sarebbe senza Paul Phoenix? Il determinato lottatore americano, presenza fissa fin dal primo episodio della serie, farà parte anche del roster di Tekken 8 e stavolta ha deciso di non passare inosservato. Nel Gameplay Trailer pubblicato da Bandai Namco sfoggia un look che sta facendo notevolmente discutere gli appassionati.

I tempi cambiamo e bisogna aggiornarsi per restare al passo della moda: è quello che ha probabilmente pensato Paul quando ha deciso di abbandonare la sua celebre capigliatura a spazzola, che dal 1994 sfidava la forza di gravità con successo, per adottare un nuovo taglio più rilassato, con una fila a lato e i capelli biondi che gli cadono sul viso. La comunità, in ogni caso, sembra piuttosto divisa al riguardo...

Alcuni sono visibilmente sconcertati. "Non vedo abbastanza persone lamentarsi di questa atrocità e questo mi fa preoccupare", ha scritto un utente sul subreddit di Tekken. Spulciando i vari thread si leggono anche cose come "sembra Zidane di Final Fantasy IX in versione cinquantenne alcolizzato", "non riesco a prenderlo sul serio con questo taglio alla Karen" e "sembra un Neanderthal che cerca di integrarsi nella società". Un utente, in particolare, non riesce proprio a perdonargli i capelli rasati sulla nuca.

Sul subreddit i delusi sembrano andare per la maggiore, ma per fortuna c'è anche qualcuno ha apprezzato il cambiamento. Un utente ha scritto: "Non capisco perché le persone sono così arrabbiate per i capelli, è solo un'acconciatura, inoltre il modello del personaggio e le animazioni sono molto più belle rispetto a prima. Paul adesso ha finalmente delle emozioni, invece della solita faccia imbronciata". Un altro, invece, ha detto: "Sembra più felice che mai e, onestamente, questo mi basta per amarlo".

La discussione è sicuramente destinata a proseguire per molto altro tempo, probabilmente - salvo cambiamenti.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Marshall Law farà parte del roster di Tekken 8, come conferma il nuovo trailer del gameplay pubblicato da Bandai Namco, che mostra appunto il maestro di arti marziali emulo di Bruce Lee in azione, mentre usa un paio di nunchaku.

In uscita prima di aprile 2024, Tekken 8 sfrutterà insomma il fascino delle sue vecchie glorie, miscelandolo ad alcune immancabili new entry, per attirare i fan storici del franchise ma introducendo al contempo interessanti novità, come si vede anche nel video di Law.

Le combo del personaggio appaiono infatti diverse rispetto al passato, e non soltanto a causa dei nunchaku che pure si rendono protagonisti di alcuni colpi devastanti, in grado di proiettare l'avversario in aria e infliggergli ingenti danni.

Fra le manovre più spettacolari e dolorose di Marshall Law non manca inoltre un salto a piedi uniti sul petto del nemico, anche questa una mossa che il personaggio ha "rubato" al suo punto di riferimento, Bruce Lee.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bandai Namco ha pubblicato un nuovo gameplay trailer di Tekken 8, questa volta con protagonista King, il lottatore di wrestling con la maschera da giaguaro, confermando la sua inclusione nel roster del picchiaduro e offrendoci un assaggio del suo stile di lotta.

Come possiamo vedere nel filmato qui sotto, anche in Tekken 8 King utilizza il suo classico stile di combattimento basato su prese e mosse di wrestling, spettacolari da vedere quanto pericolose per gli avversari.

King è una presenza fissa del cast di Tekken fin dal primo gioco della serie. In realtà due persone differenti hanno vestito i panni di questo lottatore. Il primo King era un sacerdote che gestiva un orfanotrofio ed è apparso nei primi due capitoli. Il secondo King è apparso dal terzo gioco in poi ed è uno dei bambini cresciuti del sopracitato orfanotrofio che ha ereditato lo stile di combattimento del suo predecessore.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars Alexandersson farà il proprio ritorno in Tekken 8, annunciato da Bandai Namco con il trailer del gameplay che potete vedere qui sotto, e che mette in luce lo spettacolare stile di combattimento del membro ribelle della Tekken Force.

Rispetto alla sua tradizionale uniforme rossa, l'abito bianco indossato da Lars in questo caso è lo stesso visto nel settimo episodio della saga e ben si sposa con le sue capacità speciali, legate all'uso dei fulmini nell'ambito di spettacolari manovre d'attacco che anche nel video di oggi è possibile apprezzare.

Figlio illegittimo di Heihachi Mishima e di una donna svedese, Lars possiede un profondo senso della giustizia e non è dunque un caso che nel filmato di gameplay lo si veda prendere a pugni prima un Jack e poi Kazuya Mishima, rivelando tutto il proprio repertorio.

Il sistema di combattimento di Tekken 8 sembra valorizzare ancora meglio l'impatto dei colpi e così le sequenze con protagonista Lars si trasformano in un vero e proprio spettacolo, capace di comunicare in maniera efficace la potenza di ogni pugno e calcio sferrati dal personaggio.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bandai Namco ha pubblicato un nuovo trailer di gameplay di Tekken 8, per presentare un altro dei personaggi che faranno parte del roster iniziale: Jack-8. Si tratta di un cyborg brutale apparso più volte nella serie Tekken.

In realtà Jack è una serie di robot di produzione sovietica, migliorati di capitolo in capitolo per essere sempre più competitivi. Il chatGPT dell'ultraviolenza, per così dire. I russi lo inviarono la prima volta al torneo di Tekken per fermare Kazuya Mishima, dove fallì. Jack fu quindi migliorato con la versione Jack-2, distrutta durante la sua missione. Di miglioramento in miglioramento siamo arrivati all'attuale versione Jack-8.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tekken 8 continua a far sfilare i suoi personaggi e, per i fan più sfegatati, stavolta è il momento del grande ritorno di Jun Kazama.

Il personaggio è mancato per tantissimi anni e, fino all’ultimo, i fan hanno sperato di poterla vedere in episodi passati del franchise.

Jun Kazama è scomparsa in azione da Tekken 2, secondo il canone della storia del gioco. È apparsa giusto in Tekken Tag Tournament 2, ma essendo una sorta di spin-off a livello narrativo non conta realmente per i fan puri dei personaggi e della storia di Tekken.

Ad ogni modo, la madre di Jin Kazama è tornata in Tekken 8 e oltre ad essere in grandissima forma ci dà l’impressione di essere una con cui non bisogna scherzare, pur se pacifica.

Oltre a mostrarci il suo stile di combattimento elegante, il trailer ci fa dare anche uno sguardo a un nuovo stage di combattimento appena rivelato, che porta i giocatori in una foresta dall’aspetto incantevole.

È molto probabile che Jun giocherà un ruolo chiave nella storia del picchiaduro, che si concentra sullo scontro padre-figlio tra Kazuya e Jin.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bandai Namco ha pubblicato un nuovo gameplay trailer di Tekken 8 dedicato ai lottatori inclusi nel roster del suo picchiaduro. Questa volta è il turno di Ling Xiaoyu.

Come possiamo vedere il filmato ci offre un assaggio dello stile di combattimento di questa esuberante lottatrice che si basa sulle arti marziali cinesi Hakke-Sho e Hika-Ken.

Ling Xiaoyu ha fatto il suo debutto in Tekken 3 nell'ormai lontano 1997 e da allora è apparsa in praticamente tutti i giochi della serie picchiaduro di Bandai Namco ed è inoltre la protagonista del film Tekken: Blood Vengeance assieme ad Alisa Sosconovitch. Inizialmente il suo obiettivo è quello di vincere abbastanza soldi nel "The King of Iron Fist Tournament" per costruire il proprio parco giochi su misura, ma successivamente inizia a interessarsi alla turbolenta famiglia Mishima e in particolare a Jin Kazama.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In occasione dell'EVO Japan 2023 sono stati annunciati nuovi personaggi di Tekken 8. Si tratta di Leroy Smith e Asuka Kazama. Potete vedere il trailer di entrambi i personaggi poco sotto.

Leroy Smith è un lottatore di origine americana. È un maestro di arti marziali introdotto per la prima volta in Tekken 7. Il suo annuncio era avvenuto all'EVO 2019. Ci sembra quindi perfetto che questa sua nuova versione per Tekken 8 sia stata presentata a un nuovo EVO.

Il trailer che trovate qui sotto ci mostra tutta una serie di mosse che Leroy Smith proporrà in Tekken 8: i più grandi esperti della serie saranno per certo in grado di notare le differenze tra la prima versione del personaggio e quella attuale.

Passiamo però ad Asuka Kazama. La ragazza è stata introdotta per la prima volta in Tekken 5. È stata presentata come la cugina di Jin Kazama e la nipote di Jun Kazama, ma la relazione con la sua famiglia è alquanto complessa. La lottatrice è di origine giapponese.

Qui sotto potete vedere il gameplay a lei dedicato, sempre pubblicato durante l'EVO Japan 2023

.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che alcune mancanze del genere caratterizzavano già Tekken 7, accogliamo con piacere la conferma del fatto che Tekken 8 supporterà il crossplay e il Rollback Netcode, riportata dallo stesso Katsuhiro Harada in persona, producer storico della serie Bandai Namco.

Harada a risposto affermativamente alle domande che riguardano le due funzionalità, peraltro già menzionate nei giorni scorsi ma a questo punto confermate in via ufficiale dalle parole del responsabile del gioco, il quale sembra particolarmente convinto delle potenzialità offerte da Tekken 8 e dall'applicazione di queste tecnologie.

Per quanto riguarda il crossplay, Harada ha anche spiegato di averlo proposto già per Tekken 7, ma la sua inclusione non fu possibile a causa di problematiche legate ai produttori di console, a quanto pare: "Crossplay? Ovviamente sarà presente", ha detto Harada, "Tra l'altro, durante la generazione precedente, io avevo già proposto il crossplay fra diverse piattaforme ma, all'epoca, si trovavano in un momento complicato in cui non riuscivano ad accordarsi sugli interessi reciproci e sui problemi di sicurezza dati dal P2P, e hanno rifiutato più volte".

Sembra dunque che Harada avesse già richiesto la possibilità di inserire il crossplay in precedenza, ma che Sony e Microsoft non avessero trovato i giusti accordi, cosa che potrebbe essere accaduta forse all'inizio della generazione precedente. Per quanto riguarda il Rollback Netcode, anche questo è stato confermato come presente all'interno del gioco.

"Già inserito e fa già quanto gli viene richiesto", ha risposto il vulcanico producer alla domanda sulla presenza della funzionalità in questione, che punta a migliorare sensibilmente la latenza e le prestazioni di gioco in multiplayer online. "La ragione per cui non facciamo grandi annunci per cose come crossplay e simili è perché, se li facessimo, molte persone come voi verrebbero fuori dicendo whaaaa! È una cosa normalissima in questo periodo!, dunque ci limitiamo a stare zitti e lavorare".

Insomma, Harada non perde occasione nemmeno per inserire una piccola polemica con il suo solito modo di fare alquanto sopra le righe, ma sempre con una certa simpatia caratteristica.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...