Vai al contenuto

Wild Hearts


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Come promesso da Electronic Arts ed Omega Force, oggi è stato mostrato il primo trailer di Wild Hearts, nuovo hunting game ambientato nel Giappone feudale e in arrivo prima di quanto previsto.

Il breve filmato del nuovo prodotto EA Originals, in sviluppo presso gli stessi autori di Dynasty Warriors, propone uno stile di gioco molto vicino a quello di Monster Hunter Rise, con i protagonisti che devono andare a caccia di enormi creature che non si faranno mandare al tappeto facilmente. Per combattere questi temibili avversari, i giocatori avranno a disposizione una serie di armi in grado di trasformarsi, come la katana che all'occorrenza può diventare una frusta acuminata. In aggiunta, i nostri cacciatori avranno l'opportunità di schierare svariati gadget e, oltre alle immancabili postazioni fisse, vi saranno anche strutture posizionabili e deltaplani che, se usati in maniera corretta, permetteranno di balzare sul dorso del mostro e di infliggergli ingenti danni.

Al termine del filmato è stata inoltre svelata la data d'uscita: il titolo arriverà infatti il prossimo 17 febbraio 2023 solo sulle piattaforme dell'attuale generazione, ovvero PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (tramite Steam, Epic Games Store ed Origin).

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

EA e Koei Tecmo hanno svelato quanto dura in termini di ore Wild Hearts, il nuovo gioco di ruolo d'azione in stile Monster Hunter. Il team afferma che serviranno circa 30 ore per completare la storia del gioco.

Ovviamente si tratta di una lunghezza approssimativa e, inoltre, non tiene conto di un possibile endgame e della volontà dei giocatori di rigiocare l'avventura. Ricordiamo anche che un gioco di questo tipo propone vari tipi di armi e permette di spendere molto tempo per apprendere come utilizzarle e completare ancora e ancora missioni secondarie per ottenere materiali e potenziare il personaggio.

Wild Hearts potrebbe quindi durare più di 30 ore per molti giocatori, così come Monster Hunter dura più del tempo necessario per completare la trama di gioco.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Andrew Wilson, il CEO di Electronic Arts, ha dichiarato che la compagnia ha grandi aspettative per Wild Hearts, l'action game alla Monster Hunter realizzato dal team Omega Force di Koei Tecmo. A suo avviso il progetto non solo è promettente, ma potrebbe anche penetrare facilmente nel mercato dato che il genere degli hunting game a suo avviso è praticamente esploso negli ultimi anni.

"È iniziato con quella che sembrava un'idea piuttosto piccola per noi internamente, e ogni volta che abbiamo visto il prodotto siamo rimasti stupiti e ipnotizzati da ciò che stavano facendo (Omega Force)", ha detto il CEO di EA durante un meeting con gli azionisti.

"Il genere monster hunter è relativamente nuovo. È esploso. È maturo per l'innovazione, la creatività e l'espansione, e quello che vediamo fare al team di sviluppo sono tutte cose che la community chiede dal genere."

Wilson inoltre ha aggiunto che finora il responso dei giocatori nei confronti di Wild Hearts è stato decisamente positivo e che potrebbe rivelarsi un'opportunità interessante per EA, Koei Tecmo e la community in generale.

"E la risposta finora è stata davvero molto forte. E quindi non vorrei sbilanciarmi, ma l'ho visto e penso che sia incredibile, i giocatori lo hanno visto e pensano sia incredibile [...] Quanto può essere grande? Non lo sappiamo ancora, ma penso che potrebbe diventare un opportunità interessante per noi, per il team di sviluppo e la community in generale."

Al contrario di quanto detto da Wilson, il genere degli "hunting game" non è poi così "relativamente nuovo", considerando che il primo capitolo di Monster Hunter, che fondamentalmente rappresenta il genere, è uscito nell'ormai lontano 2005.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Wild Hearts torna a mostrarsi in un nuovo trailer gameplay che si incentra, in particolare, sui karakuri, ovvero dei sofisticati congegni meccanici presenti nel mondo del gioco, derivati da un'antica tecnologia e in grado di cambiare forma e funzione a servizio dei giocatori.

I karakuri possono essere utilizzati per vari scopi e assumono forme differenti in base a questi: possono essere applicati come trappole per i kemono (ovvero i vari mostri che dobbiamo cacciare nel gioco), ma questo è solo uno dei molteplici utilizzi possibili.

Possono anche essere usati come mezzi per spostarsi, come vediamo nel video.

Uno degli utilizzi più basilari è la semplice costruzione di una sorta di torre che può essere utilizzata per sopraelevarsi da terra, ma possiamo anche vederli utilizzati per volare, all'interno di una forma simile a un elicottero, o diventare anche una sorta di monociclo che consente di spostarsi ad alte velocità.

Dal punto di vista più strettamente bellico, i karakuri possono diventare vari strumenti e armi come balliste e cannoni, o essere applicati come mine esplosive con diversi effetti devastanti. Altre trasformazioni li vedono impegnati come macchine raccoglitrici, bestie meccaniche che possono essere utilizzate in battaglia o strumenti utili per orientarsi e per la navigazione sulla mappa.

All'interno del trailer vediamo anche un piccolo spiraglio sul multiplayer del gioco, mentre un nuovo video arriverà in corrispondenza dei The Game Awards, l'8 dicembre 2022. 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Wild Hearts si mostra con un nuovo video di gameplay in cui assistiamo al furioso scontro fra un cacciatore e Golden Tempest, un'enorme bestia che sembra l'incrocio fra una tigre e un lupo, e che combatte manipolando violenti getti d'aria.

In uscita il 17 febbraio, Wild Hearts riprenderà per molti versi la formula classica di Monster Hunter, coinvolgendoci dunque in complessi combattimenti con mostri giganteschi, che dovremo studiare al fine di coglierne le debolezze.

Una differenza rispetto all'hunting game di Capcom, visibile anche in questo filmato, risiede nella possibilità di utilizzare i karakuri, sofisticati congegni che fanno sbucare dal nulla intere postazioni, trappole, arpioni e quant'altro possa tornare utile per bloccare o indebolire il nemico di turno.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Wild Hearts torna a mostrarsi oggi con un trailer in CG pubblicato da Electronic Arts e Omega Force, in vista del lancio nei negozi previsto la prossima settimana su PC e console. Potrete visualizzare il filmato nel player all'interno della notizia.

Il video pur non mostrando scene di gameplay vere e proprie, presenta alcuni dei Kemono che dovremo cacciare, tra cui Deathstalker, Kingtusk, Lavaback e Amaterasu.

I Kemono sono gigantesche e feroci creature che minacciano il quieto vivere di villaggi e città, che dunque nel tempo si sono attrezzate per dargli la caccia, attraverso dei misteriosi congegni di legno che possono attivare trappole, diventare mezzi di trasporto o barricate di fortuna all'occorrenza.

"I kemono sono maestose creature che nel tempo si sono evolute fondendosi con la natura. Nel villaggio di Minato, la gente vive da sempre nel terrore: nelle fitte foreste i kemono sono più feroci del fuoco, e nelle praterie avanzano più impetuosi delle maree. Solo con l'aiuto di misteriosi congegni del passato riuscirai a contrastarli", recita la descrizione del filmato.

"In Wild Hearts, il nuovo titolo che reinterpreta il genere dei giochi di caccia, userai l'antica tecnologia per sconfiggere spaventose belve che incarnano lo spirito della natura. Affrontale in solitaria, oppure vai a caccia con gli amici in modalità cooperativa."

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Koei Tecmo sta per pubblicare Wild Hearts, il suo "Monster Hunter-like". Dopo l'uscita, però, il team sarà alquanto impegnato nella realizzazione di una serie di aggiornamenti gratuiti, con il primo gruppo di questi previsto già per marzo 2023.

I director di Wild Hearts - Kotaro Hirata e Takuto Ed - hanno svelato che a marzo 2023 saranno resi disponibili nuovi contenti, ovvero nuove creature da affrontare come un nuovo Kemona, nuove varianti per armi e armature, altre missioni da affrontare comprese alcune di alta difficoltà e una serie di correzioni ai bug.

Per quanto riguarda invece aprile 2023, ci saranno nuove creature come un nuovo Kemono, altre varianti per armi e armatura, un nuovo Karakuri, un miglioramento al sistema di armi e armature, ulteriori missioni e altre correzioni dei bug. Chiaramente il team ha un piano preciso per Wild Hearts, che includerà anche nuove emote e nuove ricompense non meglio definite.

In generale le parole dei director sono state generiche, quindi non sappiamo precisamente quanto massicci saranno questi aggiornamenti per Wild Hearts, ma in ogni caso sappiamo che sarà tutto gratuito, quindi chi acquisterà al D1 saprà di avere qualcosa da giocare anche nei prossimi mesi senza dover investire altro denaro.

Sappiamo anche che Wild Hearts non includerà una Photo Mode al lancio. Il team starebbe però pensando all'idea di aggiungerla con un'update futuro: non ci sono certezze per il momento, quindi dovremo aspettare e vedere; probabilmente dipenderà dal successo del gioco e dal livello di richiesta del pubblico.

Ricordiamo che Wild Hearts sarà pubblicato il 17 febbraio 2023 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Da pochi minuti è scaduto l'embargo delle recensioni di Wild Hearts, il che ci dà modo di scoprire l'opinione della stampa internazionale per l'hunting game realizzato grazie alla collaborazione tra EA e lo studio Omega Force di Koei Tecmo. Il responso? Per il momento decisamente positivo, come potrete vedere dall'elenco dei voti qui sotto quasi tutti positivi.

  • Noisy Pixel - 90
  • Screen Rant - 90
  • Checkpoint Gaming - 85
  • IGN Spain - 85
  • WellPlayed - 85
  • Press Start - 85
  • XboxEra - 85
  • Gamepur - 85
  • INVEN - 84
  • COGconnected - 82
  • Jeuxvideo.com - 80
  • IGN - 80
  • Attack of the Fanboy - 80
  • GameSpot - 80
  • Siliconera - 80
  • Destructoid - 80
  • GameSkinny - 80
  • Hey Poor Player - 80
  • Push Square - 80
  • Shacknews - 80
  • We Got This Covered - 80
  • PSX Brasil - 75
  • Sector.sk - 75
  • Guardian - 60

Nel momento in cui scriviamo, Wild Hearts ha una media recensioni di 82 su OpenCritic e di 80 su Metacritic (versione PS5). Dunque al netto di alcuni difetti, tra bilanciamento e ottimizzazione, l'action RPG Omega Force si è dimostrato un valido hunting game e chissà magari in futuro anche un degno avversario in futuro di Monster Hunter, qualora EA decidesse di continuare a investire su questo promettente nuovo brand.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Everyeye 8

Wild Hearts si inserisce in un panorama di genere dominato da un contendente straordinario. Gli elementi “collaudati” sono molti ed evidenti, ma il gioco trova comunque una sua dimensione grazie all’introduzione e alla gestione dei karakuri. Meccanismo dopo meccanismo gli ingranaggi del gameplay girano sempre più rapidi e oliati, rivelando l’identità, sia ludica che narrativa e artistica di Wild Hearts. Eppure, non sarà sufficiente una partenza a razzo se lo sviluppo non proseguirà con aggiornamenti e DLC. Proprio perché l’esperienza iniziale è capace di mettere alla prova, coinvolgere e intrattenere il giocatore, necessita di essere ulteriormente supportata con novità, bugfix e contenuti di impatto, per far sì che la caccia non si riveli infruttuosa.

Multiplayer 8

Wild Hearts ha sinceramente superato le nostre aspettative. Mai ci saremmo aspettati da Omega Force un titolo in grado di rivaleggiare con i Monster Hunter, men che meno dotato di sistemi così solidi da garantirgli una personalità propria. E invece il team giapponese ha zittito i nostri dubbi, sfornando un action molto valido, che trova in vari aspetti il giusto compromesso tra la complessità della serie a cui si ispira e la volontà di aprirsi ai neofiti delle esperienze di questo tipo. Certo, non può scalzare la serie "madre" dal trono né arrivare ai suoi picchi qualitativi, per via di alcuni problemi di bilanciamento e ingenuità derivanti dalla scarsa esperienza del team rispetto ai veterani di Capcom; resta ad ogni modo consigliatissimo per gli amanti dell'azione, o per chiunque voglia un'alternativa fresca alla solita caccia al mostro.

Pro

  • Ottimo sistema di combattimento, con una bella diversificazione delle armi
  • I karakuri innalzano l'esperienza complessiva
  • Personaggi e dialoghi più curati del previsto, oltre che totalmente localizzati
  • Cacce variegate e più impegnative del previsto

Contro

  • Notevoli sbilanciamenti di armi e karakuri
  • Non ben ottimizzato su PC, con qualche problema tecnico
  • La telecamera ha problemi

Spaziogames 7.4

L'intento di Wild Hearts è quello di rivoluzionare il genere degli Hunting Game proponendo, accanto alle consuete boss fight contro mostri pericolosissimi, un gameplay più dinamico grazie all'utilizzo dei Karakuri, in grado di offrire vantaggi e cambiare completamente il corso di uno scontro in pochissimi attimi. Sfortunatamente, un bilanciamento problematico e una telecamera spesso inguardabile — nel vero senso della parola — impediscono a questa produzione di eccellere particolarmente, risultando solo una buona alternativa per chi vuole provare qualcosa di diverso per il genere. Non sarà il "killer" di Monster Hunter in cui speravano in molti, ma Wild Hearts ha buone idee che avrebbero avuto bisogno di maggior tempo per rendere al loro massimo potenziale.

Pro

  • I Karakuri sono un'ottima idea e sono facili da usare
  • Le battaglie sono potenzialmente spettacolari...
  • Il gameplay favorisce la creatività dei cacciatori
  • I Kemono hanno un design semplice ma accattivante allo stesso tempo

Contro

  • Le ambientazioni sono anonime e poco interessanti
  • ...Ma una telecamera orribile rovina tutto
  • Diversi problemi di ottimizzazione grafica, soprattutto durante le fasi più concitate
  • Il bilanciamento andrebbe nettamente rivisto

Gamesvillage 8.3

Dopo aver passato oltre 50 ore con Wild Hearts, mi sono convinto della bontà dell’opera confezionata da Omega Force, che tuttavia non è riuscita ad evangelizzarmi del tutto. Dentro di me speravo di scoprire qualcosa di davvero entusiasmante, di scoprire qualche elemento di concreta novità che mi convincesse della sua genuina grandezza, e magari riuscisse addirittura a coinvolgermi più del blasonato marchio cui guarda ed aspira. Ma, in conclusione, si tratta “soltanto” di una buona alternativa. La bellezza dei Kemono è impareggiabile, questo sì, e l’influsso che hanno avuto su di me è stato forse superiore a quello dei mostri di Capcom, eppure la sola, meravigliosa ambientazione temo non sia sufficiente a trasformare questa nuova IP che porta la firma di Kotaro Hirata nella prima scelta assoluta della sua categoria.

Pro

Azuma è un mondo stupefacente in cui perdersi

Il design dei Kemono presenti non ha eguali

Eccellente accessibilità, adatta ad ogni tipo di giocatore

Contro

Qualche semplificazione di troppo finisce per togliere profondità

Il potenziale dei Karakuri rimane inespresso

Senso di progressione poco marcato

The Games Machine 8

Wild Hearts è un hunting game innovativo, interessante e che riesce a dare un senso al genocidio di massa compiuto dai cacciatori. Al netto di qualche difetto di telecamera e di qualche reskin di troppo, è un gioco molto valido che porta una ventata di aria fresca ad un genere un po’ troppo spaventato dall’ombra di Monster Hunter.

Pro

  • Una storia che dà un senso alla caccia ai mostri / Un gameplay fresco e interessante / I design dei Kemono sono fantastici

Contro

  • Troppi reskin / La telecamera è completamente da rivedere / Qualche scelta di design non proprio azzeccatissima

GameSoul 8

Wild Hearts è un’ottima alternativa a Monster Hunter, titolo persino ideale con cui iniziarsi al genere, vista la progressione ben più morbida e accondiscendente verso i neofiti. Menù e tutorial ben più chiari accompagnano l’utente passo dopo passo, spiegando ed introducendo come si deve ogni nuova feature introdotta nel gioco.

Ciò non significa, tuttavia, che la proposta di Electronic Arts sia facile da completare. La sua trasversalità, altro grande pregio del gioco, gli permette di essere abbordabile da quasi tutti nel corso della main quest, ma anche di proporre sfide estremamente impegnative per chi deciderà di completare il gioco al 100%.

In questo senso la novità introdotta dall’utilizzo del Karakuri, soprattutto in multiplayer, funziona alla grande, nonostante il sovraffollamento del control scheme causi qualche piccolo problema, esattamente come la non perfetta telecamera che in alcuni casi rende difficile proseguire nella battaglia.

In definitiva Wild Hearts è un ottimo action-RPG. Derivativo, certo, ma dotato anche di un carattere proprio che stregherà gli appassionati al genere e farà breccia anche nei cuori, e scusate il gioco di parole, di chi ad oggi si è sempre tenuto alla larga da Monster Hunter.

Good

  • Accompagna bene il videogiocatore nelle prime fasi
  • Main quest alla portata, ma side-quest estremamente impegnative
  • L’uso del Karakuri è effettivamente qualcosa di inedito

Bad

  • Control scheme affollato
  • Qualche problema con la telecamera

Tom’s hardware 7.9

Wild Hearts è un titolo ben fatto, divertente e molto promettente sul lungo termine, complice anche e soprattutto la volontà, già palesata da EA e Omega Force, di offrire al proprio hunting game un supporto post lancio degno di questo nome, il che suona quasi obbligatorio visto l'eccellente lavoro che Capcom ha svolto, e ancora svolgerà, per il suo Monster Hunter Rise. Al netto di questo, diremmo che abbiamo per le mani un titolo che, pur ereditando da Monster Hunter una certa filosofia di base, è più che in grado di stare in piedi con le proprie gambe, complice la meccanica dei Karakuri che non solo è divertente e ben fatta, ma è anche ben implementata, al netto di sbavature che, tuttavia, possono serenamente essere corrette in fase di patch. Il problema, semmai, è quante patch serviranno per smussare, perfezionare e, se possibile, appianare del tutto, quelle che sono certe leggerezze nel bilanciamento e nella realizzazione tecnica che impediscono a questo titolo di essere molto meglio di quanto non sia. A conti fatti, me ne rendo conto, se certi aspetti come la realizzazione tecnica, la telecamera, o anche solo una migliore quality of life del gioco in multiplayer fossero corretti in tempo zero, allora questo “risicato” 7,9 assegnato a questa recensione, potrebbe tranquillamente salire verso un più sostanzioso 8,5. Mai come in questo caso, infatti, sento che il voto assegnato non serva tanto a lodare (o punire) il titolo, quanto a significare che alla somma delle parti manca quel quid, quella rifinitura, che gli impedisce concretamente di fare il salto di qualità. Ma il salto è lì, forse serve solo montare il Karakuri giusto per superare il baratro.

Pro

Divertente e galvanizzante, è una variante piacevole a Monster Hunter

Combattimento accessibile, che offre però molti tecnicismi

Kemono ben realizzati e belli da vedere e combattere

Sistema di gioco snello e abbordabile per i novizi

Sistema di sviluppo delle armi variegato ed interessante

Il colpo d'occhio generale è gradevole, ed è sublimato da una buona direzione artistica

I Karakuri sono il cuore del sistema di gioco... e del divertimento!

Completamente in italiano, doppiaggio compreso

Contro

Snellire tutto ha portato, irrimediabilmente, ad alcune esagerate semplificazioni

Il sistema di sviluppo delle armature è parziale e limitante

Tecnicamente un po' datato

Pessima gestione dell'effettistica e delle luci

Telecamera imbarazzante

Multiplayer divertente, ma con alcune inspiegabili limitazioni

Gamereactor 7

Pro
Combattimento divertente,
Grandi disegni di creature,
Mondo interessante.
 
Contro
Mancanza di prestazioni,
Cacce occasionalmente esaustive e personaggi blandi.
Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Un aggiornamento di Wild Hearts, il primo legato a nuovi contenuti dopo il lancio del videogioco di caccia di EA Originals e KOEI TECMO, è ora disponibile per tutti i giocatori su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. La principale novità è l’introduzione di un nuovo Kemono.

Questo aggiornamento mette i giocatori di fronte a una delle sfide più difficili che abbiano mai affrontato. Più forte e imprevedibile che mai, il nuovo Kemono volatile – una bestia scimmiesca Laharback Hellfire – è apparso sull’isola di Natsukodachi. I cacciatori devono bloccare il torrido inferno prima che riduca tutto in cenere e riportare la tranquillità sull’isola. Una volta completata la prima caccia, il Laharback Hellfire lascerà cadere un talismano con la nuova abilità Soffio Infernale, che aumenterà le possibilità dei giocatori di incendiare le prede e aumenterà la potenza degli attacchi contro i Kemono incendiati.

Un secondo aggiornamento è già previsto per il 23 marzo. In quell’occasione verrà aggiunta una nuova sottospecie di lupo Grimstalker, parente del temibile Deathstalker, insieme a nuove armature, varianti di armi e altro ancora. Nel mese di aprile sarà il turno di ulteriori Kemono inediti ad Azuma, tra cui il nuovissimo Murakumo. Il supporto post-lancio per Wild Hearts, insomma, è appena cominciato e sembra destinato ad accompagnare i cacciatori per molto tempo.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un post pubblicato sul blog ufficiale del gioco, Electronic Arts e Omega Force hanno annunciato le novità di Lethal Blossoms, il nuovo aggiornamento del gioco di caccia con i mostri Wild Hearts.

In uscita il 6 aprile, questo update introdurrà, tra le altre novità, una nuova specie di Kemono, il Murakumo. La pletora di attacchi di questo Kemono che manipola i petali è una vera minaccia. Si muove nell'aria su piattaforme fatte di fiori di sakura. Il che, a sua volta, rende difficile il contrattacco. Quando si infuria, la bestia scatena un tornado fragoroso che potrebbe facilmente farvi perdere i sensi. I cacciatori farebbero bene a usare una Spinning Top Karakuri per combattere la bestia.

La seconda novità dell'aggiornamento è proprio questo nuovo Karakuri, Spinning Top. Una volta scatenato, lo Spinning Top si avvicina alla preda per sferrare un attacco ostinato. Ogni volta che colpisce Kemono o altri ostacoli, acquista velocità e potenza. Lo Spinning Top può far barcollare i Kemono se ha abbastanza velocità e potenza quando colpisce.

Con questo aggiornamento i cacciatori possono usare i Core Orbs per migliorare ulteriormente armi e armature. Il numero di volte in cui è possibile effettuare tali miglioramenti e gli effetti che producono sono diversi per ogni pezzo di equipaggiamento. I Core Orb si ottengono principalmente cacciando con successo i Kemono volatili. Il tipo di sfera dipende dal luogo in cui si caccia.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Una prova gratuita di Wild Hearts è ora disponibile per tutti i giocatori PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il simil-Monster Hunter di Koei Tecmo ed Electronic Arts può così essere toccato con mano da chi vorrebbe provarne le meccaniche prima di un eventuale acquisto.

Una sorta di demo estesa era già disponibile sul servizio EA Play, come accade per molti giochi a cui viene dato questo tipo di accesso per gli abbonati. Ora tutti possono godere dello stesso vantaggio, in quella che è un’evidente mossa per ampliare il pubblico di un gioco che probabilmente non sta raggiungendo i risultati sperati.

Per accedere alla prova gratuita è sufficiente dirigersi sui rispettivi store di PlayStation e Xbox e scaricare la demo. La promozione è valida solo fino al 13 aprile.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...