Pilolozio10 Inviato 9 Ottobre 2022 Condividi Inviato 9 Ottobre 2022 Buonasera a tutti, spero di aver indovinato la sezione giusta per porre questa domanda. Da circa 1 mese ho Series X. La console è connesso tramite cavo Ethernet a modem Tim hub+. Il "problema" piuttosto fastidioso che mi si presenta ogni volta è il seguente. Lascio la console in risparmio energetico e con accesso automatico al profilo senza dover inserire password. Tuttavia ogni volta che accendo la console mi dice di connettermi a internet nonostante nelle impostazioni di rete mi dice che sono connesso a internet con nat aperto. Risolvo con un paio di riavvii di console o riavviando il router. Premetto che ho già impostato ip statico alla console e ho anche già modificato il router dandogli l'ip statico della console. Esiste un modo di risolvere questa problematica? Grazie in anticipo a chi mi darà una mano ps: se lascio la console in risparmio energetico questo problema non si presenta. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 10 Ottobre 2022 Condividi Inviato 10 Ottobre 2022 11 ore fa, Pilolozio10 ha scritto: Buonasera a tutti, spero di aver indovinato la sezione giusta per porre questa domanda. Da circa 1 mese ho Series X. La console è connesso tramite cavo Ethernet a modem Tim hub+. Il "problema" piuttosto fastidioso che mi si presenta ogni volta è il seguente. Lascio la console in risparmio energetico e con accesso automatico al profilo senza dover inserire password. Tuttavia ogni volta che accendo la console mi dice di connettermi a internet nonostante nelle impostazioni di rete mi dice che sono connesso a internet con nat aperto. Risolvo con un paio di riavvii di console o riavviando il router. Premetto che ho già impostato ip statico alla console e ho anche già modificato il router dandogli l'ip statico della console. Esiste un modo di risolvere questa problematica? Grazie in anticipo a chi mi darà una mano ps: se lascio la console in risparmio energetico questo problema non si presenta. un problema noto questo della series x con il modem tim, collegala tramite WI FI non dovresti avere piu' problemi, oppure devi mettere uno swicht, on line leggo che molti risolvono così Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pilolozio10 Inviato 10 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2022 3 ore fa, Xbox360Mod ha scritto: un problema noto questo della series x con il modem tim, collegala tramite WI FI non dovresti avere piu' problemi, oppure devi mettere uno swicht, on line leggo che molti risolvono così Con wifi non mi soddisfa la velocità del multiplayer. Per switcht cosa intendi? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 10 Ottobre 2022 Condividi Inviato 10 Ottobre 2022 1 ora fa, Pilolozio10 ha scritto: Con wifi non mi soddisfa la velocità del multiplayer. Per switcht cosa intendi? la velocità della connessione sia WI FI che Lan non cambia, salvo che la console non riceva il segnale in maniera adeguata, te lo dico perchè io sono connesso WI FI da sempre, avere il LAN ti da solo piu' stabilità, ma se la connessione buona puoi dormire sonni tranquilli per il multy Per switch intendono quei dispositivi che si mettono tra router ed i dispositivi finali che ricevono il segnale, se fai una ricerca on line ne trovi tanti con il tuo problema con queste soluzioni prospettate do per scontato che tu abbia già aperto le porte sul tuo router tim, se non fatto vai sul tubo scrivi il nome del tuo router ed aprire porte xbox one Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pilolozio10 Inviato 10 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2022 8 ore fa, Xbox360Mod ha scritto: la velocità della connessione sia WI FI che Lan non cambia, salvo che la console non riceva il segnale in maniera adeguata, te lo dico perchè io sono connesso WI FI da sempre, avere il LAN ti da solo piu' stabilità, ma se la connessione buona puoi dormire sonni tranquilli per il multy Per switch intendono quei dispositivi che si mettono tra router ed i dispositivi finali che ricevono il segnale, se fai una ricerca on line ne trovi tanti con il tuo problema con queste soluzioni prospettate do per scontato che tu abbia già aperto le porte sul tuo router tim, se non fatto vai sul tubo scrivi il nome del tuo router ed aprire porte xbox one Ho già letto che è un problema comune.. proverò ad aprire le porte come ultima chance. Xbox consiglia di attivare Upnp ma ho letto online che è abbastanza rischioso a livello di sicurezza confermi? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 11 Ottobre 2022 Condividi Inviato 11 Ottobre 2022 8 ore fa, Pilolozio10 ha scritto: Ho già letto che è un problema comune.. proverò ad aprire le porte come ultima chance. Xbox consiglia di attivare Upnp ma ho letto online che è abbastanza rischioso a livello di sicurezza confermi? assolutamente no, lo puoi abilitare senza problemi upnp, quello rischioso DMZ nel caso Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pilolozio10 Inviato 11 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 11 Ottobre 2022 9 ore fa, Xbox360Mod ha scritto: assolutamente no, lo puoi abilitare senza problemi upnp, quello rischioso DMZ nel caso Ti ringrazio. Una curiosità: se attivo upnp dal router la mia Xbox la utilizzerà in automatico vero? Mentre quando navigo col pc upnp rimane inutilizzato dato che io non andrei ad attivarlo dalle impostazioni di windows. Spero di essermi spiegato bene 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 12 Ottobre 2022 Condividi Inviato 12 Ottobre 2022 16 ore fa, Pilolozio10 ha scritto: Ti ringrazio. Una curiosità: se attivo upnp dal router la mia Xbox la utilizzerà in automatico vero? Mentre quando navigo col pc upnp rimane inutilizzato dato che io non andrei ad attivarlo dalle impostazioni di windows. Spero di essermi spiegato bene 😅 se lo attivi dal router su tutti i dispositivi sarà abilitato in automatico Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.