Vai al contenuto

Silent Hill f


AngelDevil

Messaggi raccomandati

A quanto pare finalmente i tempi sono maturi per il reveal del prossimo gioco della serie Silent Hill. Konami pochi minuti fa ha annunciato su Twitter una diretta fissata per le 23:00 italiane di mercoledì 19 ottobre, in cui svelerà "le ultime novità per la serie Silent Hill".

La diretta sarà visibile nel nuovo sito teaser di Silent Hill aperto per l'occasione, che potrete raggiungere a questo indirizzo. Supponiamo che la livestream sarà disponibile anche su canali più tradizionali come YouTube e Twitch, ma per il momento non ci sono state conferme in merito.

"Nei tuoi sogni irrequieti, vedi quella città?", questo il messaggio incluso nel tweet di Konami.

Al momento non sono stati svelati ulteriori dettagli su cosa verrà mostrato durante la diretta di Konami, ma chiaramente l'ipotesi più plausibile è che per l'occasione verrà finalmente annunciato un nuovo gioco della serie Silent Hill, se non addirittura più di uno.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Emersi online i primi dettagli di Silent Hill 2 Remake, uno dei giochi che dovrebbero essere annunciati stasera da Konami durante l'evento dedicato al franchise Silent Hill, che dovrebbe segnarne la rinascita.

Stando alla fuga di notizie, proveniente dal sito WhatIfGaming, cui già dobbiamo delle informazioni anticipate verificate, come quelle sulla campagna di Call of Duty: Modern Warfare 2 giocabile in anticipo da chi prenota il gioco, e che ha raccolto le testimonianze di alcune fonti anonime, considerate attendibili, il progetto sarebbe in mano a Bloober Team, lo studio di The Medium e dei Layers of Fear, di cui già si conosceva un accordo di collaborazione con Konami.

Confermate anche le voci sul fatto che sarà un'esclusiva temporale console di PS5 per dodici mesi. Quindi uscirà da subito anche su PC.

Per adesso non c'è ancora una data d'uscita, ma gli utenti PlayStation potranno aggiungerlo alla lista dei desideri del PlayStation Store subito dopo l'evento.

In termini di gameplay, l'azione sarà inquadrata da sopra le spalle del protagonista. Al progetto hanno collaborato anche Masahiro Ito e Akira Yamaoka, i due principali autori dell'originale.

Infine, la grafica è stata descritta come fantastica e davvero di ultima generazione.

Per il resto vale la pena di riportare il fatto che l'indiscrezione sia stata citata dall'insider The Snitch, noto per la bontà delle sue fonti.

 

Questa sera, come oramai saprete, andrà in onda un livestream dedicato a Silent Hill. Ufficialmente non sappiamo cosa sarà mostrato, ma tramite i metadati del video YouTube dello streaming ufficiale di Konami abbiamo scoperto alcuni dettagli. Tra i vari si cita un certo "Silent Hill f". Ora, secondo un suggerimento di The Snitch, si pensa che tale prodotto sia il vociferato Project Sakura.

Come vi abbiamo già indicato, alcuni indizi provenienti dalla diretta di Silent Hill ci hanno permesso di vedere una serie di nomi, come Silent Hill 2, Silent Hill Ascension e Silent Hill f. Quest'ultimo è certamente il più "strano", visto che il sottotitolo è solo una lettera. Non sappiamo se sia il nome effettivo del gioco, ma secondo The Snitch - come potete vedere nel tweet poco sotto - si tratterebbe di Project Sakura.

Tale conclusione deriva dal fatto che The Snitch ha condiviso un tweet che include solo la lettera f e due fiori rosa. Sakura è il fiore di ciliegio, famoso per il colore rosa nel momento della massima fioritura. Il riferimento di The Snitch è quindi abbastanza diretto.

Project Sakura dovrebbe essere una sorta di demo o prologo di un nuovo capitolo di Silent Hill. Dovrebbe essere un'esclusiva PlayStation, in modo simile a P.T.: ovviamente la speranza è che questa volta tutto vada per il verso giusto. Secondo alcuni vecchi rumor, tale demo sarebbe dovuta essere pronta per la fine del 2021, ma è stata rimandata.

Considerando che siamo vicini ad Halloween, la pubblicazione di una demo/prologo per un nuovo Silent Hill sembra essere più che credibile.

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la Silent Hill Transimission Konami ha svelato il futuro della saga horror, nelle sue varie forme. L'ultimo annuncio dell'evento è stato Silent Hill f, un nuovo gioco di cui non conosciamo le piattaforme e il periodo di uscita.

Il video, che è realizzato con scene non di gameplay, ci mostra una ragazza che si muove in quello che sembra un villaggio abbandonato e viene poi catturata da della vegetazione che pare in parte fungina e in parte floreale.

Gli sviluppatori sono Neobards Entertainment, un team che ha lavorato come supporto a vari progetti sia di Resident Evil che di altri team, come Devil May Cry e Marvel's Avengers. La storia è stata scritta da Ryukishi07: come possiamo leggere su wikipedia, è "noto per essere il creatore delle visual novel della serie When They Cry, ovvero: Higurashi no naku koro ni, Umineko no naku koro ni e Ciconia no naku koro ni"; anche questo gioco sarà una Visual Novel? Il design delle creature e dei personaggi è invece in mano a kera. Il produttore è Motoi Okamoto, sviluppatore storico che ha militato anche in Nintendo.

Per il momento non sappiamo altro riguardo a questo progetto.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Silent Hill f

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...