Vai al contenuto

Transformers: Reactivate


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Tra le grandi sorprese della nottata dei Game Awards 2022 figura senz'altro l'annuncio di Transformers Reactivate, nuovo gioco basato sulla celebre licenza dei robottoni di Hasbro.

Sviluppato da Splash Damage, azienda che di recente abbiamo visto al fianco di The Coalition per Gears Tactics, Transformers Reactivate è stato presentato come un gioco d'azione online per 1-4 giocatori in arrivo su PC e console non meglio specificate, presumibilmente PlayStation 5 e Xbox Series X|S. L'incipit recita: "La più pericolosa minaccia per l'umanità è arrivata, e ha già vinto. La Terra non è più nostra; appartiene a loro. Tutto quello che ci rimane è la speranza per gli Autobot, mentre li salviamo dalle macerie".

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Splash Damage ha annunciato che Transformers: Reactivate è stato cancellato e che lo studio dovrà ridurre il proprio personale, effettuando dunque un numero imprecisato di licenziamenti, al fine di rifocalizzarsi su altri progetti.

"Oggi abbiamo una notizia molto difficile da condividere con voi: è stata presa la decisione di terminare lo sviluppo di Transformers: Reactivate", si legge nel messaggio che Splash Damage ha pubblicato sui social. "Ciò significa che ridurremo il nostro personale per concentrarci su altri progetti."

"Purtroppo, nonostante gli sforzi, un certo numero di ruoli all'interno dello studio sono ora potenzialmente a rischio di licenziamento. Questa decisione non è stata presa alla leggera ed è un momento difficile per lo studio e per il nostro personale."

"Vogliamo ringraziare il team che ha lavorato a Transformers: Reactivate per la sua dedizione e passione. Hasbro è stato un partner incredibile e solidale, e speriamo di poter lavorare ancora con loro. Ai numerosi fan: il vostro entusiasmo e il vostro sostegno ci hanno aiutato a continuare."

"Anche se è doloroso non poter completare lo sviluppo del gioco, dover dire addio ad amici e colleghi lo è ancora di più. Ci impegniamo quindi a fare tutto il possibile per aiutarli a superare questo periodo difficile."

"Allo stesso modo, provvederemo a prenderci cura di coloro che resteranno con noi per costruire una Splash Damage più forte per il futuro."

Presentato con un trailer ai The Game Awards 2022, Transformers: Reactivate si poneva senz'altro come un progetto interessante, un tie-in diverso dal solito e dalle chiare ambizioni tecniche, che puntava a riportare i robot trasformabili in una dimensione adeguata all'importanza del franchise.

L'annuncio di Splash Damage conferma purtroppo che la crisi dell'industria videoludica non è ancora terminata e probabilmente arriveranno ulteriori licenziamenti da qui ai prossimi mesi.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gameplay di Transformers Reactivate è trapelato online, dopo l'annuncio di ieri della cancellazione del gioco e dei susseguenti licenziamenti dentro Splash Damage, lo studio di sviluppo che lo stava realizzando.

Si tratta di un filmato di sei minuti e mezzo che svela come sarebbe stata l'esperienza finale, che appare in un avanzato stato di sviluppo, nonostante la presenza di moltissimi elementi ancora provvisori. Stando ai watermark, il video è stato registrato il 28 marzo 2023.

Nel video possiamo vedere il giocatore guidare un autobot, sia in forma di robot che di auto (le trasformazioni avvengono in tempo reale), mentre combatte contro un certo numero di nemici. Naturalmente non è stato svelato chi ha fornito il video all'account @DpzLuna su X, ma è facile immaginare che sia stato uno sviluppatore amareggiato dall'intera situazione, che ha voluto far emergere Transformers Reactivate, fiero di quanto fatto finora.

Splash Damage di suo ha dichiarato che l'azienda si "rifocalizzerà" su alcuni dei suoi altri progetti. "Anche se non poter vedere il gioco arrivare al lancio fa male, dover dire addio ad amici e colleghi è ancora più difficile," ha scritto la compagnia. "Ora siamo concentrati nel fare tutto il possibile per supportarli in questo duro momento, così come ci impegniamo a prenderci cura di coloro che rimarranno con noi mentre costruiamo un futuro più solido per Splash Damage."

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...