Vai al contenuto

F1 23


AngelDevil

Messaggi raccomandati

F1 23 è ufficiale: Electronic Arts ha confermato la nuova edizione del gioco di guida su licenza FIA annunciando una closed beta e invitando gli utenti a registrarsi per avere la possibilità di partecipare ai test e contribuire così al miglioramento dell'esperienza in vista del lancio.

"Aiutateci a disegnare il futuro di EA Sports F1 prendendo parte all'imminente closed beta test pubblico", si legge nel post pubblicato dal publisher su Twitter. "Registratevi all'EA Playtesting ed esprimete il vostro interesse entro venerdì 21 aprile per avere la possibilità di prendere parte alla beta di F1 23."

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

F1 23 è stato infine presentato ufficialmente da Electronic Arts e Codemasters con un trailer, che potrete visualizzare nel filmato qui sotto. Il lancio del gioco è fissato per il 16 giugno 2023 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Il primo filmato conferma il ritorno della modalità narrativa Breaking Point, che racconterà dell'ascesa del pilota novellino Aiden Jackson e di Devon Butler, che si ritrovano nello stesso team di F1, il Konnersport Racing Team. Seguiremo anche le vicende di Callie Mayer, astro nascente della F2 e sorella di Devon, che mira di gareggiare nella Formula 1. Il loro destino verrà deciso dalle azioni e le decisioni fatte dai giocatori, che influenzerà la trama di Breaking Point che come possiamo vedere sarà caratterizzata da sequenze cinematografiche dietro le quinte davvero intese.

Lee Mather, Senior Creative Director di Codemasters, ha commentato l’annuncio di cui sopra con le seguenti dichiarazioni:

“Il ritorno di Braking Point permette ai giocatori di immergersi in una storia di corse, che offre uno sguardo unico sulla F1 insieme alle autentiche caratteristiche di gara che i nostri giocatori conoscono e amano. Il nostro stretto rapporto con i team ci ha permesso di perfezionare il modello di guida, aggiungendo un maggiore realismo al gioco, mentre l’implementazione di un nuovo sistema di codifica dei colori utilizzato nei film e in TV crea un’esperienza più fedele alla realtà”.

Altra novità di questa nuova iterazione è F1 World, una macro-modalità che include varie attività come le prove a tempo, il Grand Prix e il multiplayer e dove i giocatori potranno affrontare sfide giornaliere e settimanali per mettere le mani su contenuti stagionali, come livree, tute da gara, caschi e così via.

Dal sito ufficiale di F1 23 apprendiamo inoltre che verranno aggiunti due nuovi circuiti, lo Street Circuit di Las Vegas e il Losail International Circuit di Doha, nel Qatar. Non mancano poi varie modifiche al sistema di guida. In particolare si parla di fisica delle vetture migliore ed esperienza di guida più realistica. Inoltre, è stato migliorato il sistema di controllo Precision Drive per controller.

Oltre alla versione standard, al lancio sarà disponibile F1 23 - Champions Edition, un'edizione acquistabile esclusivamente om digitale al prezzo di 89,99 euro su PC e di 99,99 euro su console. Garantisce l'accesso anticipato al 13 giugno 2023 e i seguenti bonus (disponibili prenotando questa versione entro il 31 maggio):

  • Bonus a tempo limitato: pacchetto prenotazione anticipata Las Vegas F1 23
  • Accesso anticipato di 3 giorni
  • Elementi da gara per il gioco ideati da Max Verstappen
  • 4 nuove Icone carriera scuderia
  • 4 Icone carriera scuderia Braking Point 2
  • Oggetti di personalizzazione Braking Point 2: Abbigliamento casual e da gara per il gioco
  • Pacchetto paraurti F1 World
  • 18.000 PitCoin da spendere per il gioco

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Electronic Arts e Codemasters hanno messo in moto la macchina dell'hype con ea sports F1 23, nuovo capitolo della storica serie corsistica basata sulla classe regina del Motorsport. In questo capitolo, Codemasters ha lavorato molto sul modello di guida senza però dimenticare il contorno, quali la bandiera rossa, due nuovi tracciati (Losail e Las Vegas), una modalità gara 35% e un nuovo display per il volante, decisamente più moderno e credibile di quello visto nei precedenti capitoli.

Partendo proprio dal modello di guida, Codemasters con EA SPORTS F1 23 ha lavorato per rendere le auto più prevedibili rispetto alla passata stagione. F1 22 era infatti caratterizzato da un modello di guida molto difficile, per alcuni effettivamente troppo, tanto da risultare inguidabile. Questa problematica, che non avevamo riscontrato in fase di recensione e anzi, avevamo trovato il modello di guida davvero appagante e non così esasperato, è poi venuta fuori nel corso del tempo e con le varie patch.

Con F1 23, possiamo aspettarci una perdita di aderenza più progressiva. I giocatori col pad potranno inoltre godere di controlli migliorati grazie al Precision Drive Technology, che renderà l'esperienza più godibile. Il miglioramento sul modello di guida segue di pari passo quello delle funzionalità, grazie all'introduzione della Bandiera Rossa che tanto è stata richiesta negli ultimi anni. L'ultimo capitolo ad averla, ricordiamo, è stato F1 2014.

La Bandiera Rossa aggiungerà maggior profondità alle strategie di gioco, e ci permetterà di smarcare il cambio mescola o riparare le auto senza perdere tempo. Inoltre, essa riavvicinerà tutto il gruppo permettendoci di poter lottare per posizioni importanti. La Red Flag entrerà in azione qualora ci fossero auto ferme in pista, detriti sparsi lungo il tracciato o in condizioni di meteo troppo impervie. Essa potrà ovviamente essere disattivata dal menù delle opzioni pre-gara.

Infine, Codemasters aggiungerà due nuovi tracciati. Il primo è il circuito di Las Vegas, un cittadino molto veloce che ci permetterà di sfrecciare a oltre 300km/h sulla iconica Strip di Las Vegas. Ad esso si aggiungerà il circuito di Losail, in Qatar. Entrambe le piste sono state realizzate con estrema cura e Codemasters ha definito la ‘sua' Losail come la riproduzione più fedele esistente in ambito gaming. Sono state inoltre aggiornate alcune piste, quali Red Bull Ring, e i tracciati rimossi dal calendario saranno comunque accessibili, vale a dire Paul Ricard, Shangai e Portimao.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi Electronic Arts Inc. ha rivelato il secondo video di approfondimento per EA SPORTS™ F1 23, il gioco ufficiale del FIA Formula One World Championship™, la cui uscita è prevista per il 16 giugno su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite EA App, Epic Games Store e Steam. Il video, narrato dalla presentatrice di Sky Sports F1 Natalie Pinkham, dà un’occhiata più da vicino ai vari miglioramenti apportati alle diverse modalità di gioco, tra cui F1® World, Braking Point 2, un multiplayer migliorato, oltre al ritorno di Career e di My Team.

Ritorno atteso

Dopo il suo debutto in F1 2021, torna quest’anno Braking Point, la modalità storia narrativa. Un nuovo audace capitolo inizia seguendo le carriere del giovane emergente Aiden Jackson e del protagonista Devon Butler, ora compagni di squadra del Konnersport Racing Team, una neonata organizzazione che spera di avere successo contro gli attuali team e piloti di F1 del mondo reale.

Oltre a una serie di nuove rivalità, drammi e sfide di gara, la storia presenta anche una serie di nuovi personaggi. Uno di questi è la neo-campionessa di Formula 2 e sorella di Devon Butler, Callie Mayer, che ha voglia di sfondare sul palcoscenico più grande di tutti, la Formula 1. Per dare vita alla sua storia, il team di sceneggiatori si è avvalso della collaborazione del tre volte campione del mondo della W Series e pilota di sviluppo della Williams Racing Jamie Chadwick, che ha fornito preziose informazioni dal punto di vista del pilota.

F1 World

Un’altra caratteristica principale esplorata è F1 World, un nuovo ed entusiasmante modo di giocare che funge da hub centrale per diverse modalità di gioco. Presenta esperienze in solo e in multiplayer, un sistema di progressione condiviso, contenuti giornalieri, settimanali e stagionali, un sistema di livelli di licenza rinnovato e molti modi diversi di giocare. F1 World introdurrà il complesso mondo della Formula 1 ai nuovi giocatori e li aiuterà a prendere confidenza con il gioco prima di lanciarsi alla conquista del campionato mondiale.

Per i giocatori di vecchia data, la funzione farà loro riscoprire le aree preferite del gioco, tra cui la Prova a tempo, il Gran Premio e il Multigiocatore. Man mano che i giocatori progrediscono in F1® World, affrontando eventi e sfide che cambiano nel tempo e si allineano con la stagione, aumentano il loro livello tecnico e guadagnano potenziamenti che possono essere equipaggiati sulla loro auto di F1® World. Questo migliora le prestazioni dell’auto e apre la strada a eventi più difficili da affrontare.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Codemasters ed Electronic Arts hanno pubblicato un nuovo aggiornamento per F1 23, il loro gioco di guida. Parliamo della patch 1.15 che si occupa di correggere alcuni problemi e inserire vari miglioramenti. Ecco la lista delle modifiche introdotte dagli sviluppatori:

Aggiunta della stagione F2 2023 nel gioco

Aggiunta dei piloti della "F1 Pro Series" alla rosa dei piloti delle icone in La mia squadra

Aggiornamento sportivo per F1 23, sono state apportate modifiche alla geometria dei veicoli, alla carrozzeria, agli sponsor, ai colori e all'abbigliamento della squadra.

Corretto un problema per il quale il Gran Premio di Singapore era erroneamente da 61 giri invece che da 62.

Corretto un problema per cui era possibile ottenere penalità per "eccesso di velocità sotto la Safety Car" quando si entrava ai box con un delta tempo negativo

Corretto un dosso errato all'ingresso della pitlane del Circuito di Barcellona-Catalunya, che poteva far perdere aderenza alla vettura.

Corretto un problema con il taglio delle curve e i limiti della pista al Las Vegas Strip Circuit. Ciò richiede l'azzeramento delle classifiche TT di Las Vegas in questa patch.

Corretto un problema per cui le sospensioni anteriori delle auto ufficiali non erano attaccate al volante.

Corretto un problema per cui le texture sulla parte superiore dell'halo non erano corrette sulla Ferrari SF-23.

Miglioramenti generali alla stabilità

Varie correzioni minori

Il team aggiunge infine: "Il team di sviluppo sta continuando il suo duro lavoro apportando modifiche al gioco sulla base dei feedback condivisi dalla comunità. 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...