Vai al contenuto

Metal Gear Solid Δ: Snake Eater


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Dando ragione ai numerosi rumor emersi in precedenza, Metal Gear Solid 3: Snake Eater Remake è realtà ed è stato annunciato durante il PlayStation Showcase con un primo trailer di presentazione che sembra costruito in computer grafica: il gioco arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Il video non ha mostrato praticamente nulla del gioco, concentrandosi su una vaga introduzione a carattere narrativo che ha illustrato la tipica ambientazione della giungla e ovviamente Snake, ma tanto basta per far scattare la gioia dei tanti fan.

Con il comunicato, è arrivata anche una lettera da parte degli sviluppatori:

Attualmente il team di sviluppo sta lavorando per creare un ambiente in cui i fan possano sperimentare e godere della serie METAL GEAR sulle più recenti piattaforme. Stiamo realizzando Metal Gear Solid Δ: Snake Eater, il remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, uno dei capitoli più amati del franchise che racconta le origini di Snake. Stiamo lavorando duramente affinché Metal Gear Solid Δ: Snake Eater riproponga fedelmente la storia e il design del gioco originale, evolvendo al contempo il gameplay con una grafica straordinaria e una user experience innovativa.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Metal Gear Solid Δ: Snake Eater Remake

Con la presentazione di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, in molti si sono chiesti cosa significhi l'utilizzo della lettera greca al posto del "3" che normalmente si troverebbe all'interno del titolo, dunque Konami ha deciso di rispondere con un tweet ufficiale, spiegando l'uso del Delta.

"Il simbolo Delta (Δ) è stato scelto perché il suo significato corrisponde al concetto stesso del progetto di remake", ha scritto l'account Twitter ufficiale di Metal Gear Solid. "Delta significa cambiamento o differenza, senza modificare però la struttura".

In effetti, il "delta" viene utilizzato anche per indicare un incremento e una differenza rispetto a una situazione iniziale o precedente, dunque si tratta di un significato strettamente connesso con il concetto stesso di un remake, che punta a riproporre un gioco migliorato sotto diversi aspetti.

L'inserimento della lettera nel titolo ha spiazzato un po' in un primo momento, anche perché non era nemmeno chiaro quale fosse la dicitura, ma è arrivato il chiarimento ufficiale da parte di Konami. Il titolo è proprio Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, o Metal Gear Solid Δ: Snake Eater, per la precisione.

https://twitter.com/Metalgear/status/1661550418357534721

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

In occasione dell'evento Xbox Partner Preview è stato mostrato il primo video in-engine di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, il remake realizzato con Unreal Engine 5 del terzo capitolo della serie ideata da Hideo Kojima.

Come potete vedere, c'è una abisso tra la grafica di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater e il gioco originale, nonostante i luoghi del gioco sembrino aver mantenuto lo stesso design. Del resto è già emerso che il team di sviluppo è rimasto molto fedele all'originale per quel che riguarda la trama e gli aspetti più importanti del gameplay.

Per il resto vi ricordiamo che Metal Gear Solid Delta: Snake Eater non ha ancora una data d'uscita. 

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 5 mesi dopo...

Durante il Xbox Games Showcase Konami ha mostrato il nuovo trailer di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, il remake del terzo capitolo della saga di Kojima.

Nei panni di Naked Snake dobbiamo infiltrarci senza alcun tipo di aiuto e in totale di solitudine. Dovremo trovare i nostri equipaggiamenti e catturare, interrogare ed eliminare gli avversari usando sia la furtività che le maniere pesanti, come mostra chiaramente il trailer.

Il video purtroppo non conferma alcuna data di uscita per Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, nemmeno con un anno generico, il che fa pensare che non sarà pronto entro la fine dell'anno e forse nemmeno per il 2025. Ricordiamo che il gioco è previsto per PC, PS5 e Xbox Series X|S.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Metal Gear Solid Δ: Snake Eater

Gamestop ha già smentito la data che aveva lasciato trapelare. C'è anche da aggiungere che nel periodo autunnale dovrebbe esordire anche Silent Hill 2. E anche se è esclusiva della console concorrente, non so fino a che punto Konami voglia far scontrare i suoi due pezzi da 90.

Comunque il lavorone c'è e si vede. Per quanto mi riguarda lo avrei comprato anche fosse stato visivamente bello la metà. Ma io non faccio testo essendo fanboy della saga di MGS (mia saga videoludica preferita in assoluto). 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pixer ha scritto:

Gamestop ha già smentito la data che aveva lasciato trapelare. C'è anche da aggiungere che nel periodo autunnale dovrebbe esordire anche Silent Hill 2. E anche se è esclusiva della console concorrente, non so fino a che punto Konami voglia far scontrare i suoi due pezzi da 90.

Comunque il lavorone c'è e si vede. Per quanto mi riguarda lo avrei comprato anche fosse stato visivamente bello la metà. Ma io non faccio testo essendo fanboy della saga di MGS (mia saga videoludica preferita in assoluto). 

er stato annunciato da GS??  Allora non esce di sicuro 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

er stato annunciato da GS??  Allora non esce di sicuro 😅

Sì Gamestop aveva messo come data questo autunno. Non so se fine ottobre o verso novembre. Però per quel periodo esce anche Silent Hill 2. 

Più onesta Amazon, dove puoi già prenotare la versione Deluxe (ma solo ps5). Che come data massima di uscita ha messo fine dicembre 2025 XD

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Xbox360Mod ha scritto:

speriamo nella sorpresa, il gioco sembra già pronto :D

Sì i lavori sembrano a buon punto. Magari mi smentiscono e fanno uscire gli unici 2 giochi che hanno in sviluppo contemporaneamente. Chi può dirlo. Però vedo più plausibile un inizio 2025. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/06/2024 at 12:01, FraH2O ha scritto:

Ho fatto il preorder ieri della “povery edition” su amazon e mi da come consegna entro il 5 gennaio 25. Staremo a vedere quanto è fittizzia come data


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giuro, quando l'ho visto io mi dava fine anno 2025. Felice che abbiano modificato la data. Comunque io resto dell'idea che uscirà durante il primo trimestre fiscale del 2025. 

Con ciò non voglio dire che non lo vorrei già ora tra le mani. Nel frattempo mi consolo rigiocando ancora una volta il 5. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuro, quando l'ho visto io mi dava fine anno 2025. Felice che abbiano modificato la data. Comunque io resto dell'idea che uscirà durante il primo trimestre fiscale del 2025. 
Con ciò non voglio dire che non lo vorrei già ora tra le mani. Nel frattempo mi consolo rigiocando ancora una volta il 5. 

Arrivata mail di amazon e ha corretto la data b8040056240b4e63ecf73d7dbc26ac8d.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...