AngelDevil Inviato Agosto 21 Autore Condividi Inviato Agosto 21 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Agosto 28 Autore Condividi Inviato Agosto 28 Nonostante valutazioni generalmente positive, non c'è dubbio che Metal Gear Solid Delta: Snake Eater abbia una buona dose di problemi tecnici, un po' troppi per evitare le polemiche al lancio da parte degli utenti, a cui Konami ha risposto promettendo una patch in arrivo a breve. Nel gioco sono stati rilevati diversi inconvenienti in questo periodo di lancio, tra i quali crash e bug fastidiosi, oltre a una instabilità generale per quanto riguarda le prestazioni, con elementi critici soprattutto per quanto riguarda la versione PC. A quanto pare, Konami si è dimostrata piuttosto attenta ai feedback e, nelle ore scorse, ha risposto a questa situazione problematica promettendo una patch in arrivo a breve, già in lavorazione presso il team per risolvere alcuni dei maggiori elementi critici. "Al momento, stiamo ricevendo molti report su bug e problemi in Metal Gear Solid Delta: Snake Eater", ha scritto Konami in un messaggio attualmente solo in giapponese. "Stiamo indagando sulle cause di questi problemi e stiamo attualmente lavorando a una patch che possa risolverli. Una volta che le preparazioni saranno complete, gli aggiornamenti verranno distribuiti appena possibile, forniremo ulteriori informazioni non appena la patch sarà pronta". Un sostanzioso aggiornamento dovrebbe essere già in lavorazione presso Konami, dunque possiamo attenderci degli sviluppi a breve sulla questione, mentre alcuni problemi sono stati già segnalati come prioritari. Tra i problemi noti segnalati da Konami c'è un crash che emerge dopo alcuni attacchi con il Survival Knife, un altro che può emergere rimuovendo il Crocodile Tap e altri bug come la possibilità che il protagonista si ritrovi bloccato a mezz'aria passando da un tronco a una scatola, oppure con movimenti limitati se si utilizza la Intruder Camera in determinate condizioni. Sono attualmente sotto esame anche altri crash come uno che avviene durante le conversazioni radio e un altro che riguarda la presenza di coccodrilli e cibo. Per il momento, Konami ha segnalato soprattutto bug e crash come elementi su cui sta lavorando, dunque non ci sono ancora notizie su miglioramenti alle performance, ma dovrebbero arrivare anche quelli. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Relic Inviato Agosto 30 Condividi Inviato Agosto 30 C'è stato un aggiornamento di circa 3,5 gb credo per correggere qualche difetto già citato sopra. Al di là di ciò, secondo voi su Series X conviene scegliere la modalità prestazioni o qualità? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Agosto 31 Autore Condividi Inviato Agosto 31 Un nuovo confronto tecnico firmato Digital Foundry ha messo sotto la lente Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, questa volta analizzando direttamente le differenze tra le versioni console, quindi PS5 ed Xbox Series X|S. Il remake di Virtuos e Konami, pur affascinante sul piano grafico e artistico, continua a mostrare incertezze sul fronte delle prestazioni, evidenziando una situazione sorprendentemente sfavorevole a PlayStation, dove neppure la più potente PS5 Pro riesce a garantire fluidità stabile. Il responso di Digital Foundry non è netto, ma da questa analisi emerge una leggera preferenza per Xbox Series X, che sembra gestire meglio risoluzione e frame-rate. Nel dettaglio, Xbox Series X mantiene un vantaggio tecnico grazie alla risoluzione dinamica: in modalità Performance raggiunge fino a 1152p contro i 1080p di PS5, mentre in modalità Qualità parte da una base superiore, con immagini più definite. Anche sul fronte frame-rate la console Microsoft si difende meglio: nonostante i cali che spesso portano il gioco tra i 40 e i 50 fps, la media resta superiore rispetto a PS5 e persino a PS5 Pro. A fare la differenza è il VRR, che su Series X dispone di una finestra più ampia e consente di ridurre percepibilmente gli scatti, rendendo l’esperienza più fluida su schermi compatibili. Diverso il discorso per Xbox Series S, che paga limiti evidenti: Metal Gear Solid Delta: Snake Eater gira esclusivamente a 30 fps, con una risoluzione variabile tra 540p e 1080p e un impatto visivo notevolmente ridimensionato, sia in termini di pulizia dell’immagine sia per la qualità complessiva degli effetti grafici. Un compromesso che la rende la piattaforma meno consigliata per vivere appieno l’avventura. Il quadro complessivo conferma come Metal Gear Solid Delta: Snake Eater rappresenti un remake potente dal punto di vista visivo, ma ancora in cerca di stabilità tecnica. L’uso dell’Unreal Engine 5, motore grafico dalle grandi potenzialità ma esigente in termini di ottimizzazione, continua a mostrare limiti evidenti. Epic stessa ha più volte sottolineato la necessità per gli sviluppatori di affinare il lavoro su questo fronte, e il titolo di Konami e Virtuos sembra confermarlo: oggi la migliore esperienza si ha su Xbox Series X, ma nessuna console garantisce ancora prestazioni davvero solide e prive di compromessi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Settembre 1 Autore Condividi Inviato Settembre 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Venerdì alle 08:37 Autore Condividi Inviato Venerdì alle 08:37 Konami ha annunciato il primo importante traguardo raggiunto da Metal Gear Solid Delta: Snake Eater in termini di vendite: 1 milione di copie in tutto il mondo attraverso le varie piattaforme su cui è stato lanciato, ovvero PC, PS5 e Xbox Series X|S. Si tratta della quantità totale, ottenuta combinando le copie fisiche distribuite sul mercato e le unità digitali effettivamente vendute, dunque è indicativa dell'attuale successo del gioco, sebbene sia un misto di dati fra distribuzione e vendita. Il risultato è stato raggiunto in una settimana, considerando che il lancio è avvenuto il 28 agosto, cosa che dimostra come il remake sia stato accolto decisamente bene dagli utenti, in attesa di vedere cosa sarà in grado di fare in un periodo più lungo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.